Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Vetrina percorsi di Lory94ITA


Lory94ITA

Messaggi raccomandati

  • Risposte 471
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il piccolo Zoncolan (secondo Beppe Conti) / il piccolo Mortirolo (secondo Martinello)

 

Eh già...proprio lui...e comunque se definiscono così l'alpe di Noveis come definirebbero il Monte Tovo (l'ultima salita)? Che tra l'altro per questa tappa viene affrontato dal versante più facile, mentre nella successiva lo farò percorrere al contrario e...lascerò che siano le altimetrie a parlare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella corsa, sopratutto perché sei riuscito a far ben 11 tappe in una zona ben ristretta...bella la tappa dell'alpe di Mera con il Monte Tovo...peccato solo che c'è quel falsopiano che in teoria farebbe rientrare corridori che si sono staccati sulla asperità precedente....se ci avessi messo un'altra salita avrebbe reso la tappa più dura(non conosco minimamente le zone...potrebbero anche non esserci salite lì)...per il resto bel giro :smilie_daumenpos: .....hai qualche altre idee per le prossime corse??

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello questo Giro di Valsesia, ci sono due/tre tappe davvero interessanti, comunque il Monte Tovo è un qualcosa di impressionante, sarebbe bello se si facesse un giorno una tappa del Giro, volevo chiederti se conoscendo la salita mi sapresti dire se la cima è praticabile o meno?

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello questo Giro di Venezia, ci sono due/tre tappe davvero interessanti, comunque il Monte Tovo è un qualcosa di impressionante, sarebbe bello se si facesse un giorno una tappa del Giro, volevo chiederti se conoscendo la salita mi sapresti dire se la cima è praticabile o meno?

 

Venezia?...Venezia?

 

A parte gli scherzi...la tappa al Giro con il Tovo la sogno da quando, l'anno scorso, ho saputo che quest'anno sarebbero passati da Noveis...la mia speranza è quella che agli organizzatori sia piaciuta Noveis e vogliano riproporla, e magari cercando altre salite intorno salterebbe fuori sicuramente il Tovo...comunque ultimamente sto seriamente pensando di contattare RCS per proporre loro questa salita, provare non costa nulla  :tongue:

La cima è praticabile, sia per un passaggio, sia come arrivo secondo me: nell'arrivo di oggi a Val Martello il compound televisivo era 6 km sotto il traguardo, quindi se sul Tovo non dovesse bastare lo spazio si potrebbe benissimo riproporre la stessa situazione in un'ipotetica tappa valsesiana  :wub:

 

Comunque quali sarebbero le tappe interessanti secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bella corsa, sopratutto perché sei riuscito a far ben 11 tappe in una zona ben ristretta...bella la tappa dell'alpe di Mera con il Monte Tovo...peccato solo che c'è quel falsopiano che in teoria farebbe rientrare corridori che si sono staccati sulla asperità precedente....se ci avessi messo un'altra salita avrebbe reso la tappa più dura(non conosco minimamente le zone...potrebbero anche non esserci salite lì)...per il resto bel giro  :smilie_daumenpos: .....hai qualche altre idee per le prossime corse??

 

è proprio come dici tu...se voglio arrivare a Mera devo passare per forza di lì perchè la strada è una sola e salite in mezzo purtroppo non ce ne sono, se non qualche "zampellotto" inutile.

 

Comunque per quanto riguarda le prossime corse ho già tracciato due varianti della Milano - Torino e del Giro del Piemonte, che posterò a breve.

 

 

Qualche proposta da parte vostra su corse da tracciare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Venezia?...Venezia?

 

A parte gli scherzi...la tappa al Giro con il Tovo la sogno da quando, l'anno scorso, ho saputo che quest'anno sarebbero passati da Noveis...la mia speranza è quella che agli organizzatori sia piaciuta Noveis e vogliano riproporla, e magari cercando altre salite intorno salterebbe fuori sicuramente il Tovo...comunque ultimamente sto seriamente pensando di contattare RCS per proporre loro questa salita, provare non costa nulla  :tongue:

La cima è praticabile, sia per un passaggio, sia come arrivo secondo me: nell'arrivo di oggi a Val Martello il compound televisivo era 6 km sotto il traguardo, quindi se sul Tovo non dovesse bastare lo spazio si potrebbe benissimo riproporre la stessa situazione in un'ipotetica tappa valsesiana  :wub:

 

Comunque quali sarebbero le tappe interessanti secondo te?

