Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Calciomercato 2013-14


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

In che senso non dovrebbe riuscire ad andare avanti in Italia?

Ti faccio una domanda: come mai gli ultimi grandi giocatori della Fiorentina (Jovetic, Ljajic e Montolivo) se ne sono voluti andare via? Si sottovaluta troppo spesso (per me) il lavoro degli agenti dei giocatori; squadre come Juve e Milan non dico che controllino direttamente i procuratori ma in qualche modo li manipolano per gestire a loro piacimento il calciomercato. Sempre più spesso poi si sente parlare di giocatori che non rinnovano e che vogliono andarsene, questa è una delle più grandi cause. Sentivo che un dirigente (non mi ricordo il nome ma potrei ritrovarlo) affermava che la forza, e allo stesso tempo la debolezza, di Galliani è il rapporto diretto con i procuratori basando il calciomercato su di loro; Raiola ne è un esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 835
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Ti faccio una domanda: come mai gli ultimi grandi giocatori della Fiorentina (Jovetic, Ljajic e Montolivo) se ne sono voluti andare via? Si sottovaluta troppo spesso (per me) il lavoro degli agenti dei giocatori; squadre come Juve e Milan non dico che controllino direttamente i procuratori ma in qualche modo li manipolano per gestire a loro piacimento il calciomercato. Sempre più spesso poi si sente parlare di giocatori che non rinnovano e che vogliono andarsene, questa è una delle più grandi cause. Sentivo che un dirigente (non mi ricordo il nome ma potrei ritrovarlo) affermava che la forza, e allo stesso tempo la debolezza, di Galliani è il rapporto diretto con i procuratori basando il calciomercato su di loro; Raiola ne è un esempio.

 

Tutti fanno mercato parlando prima coi giocatori.

Anche la stessa Fiorentina ha prima parlato con Gomez e poi col Bayern. La Juventus parlò prima con Higuain poi col Real. Però solo Galliani viene fatto passare per lo stronzo di turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti fanno mercato parlando prima coi giocatori.

Anche la stessa Fiorentina ha prima parlato con Gomez e poi col Bayern. La Juventus parlò prima con Higuain poi col Real. Però solo Galliani viene fatto passare per lo stronzo di turno.

No, non era questo che intendevo.... Volevo solo dire di come Galliani spesso si basi sugli agenti per fare mercato. Poi è chiaro che una squadra con il monte ingaggi che è il triplo di quello delle altre squadre (per esempio la Fiorentina) abbia più peso sugli agenti; parlare con gli agenti non è assolutamente illegale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il fatto che Ljajic abbia accettato l'offerta della Roma, che a livello di competizioni offre meno di noi, avvalora il mio pensiero che sia stata la società a tirare troppo la corda proponendo un contratto troppo basso (1,2-1,4), potevano tranquillamente offrirgli dagli 1,8 in un su...

...Oppure ha capito di aver ormai rovinato tutto e che doveva cercare di sistemarsi il prima possibile.

Per la cronaca, prendeva 0,6/0,7.

Adesso mi dicono perché hanno regalato Seferovic, quando ha dimostrato di valerne 3 di Saponara in B ed adesso spendono 5 milioni per un 19enne.

Abbiamo la Lega Serie A in mano ai peggio delinquenti ed il problema è che Ljajic non è stato venduto al Milan per 6 milioni? Quando il pappone di Napoli ne chiede 20 per Zuniga?

P.S. Agli esperti di calcio spagnolo giovanile: Chi è Miguel Angel Sainz-Maza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Della valle infame. Pur di non darlo a noi l'avrebbe mandato al Poggibonsi

 

Ora si è messo contro Juve e Milan, voglio vedere come fa ad andare avanti in Italia...

Penso che per il Milan possa essere quasi un bene non aver preso Ljajic, che io ritengo un ottimo giocatore ma per il Milan attuale un lusso dal momento che ha reparti più urgenti in cui rafforzarsi, in fondo Ljajic è un doppione di Elsha e non vale il faraone.

Va detto che la Roma offre di più del Milan, quindi non c'è nulla di strano nell'accettare un'offerta e rifiutarne un'altra, ma non penso sia questo il punto chiave. Aldilà del dente avvelenato per la Champions penso che la fiorentina ce l'abbia per Montolivo. Montolivo rifiutò un trasferimento ben pagato alla Roma perchè aveva già un accordo col Milan che non doveva avere a rigor di regole. Con Jaja stava succedendo la stessa cosa, è sotto gli occhi di tutti.

