Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Road World Championships] - Limburg 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 275
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

purtroppo, si va dove c'è la grana... e in qatar ce n'è tanta...

Straquoto.

Sul "caso contador" bisogna tener conto che le gare di un giorno sono fin troppo piene di variabili (forma, tempo, testa, ecc...), quindi non starei lì a far ricorsi storici su chi è più forte. Bravo phinney, si vocifera che la crescita esponenziale sia dovuta all'interesse da parte di una giornalista italiana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boonen nuovamente campione del mondo? Sarebbe fantastico. Io ci spero.

Intanto ottimo Kyrienka!

Per quanto riguarda i prossimi mondiali, guardate la lista di nazioni che hanno ospitato i mondiali negli ultimi 20 anni. (1996-2016)

Abbiamo:

2 x CH (ultima nel 2009, entrambe nella Svizzera italiana)

3 x ESP (2014, anche nella minoranza basca)

2 x OLA (2012)

4 x ITA (2013, più due volte a 20 minuti dal confine, e sempre dove si parla italiano)

1 x FRA (2000)

1 x POR (2001)

1 x BEL (2002)

1 x CAN (2003)

1 x AUT (2006)

1 x GER (2007)

1 x AUS (2010)

1 x DEN (2011)

1 x USA (2015)

Essenzialmente le grandi nazioni storiche del ciclismo sono tutte rappresentate, comprese le nuove leve (australia, danimarca i cui tifosi sono incredibili!), queste nazioni hanno avuto di recente un mondiale, l'america l'avrà a breve. Rimangono dunque sottorappresentate praticamente la francia, il cui ciclismo è in calo di fenomeni, il belgio e la Colombia che è anch'essa abbastanza decadente, rispetto agli anni 90. In Asia o in Africa, se non sbaglio, non si va dal 1990. Le nazioni partecipanti sono tutte occidentali.

La Norvegia e il Qatar sembravano gli unici due pretendenti, la norvegia attende da Oslo 93, il Qatar non ha mai ospitato. Però c'è da dire che la Scandinavia ha ospitato nel 2011 i mondiali. Inoltre è l'anno delle olimpiadi, il 2016. Questo è particolare per due motivi.

Primo, i mondiali scemano di importanza, e secondo si terranno a Rio. Avendo una regione ricca, che ospita i mondiali nell'anno delle olimpiadi è buona cosa, specie se non è molto "ciclistica", perché con una buona pubblicità pre - olimpiadi e poi al mondiale permette a più persone di appassionarsi ed investire in questo ambito. Cosa che non fa male in questo periodo.

Insomma, la candidatura non era così debole come sembra. Penso che solo Francia, Kazakistan o Russia avrebbero potuto sovvertire la decisione, al limite Ucraina o Belgio, ma il Belgio non è poi molto lontano dall'Olanda, ne ciclisticamente, ne geograficamente, ne

culturalmente e l'Ucraina non è messa molto bene in quanto ad immagine (Julia!) e soldi. (A meno di altre nazioni simili, in questo senso, al Qatar)

Io mi aspetterò le nazioni citate nei prossimi anni, in particolare Francia e Kazakistan, che ospitando un mondiale metterebbe una ciliegina sulla torta ad un programma ciclistico-nazionale come pochi. E spero che il Qatar resti un eccezione, un male minore ed accettabile, insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Età media Italia

LIMBURG: 27.2

COPENAGHEN: 28.6

MELBOURNE: 29.8

MENDRISIO: 30.5

VARESE: 31.6

Si ma non penso sia una scelta. Sono giovani perché non hanno ancora avuto qualche problema di doping dati i pochi anni di carriera dato che per la legge dei grandi numeri prima o poi una grana ce l'han tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non penso sia una scelta. Sono giovani perché non hanno ancora avuto qualche problema di doping dati i pochi anni di carriera dato che per la legge dei grandi numeri prima o poi una grana ce l'han tutti

D'accordo e poi tanto di meglio togliendo gli indagati o ex-dopati non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non penso sia una scelta. Sono giovani perché non hanno ancora avuto qualche problema di doping dati i pochi anni di carriera dato che per la legge dei grandi numeri prima o poi una grana ce l'han tutti

Straquoto. Tra fuori forma, gente che ha avuto problemi di doping (presunti) e pippe non c'è molto da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

The norwegian cycling commentator, Christian Paasche says on Twitter, that the last thing he heard today, was that a bunch of landscape architects are studying Cauberg to build a similar hill outside Doha.

