Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

99a Liège-Bastogne-Liège


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Startlist
Astana Pro Team  
1 IGLINSKIY Maxim
  BRAJKOVIč Janez
  FUGLSANG Jakob
  GASPAROTTO Enrico
  GAVAZZI Francesco
  GRIVKO Andriy
  NIBALI Vincenzo
  PONZI Simone
R. KANGERT Tanel
R. LUTSENKO Aleksey
R. SEELDRAEYERS Kevin
R. TIRALONGO Paolo

AG2R La Mondiale  

  BARDET Romain
  BETANCUR Carlos Alberto
  CHEREL Mikael
  KADRI Blel
  GADRET John
  MONTAGUTI Matteo
  NOCENTINI Rinaldo
  POZZOVIVO Domenico

Team Argos - Shimano  
  CLARKE William
  DUMOULIN Tom
  GESCHKE Simon
  GRETSCH Patrick
  HUGUET Yann
  HUPOND Thierry
  PARISIEN Francois
  PETERSON Tom

Team Saxo-Tinkoff  
  CHRISTENSEN Mads
  CONTADOR Alberto
  KREUZIGER Roman
  KROON Karsten
  ROCHE Nicolas
  SORENSEN Chris Anker
  SøRENSEN Nicki
  ZAUGG Oliver

RadioShack - Leopard  
  SCHLECK Andy
  BUSCHE Matthew
  DIDIER Laurent
  GALLOPIN Tony
  HERMANS Ben
  MONFORT Maxime
  KING Benjamin
  ZUBELDIA Haimar

Lotto Belisol Team  
  BILLE Gaetan
  DE CLERCQ Bart
  VANDEWALLE Jurgen
  VAN DER SANDE Tosh
  VANENDERT Jelle
  VANENDERT Dennis
  WELLENS Tim
  BELLEMAKERS Dirk

Garmin - Sharp  
  DEKKER Thomas
  KREDER Michel
  HESJEDAL Ryder
  STETINA Peter
  WEGMANN Fabian
  HOWES Alex
  MARTIN Daniel
  VANDE VELDE Christian
R. DANIELSON Thomas
R. DENNIS Rohan
R. MORTON Lachlan
R. TALANSKY Andrew

Equipe Cycliste FDJ   
  JEANNESSON Arnold
  CASAR Sandy
  COURTEILLE Arnaud
  FEDRIGO Pierrick
  GENIEZ Alexandre
  VAUGRENARD Benoit
  VICHOT Arthur
  VIENNET Emilien
R. ELISSONDE Kenny
R. GESLIN Anthony
R. MANGEL Laurent
R. SOUPE Geoffrey

Katusha Team  
  RODRIGUEZ Joaquim
  CARUSO Giampaolo
  KOLOBNEV Alexandr
  LOSADA Alberto
  MORENO Daniel
  TROFIMOV Yuri
  VICIOSO Ángel
  VORGANOV Eduard
R. CHERNETSKIY Sergey
R. FLORENCIO Xavier
R. IGNATENKO Petr
R. SPILAK Simon

Blanco Pro Cycling Team  
  MOLLEMA Bauke
  NORDHAUG Lars Petter
  MARTENS Paul
  SLAGTER Tom-Jelte
  TANKINK Bram
  BOOM Lars
  TANNER David
  TEN DAM Laurens
  GOOS Marc
R. CLEMENT Stef
R. GARATE Juan Manuel
R. VANMARCKE Sep

Euskaltel - Euskadi  
  SANCHEZ Samuel
  ANTON Igor
  ASTARLOZA Mikel
  IZAGIRRE Ion
  IZAGIRRE Gorka
  MARTINEZ Egoi
  PEREZ Ruben
  SICARD Romain

Movistar Team  
  VALVERDE Alejandro
  QUINTANA Nairo Alexander
  FARIA DA COSTA Rui Alberto
  AMADOR Andrey
  LASTRAS Pablo
  ERVITI Imanol
  MADRAZO Angel
  VISCONTI Giovanni

Vacansoleil - DCM  
  BOLE Grega
  DE GENDT Thomas
  LAGUTIN Sergey
  LEUKEMANS Bjorn
  MARCATO Marco
  RUIJGH Rob
  SELVAGGI Mirko
  VALLS Rafael
R. KEIZER Martijn
R. LAMMERTINK Maurits
R. LIGTHART Pim
R. VEUCHELEN Frederik

