Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Se collaboravano potevano staccare il computerista e giocarsi tappa e forse vuelta in tre. Valverde non capisco perché non punti prima a assicurarsi la posizione e poi ad attaccare, ma è un mistero.

Comunque una vuelta così giocata sui secondi me pare na cagata, anche perché basta una foratura o una scivolata per perdere tre settimane di corsa

crede che froome non sia un problema e crede di poter staccare contador in salita... povero illuso

Modificato da ITA_gianpi
  • Risposte 1,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Oggi mi sono visto per la prima volta tutta la tappa!

La prima sensazione è che Contador sia un bluf! Mi ricorda il caro Pantani post 2000, scatta scatta ma non riesce per nulla a mantenere la velocità, tant'è che Valverde che non è certo un mago da salita non gli ha mai concesso un metro e neppure Rodriguez. Lo sapeva che è solo contro tutti eppure continuava a far scatti e poi bloccarsi, scatti e fermarsi e voltarsi con l'ansia dell'uomo nero. Divertente Froome, l'uomo nero, che deve aver realizzato oggi per la prima volta che non si sta allenando da solo quando ha urtato Martin (?) è ha alzato la testa, sottolineo una citazione del commentatore che su Froome diceva che per l'appunto l'inglese segue una tabella presumibilmente scritta sul suo computerino e sa quanto ci metterà ad arrivare in cima, senza preoccuparsi dei cambi di ritmo.

L'impressione generale comunque è che tutti abbiano una forma solo lontanamente parente di quella mostrata sino al Tour de France, è davvero una gara al ciapanò!

• Amministratori
Inviato

crede che froome non sia un problema e crede di poter staccare contador in salita... povero illuso

Io ho paura che voglia prenderla a suon di abbuoni e microsecondi in volatine come oggi. C'è da dire che nell'ultima tappa se Froome facesse uguale non credo che Contador si dannerebbe per mettere più secondi possibili.

Inviato

Froome alla fine li batterà tutti. Valverde il solito pollo, vorrei capire cosa gli passa nella testa. Froome non ha una testa, ha un pc. Il keniano bianco è l'anticiclismo per eccellenza, non ha stile, non ha cuore, non ha anima. Ha solo un computer.

Inviato

Valverde succhiaruote di *****, Contador ha sprecato per staccare Froome e ha pagato, siamo tornati come due giorni fa in pratica. L'unica cosa buona è che ci sono due giorni di meno.

e ridaje: ma Valverde fa benissimo a succhiare (le ruote)! Fino a che riesce a tenere il passo di Contador, e poi con la maggiore accelerazione gli porta pure via qualche secondo tra abbuoni e distacco, ma fa benissimo a correre così! è lì a 30" e la sua unica speranza è questa: difendersi, non tirare un metro, e provare a punzecchiare negli ultimi 500 metri per arrivare lì lì con Contador in classifica.

Quindi sì: nel confronto con Valverde siamo tornati all'altroieri, in quello con Froome invece ottima notizia per Contador, perché il cambio di tendenza nei rapporti tra i due non c'è stato, e Froome continua a fare da elastico.

• Amministratori
Inviato

Froome alla fine li batterà tutti. Valverde il solito pollo, vorrei capire cosa gli passa nella testa. Froome non ha una testa, ha un pc. Il keniano bianco è l'anticiclismo per eccellenza, non ha stile, non ha cuore, non ha anima. Ha solo un computer.

Eh ma se corre così la vedo difficile recuperare. Le salite rimaste da qua alla fine sono due, una lunedì ed una sabato.

Inviato

Boh io da tifosissimo di Contador non vi capisco. Valverde punta a vincere la Vuelta non ad arrivare davanti a Froome perché dovrebbe dare cambi ad Alberto? Intanto facendo così gli ha preso 5 secondi più l'abbuoni.in tutto 11.

Il problema è che non abbiamo la squadra.

• Amministratori
Inviato

e ridaje: ma Valverde fa benissimo a succhiare (le ruote)! Fino a che riesce a tenere il passo di Contador, e poi con la maggiore accelerazione gli porta pure via qualche secondo tra abbuoni e distacco, ma fa benissimo a correre così! è lì a 30" e la sua unica speranza è questa: difendersi, non tirare un metro, e provare a punzecchiare negli ultimi 500 metri per arrivare lì lì con Contador in classifica.

