Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Calciomercato 2013-14


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 835
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il Santos rinuncia a Robinho, salvo miracoli, e per miracoli intendo parametri zero spacciati per fenomeni, la rosa attuale del Milan sarà anche quella per la prossima stagione 

L'avevo detto! :)

 

Illaramendi al Real Madrid per 38 milioni di euro (30 + iva)

Questo significa che 1 il Real non comprerà Verratti , e 2 che potrebbe partire Xabi Alonso

Non credo partirà nessun centrocampista, lotti punterà su 4 centrocampisti (due registi e due incontristi), a meno che non abbassi ozil sulla mediana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo detto! :)

 

Non credo partirà nessun centrocampista, lotti punterà su 4 centrocampisti (due registi e due incontristi), a meno che non abbassi ozil sulla mediana.

 

Beh, Xabi Khedira Modric Illaramendi sono 3 registi e un incontrista.. in più c'hai Isco, Ozil.. e devi giocare con 2 ali perchè c'hai CR.. dovrebbe giocare con un 4-3-3 e adattare sia Isco sia Ozil al ruolo di mezz'ala.. a meno che non voglia giocare col 4-1-4-1 che sta provando anche Guardiola al Bayern (che è un 4-3-3 modificato) però se spendi un sacco di soldi per Isco e un sacco di soldi per Illara devi farli giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso Ilicic per 10 milioni, firme dopo la partenza di jojo per Manchester (da firenze a Manchester... per 6 milioni all'anno, questo e altro). Giocatore che mi piace molto, ma... ci serve davvero?

Ipotizzando un 4-2-3-1... ilicic sarebbe uno dei 3 dietro marione. Cuadrado, Aquilani, Rossi, Joaquin, Vecino, Wolski, Ljajic, Iakovenko, Mati. E ilicic. In 10 per 3 posti. Ok che mi piacciono le rose corte (a FM mai più di 23 giocatori in prima squadra), ma 10 sono troppi. Piuttosto, andrei alla ricerca di un portiere di livello (niente neto, per favore), un buon terzino destro (cassani via) e un vice Gomez.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso Ilicic per 10 milioni, firme dopo la partenza di jojo per Manchester (da firenze a Manchester... per 6 milioni all'anno, questo e altro). Giocatore che mi piace molto, ma... ci serve davvero?

Ipotizzando un 4-2-3-1... ilicic sarebbe uno dei 3 dietro marione. Cuadrado, Aquilani, Rossi, Joaquin, Vecino, Wolski, Ljajic, Iakovenko, Mati. E ilicic. In 10 per 3 posti. Ok che mi piacciono le rose corte (a FM mai più di 23 giocatori in prima squadra), ma 10 sono troppi. Piuttosto, andrei alla ricerca di un portiere di livello (niente neto, per favore), un buon terzino destro (cassani via) e un vice Gomez.

Sinceramente mi piace molto il mercato della viola, ma non ho ben chiaro chi giocherà: contando la difesa come confermata (anche se un signor DD (se giochi a FM sai di cosa sto parlando :) ) potrebbe servire come il pane), hai a centrocampo borja, aquilani, pizarro. Poi ci sono una quantità industriale di mezzzepunte, e bisogna anche capire come conviveranno Rossi e Gomez...

Per la porta si parlava di Sommer (basilea), mentre a ljajic è stato proposto il rinnovo a cifre non lontane dal suo stipendio. Anche perchè in italia, col milan bloccato dall'arrivo mancata cessione di robinho, non ci sono acquirenti.

Rooney potrebbe andare al chelsea, mentre Wanyama (gran giocatore secondo me) va al sunderland, che a mio dire sta mettendo su una bella squadretta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che strafalcioni, carletto mazzone farebbe miracoli... :mrgreen:

 

Dunque, cosa dovevano fare pradè e macia?

  • prendere un bomber di fama internazionale=fatto
  • convincere Pizarro a rimanere=fatto
  • vendere giovetic per 30 milioni, senza contropartite, all'estero=fatto
  • riscattare tomovic alle buste=fatto
  • (rinnovare ljajic=mah...)

aggiungiamo joaquin a meno di 2 milioni e qualche ottimo svincolato (ambrosini, iakovenko)

:arrow:  :ave:

 

P.S: e se arrivasse verratti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Da un blog milanista che non cito ma che potete trovare evidentemente googlando.

 

 

 vi racconto una storia, che se da una parte, ne sono certo, vi farà restare male, dall’altra vi farà invece capire come funziona il calciomercato sugli organi di informazione. 

Siete tutti a conoscenza dell’esistenza, su facebook, dei gruppi chiusi, luoghi in cui hanno accesso solo gli iscritti. Ebbene, in uno di questi, siamo riuniti un gruppo di tifosi rossoneri, che hanno la fortuna, di riffa o di raffa, di entrare in possesso di informazioni o indiscrezioni sul Milan. 

Quando una voce è confermata da due o più di noi, allora la si approfondisce e se si hanno altre conferme, la si pubblica. Il guaio è che ogni tanto abbiamo avuto la sensazione che dal gruppo uscisse fuori qualcosa, che ci fosse, in pratica, qualche gola profonda. 

Quando si postava un’indiscrezione, ogni tanto la ritrovavamo pari pari su questo o quel blog o sito. Con altri due componenti, allora, abbiamo fatto un esperimento: ho postato una notizia, con tanto di dettagli, per vedere dopo quanto tempo l’avremmo ritrovata su altri siti. 