Cannondale Pro Cycling Team  
  AGOSTINI Stefano
  CARUSO Damiano
  DE MARCHI Alessandro
  KOCH Michel
  MOSER Moreno
  PATERSKI Maciej
  RATTO Daniele
  VANDBORG Brian
R. CANUTI Federico
R. DALL'ANTONIA Tiziano
R. MASUDA Nariyuki
R. SALERNO Cristiano

BMC Racing Team  
  GILBERT Philippe
  BOOKWALTER Brent
  CUMMINGS Stephen
  FRANK Mathias
  LODEWYCK Klaas
  MOINARD Amaël
  MORABITO Steve
  NERZ Dominik
R. BURGHARDT Marcus
R. EIJSSEN Yannick
R. KOHLER Martin

Lampre - Merida  
  BONO Matteo
  CUNEGO Damiano
  FAVILLI Elia
  MORI Manuele
  PIETROPOLLI Daniele
  SCARPONI Michele
  STORTONI Simone
  ULISSI Diego
R. CIMOLAI Davide
R. GRAZIATO Massimo
R. LLOYD Matthew
R. NIEMIEC Przemyslaw


Sky Procycling  
  FROOME Christopher
  PATE Danny
  HENAO Sergio Luis
  KIRYIENKA Vasil
  LOPEZ David
  PORTE Richie
  TIERNAN-LOCKE Jonathan
  URAN Rigoberto

Orica GreenEDGE  
  GERRANS Simon
  ALBASINI Michael
  CLARKE Simon
  MATTHEWS Michael
  MEIER Christian
  MEYER Travis
  SULZBERGER Wesley
  WEENING Pieter

Omega Pharma - Quick-Step  
  KWIATKOWSKI Michal
  BRAMBILLA Gianluca
  DE WEERT Kevin
  PINEAU Jérome
  SERRY Pieter
  VANDEWALLE Kristof
  VERMOTE Julien
  VERONA Carlos
R. MEERSMAN Gianni
R. PAUWELS Serge
R. VELITS Peter
R. VELITS Martin

Accent.jobs – Wanty  
  CAETHOVEN Steven
  DE TROYER Tim
  DRUCKER Jean-Pierre
  GILBERT Jérôme
  HABEAUX Gregory
  SCHEIRLINCKX Staf
  VAN GOOLEN Jurgen
  VOGONDY Nicolas
R. CAPPELLE Andy
R. DEGAND Thomas

Cofidis Solutions Crédits  
  NAVARRO Daniel
  CAMMAERTS Edwig
  COPPEL Jérome
  LE MEVEL Christophe
  MATE Luis Angel
  TAARAMäE Rein
  VALENTIN Tristan
  ZINGLE Romain
R. BAGOT Yoann
R. GHYSELINCK Jan
R. LEVARLET Guillaume
R. SIJMENS Nico

Crelan-Euphony  
  DELFOSSE Sebastien
  HONIG Reinier
  DEVILLERS Gilles
  JUODVALKIS Egidijus
  PREMONT Christophe
  VANTOMME Maxime
  SYS Klaas
  HOVELIJNCK Kurt
R. BUEKEN Joeri
R. VANHERCK Pieter

IAM Cycling  
  BRANDLE Matthias
  CUSIN Remi
  DENIFL Stefan
  FUMEAUX Jonathan
  HOLLENSTEIN Reto
  LANG Pirmin
  PLIUSCHIN Alexandr
  WYSS Marcel

Topsport Vlaanderen – Baloise  
  ARMEE Sander
  DE VREESE Laurens
  HELVEN Sander
  JACOBS Pieter
  LIETAER Eliot
  SPRENGERS Thomas
  VAN HECKE Preben
  VAN OVERBERGHE Arthur
R. DE JONGHE Kevin
R. NEIRYNCK Stijn
R. WALLAYS Jelle

Team Europcar  
  CHARTEAU Anthony
  GAUTIER Cyril
  JEROME Vincent
  MALACARNE Davide
  REZA Kevin
  ROLLAND Pierre
  VEILLEUX David

 

a cura dello staff ciclismo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

Liegi strana, risultato a sorpresa.

