Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Vetrina percorsi di Lory94ITA


Lory94ITA

Messaggi raccomandati

  • Risposte 471
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

è la stessa San't Anna di Vinadio dell'acqua :laugh:  :laugh: ...apparte i scherzi..giro che non mi fa impazzire ma non per i percorsi ma proprio per il fatto che a me le cronometro non scendono(strano...ma non mi piacciono)..non so dirti se lo vincera un Froome/Contador per le cronoscalate o un Cancellara/Martin per i vantaggi che accumulerebbero in pianura....che idee hai per il futuro(prova a fare un Tour)

Link al commento
Condividi su altri siti

è la stessa San't Anna di Vinadio dell'acqua :laugh:  :laugh: ...apparte i scherzi..giro che non mi fa impazzire ma non per i percorsi ma proprio per il fatto che a me le cronometro non scendono(strano...ma non mi piacciono)..non so dirti se lo vincera un Froome/Contador per le cronoscalate o un Cancellara/Martin per i vantaggi che accumulerebbero in pianura....che idee hai per il futuro(prova a fare un Tour)

 

Devo dirti che neanch'io vado pazzo per le crono, ma mi è venuta l'idea e ho voluto provare a realizzarla...

Per il futuro? Sto già tracciando una variante del Giro di Svizzera, e poi dopo quello magari mi dedicherò ad un GT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di un consiglio dai tracciatori più esperti. Sto tracciando una variante del Giro di Svizzera, ma non so che tipo di tappa tracciare per l'ultima: alta montagna, media montagna, crono o pianura? Questo è l'elenco delle tappe tracciate finora:

 

2s774i0.jpg

 

Io stavo pensando all'alta montagna, ma preferisco sentire i vostri pareri.

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non squilibra il percorso perché:

  • Mettere due piattoni nel week-end finale non ha senso;
  • Idem mettere una cronometro, visto che ce n'è già una di 41 km;
  • Una mezza montagna non so quanta differenza possa fare, viste le tre alte montagne precedenti;
  • Il Giro di Svizzera, da tradizione passata, è la corsa degli scalatori per eccellenza (lasciamo stare i percorsi tipo quello del 2009...).
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me non squilibra il percorso perché:

  • Mettere due piattoni nel week-end finale non ha senso;
  • Idem mettere una cronometro, visto che ce n'è già una di 41 km;
  • Una mezza montagna non so quanta differenza possa fare, viste le tre alte montagne precedenti;
  • Il Giro di Svizzera, da tradizione passata, è la corsa degli scalatori per eccellenza (lasciamo stare i percorsi tipo quello del 2009...).

 

 

Pienamente d'accordo

 

 

io concluderei con una tappa di montagna e metterei alla seconda pianura e alla sesta collina facile.

 

Concordo sulla tappa di montagna finale, e forse potrei cambiare la seconda come dici tu, ma sicuramente non metterei la collina alla sesta, e quindi non saprei più dove metterla. E comunque tre tappe per velocisti non ce le vedo proprio in una corsa di 9 tappe tracciata da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento che la sesta tappa è lunga 262 km, mentre il limite UCI per le tappe è di 240 km.

 

Grazie, provvederò a cambiare  :banghead:

 

EDIT: ho provveduto, ora l'ho accorciata a 238 km, ma per farlo ho dovuto perdere 1000 m di dislivello, passando da 6380 m a 5378 m  :nonnn:

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai, anche così non sono proprio una passeggiata.

 

Sicuramente, ma prima era un po' diverso: ora i primi 110 km sono completamente pianeggianti, con a seguire Aprica, Mortirolo e Gavia prima dell'arrivo a Bormio. In precedenza invece i primi 50 km erano tutto un mangia e bevi, al km 70 iniziava una serie di 3 GPM, di media difficoltà, 40 km tranquilli e poi le tre salite citate sopra, con Mortirolo e Gavia prese per forza di cose da versanti diversi (l'arrivo era a Ponte di Legno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre rifletto ancora sul da farsi per quanto riguarda il Tour de Suisse, ho voluto provare a cimentarmi in una classica. Questa volta però non si tratta di una variante di una classica reale, bensì di una corsa fantasy.

 

Nell'editor l'ho chiamata "La "Liegi" spagnola", ma, senza voler peccare di presunzione, credo possa essere considerata più dura di una Liegi, se non altro per il dislivello positivo che sfiora i 6000 mt, e qui mi rendo conto che forse è improponibile, ma lasciatemi sognare :wub: ...

Ammetto di non conoscere per nulla le zone in cui ho tracciato la corsa (e sto parlando del nord della Galizia, di cui conosco, per fama, solo le località di partenza ed arrivo), ma ho cercato di basarmi sulla morfologia del territorio per creare una classica tutta mangia e bevi, con la parte più impegnativa forse nel mezzo, impegnandomi nel verificare che le strade da me scelte siano tutte praticabili; proprio in questo frangente mi sono accorto di come la difficoltà di questa corsa non sarà rappresentata solo dalla sua altimetria, ma anche dalla larghezza delle strade, dato che tutte le strade secondarie che attraverso sono molto strette (per intenderci, parlando alla pcm, direi che si tratta di strade a larghezza 1).

 

kp4wn.jpg

2s9w1l3.jpg

263bpkm.jpg

2ighwew.jpg


 

Cosa ne pensate?

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...