Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

53a Vuelta Ciclista al Pais Vasco


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La cosa non normale, è vedere ieri Henao fare quella roba, o oggi Kiryenka che tira 70 km..

Fosse stato Zandio ancora ancora, stiamo parlando di Kiryienka uno che ha sempre dimostrato di poter stare a lungo in testa senza problemi, senza contare che con questo tempo si esalta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da dove scappano fuori tutti questi accusatori della Sky? :shock: Al Down Under ero solo o poco ci manca...

@alluddha: ma quando io li accusavo non facevo "ragionamenti non di Serie B, ma di terza categoria" perché "dare del dopato ad un ciclista per una vittoria mi sembra offensivo nei suoi confronti e vuol dire che di ciclismo ne capisci poco o niente"? A loro non dici niente? :cry:

Comunque, tornando a parlare della tappa, posso dire con assoluta certezza che Kiryienka è un succhiaruote e che Fraile è un senza palle :lol:

A parte gli scherzi, Porte ha ormai in mano la classifica generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse stato Zandio ancora ancora, stiamo parlando di Kiryienka uno che ha sempre dimostrato di poter stare a lungo in testa senza problemi, senza contare che con questo tempo si esalta.

Infatti, e poi tra l'altro la prova di forza è stata la sua, non certo di Porte che una volta comunicatogli di attaccare non mi sembra l'abbia fatto così fulmineamente, ma anzi all'inizio Quintana è stato anche a ruota... Le sue doti a cronometro hanno fatto il resto.

Anche oggi, rivedendo il rallenti della tv basca, si nota come Contador e Spilak arrivino almeno 2 secondi dopo Samuel Sanchez; insomma, cronometraggi abbastanza strani da parte dei giudici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da dove scappano fuori tutti questi accusatori della Sky? :shock: Al Down Under ero solo o poco ci manca...

@alluddha: ma quando io li accusavo non facevo "ragionamenti non di Serie B, ma di terza categoria" perché "dare del dopato ad un ciclista per una vittoria mi sembra offensivo nei suoi confronti e vuol dire che di ciclismo ne capisci poco o niente"? A loro non dici niente? :cry:

Comunque, tornando a parlare della tappa, posso dire con assoluta certezza che Kiryienka è un succhiaruote e che Fraile è un senza palle :lol:

A parte gli scherzi, Porte ha ormai in mano la classifica generale.

Ma infatti anche questi sono ragionamenti di terza categoria, ricordo le parole di Cataldo durante il training camp "non ho mai lavorato come quest'anno alla Sky", Cataldo non è che ha militato in squadrette..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti anche questi sono ragionamenti di terza categoria, ricordo le parole di Cataldo durante il training camp "non ho mai lavorato come quest'anno alla Sky", Cataldo non è che ha militato in squadrette..

Mi sentivo offeso :cry:

Comunque questo è il video della tappa

Da qui si vede che Porte non parte di forza, ma Quintana, che lo stava inseguendo, si rialza e si guarda indietro perché erano altri i corridori che dovevano inseguirlo (Spilak e Contador per la generale e Sanchez per la tappa). Non è che se l'è tolto di ruota. Comunque vorrei sottolineare che Contador in salita si era staccato dai primi cinque.

Raf

PS E' rimasto solo Moinard della BMC :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Quintana non ce l'abbia fatta a seguirlo, anche perché lui, come Contador e Spilak, è interessato alla generale. Inoltre non doveva recuperare 100 metri, ma al massimo 2 metri uno sforzo che si può comunque fare se si hanno le gambe. Se invece ha pensato che dovevano essere altri a riprenderlo è stato doppiamente pirlone perché ha perso l'opportunità di giocarsi la tappa e anche secondi in classifica.

Riguardo Contador non saprei, mi è sembrato di vederlo davanti ma non ci metto la mano sul fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Infatti, e poi tra l'altro la prova di forza è stata la sua, non certo di Porte che una volta comunicatogli di attaccare non mi sembra l'abbia fatto così fulmineamente, ma anzi all'inizio Quintana è stato anche a ruota... Le sue doti a cronometro hanno fatto il resto.