Purito ha voluto strafare ed è stato punito.

Contador se non ho visto male è arrivato nel gruppo Gilbert... buona gamba oggi, poteva stare coi migliori alla fine ma non se lo aspettava mi sa per cui è partito prima, a questo punto sbagliando. (Se era Kreuziger come non detto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha vinto la squadra capace di portare più uomini davanti ( e che uomini, splendido Hesjedal) e quella secondo me con i due uomini tra i più in forma; si è visto come ancora Purito abbia indurito la preparazione da poco ( e poi non era la sua salita) ed anche Contador, giustamente, sia ancora alla ricerca della condizione migliore.

Delusione della giornata stranamente gli Sky, da sottolineare invece la mossa di Scarponi e Betancur che non hanno contrattaccato  aspettando Valverde, che sicuramente si sarebbe avvicinato senza sforzi ai due di testa con la sua solita furbizia... A riguardo del colombiano poi ho sentito Beppe Conti rivolgergli parole non proprio carine, non dimentichiamoci che l'anno scorso lo andavo a vedere sotto casa mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsa abbastanza noiosa ma con finale inaspettato. Rodriguez ha voluto strafare su pendenze non adattissime al suo modo di correre. Se fosse stato più duro l'ultimo km se l'a sarebbe portata a casa. Bravissimo Martin per tempismo e forma fisica con cui è arrivato alle ultime cartucce. Bene anche Nibali che dopo la 4 giorni a tutta in Trentino si è messo a disposizione della squadra (soprattutto di Gasparotto) riuscendo a rimanere con i migliori per tutta la corsa (ad eccezione degli ultimi 2Km dove si è staccato per ovvi motivi). In ottica Giro d'Italia penso che l'allenamento di questa settimana sia stato eccezionale. Bene anche Hesjedal. Stilisticamente sembra sempre al limite ma non molla mai. Bene anche il duo Ag2r Bardet-Betancurt. I francesi oggi si son fatti vedere. Cosa strana negli ultimi anni. E' mancato un po' Nocentini. Buona anche la prova di Scarponi, il quale però rispetto a Nibali si è un po' "riposato" al Trentino. Sufficiente anche Cunego (almeno ha fatto il lavoro di squadra). Ritrovato anche Valverde. Non come negli anni pre-squalifica ma torna competitivo ai massimi livelli. 

Male invece Gilbert. Il suo anno d'oro penso che rimarrà per sempre il 2011. Ritrovare una forma così credo sia impossibile per lui, anche negli anni a venire. Contador non pervenuto (o quasi). Lo scatto sulla terzultima salita era un campanello d'allarme e infatti non è riuscito poi a rimanere con i migliori. Ora riposo e poi a Luglio Tour.

Si rivede finalmente Andy Schleck. Almeno lo inquadrano anche all'arrivo, cosa inusuale negli ultimi mesi.

(tratto da un flusso di pensieri della Domenica pomeriggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene anche il duo Ag2r Bardet-Betancurt. I francesi oggi si son fatti vedere. Cosa strana negli ultimi anni. E' mancato un po' Nocentini.

 

La Ag2r ha usato la stessa tattica della Freccia, con Betancur che scatta e Nocentini negli inseguitori; alla Freccia il toscano è riuscito ad emergere per il finale in salita, alla Liegi non ha giustamente disputato la volata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di pensieri su questa Liegi.

Il primo è sicuramente peccato, peccato e peccato. Veramente un peccato perché per come si erano messe le cose era un finale perfetto per Alejandro.

Un grandissimo vincitore Martin, mi aspettavo una sua grande prestazione, ma di certo non una vittoria. Bravi anche il Purito (grande sparata sull'Ans) e Betancur (bello scatto sul Saint-Nicolas). Grande prestazione di Scarponi, non me lo aspettavo a questi livelli dopo un Trentino non entusiasmante. Nibali deludente, Sky vergognosa come durante tutte le classiche e Gilbert mai in palla, io l'avevo detto già dalla Freccia del Brabante che difficilmente avrebbe fatto bene in queste classiche.

