Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2013-14


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ommioddio, allora facciamo la Clericus Cup, non il campionato del mondo del calcio.  :nonnn:

 

Cioè uno si giudica se è umile o no? Uno va giudicato in base all'aspetto tecnico, non all'invidia perché lui ha i soldi e noi no. Perché su Balotelli - questa credo che sia, invidia e non altro. Non si può accettare che un ragazzo che ha l'età di molti adolescenti abbia molti soldi. Forse anche perché di colore in una società dove quelli come lui fanno altro. O si vuole che facciano altro. Perché se il sig. Balotelli è arrivato a comportarsi così dopo 18 anni in cui ha vissuto più problemi che chiunque altro qui dentro (o volete farmi credere che un ragazzo di colore adottato in provincia della verdissima Brescia che non sa nemmeno chi siano i suoi veri genitori, dato che lo ha scoperto dopo, possa vivere senza problemi e pregiudizi?)

 

P.s. Maldini in campo immagine pulita ma extra calcio gira voce che sia tutt'altro che una bella persona (cercare su Google Maldini Frode Fiscale, tra quelle che son saltate fuori, il resto per ora solo voci). Attenti a non giudicare le persone da come appaiono e non da come sono. Balotelli ad esempio a Manchester faceva donazioni cospicue ai senzatetto e andava a trovare i bambini in ospedale ma tutto questo sui giornali non finiva con la stessa importanza della multa in divieto di sosta.

 

Quando ci sono articoli tipo questo la gente comincia a pensare "vergogna!"... invece di farsi due domande su cosa ci facciano due agenti proprio di fronte a casa di Balotelli e con due giornalisti lì vicino pronti a riportare l'accaduto. A casa mia è un'imboscata bella e buona, a casa vostra non so.

Un pò come fanno con Messi e Ronaldo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Un pò come fanno con Messi e Ronaldo

 

In effetti sono riusciti a far di Messi il ragazzino pulito e Cristiano Ronaldo lo sporco viziato. Quando se si van a ben vedere i fatti è l'esatto contrario: il secondo adotta bambini, dona il sangue, e ha pagato anche un'operazione costosa ad un bambino che non se la poteva permettere a Madrid, il primo ha la faccia pulita e.... evade le tasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nella clericus cup ci sono i giocatori più forti della storia ben venga  :ohmy:

 

Se Balotelli è per te un esempio di vita e aspiri ad essere come lui, complimenti, gran bella persona che sei Alessio. Ma io credo, e ne ho fiducia conoscendoti, che non sia così.

A me Balotelli non fa alcuna invidia, e di certo non perchè a 20 anni era ricco di fare schifo. Pure Manassero lo è e non mi fa certo invidia.

 

Quell'articolo non l'avevo letto, ma il fatto che abbia avuto una reazione stizzita e cafona è l'ennesima dimostrazione del tipo che è. Sai che s'appigliano al capello per metterti in copertina, sai che quei agenti sono lì per farsi pubblicità, e tu gli dai pure questa possibilità? E allora sei deficiente!

 

E' come un ciclista che sogna di avere la professionalità di Riccò (aldilà del doping). E infatti la gente si era infoiata per un ragazzino impertinente e cafone.

 

Ma non è che io voglia fossilizzarmi su Balotelli eh. Anche Destro che simula come un pagliaccio mi fa ribrezzo,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La simulazione non l'hanno inventata Balotelli e Destro. Platini simulava in una finale di Coppa di campioni di fronte a 39 morti, per fare un esempio. Il fatto che Balotelli abbia avuto una reazione stizzita (sicuro? o magari già che c'erano han visto che non l'han beccato a niente e si sono dovuti pure inventare qualcosa) non prova niente - e non credo sia l'unica persona al mondo a farlo.