Quindi sì: nel confronto con Valverde siamo tornati all'altroieri, in quello con Froome invece ottima notizia per Contador, perché il cambio di tendenza nei rapporti tra i due non c'è stato, e Froome continua a fare da elastico.

A dire la verità rispetto all'altro ieri ci sono 11''. Credo che comunque sia una buona notizia per Contador perché comunque ci sono due tappe in meno (su quattro) di montagna disputate. Certo che Valverde e Rodriguez due cambi potevano darli dato che era interesse comune di tutti staccare Froome.

• Amministratori
Inviato

Oggi mi sono visto per la prima volta tutta la tappa!

La prima sensazione è che Contador sia un bluf! Mi ricorda il caro Pantani post 2000, scatta scatta ma non riesce per nulla a mantenere la velocità, tant'è che Valverde che non è certo un mago da salita non gli ha mai concesso un metro e neppure Rodriguez. Lo sapeva che è solo contro tutti eppure continuava a far scatti e poi bloccarsi, scatti e fermarsi e voltarsi con l'ansia dell'uomo nero. Divertente Froome, l'uomo nero, che deve aver realizzato oggi per la prima volta che non si sta allenando da solo quando ha urtato Martin (?) è ha alzato la testa, sottolineo una citazione del commentatore che su Froome diceva che per l'appunto l'inglese segue una tabella presumibilmente scritta sul suo computerino e sa quanto ci metterà ad arrivare in cima, senza preoccuparsi dei cambi di ritmo.

L'impressione generale comunque è che tutti abbiano una forma solo lontanamente parente di quella mostrata sino al Tour de France, è davvero una gara al ciapanò!

Il bluff intanto è in maglia ed in salita lo hanno staccato solo gli ultimissimi metri. 

Ah... e Contador non mi sta esaltando per niente. Fare scattini per aumentare lo spettacolo e poi fermarsi. Non ce la fa a portare avanti un'azione incisiva.

Scusa se 35 giorni fa era su una carrozzella. 

• Amministratori
Inviato

Mi duole dirlo ma oggi Contador ha corso veramente da cani, e sono un suo tifoso.

Contador ha corso per aumentare il vantaggio su Froome ed è riuscito a farlo. Se magari i due mononeuronati spagnoli avessero contribuito alla causa a quest'ora il Keniano sarebbe stato fuori gioco.

Inviato

Boh io da tifosissimo di Contador non vi capisco. Valverde punta a vincere la Vuelta non ad arrivare davanti a Froome perché dovrebbe dare cambi ad Alberto? Intanto facendo così gli ha preso 5 secondi più l'abbuoni.in tutto 11.

Il problema è che non abbiamo la squadra.

sono regole non scritte del ciclismo, almeno fai finta di dare un cambio, ma tira qualche metro, lo fanno tutti anche quelli che non hanno interesse

Inviato

Se al posto del formato famiglia di scatti oggi Conti utilizzava il formato single e lo utilizzava ad un chilometro, non appena la strada risaliva forse faceva più danni e staccava sia Purito che Valverde. L'ho visto molto inquieto oggi, ha corso contro i fantasmi

Inviato

A dire la verità rispetto all'altro ieri ci sono 11''. Credo che comunque sia una buona notizia per Contador perché comunque ci sono due tappe in meno (su quattro) di montagna disputate. Certo che Valverde e Rodriguez due cambi potevano darli dato che era interesse comune di tutti staccare Froome.

sei tu che hai detto che si tornava a 2 giorni fa, e sostanzialmente è vero. Dopodiché, non vedo perché Purito e Valverde avrebbero dovuto togliere le castagne dal fuoco a Contador: a nessuno dei tre importa salire per la 127.a volta sul podio di un GT, sono lì per vincere la Vuelta e quindi è giusto correre sulle ruote di chi ha la maglia rossa, anche a costo di non dare il colpo di grazia a Froome.