Mi hai beccato  :mrgreen:, comunque mi sono accorto del lapsus una decina di minuti prima del tuo post ed ho corretto.

Per quanto riguarda le tappe interessanti, c' è sicuramente da annoverare la sesta con l' arrivo ad Alpe di Mera, l' ottava tappa con arrivo a Ferruta , la decima con l' arrivo a Rimella con Tovo e Noveis ed anche la crono di Carcoforo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

è proprio come dici tu...se voglio arrivare a Mera devo passare per forza di lì perchè la strada è una sola e salite in mezzo purtroppo non ce ne sono, se non qualche "zampellotto" inutile.

 

Comunque per quanto riguarda le prossime corse ho già tracciato due varianti della Milano - Torino e del Giro del Piemonte, che posterò a breve.

 

 

Qualche proposta da parte vostra su corse da tracciare?

 

 

 

Volevo chiedere se fosse possibile per te tracciare un Giro della Puglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere se fosse possibile per te tracciare un Giro della Puglia.

 

Ci provo volentieri, tracciare mi diverte e poi conosco abbastanza bene la Puglia, sia perchè le mie origini (nonni paterni) sono pugliesi, sia perchè ci vengo spesso in vacanza. Numero di tappe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un'ipotetica idea....un bel giro anche come questo di 11 tappe o di meno con i grandi arrivi in salita tra Francia e Italia....corsa solo per scalatori con arrivi come Galibier,Courchevel,Sestriere,Colle Delle Finestre,Moncenisio,Monginevro,Izoard,Agnello.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un'ipotetica idea....un bel giro anche come questo di 11 tappe o di meno con i grandi arrivi in salita tra Francia e Italia....corsa solo per scalatori con arrivi come Galibier,Courchevel,Sestriere,Colle Delle Finestre,Moncenisio,Monginevro,Izoard,Agnello.......

 

Magari qualcosa tipo "Giro del Regno di Savoia" ahah  :tongue:

Non sarebbe male come idea, una corsa che si snoda tra Piemonte, Valle d'Aosta, Savoia, Alta Savoia, Alte Alpi, e magari anche Svizzera e Vosgi...una corsa tutta per scalatori spalmata su due settimane...ci proverò, ma prima il Giro della Puglia  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provo volentieri, tracciare mi diverte e poi conosco abbastanza bene la Puglia, sia perchè le mie origini (nonni paterni) sono pugliesi, sia perchè ci vengo spesso in vacanza. Numero di tappe?

penso che cinque/sei tappe si possano fare, ti consiglio per quanto riguarda le salite le zone del Gargano ti consiglierei la salita di Monte Sant' Angelo che è molto lunga ed impegnativa.

http://tracks4bikers.com/tracks/show/68126

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che cinque/sei tappe si possano fare, ti consiglio per quanto riguarda le salite le zone del Gargano ti consiglierei la salita di Monte Sant' Angelo che è molto lunga ed impegnativa.

http://tracks4bikers.com/tracks/show/68126

 

C'è posto per un arrivo in cima alla salita o potrei solo piazzarci un GPM?

Link al commento
Condividi su altri siti

La salita di Monte Sant' Angelo teoricamente finisce in una piazza nel paesino di Monte Sant' Angelo sui monti del Gargano, un arrivo sarebbe possibile anche se c' è uno spartitraffico, bisognerebbe porre l' arrivo al centro della piazzetta. , è una salita molto bella e sarebbe molto selettiva in una corsa vera.

Comunque questa è la cima.

 

3Nzl4QJ.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E sempre nella zona Garganica c' è il Sentiero Monte Sacro.

Salita di 3,9 km con pendenze medie del 9 % e massima del 18% che diverse volte è stata percorsa nella Granfondo del Gargano

http://ridewithgps.com/routes/2721869

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...