 

I calciatori non devono essere esempio di vita, ognuno è per fortuna libero di comportarsi come vuole - siamo negli anni 2000 e dopo 1600 anni di oscurantismo l'uomo finalmente si avvicina ad una società più moderna, dove si può fare sesso senza doversi sposare, dove una coppia non è solamente composta da un uomo ed una donna e cose così.  E tu giudichi una persona in base al fatto se ha una cresta o no? Se ha un tatuaggio o no? Se ha un orecchino o no? Ma complimenti, eh

 

Io aspiro ad essere me stesso, proprio per questo non mi importa di criminalizzare alla Ned Flanders dei Simpson qualsiasi cosa non sia come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

La simulazione non l'hanno inventata Balotelli e Destro. Platini simulava in una finale di Coppa di campioni di fronte a 39 morti, per fare un esempio. Il fatto che Balotelli abbia avuto una reazione stizzita (sicuro? o magari già che c'erano han visto che non l'han beccato a niente e si sono dovuti pure inventare qualcosa) non prova niente - e non credo sia l'unica persona al mondo a farlo.

 

I calciatori non devono essere esempio di vita, ognuno è per fortuna libero di comportarsi come vuole - siamo negli anni 2000 e dopo 1600 anni di oscurantismo l'uomo finalmente si avvicina ad una società più moderna, dove si può fare sesso senza doversi sposare, dove una coppia non è solamente composta da un uomo ed una donna e cose così.  E tu giudichi una persona in base al fatto se ha una cresta o no? Se ha un tatuaggio o no? Se ha un orecchino o no? Ma complimenti, eh

 

Io aspiro ad essere me stesso, proprio per questo non mi importa di criminalizzare alla Ned Flanders dei Simpson qualsiasi cosa non sia come me.

 

:?:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Allora si che avrebbe senso di parlare di codice etico. La gran parte dei calciatori moderni, dei giovani d'oggi, cresciuta a pane, grande fratello e tatuaggi ha perso completamente una morale, un'etica: sono simulatori arroganti, gente che ama fare sfoggio delle loro ricchezze: basta guardare uno qualsiasi dei loro profili twitter.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora si che avrebbe senso di parlare di codice etico. La gran parte dei calciatori moderni, dei giovani d'oggi, cresciuta a pane, grande fratello e tatuaggi ha perso completamente una morale, un'etica: sono simulatori arroganti, gente che ama fare sfoggio delle loro ricchezze: basta guardare uno qualsiasi dei loro profili twitter.

 

 

 

E di grazia

 

  • dove giudico chi ha i tatuaggi?
  • Dove ho citato orecchini e creste?
  • Perchè allora se secondo te questo è un pregiudizio non sottolinei il fatto che pregiudico chi mangia pane?

Non andiamo bene così, io discuto tranquillo e calmo, ma se mi si fa il giochino di tirarmi fuori cose che non dico mi tiro immediatamente fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E di grazia

 

  • dove giudico chi ha i tatuaggi?
  • Dove ho citato orecchini e creste?
  • Perchè allora se secondo te questo è un pregiudizio non sottolinei il fatto che pregiudico chi mangia pane?

Non andiamo bene così, io discuto tranquillo e calmo, ma se mi si fa il giochino di tirarmi fuori cose che non dico mi tiro immediatamente fuori.

 

Hai scritto che chi è cresciuto a tatuaggi non ha un'etica....  :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E di grazia

  • dove giudico chi ha i tatuaggi?
  • Dove ho citato orecchini e creste?
  • Perchè allora se secondo te questo è un pregiudizio non sottolinei il fatto che pregiudico chi mangia pane?
Non andiamo bene così, io discuto tranquillo e calmo, ma se mi si fa il giochino di tirarmi fuori cose che non dico mi tiro immediatamente fuori.

 

 

Hai scritto che chi è cresciuto a tatuaggi non ha un'etica....  :blink:

  • dove giudico chi ha i tatuaggi? 
  • Perchè allora se secondo te questo è un pregiudizio non sottolinei il fatto che pregiudico chi mangia pane?

e

  • Dove ho citato orecchini e creste?