Non so quanto questo sia prassi nel calciomercato, ma è sicuramente scorretto e la fiorentina c'ha già rimesso parecchio soldi. Le regole non dicono che ci debba essere un'offerta ufficiale accettata, ma la società deve dare il permesso di trattare col giocatore, cosa che la fiorentina non ha fatto ovviamente con Ljajic in questa situazione contrattuale. Con Gomez la situazione era diversa, si sapeva che il giocatore era in vendita e il Bayern ha concesso alla fiorentina la possibilità di trattare il contratto; d'altra parte ti immagini la fiorentina che tratta due mesi col Bayern e appena accettata l'offerta si sente dire "No grazie non giocate la champions mi fate schifo"; è ovvio che prima di trovare l'accordo, se la società ritiene che sia il caso, possa far accordare già le parti. Invece il Milan si è inserito a turbare una situazione delicata di rinnovo contrattuale, capisci la differenza?

Alla Roma comunque Ljajic potrà giocare titolare, penso sia meglio per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Roma comunque Ljajic potrà giocare titolare, penso sia meglio per lui.

Vabbé, con Rossi non ancora al top ed il dover giocare anche l'EL non giocava così poco Ljajic; penso che pure Iako, che è una terza scelta, farà circa 25 partite.

El Hamdaoui si vende? Secondo me, può tornare utile per far numero in attacco, perché poi di attaccanti ne abbiamo 4 + Iakovenko (che magari è meglio schierarlo largo).

Roncaglia, arrivano 6-7 milioni dalla Russia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che per il Milan possa essere quasi un bene non aver preso Ljajic, che io ritengo un ottimo giocatore ma per il Milan attuale un lusso dal momento che ha reparti più urgenti in cui rafforzarsi, in fondo Ljajic è un doppione di Elsha e non vale il faraone.

Va detto che la Roma offre di più del Milan, quindi non c'è nulla di strano nell'accettare un'offerta e rifiutarne un'altra, ma non penso sia questo il punto chiave. Aldilà del dente avvelenato per la Champions penso che la fiorentina ce l'abbia per Montolivo. Montolivo rifiutò un trasferimento ben pagato alla Roma perchè aveva già un accordo col Milan che non doveva avere a rigor di regole. Con Jaja stava succedendo la stessa cosa, è sotto gli occhi di tutti.

Non so quanto questo sia prassi nel calciomercato, ma è sicuramente scorretto e la fiorentina c'ha già rimesso parecchio soldi. Le regole non dicono che ci debba essere un'offerta ufficiale accettata, ma la società deve dare il permesso di trattare col giocatore, cosa che la fiorentina non ha fatto ovviamente con Ljajic in questa situazione contrattuale. Con Gomez la situazione era diversa, si sapeva che il giocatore era in vendita e il Bayern ha concesso alla fiorentina la possibilità di trattare il contratto; d'altra parte ti immagini la fiorentina che tratta due mesi col Bayern e appena accettata l'offerta si sente dire "No grazie non giocate la champions mi fate schifo"; è ovvio che prima di trovare l'accordo, se la società ritiene che sia il caso, possa far accordare già le parti. Invece il Milan si è inserito a turbare una situazione delicata di rinnovo contrattuale, capisci la differenza?

Alla Roma comunque Ljajic potrà giocare titolare, penso sia meglio per lui.

 

La stessa cosa che ha fatto la Juve con Pogba, Llorente e che sta continuando a fare per Zuniga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se la Juve è scorretta non vuol dire che la Fiorentina debba accettare abusi dal Milan, il calcio non è una gara a due tra queste due società ma ci sono anche tutti gli altri, e io sono contento che la mia società non si sia fatta mettere i piedi in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che per il Milan possa essere quasi un bene non aver preso Ljajic, che io ritengo un ottimo giocatore ma per il Milan attuale un lusso dal momento che ha reparti più urgenti in cui rafforzarsi, in fondo Ljajic è un doppione di Elsha e non vale il faraone.

Va detto che la Roma offre di più del Milan, quindi non c'è nulla di strano nell'accettare un'offerta e rifiutarne un'altra, ma non penso sia questo il punto chiave. Aldilà del dente avvelenato per la Champions penso che la fiorentina ce l'abbia per Montolivo. Montolivo rifiutò un trasferimento ben pagato alla Roma perchè aveva già un accordo col Milan che non doveva avere a rigor di regole. Con Jaja stava succedendo la stessa cosa, è sotto gli occhi di tutti.