Ora torniamo su Valverde. Veniva come il grande favorito (almeno secondo tutto il mondo, tranne per i giornali italiani (la gazzetta non l'ha neanche citato tra i vari possibili vincitori, mentre Contador sì) che dimostrano di nuovo di odiare il murciano) e la corsa si era messa molto bene. Il tempo non era dei migliori (molto meglio quello della Amstel) però non sembra gli abbia dato problemi. Già attivo sulla Redoute, dove segue facilmente l'allungo di Gilbert, appare molto brillante. Manda in avanscoperta Rui Costa (grandissima Liegi per lui, 9° dopo diversi attacchi) per rimanere coperto e si fa aiutare da Visconti per posizionarsi in gruppo. Tutto bene fino al Saint-Nicolas dove all'imbocco era posizionato molto indietro, marcando Gilbert. Mi ha fatto preoccupare fino alla cima perché non ha provato neanche a salire o seguire alcuno scatto. Poi, appena prova a muoversi Gilbert, tira uno scatto impressionante rientrando sui primi e togliendosi di ruota tutti i corridori del gruppo. La tattica può essere anche quella giusta: far formare un gruppetto davanti (se lui si fosse subito accodato avrebbe rischiato di non avere la collaborazione dei suoi compagni di fuga, vedendosi costretto a tirare da solo durante il Saint-Nicolas) per poi rientrare in cima allo strappo. Quando rientra sul gruppetto di testa la mia unica preoccupazione è rivolta alla collaborazione dei ciclisti davanti, tanto ero sicuro della vittoria di Valverde. Quando Hesjedal si mette davanti e Nibali crolla sono già festante. Ma... qui iniziano i problemi: tutta questa gara perfetta viene distrutta in un secondo. Scatta il Purito e Valverde non risponde, risponde Scarponi e Valverde non si muove, parte Martin e Valverde, dopo un primo tentativo, smette di seguirlo. Il finale lo conoscete. Ora analiziamo le possibilità per cui Valverde non ha potuto seguire i corridori che gli sono scattati in faccia. La prima è che ha fatto un fuori giri con lo scatto sul Saint-Nicolas e che sull'Ans l'ha pagato. Ipotesi però poco probabile perché sul penultimo strappo sembrava veramente stare bene. La seconda è avanzata poco dopo la gara: Valverde ha avuto un problema con il cambio elettronico proprio negli ultimi kilometri. Lì per lì questa ipotesi non mi persuadeva, non mi era parso che gli si era bloccato il pignone su un rapporto troppo agile. Piano piano questa ipotesi prende corpo, tanto che oggi addirittura Unzué conferma questa versione (http://www.biciciclismo.com/cas/site/noticias-ficha.asp?id=61335). Però il fatto strano è che Valverde non ne parla. Io personalmente sostengo la seconda perché le immagini sembrano confermarlo e non penso che Eusebio si sia inventato una minchiata così. Lui è una persona seria.

Quindi da questa Liegi rimane una grande amarezza per la vittoria sfuggita di poco, veramente poco, ad Alejandro. E' la seconda volta che perde la Decana quando è così vicina. Comunque ripeto i miei complimenti a Martin, veramente una bella vittoria.

 

Da queste immagini si può vedere che Valverde va troppo agile sia dopo lo scatto di Martin che nella volata (mai visto così agile, troppo agile, in volata). Se lo avete visto durante la sua carriera, ha sempre preferito andare con un passo duro, a volte anche troppo. Uno degli ultimi esempi è la tappa di Peyregudes: dopo tanti kilometri di fuga, sia sul Bales sia sul Peyresourde sia, soprattutto, durante l'ultima ascesa andava con la padella. Più recentemente anche alla Vuelta in tutte le salite era quello con il passo più duro. Ecco perché non mi torna questo finale.

Raf

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso secondo me, Valverde è un ottimo corridore, cavolo, ogni corsa che partecipa è sempre li.. tra i migliori.. svariati piazzamenti, quest'anno e vedrete che pure al Romandia farà bene.. a prescindere dai precedenti casi doping, secondo me da quando è tornato sta correndo alla grande..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dello scandalo vinceva, ora è sempre lì ma fatica. Secondo me è sempre stato un gran corridore, ma sarà sempre ricordato come Valv-piti

L'altra stagione non mi pare abbia fatto male e ricordo che senza il problema al cambio la Liegi era quasi sicuramente sua. In più contiamo che alla Volta a Catalunya è caduto nella tappa regina mentre era in maglia, molto probabilmente l'avrebbe vinta facilmente. Poi io aspetterei il Delfinato e il Tour per il vero Valverde.