 

Non posso discutere con chi mi risponde a pezzi, per fare una risposta completa si fa notte. Per di più  è poco corretto. C'erano altre domande nel mio post, dipendenti l'una con l'altra. Stavolta ti vengo incontro e ti rincollo il post appena postato. Accetto che sia stata una tua distrazione, se invece hai mancato di proposito, non posso discutere con chi fa giochetti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ah a proposito di valori, etica e morale il capitano della nazionale Buffon che cornifica moglie e figli andando in giro con la D'amico.... ci sono foto e qualche articoletto e il tutto passa quasi sotto silenzio. Non oso immaginare se al posto di Buffon ci fosse stato Balotelli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io giudico i giocatori da quello che fanno in campo. Poi possono fare le 5 di mattino in discoteca o tatuarsi un drago di war of warcraft sulla schiena, ma finchè giocano bene, (e in nazionale balotelli è stato più volte decisivo), nessun problema. Chiaramente rimanendo nei limiti del legale...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io giudico i giocatori da quello che fanno in campo. Poi possono fare le 5 di mattino in discoteca o tatuarsi un drago di war of warcraft sulla schiena, ma finchè giocano bene, (e in nazionale balotelli è stato più volte decisivo), nessun problema. Chiaramente rimanendo nei limiti del legale... :)

Però il Milan ha perso il derby di andata perchè Balotelli si è tuffato senza essere sfiorato, classico contropiede e super Palacio.

Ecco, io preferisco avere un giocatore come Palacio che se non segna fa assist e non un mezzo giocatore come Balotelli.

El Shaarawy fino a quando era con la testa a posto andava avanti e dietro per 90°, se va bene Balotelli è a completo servizio per 1/9 della partita (Germania - Italia Europei)

Link al commento
Condividi su altri siti

Balotelli ha il quoziente intellettivo di un termosifone ed è un giocatore di rara scorrettezza, però stiamo parlando di competizione, e in una competizione - specie della caratura della Coppa del Mondo di calcio - non esiste dire che il risultato è di secondaria importanza. Il risultato è la base della valutazione della spedizione, nonché la principale voce del giudizio sull'operato del CT. Io non voglio andare in Brasile con una squadra di missionari, ma con gente che sappia giocare a calcio, e Balotelli sa giocare a calcio come pochi altri attaccanti italiani (direi solo Giuseppe Rossi, che peraltro rischia di non poter nemmeno partire).

Se Balotelli infrange la legge o il regolamento del gioco, ci sono organi preposti a giudicarlo, fra i quali non rientra la figura del commissario tecnico, che deve solo cercare di mettere assieme la squadra migliore per affrontare la competizione.

 

Quella di Ken Carter potrà anche essere una bella storia, ma - ai massimi livelli - i Detroit Pistons hanno posto fine all'epopea dei Lakers di Riley con una manica di teppisti in campo, Phil Jackson non ha mai sottilizzato troppo sugli eccessi di Rodman e Artest/World Peace, e via così. Se vogliamo tornare al calcio, pensa a come può essere l'universo alternativo in cui Bilardo non ha convocato Maradona per i Mondiali del 1986 e del 1990.

 

In generale, la serietà è senz'altro un buon viatico perché l'atleta riesca ad affinarsi, ma è un mezzo per raggiungere il massimo rendimento, non un successo di per sé. In quanto CT, Prandelli deve convocare chi gli garantisce il miglior rendimento, a prescindere dal fatto che lo ottenga per via di un talento che esce dalle orecchie o per merito di una tenacia inscalfibile con cui si è costruito mattone per mattone in allenamento.

 

Frasi tipo "i giovani d'oggi non hanno una morale" o affini lasciamole ai vecchi al bar. Io non c'ero per vedere i ragazzi di 50 anni fa, ma penso di poter dire che gli imbecilli siano sempre esistiti. Il peggio che si possa dire è che hanno a disposizione altri modi di esprimersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Però il Milan ha perso il derby di andata perchè Balotelli si è tuffato senza essere sfiorato, classico contropiede e super Palacio.

Ecco, io preferisco avere un giocatore come Palacio che se non segna fa assist e non un mezzo giocatore come Balotelli.