Il commentatore norvegese sostiene che degli ingegneri del Quatar stanno studiando il cauberg per riprodurlo fuori da Doha :shock: Io fino ad ora ci ho scherzato, ma questi sono realmente capaci di farlo :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non penso sia una scelta. Sono giovani perché non hanno ancora avuto qualche problema di doping dati i pochi anni di carriera dato che per la legge dei grandi numeri prima o poi una grana ce l'han tutti

Ha una grandissima influenza, non ci sono dubbi, ma bisogna anche considerare che la tendenza è iniziata ben prima di questo diktat, in vigore solo dall'anno scorso. Probabilmente con un calo meno netto in questi ultimi due anni, ma penso che comunque l'età media sarebbe continuata a calare. Non a caso, è iniziato dopo il ritiro di Bettini come corridore ed è continuato in maniera così netta con Bettini CT.

Come per la nazionale di calcio, si va sostanzialmente a cicli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi:

Età media Nazionale Italiana

VARESE: 31.6

MENDRISIO: 30.5 (-0.9<-----ritiro di Bettini e dentro Basso)

MELBOURNE: 29.8 (-0.7<----Nibali al posto di Basso)

COPENAGHEN: 28.6 (-0.8<---nuove norme su chi è stato squalificato per doping: fuori Petacchi)

LIMBURG: 27.2 (-1,4<------positivi, squalificati in passato, indagati: acchiappali tutti!)

Diciamo che ha influito di più la nuova norma, che ha aumentato di quasi il doppio il calo dell'età media rispetto agli altri anni :mrgreen:

Infatti potevano benissimo essere convocati Cunego e Ballan (entrambi >30), al posto di Nizzolo e Capecchi (23-25) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo mondiale si è capito qual è il problema e non sono i professionisti. Quello che rovina l'Italia U23 è Marino Amadori che ha dato direttive a cazzo. Che mi serve far attaccare Felline, qual è stato il ruolo di Barbin, invisibile per tutta la gara? Perché, a parte Villella, tutti gli azzurri hanno preso il Cauberg dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, lasciando stare antipatie varie e sfottò, voi avreste portato Cunego? Ha fatto una Vuelta indecente :mellow:

Beh, visto com'è andata oggi.. direi che Cunego è il più valido in una volata ristretta, in teoria (in pratica, a Rocca di Cambio è arrivato ultimo :unsure: )

Manco coi professionisti negli U23 riusciamo a vincere :sad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, visto com'è andata oggi.. direi che Cunego è il più valido in una volata ristretta, in teoria (in pratica, a Rocca di Cambio è arrivato ultimo :unsure: )

Manco coi professionisti negli U23 riusciamo a vincere :sad2:

Alla fine un professionista ha vinto, il problema è che Felline avrebbe vinto facile se non scattava a cazzo e aveva un uomo (Barbin) che lo aiutava nello sprint.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio però, perché velocisti capaci di tenere il cauberg per 11 volte non ce ne sono tanti, il più forte è Boonen a mio avviso, che ha in squadra Gilbert e Van Avermat, la francia farà corsa dura per Voecler, Freire, altro uomo veloce, ha in squadra Purito e Valverde. L'italia dovrà provare a fare corsa dura. Forse la germania può correre sulla difensiva per Degenkolb, la Norvegia anche, ma ha tre uomini. (ovviamente tralasciando Sagan che può anche giocarselo con una corsa dura).

L'olanda è in casa e deve correre all'attacco, l'Inghilterra a sentire le dichiarazioni punta su JTL. L'Australia ha qualche uomo veloce che tiene, ma deve sperare in una corsa abbastanza dura.

Di velocisti che possono tenere vedo:

Degenkolb, Boonen, Freire, Davis, Sagan, Boasson Hagen, Vorganov, Bazayev. Tranne Sagan e Boonen nessuno da garanzie, non darei niente per scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...