Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

101° Tour De France


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Se la T-Mobile avesse corso in 9 quel Tour credi ce l'avrebbe fatta? 

 

Quel che è (quasi) certo che è che Kloden avrebbe vinto un Tour de France con almeno una squadra capace di controllare la corsa. Una squadra in grado di impedire a Pereiro di guadagnare mezzora con una fuga bidone (per quello sarebbe bastata la Phonak, comunque) e a Landis di prendere 8' e mezzo tra Saisies, Aravis e Colombière. Pereiro era fuori dai giochi dopo i Pirenei, Landis dopo la tappa di La Toussuire. Una T-Mobile al completo avrebbe potuto rappresentare la squadra necessaria a scongiurare il recupero dei due.

Poi, ovviamente, non si può avere la controprova, e un Tour con una classifica diversa sarebbe stato probabilmente corso in maniera diversa, però Kloden sembrerebbe il vincitore più logico in questo ipotetico scenario.

 

Va anche detto che la T-Mobile poteva comunque far meglio anche con 7 uomini, vista l'interpretazione piuttosto discutibile di alcuni frangenti di corsa (tipo la stessa tappa di Morzine, in cui lasciò Sinkewitz in fuga tutto il giorno alla ruota di Landis invece di collaborare all'inseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il sondaggio viene facile, qual è stato il vincitore più "strano" del nuovo millennio:

A) O. Pereiro -Tour 2006. Ha vinto per una fuga bidone e per la squalifica di Landis, bisogna aggiungere altro?

B) R. Hesjedal- Giro 2012. Tre vittorie in carriera: campionato nazionale a crono, una tappa alla Vuelta e il Giro, si puó?

C) J. J. Cobo- Vuelta 2011. Ok aveva già vinto un Paesi Baschi, ma il modo che il Team Sky si è fatto inchiappettare dal terzo capitano della Geox è fenomenale.

D) A. Casero- Vuelta 2001. Chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La D direi di no, Casero aveva fatto pur sempre 2° alla Vuelta precedente ed un 5° al Tour de France 1999 (da Wikipedia :mrgreen:). Delle altre direi la A, per il semplice fatto che Pereiro ha vinto con una fuga bidone, gli altri due no (e la concorrenza a Giro 2012 e Vuelta 2011 mi sembrava superiore rispetto al Tour 2006).

Link al commento
Condividi su altri siti

La D direi di no, Casero aveva fatto pur sempre 2° alla Vuelta precedente ed un 5° al Tour de France 1999 (da Wikipedia :mrgreen:). Delle altre direi la A, per il semplice fatto che Pereiro ha vinto con una fuga bidone, gli altri due no (e la concorrenza a Giro 2012 e Vuelta 2011 mi sembrava superiore rispetto al Tour 2006).

Direi anch'io Pereiro :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sondaggio viene facile, qual è stato il vincitore più "strano" del nuovo millennio:

A) O. Pereiro -Tour 2006. Ha vinto per una fuga bidone e per la squalifica di Landis, bisogna aggiungere altro?

B) R. Hesjedal- Giro 2012. Tre vittorie in carriera: campionato nazionale a crono, una tappa alla Vuelta e il Giro, si puó?

C) J. J. Cobo- Vuelta 2011. Ok aveva già vinto un Paesi Baschi, ma il modo che il Team Sky si è fatto inchiappettare dal terzo capitano della Geox è fenomenale.

D) A. Casero- Vuelta 2001. Chi?

 

Io scelgo la A, come gimox e Cune per il fatto che quel Tour lo vinse per via della fuga bidone che diede mezz' ora al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sondaggio viene facile, qual è stato il vincitore più "strano" del nuovo millennio:

A) O. Pereiro -Tour 2006. Ha vinto per una fuga bidone e per la squalifica di Landis, bisogna aggiungere altro?

B) R. Hesjedal- Giro 2012. Tre vittorie in carriera: campionato nazionale a crono, una tappa alla Vuelta e il Giro, si puó?

C) J. J. Cobo- Vuelta 2011. Ok aveva già vinto un Paesi Baschi, ma il modo che il Team Sky si è fatto inchiappettare dal terzo capitano della Geox è fenomenale.

D) A. Casero- Vuelta 2001. Chi?

Pereiro tutta la vita perchè neanche a Pcm poteva guadagnare cosi tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei Sastre al tour 2008,carriera da gregario che riesce a vincere un tour durante un cambio generazionale.

