Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 8° Eneco Tour


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

logo.png

totaalkaart2012.jpg

1a Tappa: Waalwijk (NL) - Middelburg (NL)

2a Tappa: Sittard (NL) - Sittard (NL) Cronometro a squadre

3a Tappa: Riemst (B) - Genk (B)

4a Tappa: Heers (B) - Bergen op Zoom (NL)

5a Tappa: Hoogerheide (NL) - Aalter (B)

6a Tappa: Ardooie (B) - Ardooie (B)

7a Tappa: Maldegem (B) - Geraardsbergen (B)

Non ci sono le altimetrie delle tappe. Vi dico che nella 7a sarà affrontato per due volte il Mur de Grammont con arrivo immediatamente sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

Alberto Contador oggi ha tenuto una conferenza stampa prima del suo ritorno alle corse, previsto per domani all’Tour Eneco.

«Oggi è un giorno importante e sono felice di tornare alle corse, in particolare in una gara bella come l'Eneco Tour. Non c'era posto migliore per ricominicare».

- Dopo il suo ultimo Tour aveva detto che il sistema dei controlli antidoping avrebbe potuto cambiare la mentalità del ciclismo: la pensa ancora così?

«Sì, credo nei controlli e ho continuato a farlo anche in questi mesi. Sono stato sottoposto a diversi controlli in questi ultimi mesi e non mi sono mai lamentato, ma il sistema deve essere ulteriormente migliorato. Quello che è chiaro, è che questa normativa è obsoleta e nessuno fa nulla per cambiarla.»

- Ti senti sollevato nel tornare a correre?

«Non so se sollievo sia la parola giusta, ma di sicuro non vedo l'ora di correre».

- Hai visto il Tour in tv?

«Quando non mi allenavo, sì. Mi è parso molto diverso dagli altri anni».

- Come hai vissuto questi sei mesi e quali sono i tuoi obiettivi?

«Sono stati sei mesi difficili nei quali non ho fattio altro che allenarmi e oggi sono stanco come se avessi affrontato una stagione normale. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto lungo la strada e i social network per l’aiuto che mi hanno dato».

- Ha sentimenti di vendetta?

«No, voglio solo godermi questo ritorno e provare ad ottenere altri risultati».

- Qual è stato il momento più difficile di questi mesi?

«Il momento più difficile sono stati gli ultimi due anni, in quanto è stato detto di tutto su di me. Per fortuna, ho la mia famiglia e tanti amici. Sono loto quelli che mi hanno dato forza e coraggio».

- Lei ha firmato un contratto di 3 anni e mezzo, ma la squadra ha sponsor solo per il 2013...

«Ho fatto quello che ritenevo giusto. E sono grato a Saxo Bank e agli altri sponsor per quello che hanno fatto per me insieme a Riis: il loro supporto è stato inestimabile. Sono in debito con loro e mi sento parte integrante di questa squadra. Gli obiettivi? Andare avanti giorno per giorno e cercare di dare sempre il massimo» .

- Quali sono i tuoi obiettivi per l'Eneco Tour?

«Ritrovare l’atmosfera della corsa. E, se possibile, fare bene».

- Hai avuto contatti con Frank Schleck nelle ultime settimane?

«No, ho avuto, ma gli auguro tutto il meglio, come amico e anche per il bene del ciclismo».

tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bello scatto e vittoria di Ballan. Contador bene, l'importante era testare la gamba sul grammont e la gamba c'è.

A questo punto mi piacerebbe vedere lo spagnolo preparare un fiandre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...