Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Road World Championships] - Limburg 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 275
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Più che ulteriore conferma, direi la classica giornata storta, se no non prendi due minuti.

Beh ma a questo punto mi sorprende che un corridore del suo valore abbia molto spesso giornate storte... :stelle:

Anche Schleck ha sempre giornate storte quando deve fare le cronometro, come Cunego quando... Beh, tutta la sua carriera è una giornata storta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Beh ma a questo punto mi sorprende che un corridore del suo valore abbia molto spesso giornate storte... :stelle:

Anche Schleck ha sempre giornate storte quando deve fare le cronometro, come Cunego quando... Beh, tutta la sua carriera è una giornata storta :mrgreen:

Quando Schleck batterà Cancellara a crono batti un colpo. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me vince contador. :106:

Tony Martin: "Non è mai bello quando un atleta squalificato per doping torna in gara e ottiene grandi vittorie. E’ una vergogna per lo sport, e resterà sempre un’ombra sia su questi successi che sull’intero movimento. Preferisco veder vincere un giovane pulito, piuttosto che un vecchio marpione che è stato squalificato per doping. Contador? Il suo caso è particolare, la sua positività non è mai stata accertata..." Mi sanno tanto le parole di uno sconfitto.

che grandissime bischerate che ho detto! oggi non c'ho capito veramente una mazza! :24::24:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per Alberto, chissà cosa è successo.. visto che qualche settimana fa Martin le ha prese da Alberto..

Ma come fai a considerare quella crono banghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gif

Cioè anche Purito ha battuto Martin quella era spudoratamente una crono per scalatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a considerare quella crono banghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gif

Cioè anche Purito ha battuto Martin quella era spudoratamente una crono per scalatori.

Anche nei primi km (tratto in pianura) le aveva suonate.. Poi stiamo pur sempre parlando di uno che le ha suonate a Cancellara a Annecy, e li Cancellara era Cancellara..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a considerare quella crono banghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gifbanghead.gif

Cioè anche Purito ha battuto Martin quella era spudoratamente una crono per scalatori.

Le crono nei grandi giri, dopo diversi giorni di corsa, sono totalmente diverse dalle crono secche dei mondiali ed è normale che Contador oggi abbia preso una bella sberla da Martin.

Grandissimo Phinney che per poco, e sicuramente l'anno prossimo sarà lì a battagliare con Martin e Cancellara.

Dispiaciuto moltissimo per Pinotti :cry2: ... Il podio era quasi sicuramente alla sua portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono riferimenti recenti su crono lunghe..

Da oggi sì thumbup.gif

Per Martin è come se fosse stata secca, dato che non faceva classifica....

Quella era una crono per scalatori, non per passistoni. L'ha battuto Purito non può essere considerata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Le cronometro sono cronometro... nemmeno questa era totalmente piatta...

Poi vabbè, se non vi piace la Vuelta l'ha battuto nel 2010 al prologo della Parigi - Nizza, nel 2009 a monaco e ad Annecy, ad Amilly alla Paris - Nice, alla Vuelta ad Algarve e a Pesaro nel giro 2008...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Martin è come se fosse stata secca, dato che non faceva classifica....

Non esageriamo... :mrgreen:

Non è che siccome non fanno classifica i corridori gli altri giorni non corrono, fanno comunque un bel po' di fatica...

Detto questo, considerare l'ultima cronometro della Vuelta come rilevante per le abilità di una persona a cronometro è puro revisionismo :mrgreen:

Per la cronaca, Kiryienka è sempre stato un più che discreto cronoman, con anche un paio di piazzamenti nei primi dieci ai mondiali, con distacchi non troppo diversi da quelli di oggi (viste le tante assenze e defezioni oggi valuterei più quello che la posizione effettiva). Anzi, nasce quasi più come un cronoman. Oltre al fatto che comunque era una crono abbastanza atipica anche quella di oggi, quindi in grado di favorire corridori completi come lui, probabilmente quest'anno è tornato a lavorare di più sulle cronometro.

Riguardo Contador. Oggi è comunque una delusione, non ci son dubbi. Era il primo a dire, giustamente, che puntava ad una medaglia visto che effettivamente era uno dei migliori cronoman alla partenza. Durante i GT è ancora più micidiale viste le sue doti di recupero, ma anche a precedenti cronometro secche aveva mostrato di poter competere con i migliori, sopratutto in cronometro come questa, abbastanza atipica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni sparse:

1) innanzitutto bravo Martin che, anche se non nella condizione dell'anno scorso riesce comunque a imporsi.

2) peccato per Pinotti che sarebbe potuto andare a podio...

3) Phinney sta avendo una crescita esponenziale: non credevo che fosse già competitivo a questi liveli nelle crono lunghe, anche se all'olimpiade aveva comunque fatto un ottimo 4° posto.

4) super Kiryenka! se è in giornata può fare di tutto: dal vincere tapponi in fuga a fare grandi risultati nelle crono.

5) Kessiakoff sotto tono.

6) Riguardo Contador: faccio una premessa dicendo che le crono di un GT (specialmente se l'ultima e soprattutto con un dislivello importante) non rispecchiano i valori che si può avere su una crono secca o comunque in quelle di una breve corsa a tappe. La prova dello spagnolo non è sicuramente positiva ma a mio modo di vedere anche se avesse avuto una buona giornata non sarebbe stato in grado di arrivare alle prime 2 posizioni del podio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cronometro sono cronometro... nemmeno questa era totalmente piatta...

Poi vabbè, se non vi piace la Vuelta l'ha battuto nel 2010 al prologo della Parigi - Nizza, nel 2009 a monaco e ad Annecy, ad Amilly alla Paris - Nice, alla Vuelta ad Algarve e a Pesaro nel giro 2008...

Ma tu consideri i prologhi, da quanto Tony Martin è forte nei prologhi? Stiamo parlando di crono di oltre 40 chilometri.

A Pesaro Martin aveva 23 anni ed era neopro...

L'unica vittoria che posso "tenere conto" è la crono dell'algarve 2009, ma sinceramente non ricordo il percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non capisco certe cose, pure io son fan di Alberto, più giusto sarebbe dire fanatico, ma non è perchè ha perso una crono, da uno che 9 volte su 10 gliele da, mi lamento così, vabbe Alberto ha avuto una giornata storta, paga gli eccessivi sforzi della vuelta, cosa che Tony Martin non ha fatto, ritirandosi e preparando il mondiale, sarei d'accordo pure io che su un percorso del genere, magari con Alberto al 100%, Tony non vincerebbe a mani basse, ma non stupisce affatto questo risultato, cioè ha vinto il campione del mondo, non uno a caso.

Per quanto riguarda Kiri, è sempre stato un buon cronoman, ci mette grinta, che certe volte ti da la spinta in più, non trovo niente di scontartante in questo podio, anche perchè il livello degli avversari era abbastanza basso, vuoi per forma o condizione, basti pensare che ha preso più di 1'30" da Tony, quindi non c'è niente di anomalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...