Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati Italiani 2014 - Trofeo Melinda


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tra Emmea e CristianoRonaldo il fun club di Cunego potrebbe andare in malora per essere sostituito con quello di Contador.

No, siamo il fan club dei complotti.. peccato che poi piano piano si scoprono le tombe (vedi Ulissi, Santambrogio o Froome)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi belli, se è tutto deciso a che cazzo serve il marcamento a uomo e la perdita di anni di vita per stare nella ruota di nibali e chiudere il buco e poi impostare una volata, che visto il finale non era affatto stupido affrontare in testa? Darebbe meno nell'occhio far finta di nulla e cedere all'ultimo forcing del favorito e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma meglio Nibali che un Paolini, un Pozzato e un Rabottini Ian eh, almeno è un corridore degno.

 

Solo che mi sembra strana la condotta di gara nell'ultimo km. Soprattutto per un corridore che sa di essere più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda te se devo sentire la predica da un 2000. Abbassa la cresta o ti metto a tacere io, che è una settimana che la stai facendo fuori dal vaso. 

 

Stiamo dicendo quasi tutti la stessa cosa e tu te la prendi giusto con me? Se sono scomodo perchè ti tengo testa basta dirlo. Ricambio sul abbassa la cresta.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo dicendo quasi tutti la stessa cosa e tu te la prendi giusto con me? Se sono scomodo perchè ti tengo testa ti basta dirlo. Ti ricambo sul abbassa la cresta.

Buono :laugh: che comunque ha un bel po' di anni in piu 

Un po' di rispetto non fa male :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Stiamo dicendo quasi tutti la stessa cosa e tu te la prendi giusto con me? Se sono scomodo perchè ti tengo testa ti basta dirlo. Ti ricambo sul abbassa la cresta.

 

Non ho mai sentito una cosa più ridicola di questa. Sei scomodo per il tuo modo di fare, ovvero di postare deliberatamente col fatto di rompermi le palle e non tanto per il piacere di intervenire in una discussione. Oltretutto non mi faccio dire cosa devo fare da un ragazzino di terza media - se permetti. I Beppe Grillo che fan gli sprezzanti di chi deve tenere l'ordine solo per il gusto di farlo non li gradisco e non li gradirò mai. E' una questione di rispetto - e se tu non lo mostri nei miei confronti non vedo perché io dovrei farlo.

E siccome tra noi due il moderatore non sei tu, te lo ripeto. Abbassa la cresta o ti metto a tacere io. Ultimo avvertimento - non si accettano risposte come quella sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai sentito una cosa più ridicola di questa. Sei scomodo per il tuo modo di fare, ovvero di postare deliberatamente col fatto di rompermi le palle e non tanto per il piacere di intervenire in una discussione. Oltretutto non mi faccio dire cosa devo fare da un ragazzino di terza media - se permetti. I Beppe Grillo che fan gli sprezzanti di chi deve tenere l'ordine solo per il gusto di farlo non li gradisco e non li gradirò mai. E' una questione di rispetto - e se tu non lo mostri nei miei confronti non vedo perché io dovrei farlo.

E siccome tra noi due il moderatore non sei tu, te lo ripeto. Abbassa la cresta o ti metto a tacere io. Ultimo avvertimento - non si accettano risposte come quella sopra.

Stavo parlando già prima che entrassi tu nella discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, siamo il fan club dei complotti.. peccato che poi piano piano si scoprono le tombe (vedi Ulissi, Santambrogio o Froome)

Ma scusa, di cosa stiamo parlando?

 

Sei un fan dei complotti, e allora ti chiedo: Ulissi la domenica protesta contro i controlli alle 6 del mattino, il mercoledì te lo inculano con un controllo positivo, ti piace? No perché non ha come protagonista Contador?

 

Poi su Froome non s'è scoperta nessuna tomba per ora (poi secondo me è marcio, forse un po' peggio degli altri), al Romandia è stato trovato positivo ad una cosa per cui aveva regolare autorizzazione e al Delfinato gli hanno cagato il cazzo per un puff (se 2 puff al giorno sono concessi basta rotture di scatole, lo può fare a beneficio di telecamere o quando vuole).

 

Questo per farti intendere che con la stessa logica che usi te per i tre citati c'è quello (ce ne sono molti per la verità) che dice che la squalifica di Contador è il logico approdo per uno che è passato da Saiz a Bruyneel e la cui positività al Tour 2010 mascherava emotrasfusione.

