Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

3a Prova ad Eliminazione: ASO 2018 - Risultati


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

3a Prova ad Eliminazione - ASO 2018 - Risultati

Percorsi Ammessi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Recensioni di Dg1107

Emmea90

Cita

 La crono iniziale mi piace così mettiamo subito i distacchi e il resto si prende sulla strada. L'arrivo subito forte in salita mi pare un attimo eccessivo per collocazione. La terza è molto bella. La Molina era una tassa da pagare, ok Rasos de Peguera. Le due tappe finali le avrei fatte molto diverse: bene come tipologia la penultima ma avrei scelto una salita più dura. In generale percorso buono ma che non convince del tutto.

Nasdon33

Cita

Ok crono iniziale(anche se alla prima tappa l'avrei preferita o più breve o a squadre), seconda tappa ci può stare e interessante la terza. Difficile rendere bello l'arrivo di Molina, diciamo che così è decente, viene seguito da una bella tappa che sicuramente può decidere la corsa ma la penultima tappa può dare ancora qualche speranza. Nel circuito di Barcellona non hai voluto osare un cambio che però sarebbe stato gradito.

Il percorso non è male però ci manca qualcosa, ad esempio una tappa più facile per dare spazio ai velocisti.

Papaloukass

Cita

Innanzitutto avrei cominciato con una cronometro un po' più breve.

Ok la 2, mentre quella di Roses l'avrei fatta arrivare al faro del Cap de Creus, arrivo scenografico e altimetricamente impegnativo.

Ok l'ostacolo di La Molina, mentre non mi convince l'avvicinamento a Rasos di Peguera con una serie di salite prese dai loro versanti meno nobili. Un ottimo arrivo in zona sarebbe stato il Mirador Gresolet dopo Fumanya e Pradell.

Anche la 6 non mi convince per il solito discorso di un dislivello esagerato lungo un percorso monotono e senza asperità con l'A maiuscola. Ok il circuito finale classico col Montjuic, anche se qualcosa di diverso si poteva benissimo tirare fuori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Recensioni di Pincoletto

Emmea90

Cita

Il percorso è buono ma qualche appunto c'è. Avrei fatto almeno 5-6 chilometri in più la cronosquadre (che comunque è inusuale nella tradizione di questa corsa). Mi piace il lato scelto da Arrate anche se la sede stradale è effettivamente stretta e la tappa ne risulta meno dura delle precedenti. La crono finale è coerente con la lunghezza del percorso.

Nasdon33

Cita

Ok le prime tappe(forse la salita finale a Donostia l'avrei preferita dal versante un pelo più duro), bella la quarta tappa e non male la quinta(anche se probabilmente migliorabile e avrei evitato la discesa cementata del Puerto de Oiz). Buone le due tappe finali.

Percorso molto bello e con un'innovazione, l'unico difetto credo sia la planimetria generale davvero incasinata. 

Papaloukass

Cita

 

La cronosquadre iniziale l'avrei portata sui 15 km, ok la seguente di pianura.

Bene l'arrivo all'Igeldo con lo Jaizkibel; molto da Pais Vasco la tappa di Bermeo, innovativo invece (e ben venga) il traguardo di Pagomakurre.

Molto bene l'arrivo in salita ad Arrate, anche se probabilmente la sede stradale avrebbe bisogno di un po' di manutenzione, e la classica cronometro conclusiva di Eibar.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Recensioni di Lory94ITA

Emmea90

Cita

Era il percorso più difficile e - infatti - il risultato non mi entusiasma. Avrei invertito la crono finale con la tappa precedente, non fosse altro perché con un finale così aperto una crono il giorno dopo frena mentre non vale il viceversa. Mi sarei aspettato un finale in zona Garmish e un percorso planimetricamente differente. Peccato perché alcune tappe all'inizio sono anche belle.

Nasdon33

Cita

Prima tappa che ci può stare, anche se avrei evitato il groviglio e l'arrivo piazzato fuori dai passaggi precedenti. Interessante la terza tappa anche se avrei movimentato un po' la parte centrale della tappa, buona la quinta tappa ma anche qui come nelle altre due tappe mosse si passa vicino all'arrivo evitandolo.

Non mi piace la 6° tappa che poteva essere sfruttata MOOOOOLTO meglio, mentre va bene la crono finale.

In generale il percorso non mi soddisfa proprio, era certamente complicato un territorio poco conosciuto e senza streetview come la Germania, ma il terreno c'era e non è stato sfruttato come era possibile fare.

Papaloukass

Cita

Avrei preferito un approccio un po' più soft evitando un dislivello così pesante alla prima tappa, anche confrontandola con l'altra di media montagna, davvero molto standard.

Ok le due di pianura ben diversificate, anche se probabilmente avresti potuto indurire un po' di più la 4a tappa.

Il tappone della 5 potrebbe tendere a monopolizzare la corsa, l'arrivo in pianura della frazione seguente mi convince ben poco; la cronometro conclusiva l'avrei invece accorciata di qualche chilometro.

In generale si poteva trarre molto di più da un territorio non conosciutissimo ma con molte alternative.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...