Pensavo fosse l'ultima occasione per evans di vincere un tour,e invece :)

No dai, rispetto a pereiro Sastre era di un altro livello, e poi lì vinse perché Evans crollò alla crono (ma Evans è sempre stato un vincente per alcuni, e ancora mi chiedo perché)

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, rispetto a pereiro Sastre era di un altro livello, e poi lì vinse perché Evans crollò alla crono (ma Evans è sempre stato un vincente per alcuni, e ancora mi chiedo perché)

 

Un Tour e un campionato del mondo bastano per essere considerato un vincente. Potrei capire il buon Poulidor (che comunque ha vinto una Milano-Sanremo e una Vuelta), ma non Evans.

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, rispetto a pereiro Sastre era di un altro livello, e poi lì vinse perché Evans crollò alla crono (ma Evans è sempre stato un vincente per alcuni, e ancora mi chiedo perché)

Diciamo che non è stato molto fortunato. Nel 2010 poteva vincere Giro e Tour poi causa cadute sia in Italia che in Francia non è riuscito nell' impresa, ma non è un argomento che voglio toccare anche perchè non avremo mai la controprova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza oh, che tempismo. Ne stiamo parlando da.... ieri?

 

sorry  :unsure:  non me ne ero accorto......

 

e comunque evans per me è un vincente, fate conto che a cominciato a correre su strada a 24 anni......

e poi oltre che le vittorie su strada dove le mettiamo le due coppe del mondo di mtb?? :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei Sastre al tour 2008,carriera da gregario che riesce a vincere un tour durante un cambio generazionale.

Io sono convinto che se il Giro 2009 avesse avuto un percorso serio Sastre avrebbe potuto aggiungere una maglia rosa alla sua bacheca.

Comunque tornando a Kloden, è un bel mistero come non abbia vinto nemmeno un GT con le doti che aveva...o meglio, spiegabile con una scarsa professionalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio rammarico su Beloki è che la sua carriera si è praticamente interrotta nel momento in cui stava svoltando. Anni a fare il succhiaruote, e poi, di colpo, nel 2003 sembrava un altro: attacchi ripetuti sull'Alpe d'Huez, attacchi in una tappa teoricamente interlocutoria come quella di Gap (lui scattò addirittura sulla Cote de Saint-Apollinaire, quella prima dell'attacco di Vinokourov con successiva carneficina in discesa), dichiarazioni aggressive seguite coerentemente da una condotta di gara altrettanto spavalda.

 

Parliamo comunque del Tour più bello della storia recente, ma immagino cosa sarebbe stato se ci fosse stato un altro contendente così forte, con una squadra sicuramente superiore alla Bianchi (e direi anche alla Telekom, in quella edizione), e senza l'handicap pagato da Ullrich nei primi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i favoriti di questo Tour,la mia graduatoria è

5 stelle

Alberto Contador

4 stelle

Chris Froome

Alejandro Valverde

3 stelle

Andrew Talansky

Teejay Van Garderen

Richie Porte

2 stelle

Vincenzo Nibali

Tibhaut Pinot

Rui Aberto Costa

Marcej Kwiatowski

1 Stella

Joaqim Rodríguez(ma anche da 3 stelle se si è ripreso bene)

Bauke Mollema

Jurgen Van den Broek

Jean CRistophe Peraud

Dani Navarro

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Garderen e Porte più di Nibali ?

Il primo è arrivato sempre dietro a Nibali al Delfinato nonostante la scarsa condizione dello squalo, mentre il secondo correrà da gregario per Chris. 

Non commento i corridori che sono sullo stesso livello di Nibali perchè è palese che vanno molto meno di lui. 

E ho anche i miei dubbi su Valverde ...

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

My 2 cents

 

5 stelle: Contador

4 stelle: Froome

3 stelle: Nibali, Valverde

2 stelle: Talansky, Van Den Broeck, Van Garderen, Rodriguez

1 stella: Mollema, Rui Costa, Kwiatkoski, Porte, Rolland

Link al commento
Condividi su altri siti

My 2 cents

 

5 stelle: Contador

4 stelle: Froome

3 stelle: Nibali, Valverde

2 stelle: Talansky, Van Den Broeck, Van Garderen, Rodriguez

1 stella: Mollema, Rui Costa, Kwiatkoski, Kreuziger, Porte, Rolland

 

Credo sia la previsione giusta, anche se bisogna togliere Kreuziger.

 

Per me Kwiatkowski il Tour quest'anno non lo vincerà, e Rolland potrebbe pagare il doppio appuntamento.

 

Metterei dunque al posto di Kreuziger e Rolland, Peraud e Konig/Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Credo sia la previsione giusta, anche se bisogna togliere Kreuziger.

 

Per me Kwiatkowski il Tour quest'anno non lo vincerà, e Rolland potrebbe pagare il doppio appuntamento.

 

Metterei dunque al posto di Kreuziger e Rolland, Peraud e Konig/Frank

 

Maledette quote.

 

Peraltro quotano Cavendish vincitore del Tour. A 500.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...