Non so quanto questo sia prassi nel calciomercato, ma è sicuramente scorretto e la fiorentina c'ha già rimesso parecchio soldi. Le regole non dicono che ci debba essere un'offerta ufficiale accettata, ma la società deve dare il permesso di trattare col giocatore, cosa che la fiorentina non ha fatto ovviamente con Ljajic in questa situazione contrattuale. Con Gomez la situazione era diversa, si sapeva che il giocatore era in vendita e il Bayern ha concesso alla fiorentina la possibilità di trattare il contratto; d'altra parte ti immagini la fiorentina che tratta due mesi col Bayern e appena accettata l'offerta si sente dire "No grazie non giocate la champions mi fate schifo"; è ovvio che prima di trovare l'accordo, se la società ritiene che sia il caso, possa far accordare già le parti. Invece il Milan si è inserito a turbare una situazione delicata di rinnovo contrattuale, capisci la differenza?

Alla Roma comunque Ljajic potrà giocare titolare, penso sia meglio per lui.

Il problema non è quello di non aver preso Ljajic, ma quello di prendere Matri al suo posto per 10 milioni... :|
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Veramente il Milan trattò anche con la Fiorentina per Montolivo tanto è vero che ci fu un'offerta alla società come con Lijaic - e fu pure fatto un secondo tentativo per un milione a Gennaio, la Viola ne chiese 3.

Se poi vogliamo credere che il Real non parlasse con Kakà quando era del City, che la Juve abbia aspettato maggio per parlare con Pirlo e la Fiorentina abbia fatto lo stesso con Ambrosini (ma ci sono mille esempi) forse non è il Milan quello scorretto.

Aggiungo che la Fiorentina non può tenere in tribuna un giocatore un anno senza motivi apparenti - il caso Pandev con causa poi vinta dal giocatore ne è l'esempio lampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendevamo anche Ljaijc avevamo uno spogliatoio pieno di teste di .... 

Magli così

E perché? Perché non ha voluto accettare un contratto da 1,2, quando la Roma gliene ha offerti persino 1,8?

Comunque pare che in allenamento abbia detto "per Gomez hanno speso un monte e per me non tirano fuori neanche un euro", io tutti i torti non glieli darei. Ciò dimostra che, alle giuste cifre (niente di esagerato), rinnovava tranquillamente e senza clausola.

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché? Perché non ha voluto accettare un contratto da 1,2, quando la Roma gliene ha offerti persino 1,8?

Comunque pare che in allenamento abbia detto "per Gomez hanno speso un monte e per me non tirano fuori neanche un euro", io tutti i torti non glieli darei. Ciò dimostra che, alle giuste cifre (niente di esagerato), rinnovava tranquillamente e senza clausola.

Infatti io dico che è meglio che non l'abbiamo preso sennò lo spogliatoio si riempiva di teste calde. 

Ci basta già Balotelli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Della valle infame. Pur di non darlo a noi l'avrebbe mandato al Poggibonsi

 

Ora si è messo contro Juve e Milan, voglio vedere come fa ad andare avanti in Italia...

 

Notare che il milan ha candidamente ammesso che "l'offerta della roma non era possibile pareggiarla". Ora, se ti offrono 100 euro per un tuo prodotto, o te ne offrono 80, a chi lo vendi?

Sulla seconda frase non commento, anche perchè detta da uno che ha portato avanti per 5 mesi la "campagna anti-milan"...

 

Tutti fanno mercato parlando prima coi giocatori.

Anche la stessa Fiorentina ha prima parlato con Gomez e poi col Bayern. La Juventus parlò prima con Higuain poi col Real. Però solo Galliani viene fatto passare per lo stronzo di turno.

 

 

Comunque il fatto che Ljajic abbia accettato l'offerta della Roma, che a livello di competizioni offre meno di noi, avvalora il mio pensiero che sia stata la società a tirare troppo la corda proponendo un contratto troppo basso (1,2-1,4), potevano tranquillamente offrirgli dagli 1,8 in un su...

...Oppure ha capito di aver ormai rovinato tutto e che doveva cercare di sistemarsi il prima possibile.

Per la cronaca, prendeva 0,6/0,7.

Adesso mi dicono perché hanno regalato Seferovic, quando ha dimostrato di valerne 3 di Saponara in B ed adesso spendono 5 milioni per un 19enne.

Abbiamo la Lega Serie A in mano ai peggio delinquenti ed il problema è che Ljajic non è stato venduto al Milan per 6 milioni? Quando il pappone di Napoli ne chiede 20 per Zuniga?

P.S. Agli esperti di calcio spagnolo giovanile: Chi è Miguel Angel Sainz-Maza?