El Shaarawy fino a quando era con la testa a posto andava avanti e dietro per 90°, se va bene Balotelli è a completo servizio per 1/9 della partita (Germania - Italia Europei)

 

Il Milan ha perso il derby perché Balotelli si è tuffato (rivedibile, dato che ormai per la fama che gli han creato non gli dan mezzo fallo)  giur.gif

 

Ma poi contropiede giur.gif

 

Palacio ha segnato a difesa schierata giur.gif

 

Perché non torniamo ancora più indietro allora giur.gif

 

P.s. a sto punto ha vinto il secondo perché la punizione l'ha battuta Balotelli, non per il colpo di testa di de jong, ma per favore giur.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Milan ha perso il derby perché Balotelli si è tuffato (rivedibile, dato che ormai per la fama che gli han creato non gli dan mezzo fallo)  giur.gif

 

Ma poi contropiede giur.gif

 

 

 

Credo che intendesse nell' azione successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Milan ha perso il derby perché Balotelli si è tuffato (rivedibile, dato che ormai per la fama che gli han creato non gli dan mezzo fallo)  giur.gif

 

Ma poi contropiede giur.gif

 

 

Sul contropiede ammetto di avere una diversa concezione.

Quel derby l' ho visto in diretta, l' azione pure quindi sul fatto che Balotelli si sia lasciato andare non ci piove.

Ibrahimovic per quanto mi stia antipatico nel Milan dava tutto se stesso (se ne andato al PSG per soldi, ma fino a quando gioca in una squadra da il massimo). Balotelli lo 0,1%

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anche io l'ho visto in diretta.... non cambia la sostanza.

 

Tra l'altro per puro caso ce l'ho pure sul pc perchè feci un post sulla (non) tattica di Allegri 

 

Intanto su Balotelli era fallo (ma è sempre lui che si lascia andare, eh)

2l8i839.png

29wtv9i.png

 

Poi i giocatori dell'inter si mettono a fare uno sterile possesso palla a metà campo per 30 secondi da quel momento dando la possibilità al Milan di schierarsi. Semmai la colpa è di Zapata che perde l'uomo. Ma darla a Balotelli è fantasia pura - oppure vuol dire avere pregiudizi su di lui, come tutti coloro che non lo vogliono al mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che lo dissero pure quelli di Mediaset Premium che quello non era fallo, dovrebbero essere teoricamente dalla parte di Silvio che teoricamente dovrebbe essere dalla parte del Milan (pur essendo interista dichiarato)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mi pare che lo dissero pure quelli di Mediaset Premium che quello non era fallo, dovrebbero essere teoricamente dalla parte di Silvio che teoricamente dovrebbe essere dalla parte del Milan (pur essendo interista dichiarato)

 

Invece tutto il contrario, proprio per evitare dubbi da sempre Premium dice peste e corna del Milan. Me li ricordo a dimostrare in Milan-Lazio 3-0 che Andre Dias non doveva essere espulso tracciando linee più o meno immaginarie o l'anno prima unici a dire che in Atalanta-Milan non era rigore su Pato.

 

E attenzione, dire che non è fallo e che si butta son due cose diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto e' che il codice etico e' stato sbandierato ai venti da prandelli mica dalla stampa. Lo scandalo e' che si sia rimangiato tutto, quando sapevamo tutti che il codice etico non puo' valere per ovvi motivi per alcuni giocatori e con un mondiale alle porte.  Se ad aprile dici a maggio chi sbaglia sta a casa e poi tiri fuori la cagata del "per me non e' un gesto violento" allora sei incoerente e falso sapendo gia' da tempo che incappavi in una roba del genere. Perche' chiellini di interventi cosi' ne fa una partita si' e una pure e prima o poi doveva essere beccato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tornando a quello che dicevo ieri, ho trovato un bell'esempio di come i media possono condizionare. Ecco come viene commentato lo stesso gesto da parte di Bonucci e da parte di Balotelli
 
BnrLKikIEAEBKd3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...