Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Semifinale - Atlantico > Pacifico


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Semifinale - Atlantico > Pacifico

L'UCI per aumentare la passione per il ciclismo nel continente Americano ha deciso di introdurre una corsa di 8 giorni.

Come la Tirreno - Adriatico parte da una città sul Tirreno e arrivare in una città sull'Adriatico, la corsa dovrà partire in una città sull'Oceano Atlantico e arrivare in una sull'Oceano Pacifico.

La corsa si può sviluppare su quante nazioni volete (sia una singola sia molteplici) e deve contenere almeno:

  • una tappa di alta montagna
  • una tappa di media montagna
  • una tappa per velocisti

Ad esempio potete partire dall'Argentina ed arrivare in Cile o percorrere diversi paesi del centro America o una corsa interamente in Messico.

La corsa deve essere rivolta ai corridori da GT come è la Tirreno-Adriatico attuale per quanto riguarda la vittoria finale e con tappe destinate a differenti tipologie di corridori il più possibile.

La consegna è per le ore 18.00 di Sabato 6 maggio 2017.

I primi due accedono alla finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 ore fa, dg1107 dice:

E' possibile far partire la corsa da una città sull'Oceano Pacifico e farla arrivare in una sull'Oceano Atlantico?

No. E' Atlantico > Pacifico, non viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

La giuria ha deciso di concedere 48 ore di proroga visti i problemi tecnici di Pincoletto. La nuova scadenza sarà alle 18.00 dell'8 maggio 2017. Non saranno concesse ulteriori proroghe.

Chi ha già consegnato sarà invece valutato (e quindi il percorso quello è). Pincoletto non potrà quindi copiare arrivi o pezzi rilevanti di tappa degli altri due nelle 4 tappe rimanenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Le mie recensioni dei due percorsi completati

Pr8

Mi piace la scelta e mi piace questo crescendo nella distribuzione delle tappe. La prima con quella salita che apre il gioco e spariglia ci sta. Ok la seconda, la terza non è propriamente per velocisti (ed era un requisito)- Ok Jinotepe e lago Arenal. Le due tappe rosse sono giuste e di giusta distribuzione (prima arrivo in salita, meno dura, poi tappa da attacco da lontano più dura). Di giusta lunghezza la crono finale.

Dg1107

Quando abbiamo fatto questa traccia speravamo che non venisse scelto il Messico perché la scelta più facile. Ok la prima, molto meno l'arrivo in salita così alla seconda. La cronometro è ok. La sesta è veramente facile per essere la sesta. La settima è scialba, la tappa finale è deludente. In sostanza un percorso dove la difficoltà è data più dall'altura che altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pr8

Innanzitutto ottima la zona scelta, ok la planimetria e la disposizione delle tappe.

Ok la 1a con una scenografica partenza, il problema è che, essendo la terza una verde non per velocisti "classici", questa lo è solo in parte, ed era tra i vincoli.

Non trovo molto altro da dire sul resto del percorso: tappe interessanti sia da un punto di vista ciclistico che da un punto di vista paesaggistico, molto varie tra loro, mai esagerate, con i giusti chilometri a cronometro. L'unica che non mi piace troppo è quella di San Josè, ma nell'economia della corsa ci può stare.

 

Dg1107

Un po' banale la scelta del Messico; mi sarei inoltre aspettato un'altra tappa oltre i 200 km.

Buona la 1a, parecchio scialba invece la 2a con una salita secca che ha poco da dire.

La cronometro l'avrei fatta un cicinin più lunga, ok la prima di montagna ma molto meno la seconda: eppure in Messico le alternative non mancano.

Mi convince ben poco il finale con due frazioni di media montagna, il circuito di Acapulco sarebbe andato benino se preceduto da tappe ben più difficili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...