Quoto. 

Miguel angel sainz maza è un trequartista, ex barcellona B, 3 minuti in segunda (http://www.transfermarkt.it/it/miguel-maza/leistungsdaten/spieler_142034.html) una scommessa, in pratica.

 

Veramente il Milan trattò anche con la Fiorentina per Montolivo tanto è vero che ci fu un'offerta alla società come con Lijaic - e fu pure fatto un secondo tentativo per un milione a Gennaio, la Viola ne chiese 3.

Se poi vogliamo credere che il Real non parlasse con Kakà quando era del City, che la Juve abbia aspettato maggio per parlare con Pirlo e la Fiorentina abbia fatto lo stesso con Ambrosini (ma ci sono mille esempi) forse non è il Milan quello scorretto.

Aggiungo che la Fiorentina non può tenere in tribuna un giocatore un anno senza motivi apparenti - il caso Pandev con causa poi vinta dal giocatore ne è l'esempio lampante.

 

Si può parlare con il giocatore quando mancano meno di 6 mesi dalla fine del contratto. Poi esiste come sempre l'escamotage di parlare con l'agente (per motivi futili, tanto gli agenti son quelli) e in pratica trattare già col giocatore. 

Se viene tenuto in panca (o in tribuna) per scelta tecnica, non ci son problemi. Se viene tenuto in panca e non viene fatto allenare per cause non attinenti all'ambito lavorativo (vedi pandev) allora si va per vie legali.

 

Aggiungo che la fiorentina ha svenduto seferovic sbagliando, e comunque deve liberarsi di ingaggi inutili (el pollo, vargas, matos, el hamdaoui, lupatelli) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. 

Miguel angel sainz maza è un trequartista, ex barcellona B, 3 minuti in segunda (http://www.transfermarkt.it/it/miguel-maza/leistungsdaten/spieler_142034.html) una scommessa, in pratica.

Fin qui, c'ero arrivato. Ma non ha giocato perché si è bisticciato con l'allenatore, o è che non è proprio un granché? Perché se il Barcellona lo svincola un anno prima della fine del contratto e lui accetta ben volentieri di venire a Reggio non è che mi convinca molto, anche se l'agente FIFA che ha curato la trattativa è reggino, non credo basti e qualche dubbio me lo lascia. Speriamo bene. Comunque pare abbia fallito i test medici e dovrà rifarli per sicurezza...

P.S.Lupatelli è un uomo-spogliatoio, non è un peso (per quel poco che guadagna poi). Pure Matos non penso guadagni chissà che...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kakà e Honda non si sa se arrivano, il milan rimane solo con saponara (e robinho) come trequartista.
A meno che allegri voglia giocare col tridente: a quel punto hai tre punte centrali (pazzo, matri e balotelli) e tre esterni, di cui uno (niang) si vocifera verrà prestato al giocattolaio per avere kucka.
Qualcuno esperto di milan mi spieghi cosa pensano di fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kakà e Honda non si sa se arrivano, il milan rimane solo con saponara (e robinho) come trequartista.

A meno che allegri voglia giocare col tridente: a quel punto hai tre punte centrali (pazzo, matri e balotelli) e tre esterni, di cui uno (niang) si vocifera verrà prestato al giocattolaio per avere kucka.

Qualcuno esperto di milan mi spieghi cosa pensano di fare

Con il tridente ora sarà molto difficile giocare. In queste ore mi stanno venendo un paio di idee sui moduli possibili:

4-4-2 con El92 e Honda sugli esterni di centrocampo e Matri-Balotelli davanti

4-3-1-2 con Montolivo (o Kakà o Honda) trequartista e Balotelli- Matri/El Shaarawy davanti

4-2-3-1 (molto improbabile) con Balotelli dietro a Matri e gli esterni sarebbero gli stessi del 442

Il 4-3-3- ora sarà molto difficile da giocare perché Boateng (l'ala titolare) non c'è, Niang va a Genova e non rimane più nessun esterno vero.

Sinceramente sto capendo molto poco della strategia di mercato del Milan, avrebbe avuto senso vendere Boateng un mese fa e virare su Eriksen per un vero trequartista, utilizzare i 10 milioni della Champions (alla fine tutti parlano di 30 ma 20 se ne sono già andati con Balotelli) per un vero difensore, aspettare Honda a gennaio e mandare Kakà a quel paese, soprattutto suo padre. Se poi Allegri voleva così tanto Matri si cedeva El Shaarawy allo Zenit per 40 milioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...