Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati Italiani 2014 - Trofeo Melinda


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

20 anni di schifo,solo adesso con giovani come Demare,Bouhanni,Pinot,Barguil,possono sperare di ritornare ad essere una nazione competitiva.[/]

Pensandoci l'anno prossimo faranno 30 anni di astinenza al gradino più alto del podio (salvo risultati incredibili, già ci hanno creduto troppo 3 anni fa).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ieri Nibali ha vinto, e ha meritato la vittoria. Nessuno meglio di lui, in questo momento, merita di indossare la maglia tricolore. Sarà sicuramente bello vedere Nibali al tour con la maglia di campione nazionale. 

 

Che dire di Formolo, ha dimostrato di andare forte e di essere in forma già al giro di Svizzera e ne vedremo delle belle da questo corridore, speriamo non si bruci come succede ad altri e che ne nasca un nuovo Aru. Paragonarlo ad Ivan mi sembra azzardato, anche perchè Basso non scatta mai sui pedali è più (o meglio era) da progressione restando sempre seduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse c'è stato un malinteso, si è parlato di Formolo veloce, non si intendeva negli sprint, ma magari nelle trattative di vendita delle corse.

A chiosa ulteriore del discorso leggo un'intervista precedente la gara di sabato scorso a Cassani, relativa al gruppo preselezionato per la maglia azzurra. Su Formolo dice testuale: "...Lui per le corse di un giorno mi sembra piuttosto lento, ma ho visto che è capace di fare anche altre cose e di aiutare così l'ho voluto premiare." :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere una cosa: premesso che sono appassionato di ciclismo, ma il mio "primo" sport è il calcio, quindi sicuramente su questo sport non ho la vostra cultura, vorrei capire perchè in questo forum tutti smerdano Cunego(tra l'altro mi sono avvicinato al ciclismo proprio grazie a lui, quando vinse il suo primo e unico Giro).

Ha vinto un campionato del Mondo Juniores, un Giro d'Italia, maglia bianca nel 2006 al Tour de France, 3 Lombardia se non sbaglio, 1 Amstel gold Race ed è arrivato secondo dietro Ballan( forse dopato) ad un campionato del Mondo. Tra l'altro ha avuto diversi piazzamenti al Giro dietro atleti poi successivamente squalificati per doping(Di luca,Riccò ecc). Non ha vinto tutto in un solo anno, per cui non è stata proprio una meteora come ho letto in questo forum, non so vorrei solo capire il perchè di questo accanimento :P

P.S: sorry per lo spam.

Modificato da Scuffietta1992
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro si è posato sugli allori come Pozzato e da li che è finita la sua carriera e poi promette cose ai suoi tifosi che non riesce a mantenere. Gli anni migliori li ha avuti e sono contento per lui che abbia riportato un po' di passione a questo sport, solo che con il suo andamento costante verso il basso è diventato uno di quei corridori normali. (purtroppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere una cosa: premesso che sono appassionato di ciclismo, ma il mio "primo" sport è il calcio, quindi sicuramente su questo sport non ho la vostra cultura, vorrei capire perchè in questo forum tutti smerdano Cunego(tra l'altro mi sono avvicinato al ciclismo proprio grazie a lui, quando vinse il suo primo e unico Giro).

Ha vinto un campionato del Mondo Juniores, un Giro d'Italia, maglia bianca nel 2006 al Tour de France, 3 Lombardia se non sbaglio, 1 Amstel gold Race ed è arrivato secondo dietro Ballan( forse dopato) ad un campionato del Mondo. Tra l'altro ha avuto diversi piazzamenti al Giro dietro atleti poi successivamente squalificati per doping(Di luca,Riccò ecc). Non ha vinto tutto in un solo anno, per cui non è stata proprio una meteora come ho letto in questo forum, non so vorrei solo capire il perchè di questo accanimento :P

P.S: sorry per lo spam.

 

Tutti smerdano Cunego perché sono almeno 6 anni che alcuni appassionati e molti giornalisti lo pompano regolarmente come uno dei favoriti del Giro d'Italia, del Tour de France, della Liegi-Bastogne-Liegi o di qualsiasi corsa di livello alla quale prenda parte, quando è evidente che quella che pedala è la salma del corridore del 2004. Il fatto che i suoi tifosi siano convinti di supportare Eddy Merckx reincarnatosi pre-morte in provincia di Verona non aiuta, così come non aiuta il fatto che chiunque osi mettere la sua ruota davanti a quella del Principino (cioè praticamente tutto il gruppo, negli ultimi anni) venga regolarmente accusato di essere un prodotto di laboratorio. Tanto per fare un paragone calcistico, è come se io tifassi Atalanta e ogni anno mi mettessi a fare proclami di scudetto, salvo poi accusare di rubare mezza Serie A dopo che mi è arrivata davanti.

 

Per quanto riguarda la questione doping, non mi piace sparare su gente mai condannata. Limitandoci a parlare di numeri, Cunego è al centro di una vicenda abbastanza misteriosa. Un certificato medico attesta che il suo ematocrito è naturalmente sopra la media (ragion per cui non deve essere fermato in caso di valori fuori norma). In un controllo a sorpresa, ad un GP Costa degli Etruschi, glielo trovarono a 34. Ora, ritenere prova di doping un valore nella norma sarebbe paradossale, però credo sia normale domandarsi come sia possibile che un corridore abbia l'ematocrito a 34 se un certificato medico attesta che i suoi valori naturali sono vicini o oltre ai 50.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente molto incide l'atteggiamento dei tifosi muniti di paraocchi (non così tanti in realtà) che vivono il ciclismo come un simpatico film, in cui Damiano seguiva una naturale progressione dopo la magnifica stagione 2004. E poi anche lui si è fatto nel tempo uscite che non lo hanno certo reso simpatico. Magari quando appenderà la bici al chiodo ci sarà occasione anche di tornare su certi episodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...