Inoltre penso che, soprattutto a Purito, interessava anche vincere la tappa, ma non poteva per questo pensare di scattare lui ai 5 km e andare a riprendere da solo Niemiec, perché non ne avrebbe avuto le gambe: la sua unica speranza era che Contador (e Valverde) lo riportassero sotto, e per 5" quasi non gli andava bene (a parte che avrebbe cmq perso da Valverde).

Cmq è una bella Vuelta: tecnicamente di valore relativo, perché nessuno è al meglio, ma è una bella Vuelta. Che Contador può perdere più facilmente in un ventaglio, piuttosto che in salita, visto che ogni volta ballano solo pochi secondi.

Inviato

Sarà lotta fino all'ultima cronometro tra Contador e Valverde. Froome correndo così non prenderà imbarcate, ma non vince.

Contador è più forte di Valverde ma, probabilmente per mancanza di condizione, non lo riesce a staccare e Valverde è più veloce negli ultimi metri e va avanti di abbuoni. Evidentemente anche Valverde pensa che Froome non possa essere pericoloso...

temo che vedremo questo copione fino alla fine. Domani sarà la tappa della verità e secondo me se Froome non prende troppo distacco domani... chissà..la cronometro dovrebbe favorirlo e l'ultima settimana non è così difficile, basta una giornata buona.

Inviato

Contador ha corso per aumentare il vantaggio su Froome ed è riuscito a farlo. Se magari i due mononeuronati spagnoli avessero contribuito alla causa a quest'ora il Keniano sarebbe stato fuori gioco.

Non c'era motivo per Valverde di dare cambi a Contador oggi: non ha la maglia rossa ed è vicino in classifica, non è forte come lo spagnolo e può permettersi di guadagnare abbuono su abbuono e poi giocarsi la vittoria finale nella breve cronometro se il distacco tra i due è sotto i 30''.

Inviato

Ma poi vi lamentate di Valverde...che a suon di abbuoni e scattini può "tranquillamente" provare a giocarsi la Vuelta, forse quelle che avrebbe dovuto dare una mano a Contador sarebbe dovuto essere Rodriguez che se arriva in queste condizioni di classifica (insieme a Froome) nell'ultima cronometro il podio se lo sogna.

• Amministratori
Inviato

Non c'era motivo per Valverde di dare cambi a Contador oggi: non ha la maglia rossa ed è vicino in classifica, non è forte come lo spagnolo e può permettersi di guadagnare abbuono su abbuono e poi giocarsi la vittoria finale nella breve cronometro se il distacco tra i due è sotto i 30''.

Valverde che va più forte di Contador a cronometro ancora devo vedermelo, soprattutto se pianeggiante.

Sarà lotta fino all'ultima cronometro tra Contador e Valverde. Froome correndo così non prenderà imbarcate, ma non vince.

Contador è più forte di Valverde ma, probabilmente per mancanza di condizione, non lo riesce a staccare e Valverde è più veloce negli ultimi metri e va avanti di abbuoni. Evidentemente anche Valverde pensa che Froome non possa essere pericoloso...

temo che vedremo questo copione fino alla fine. Domani sarà la tappa della verità e secondo me se Froome non prende troppo distacco domani... chissà..la cronometro dovrebbe favorirlo e l'ultima settimana non è così difficile, basta una giornata buona.

La crono finale è di 9,8 km. Non credo sposti più di 15''. Non è la crono fiume del tour. Credo che chi avrà la maglia la terrà.

Inviato (modificato)

Il bluff intanto è in maglia ed in salita lo hanno staccato solo gli ultimissimi metri. 

Scusa se 35 giorni fa era su una carrozzella. 

miiii, sant'Antonio ha fatto il miiiiracolo!!!!

via su, sappiamo tutti che non è al meglio, ma adesso non drammatizziamo.... in carrozzina c'è stato Zanardi, mica Contador!

Valverde che va più forte di Contador a cronometro ancora devo vedermelo, soprattutto se pianeggiante.