Anche oggi, rivedendo il rallenti della tv basca, si nota come Contador e Spilak arrivino almeno 2 secondi dopo Samuel Sanchez; insomma, cronometraggi abbastanza strani da parte dei giudici.

Non c'era il buco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Quintana non ce l'abbia fatta a seguirlo, anche perché lui, come Contador e Spilak, è interessato alla generale. Inoltre non doveva recuperare 100 metri, ma al massimo 2 metri uno sforzo che si può comunque fare se si hanno le gambe. Se invece ha pensato che dovevano essere altri a riprenderlo è stato doppiamente pirlone perché ha perso l'opportunità di giocarsi la tappa e anche secondi in classifica.

Riguardo Contador non saprei, mi è sembrato di vederlo davanti ma non ci metto la mano sul fuoco

Quintana ha aspettato per vedere cosa facevano gli altri e per me ha fatto anche bene perché per battere Sanchez in quell'arrivo doveva riuscire ad avere molte situazioni favorevoli. Riguardo la classifica generale penso che i suoi avversari sono altri, non penso possa giocarsela con Porte, neanche con alcuni secondi di vantaggio.

Sono sicuro che Contador sia scollinato con qualche secondo di ritardo e che sia rientrato in discesa.

Qui è quando si era staccato con Weening:

galeria60823-005.jpg

Raf

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ora è più chiaro, la regia Basca non è riuscita come al solito a non far capire niente poi con le mantelline ancora peggio :D

Comunque il punto è che Quintana non doveva chiudere su un buco enorme, ma su due metri al massimo. Se erano 15 la tua tesi era giusta, così credo di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ora è più chiaro, la regia Basca non è riuscita come al solito a non far capire niente poi con le mantelline ancora peggio :D

Comunque il punto è che Quintana non doveva chiudere su un buco enorme, ma su due metri al massimo. Se erano 15 la tua tesi era giusta, così credo di no.

Per me Quintana ad un certo punto si è detto: "Se chiudo spreco solo energie ed è molto probabile che altri mi battano allo sprint. Non è neanche un mio diretto avversario per la classifica generale perché domani da lui le prendo.. Perché non lasciar chiudere gli altri, che hanno più interesse di me a farlo, così magari li frego pure in volata?"

O almeno io l'ho interpretata così.

E riecco i detrattori di Contador.

Non ho la sicurezza perché non si è visto una sega nel momento dell'attacco dietro ma secondo me è rimasto chiuso o è successo qualcosa

Adesso non si può neanche analizzare più l'andamento di una tappa? Cosa avrei fatto stavolta non ho capito...

Che Contador abbia sofferto un po' in salita in questo Giro dei Paesi Baschi credo sia chiaro a tutti, ma dire ciò non è assolutamente un modo per infamarlo. E' leggermente fuori forma e ci può anche stare a questo punto della stagione.

Comunque non è rimasto chiuso, almeno così mi è parso, anche perché era a ruota di Porte.

Anche lui ha detto di aver salvato il salvabile perché ha sofferto il tempo: http://www.bicicicli...ha.asp?id=60814

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quello che sta stupendo più della Sky è Porte (che comunque credo sia al picco di condizione in questa primavera, rispetto a coloro che faranno il Tour da capitani).

Kiryienka si fa decine di km in testa... ma non è lo stesso che ha vinto 2 delle tappe più massacranti delle ultime edizioni del Giro.

Henao va alla grande in salita.... questo al debutto da professionista ha chiuso nei 10 il Giro, se poco poco poteva crescere era prevedibile che raggiungesse questi livelli (andava già forte prima di approdare alla Sky...s'era visto nelle corse americane del 2011, al confronto con professionisti affermati)

Poi magari anche...

Oh poi dopo che abbiamo visto su queste strade il successo del 40enne Horner... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...