L’indiscrezione in questione è questa che vedete in foto, postata alle ore 14.44 di martedì:

 

1075255_10201604834871825_2121152435_n.j

Esattamente 24 ore dopo, la stessa notizia è finita sul blog di Panorama, con gli stessi medesimi dettagli. 

Da lì, è rimbalzata ovunque, persino negli studi, udite udite, di Sky UK, dopo essere passata dai loro colleghi italiani. Ora, io non lo so se il Milan prenderà davvero Eriksen, giuro. Ma ho il dovere morale di portare a vostra conoscenza un piccolissimo dettaglio: la notizia che ho postato è totalmente, completamente inventata di sana pianta dal sottoscritto. Tutto, ogni parola, ogni virgola, è frutto della mia invereconda fantasia. 

Se non avessi fatto così, postando invece qualche indiscrezione reale, avremmo sempre avuto il dubbio che la stessa notizia fosse arrivata al sito o al blog per altre vie. Una notizia falsa, invece, poteva venire solo dal nostro gruppo. 

Ora, il motivo per cui vi ho raccontato questa storia è duplice. Innanzitutto per mostrarvi come, a volte, il fatto che di una notizia ne parlino tutti, non significhi che la stessa sia necessariamente vera. La seconda è che a volte, quando diamo una notizia, lo facciamo con la massima buona fede. 

Se volessimo inventare per attirare consensi, non renderemmo giustizia alla nostra dignità. Certo, magari poi alla fine Eriksen arriva alle condizioni che sono scritte in quel post. Ma in quel caso mi farei visitare, perché qualcosa non va. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Fiorentina non farà il 4231, Montella ha affermato che l'unica cosa imprescindibile è il centrocampo a tre centrali, perciò potrà essere 4-3-3, 3-5-2, 4-3-2-1, 4-3-1-2, non ne vedo altri possibili. Oltretutto molti di questi moduli si assomigliano, è tutta una questione di interpretazione, ma ciò che è certo è che se i tuoi centrocampisti si chiamano Pizarro, Borja Valero, Aquilani, pretendere di giocare con solo due di loro è un sacrificio duro e lascerebbe la difesa scoperta. La fase difensiva della Fiorentina non si basa sulla presenza di cagnacci, cerca di occupare il campo alla perfezione senza lasciare buchi, cosa difficile con il 4-2-3-1. Io credo che vedremo il solito 3-5-2 o 4-3-3 come lo vogliamo chiamare; i tre davanti sarebbero Rossi (o Ljajic, dipende dalle condizioni di Rossi) Gomez, Cuadrado, e in fase difensiva Cuadrado può tornare e mettersi all'altezza di Pasqual, il quale è impossibilitato a chiudere sempre da terzino per la spinta che garantisce davanti; nel frattempo la difesa scala verso sinistra e si forma la linea a tre, è ciò che abbiamo visto a fine anno. Non serve nessun vice Gomez, perchè Rossi seppur diversamente sa interpretare il ruolo di prima punta, e un altro giocatore sarebbe di troppo. Io credo che se compreranno Verratti o Nainggolan venderanno Romulo per questioni numeriche, per il resto siamo a posto così (forse un terzino destro e basta) e ci possiamo giocare i primissimi posti con l'obiettivo di arrivare in Champions e la speranza di... chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Fiorentina non farà il 4231, Montella ha affermato che l'unica cosa imprescindibile è il centrocampo a tre centrali, perciò potrà essere 4-3-3, 3-5-2, 4-3-2-1, 4-3-1-2, non ne vedo altri possibili. Oltretutto molti di questi moduli si assomigliano, è tutta una questione di interpretazione, ma ciò che è certo è che se i tuoi centrocampisti si chiamano Pizarro, Borja Valero, Aquilani, pretendere di giocare con solo due di loro è un sacrificio duro e lascerebbe la difesa scoperta. La fase difensiva della Fiorentina non si basa sulla presenza di cagnacci, cerca di occupare il campo alla perfezione senza lasciare buchi, cosa difficile con il 4-2-3-1. Io credo che vedremo il solito 3-5-2 o 4-3-3 come lo vogliamo chiamare; i tre davanti sarebbero Rossi (o Ljajic, dipende dalle condizioni di Rossi) Gomez, Cuadrado, e in fase difensiva Cuadrado può tornare e mettersi all'altezza di Pasqual, il quale è impossibilitato a chiudere sempre da terzino per la spinta che garantisce davanti; nel frattempo la difesa scala verso sinistra e si forma la linea a tre, è ciò che abbiamo visto a fine anno. Non serve nessun vice Gomez, perchè Rossi seppur diversamente sa interpretare il ruolo di prima punta, e un altro giocatore sarebbe di troppo. Io credo che se compreranno Verratti o Nainggolan venderanno Romulo per questioni numeriche, per il resto siamo a posto così (forse un terzino destro e basta) e ci possiamo giocare i primissimi posti con l'obiettivo di arrivare in Champions e la speranza di... chissà...

 

ed il Portiere :D 

 

Comunque davvero forte la Fiorentina di quest'anno anche se probabilmente in fase difensiva potrebbe pagare qualcosa, l'anno scorso qualche errore l'hanno fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...