Probabilmente da te, qualche italiano e McQuaid :wink: Gli altri lo ricorderanno sempre come il Balaverde e come colui che ha fatto la storia del ciclismo spagnolo nelle classiche :rolleyes:

Raf

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra stagione non mi pare abbia fatto male e ricordo che senza il problema al cambio la Liegi era quasi sicuramente sua.

:blink: Questa è degna degli esagitati di un certo corridore di Cerro... :laugh:

 

Senza nulla togliere a Valverde l'anno scorso è partito fortissimo per vincere subito, poi la primavera è stata logicamente un po' sottotono, altro che cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i se non si va da nessuna parte...

 

Dal ritorno ha vinto questo... un palmares discreto ma non di un grande campione

 

 

2012
5ª tappa Tour Down Under
2ª tappa Vuelta a Andalucía (Málaga > Lucena)
Classifica generale Vuelta a Andalucía
3ª tappa Paris-Nice
17ª tappa Tour de France
3ª tappa Vuelta a España
8ª tappa Vuelta a España
 
2013
Trofeo Deià
Prologo Vuelta a Andalucía
3ª tappa Vuelta a Andalucía
Classifica generale Vuelta a Andalucía

 

E pensare che io lo stavo difendendo  :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra stagione non mi pare abbia fatto male e ricordo che senza il problema al cambio la Liegi era quasi sicuramente sua. In più contiamo che alla Volta a Catalunya è caduto nella tappa regina mentre era in maglia, molto probabilmente l'avrebbe vinta facilmente. Poi io aspetterei il Delfinato e il Tour per il vero Valverde.

Probabilmente da te, qualche italiano e McQuaid :wink: Gli altri lo ricorderanno sempre come il Balaverde e come colui che ha fatto la storia del ciclismo spagnolo nelle classiche :rolleyes:

Raf

 

MOD Cunego Fan Club ON

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: Questa è degna degli esagitati di un certo corridore di Cerro... :laugh:

 

Senza nulla togliere a Valverde l'anno scorso è partito fortissimo per vincere subito, poi la primavera è stata logicamente un po' sottotono, altro che cambio

Ok, qui mi iniziano a girare le palle. Se non sai leggere non è colpa mia :wink:

Anche mia nonna ha capito che mi riferivo alla Liegi di quest'anno :wink: Non capisco perché continui a commentare in questo modo qualsiasi mio post :dubbio:

 

Con i se non si va da nessuna parte...

 

Dal ritorno ha vinto questo... un palmares discreto ma non di un grande campione

 

 

2012
5ª tappa Tour Down Under
2ª tappa Vuelta a Andalucía (Málaga > Lucena)
Classifica generale Vuelta a Andalucía
3ª tappa Paris-Nice
17ª tappa Tour de France
3ª tappa Vuelta a España
8ª tappa Vuelta a España
 
2013
Trofeo Deià
Prologo Vuelta a Andalucía
3ª tappa Vuelta a Andalucía
Classifica generale Vuelta a Andalucía

 

E pensare che io lo stavo difendendo  :mrgreen:

Buttalo via questo palmares...

Dove lo avresti difeso? :stelle:

 

MOD Cunego Fan Club ON

Oh! E' arrivato il fenomeno :shock2:

Sono dati di fatto! Se hai un problema al cambio sull'Ans al momento degli scatti e nonostante questo fai terzo, ci sono molte probabilità che se non la avessi avuto avresti vinto. Al Catalunya basta guardare l'andamento della corsa per capire che avrebbe vinto: Martin è riuscito ad arrivare perché dopo la caduta di Valverde nessuna squadra si è messa a tirare veramente. Poi sulla salita finale avrebbe avuto un compagno come Quintana (si è visto come andava forte poi) e molto difficilmente sarebbe stato staccato dal Purito dato che già il giorno prima il murciano era andato più forte del catalano.

Vorrei fare un applauso ai due (per ora) che hanno messo il +1, veramente dei fenomeni applausi.gif

 

Veramente basso il livello di questi topic... mamma mia.