 

Poi a me di tutto ciò come forse avrai capito non m'importa una fava, solo mi dà fastidio vedere questi "casi" usati per dimostrare qualcosa, quando tutto ciò che ha solare evidenza è che i "puliti", se ci sono, sono da cercare tra quelli che remano a fondo gruppo e che poi magari prendono una mezza cagata che serve proprio solo come aiuto minimo per stare attaccati... e questi solitamente vengono miseramente beccati e sputtanati

Link al commento
Condividi su altri siti

No, siamo il fan club dei complotti.. peccato che poi piano piano si scoprono le tombe (vedi Ulissi, Santambrogio o Froome)

Su Santambrogio i sospetti non li tenevate solo voi due, credo...

 

Su Froome per ora non è uscito niente; Su Ulissi vediamo.

 

 

 

Comunque l'ultimo chilometro non è che fosse piatto, salita fino ai -300 circa e poi discesa stretta con curve tecniche. Secondo me in salita aveva paura di rallentare perché Nibali poteva partire, e poi in discesa forse si è trovato avanti ed ha provato a prenderla così sperando di fare un piccolo buco; anche perché tirare i freni lì significava rischiare di non riuscire ad accodarsi.

Anche io quando ho visto che Formolo continuava a spingere ci sono rimasto visto che si stava praticamente suicidando, ma consideriamo che esiste anche l'errore tattico (in questo caso ancora più comprensibile per l'inesperienza), non è che se uno non è perfetto vuol dire che sbaglia a posta, lo sport è fatto di gambe e testa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, di cosa stiamo parlando?

 

Sei un fan dei complotti, e allora ti chiedo: Ulissi la domenica protesta contro i controlli alle 6 del mattino, il mercoledì te lo inculano con un controllo positivo, ti piace? No perché non ha come protagonista Contador?

 

Poi su Froome non s'è scoperta nessuna tomba per ora (poi secondo me è marcio, forse un po' peggio degli altri), al Romandia è stato trovato positivo ad una cosa per cui aveva regolare autorizzazione e al Delfinato gli hanno cagato il cazzo per un puff (se 2 puff al giorno sono concessi basta rotture di scatole, lo può fare a beneficio di telecamere o quando vuole).

 

Questo per farti intendere che con la stessa logica che usi te per i tre citati c'è quello (ce ne sono molti per la verità) che dice che la squalifica di Contador è il logico approdo per uno che è passato da Saiz a Bruyneel e la cui positività al Tour 2010 mascherava emotrasfusione.

 

Poi a me di tutto ciò come forse avrai capito non m'importa una fava, solo mi dà fastidio vedere questi "casi" usati per dimostrare qualcosa, quando tutto ciò che ha solare evidenza è che i "puliti", se ci sono, sono da cercare tra quelli che remano a fondo gruppo e che poi magari prendono una mezza cagata che serve proprio solo come aiuto minimo per stare attaccati... e questi solitamente vengono miseramente beccati e sputtanati

 

 

Beh, se vengono a controllarti la domenica alle 6 e il mercoledi ti inculano vuol dire che c'era già qualcosa di anomalo prima e volevano vederci chiaro.

 

Era ironico il mio commento sul noi fan club del complotto, ma giusto per farti capire che a volte a pensar a male non si fa peccato .. e in ogni caso, sai a me cosa me ne frega se c'è un complotto la, un complotto qua, se quello è pieno e quello no.. non è che mi cambia la vita. Da spettatore giudico quello che vedo e non pretendo di dire verità assolute ma semplicemente quello che vedo e penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che Formolo non mi risulta sia clamorosamente veloce, non so perché Martinello abbia detto il contrario. Non che Nibali abbia uno spunto da sprinter puro, però ci poteva stare che Formolo provasse ad anticipare. Lo ha fatto sicuramente male, ma di per sé non mi sembra una ragione sufficiente per gridare al complotto. Nel caso, tra l'altro, sarebbe stata la trattativa più veloce del mondo, visto che hanno parlottato per quattro secondi.

 

Comunque Casa mi sembra che abbia detto tutto il contrario di emmea e CR, per l'esattezza.

