Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Vetrina percorsi di Lory94ITA


Lory94ITA

Messaggi raccomandati

 

 

Il secondo percorso deve presentare le caratteristiche di una classica delle ardenne come la Liegi, ovvero un grande dislivello diviso in un elevato numero di salitelle, presentando quindi molte possibilità di vittoria per i collinari ma non escludendo gli scalatori.

 

@emmea credi che questo tracciato sia troppo duro per proporlo come secondo percorso?

 

I dati giusti sono 251,6 km di lunghezza per 7119 m di dislivello

 

y5xd.jpg

 

16kntq0.jpg

 

P.S.: scusa se insisto ma voglio giocarmi bene le mie carte e quindi preferisco presentare percorsi più idonei di quelli che probabilmente ho in mente ora :wink:

 

P.P.S.: @gimox anche i tuoi pareri sono sempre più che graditi :wink:

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 471
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Te lo dice uno che apprezza questi dislivelli, e credo che oltre 7000 m sia eccessivo. Secondo me sarebbe meglio (se possibile) tagliare le salite (o parte di esse) nei primi 40 km :wink:

 

La parte finale mi piace, quella iniziale la alleggerirei.

 

ricevuto...provvederò :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il primo percorso deve permettere possibilità di vittoria pari per velocisti ed attaccanti, come dovrebbe essere la Milano-Sanremo.

 

Questa è in linea di massima la traccia del primo percorso...troppo dura? troppo semplice? troppo qualcosa? :wink:

 

i5pqmw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi svelate le regioni e le località di partenza ed arrivo delle 3 classiche valide per il III Contest

 

I percorso

 

v33pyt.jpg

 

II percorso

 

dbtz5g.jpg

 

III percorso

 

2mqutyh.jpg

 

Devo dire che è stata dura tracciare percorsi che si attenessero ai vincoli del contest cercando anche di essere il èiù originali possibile toccando zone che non molto spesso vediamo nelle gare ciclistiche, ma alla fine posso ammettere che sono soddisfatto dei miei percorsi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

non si capisce tanto da queste altimetrie, ma mi sembrano un po' facili, e se te lo dico io o è così o quelle altimetrie denaturano completamente il percorso reale

 

L'ho notato anch'io da quelle altimetrie, ma diciamo che hanno uno scopo più che altro decorativo...le altimetrie che posterò quando comincerò le presentazioni vere e proprie mostrano meglio le difficoltà del percorso...Per esempio l' "Attraverso la Sardegna", che dovrebbe assomigliare alla Liegi, ha molti più saliscendi di quelli che si possono intravedere dall'altimetria gialla :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Beh, ma anche con le altimetrie "arcobaleno"? Ci sono i colori che corrispondono alle pendenze, mi sembrano abbastanza chiare...e comunque per quanto riguarda la consistenza altimetrica della classica collinare credo che il dislivello parli da sé, mentre per le salite di quella di montagna ci sono le altimetrie specifiche...più di così non so che fare, anche perchè ormai ho già consegnato  :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

E intanto sto già lavorando ad una corsa fantasy di 11 tappe che si svolgerà interamente nelle mie zone, il Giro della Valsesia!!!

 

11 tappe nella regione di una regione, sono curioso di vedere come ce le farai stare  :D

 

Ci riuscirò :wink: Ovviamente con Valsesia si intendono anche tutte le valli degli affluenti, quini potrei "sconfinare" in Val Sermenza, Valsessera, Val Mastallone, ecc... Non escludo poi anche di passare più e più volte in una stessa città :wink:

 

Avevo perso lo spunto e la voglia di tracciare questo percorso, ma l'editor di Eseifrancesi mi ha ridato lo slancio e quindi sto tracciando il Giro della Valsesia!

I frequentatori di eseifrancesi potranno vedere già le prime tre tappe, ma non escludo in giornata di tracciarne altre, mentre per la presentazione finale in questo topic credo che il discorso sarà rimandato a giungo  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto con una premessa: come vedrete dalla planimetria generale, questo Giro è poco verosimile, poichè implicherebbe un blocco totale della viabilità sulle stesse strade per quasi due settimane. Diciamo quindi che potrebbe essere preso in considerazione più come una traccia per PCM che come una traccia reale.

Buona visione  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...