PS sono molto più simili ai fan di Cunego quelli che guardano costantemente il loro forum che io...

Raf

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ti rispondo io (Ric, che sono una delle persone che odia di più Valverde) perché Raf non ne ha più la voglia.

Beh, da come scrivi sembra davvero che tu abbia la sfera di cristallo, è logico che il mio commento sia quello 

Da che l'avresti capito?

L'altra stagione non mi pare abbia fatto male e ricordo che senza il problema al cambio la Liegi era quasi sicuramente sua. In più contiamo che alla Volta a Catalunya è caduto nella tappa regina mentre era in maglia, molto probabilmente l'avrebbe vinta facilmente. Poi io aspetterei il Delfinato e il Tour per il vero Valverde.

Raf

Ti ricordo che che queste sono tutte frasi ipotetiche che indicano una probabilità non una certezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, qui mi iniziano a girare le palle. Se non sai leggere non è colpa mia :wink:

Anche mia nonna ha capito che mi riferivo alla Liegi di quest'anno :wink: Non capisco perché continui a commentare in questo modo qualsiasi mio post :dubbio:

L'altra stagione non mi pare abbia fatto male e ricordo che senza il problema al cambio la Liegi era quasi sicuramente sua.

 

Scusami davvero, c'era di che confondersi per come hai scritto... :wink:

Quale modo ti disturba (magari non lo faccio apposta)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i se non si va da nessuna parte...

 

Dal ritorno ha vinto questo... un palmares discreto ma non di un grande campione

 

 

2012
5ª tappa Tour Down Under
2ª tappa Vuelta a Andalucía (Málaga > Lucena)
Classifica generale Vuelta a Andalucía
3ª tappa Paris-Nice
17ª tappa Tour de France
3ª tappa Vuelta a España
8ª tappa Vuelta a España
 
2013
Trofeo Deià
Prologo Vuelta a Andalucía
3ª tappa Vuelta a Andalucía
Classifica generale Vuelta a Andalucía

 

E pensare che io lo stavo difendendo  :mrgreen:

 

Cmq se vai a guardare anche i vari piazzamenti, tra cui il secondo posto alla Vuelta, (E che Vuelta, secondo me come importanza, vale molto di più del Giro vinto da Menchov per farti un esempio) cambia in positivo la musica.. ovviamente non lo si può definire un extraterreste, ma un intermezzo tra ottimo corridore e campione, si..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra stagione non mi pare abbia fatto male e ricordo che senza il problema al cambio la Liegi era quasi sicuramente sua.

 

Scusami davvero, c'era di che confondersi per come hai scritto... :wink:

Quale modo ti disturba (magari non lo faccio apposta)?

Bhè aveva scritto un messaggio di 26 righe sulla Liegi di quest'anno...

Non so quale sia l'atteggiamenteo che lo disturba poiché si è rotto delle discussioni di questi topic e degli utenti che le fanno e quindi ha deciso di prendersi una "pausa di riflessione" dal forum (anche io concordo, ma ho un livello di sopportazione molto elevato :mrgreen: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq se vai a guardare anche i vari piazzamenti, tra cui il secondo posto alla Vuelta, (E che Vuelta, secondo me come importanza, vale molto di più del Giro vinto da Menchov per farti un esempio) cambia in positivo la musica.. ovviamente non lo si può definire un extraterreste, ma un intermezzo tra ottimo corridore e campione, si..

 

È appunto quello che ho detto io nel post precedente, prima della squalifica era un mostro nelle classiche dopo la squalifica è diventato più bravo nelle tappe. Ovviamente questo non c'entra con il doping, ma è un cambiamento fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè aveva scritto un messaggio di 26 righe sulla Liegi di quest'anno...

Non so quale sia l'atteggiamenteo che lo disturba poiché si è rotto delle discussioni di questi topic e degli utenti che le fanno e quindi ha deciso di prendersi una "pausa di riflessione" dal forum (anche io concordo, ma ho un livello di sopportazione molto elevato :mrgreen: ).

E va be' mi spiegherà poi lui se e quando avrà voglia :tongue:

Vado a leggere le 26 righe così un'altra volta non intervengo a sproposito :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...