La crono finale è di 9,8 km. Non credo sposti più di 15''. Non è la crono fiume del tour. Credo che chi avrà la maglia la terrà.

ma chi ha parlato di un sorpasso a Contador nella cronometro? Valverde fa benissimo a limare secondi ogni giorno, perché nella vita NON SI SA MAI, e se Contador cade o fora o prende un ventaglio in un momento intempestivo, allora è più facile scavalcarlo se se lo tiene a 30" piuttosto che provare a scattargli in faccia e rimbalzare a 1'30". Ripeto: Valverde non ha altra chanches che questa, di correre sulle ruote di Contador e provare a logorarlo giorno per giorno, sperando che gli basti.

Poi certo, SE CI FOSSE STATO QUINTANA.... i due Movistar avrebbero potuto metterlo in una bella morsa... Valverde sempre sulle ruote, e Quintana a scattargli in faccia o a provare ad anticipare. Sarebbe stata di sicuro tutta un'altra Vuelta, che Contador avrebbe potuto vincere, ma anche no.

Modificato da smec-easyjet
Inviato

Contador se ne doveva stare buono punto e basta, se sei in maglia e sai che non sei al top non ti metti a fare scatti su scatti, piuttosto chiudi su quelli di chi ti è vicino in classifica.

Tra l'altro se fosse rimasto tranquillo probabilmente Valverde e Purito non avrebbero neanche preso gli abbuoni.

Oltretutto i due sopracitati avevano tutto l'interesse di star a ruota senza collaborare, ben sapendo di essere nettamente superiori allo sprint.

Inviato

In questo caso sono d' accordo con smec, anche perchè più di questo Valverde non è che può fare dato che gli mancano le gambe per attaccare e staccare Contador, ma anche le gambe per collaborare, in più a Valverde probabilmente Froome non interessava o comunque non lo spaventava in ottica classifica generale.

Per quanto riguarda i mille scatti di Contador invece sono d' accordo con stylus, seppur io simpatizzi a questa Vuelta per Alberto non penso che tutti quelli scatti succeduti da tre corridori che facevano surplace abbiano senso soprattutto se Contador voleva cercare oltre che di staccare Froome anche gli altri rivali per la generale, io li definirei scatti di dubbia utilità dato che come diceva appunto stylus ne bastava uno secco, ma davvero fatto al massimo magari proprio negli ultimissimi chilometri per dargli comunque un buon vantaggio nei confronti dei rivali, ma questo ci dimostra che il madrileno non riesce ancora a mantenere un ritmo elevatissimo costantemente senza fermarsi in seguito ad uno scatto.

Inviato

piccola considerazione off topic: il ciclismo è lo sport più bello in assoluto, perché è quello in cui la tattica conta di più, in cui non c'è mai una chiave di lettura del tutto giusta o completamente sbagliata, in cui ognuno - entro i limiti del buon senso - può continuare a sostenere che Tizio sia più forte di Caio a prescindere dai risultati, e in cui non c'è mai la ricetta matematica per vincere una corsa...

così, mi andava di dirlo :wink:

e l'altra cosa che mi va di dire: visto l'odio gratuito che c'è per Valverde su questo forum, anche se pure a me starebbe più simpatico Purito, da qui alla fine della Vuelta tiferò spudoratamente Valverde! Daje Alejandro!!!

Inviato

Come pensavo Contador ha gli stessi pproblemi del 2012 ma ora al contrario di due anni fa è in rosso

se dovesse vincere questa vuelta sarebbe oro colato, primo perchè aggiungerebbe un altro GT alla sua infinita lista, e secondo perchè lo "vincerebbe" con una condizione non certo al top

• Amministratori
Inviato

piccola considerazione off topic: il ciclismo è lo sport più bello in assoluto, perché è quello in cui la tattica conta di più, in cui non c'è mai una chiave di lettura del tutto giusta o completamente sbagliata, in cui ognuno - entro i limiti del buon senso - può continuare a sostenere che Tizio sia più forte di Caio a prescindere dai risultati, e in cui non c'è mai la ricetta matematica per vincere una corsa...

così, mi andava di dirlo :wink:

e l'altra cosa che mi va di dire: visto l'odio gratuito che c'è per Valverde su questo forum, anche se pure a me starebbe più simpatico Purito, da qui alla fine della Vuelta tiferò spudoratamente Valverde! Daje Alejandro!!!

Tifi per Valverde perché è Valverde o perché può essere l'unico modo perché non vinca Contador? Domanda maliziosissima, eh