 

Sulla questione dei complotti la penso come ian, mi sembra che li si veda ovunque e con troppa disinvoltura. E' ovvio che, siccome prima o poi il 99% dei corridori del gruppo vengono presi di mira, qualche volta ci si azzecchi pure. Ciò non significa che sia corretto emettere sentenze di colpevolezza su chiunque si renda autore di un exploit senza nessun elemento a sostegno dell'accusa, o che abbia senso guardare una corsa vivendola in quest'ottica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Formolo non è assolutamente veloce, lo seguo da tre anni e lo conosco bene, è fortissimo in salita come avete visto, ma vince solo quando stacca tutti, in volata è sempre battuto, vedi Palio del Recioto che ha vinto Bongiorno, ma anche alle sue altre gare. Quelle in cui ha vinto - cito il Giro delle Pesche Nettarine - è arrivato da solo. Di prospettiva comunque è migliore di Aru, ve lo garantisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Keniano, anche io lo seguo dagli under 23 e me lo ricordo anche una volta ospite a radiocorsa, è un ragazzo con potenzialità incredibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Formolo non è assolutamente veloce, lo seguo da tre anni e lo conosco bene, è fortissimo in salita come avete visto, ma vince solo quando stacca tutti, in volata è sempre battuto, vedi Palio del Recioto che ha vinto Bongiorno, ma anche alle sue altre gare. Quelle in cui ha vinto - cito il Giro delle Pesche Nettarine - è arrivato da solo. Di prospettiva comunque è migliore di Aru, ve lo garantisco.

 

Mi ricorda un certo suo compagno di squadra  :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che mi sembra strana la condotta di gara nell'ultimo km. Soprattutto per un corridore che sa di essere più veloce.

1) Al termine di una gara di 200 e passa km, tirata e con un finale del genere da acido lattico fin nelle orecchie quanto conta essere più veloce? Praticamente zero, e certo non direi che Formolo fosse più fresco visti gli ultimi km e visto che non ha chiuso proprio prontamente pur correndo sempre e solo sulla ruota di Nibali.
2) De Luca ha ricordato per mezza trasmissione il finale del Palio del Recioto: facciamo che Formolo si pianta a ruota, Nibali rallenta, rientrano da dietro, vince un Visconti e Formolo perde pure il podio. Chi ha fatto sport anche solo giocandosi la coppa del nonno sa quanto certi fattori incidano sulla condotta di un atleta, quindi non considero affatto assurdo il comportamento di Formolo.
3) L'episodio del Palio del Recioto conferma che pur avendo un discreto spunto (anche se non così fulminante per il poco che seguo il ciclismo under) Formolo non è certo un killer nei finali di gara...un Argentin, un Garzelli o un Battaglin, tanto per usare termini di paragone in epoche remote, passate e presenti.
4) Per com'era fatto il finale non era una cagata entrare agli ultimi 4-500 metri in testa, assolutamente
 
Poi appunto, oltre alle spiegazioni più svariate (mi sono limitato alle principali) sull'ultimo km e sul comportamento di Formolo, confermo che c'erano mille modi più furbi per perderla apposta, tipo arrendersi ad un'ultima accelerazione (ce n'è stata una dopo l'ultimo km no?).
Insomma, l'ipotesi complottistica mi pare tra le meno probabili in questo panorama, tralasciando le considerazioni di fattibilità pratica. Ed infine se si ha il convincimento che sia tutto deciso a tavolino io credo che sia più intelligente rivolgere la propria attenzione ad altro :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Formolo è fermo in volata...mi piace un sacco mi ricorda Basso  :wub:

 

Ha fatto la cosa piu giusta....io avrei fatto la stessa cosa

sapeva di essere battuto da Nibali in volata e ha provato a forzare per magari staccarlo prima(anche se era impossibile, da come si muoveva sulla bici si vedeva che era a tutta, formolo intendo)

o anche solo giusto per farsi vedere....ditemi che tirando fino alla fine è arrivando assieme a nibali non ha fatto un figurone piuttosto che se fosse stato a ruota e si fosse staccato al primo scatto di nibali.......

fa ridere parlare di complotti........

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso, tra l'altro, sarebbe stata la trattativa più veloce del mondo, visto che hanno parlottato per quattro secondi.

Forse c'è stato un malinteso, si è parlato di Formolo veloce, non si intendeva negli sprint, ma magari nelle trattative di vendita delle corse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...