Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

salve... vorrei un paio di suggerimenti. ho preso da poco il 12 prima usavo il 10. alcune domande:

1 io ho una squadra mediocre continental a livello normale, punto molto sui neo pro (mi fiondo su classifiche di under 23 e ingaggio i vincitori e sono quasi sempre fenomeni del futuro). Come uso i neo pro? da stagisti vanno dosati molto perchè nn si sgonfino, ma quando sono al primo anno da pro posso usarli normalmente o devo limitarne l'uso

2 l'allenamento: mi spiegate che caratteristiche alleno con i vari allenamenti. faccio un esempio: lottatore cosa allena? scalatore allena solo montagna? ecc.

3 come allenereste un giovane con enorme potenziale: solo nella sua disciplina o un po' ovunque. mi è stato detto che l'allenamento più generale è corse a tappa- è vero?

4 difetti di gioco, gli sponsor vogliono che ottenga risultati in competizioni in cui non mi invitano, rifiutano sempre la mia richiesta, o peggio in cui nn posso per regolamento partecipare (tipo HC di paesi diversi da quello della mia squadra) e così uno dei due è incavolato nonostante stia facendo molto bene dovunque mi invitino. ma quando scade un contratto con lo sponsor cosa succede? ne arriva uno nuovo?

1. Non ci sono consigli specifici, l'unico, se vuoi che i tuoi corridori diano il 100% da febbraio a ottobre è di non superare i 70-75 giorni di corsa.

2. Lottatore dovrebbe allenare la grinta, la pianura se non sbaglio mentre scalatore anche la collina sicuramente.

3. Lo alleni in base alle stelle di potenziale che ha e ai valori che ha in quel momento: se ha 70 in collina e 2 stelle, 65 in volata e 5 stelle non lo allenare in classiche collinari ma in volate.

4. Ne cerchi uno nuovo. Non badare agli obiettivi, non influiscono sullo sponsor, che comunque non rinnova mai la sponsorizzazione; a gennaio inizia a cercarne uno nuovo perchè se inizi a luglio non puoi prendere i corridori che cerchi sul mercato e rinnovare i contratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Ho una domanda in particolare da fare, su una delle cose che più mi interessano: come si fanno i treni per condurre le volate?

Leggendo il manuale ho capito solo a metà, nel senso che non ho ben chiaro come si fa ad usare la funzione segui...

Una curiosità, essendo appassionato di crono: in tratti pianeggianti finali, nelle cronosquadre, di solito a quanto mettete l'indicatore della fatica? Ma poi quando un ciclista smette di tirare e rientra in coda, devo abbassare l'indicatore della fatica oppure non influisce?

Per quanto riguarda le volate selezioni il velocista, clic con il tasto destro sull'apripista e schiacci normalmente sulla s con la freccina.

Le crono invece parti con sforzo a 99 e arriva con sforzo 99, hanno un gameplay assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le volate selezioni il velocista, clic con il tasto destro sull'apripista e schiacci normalmente sulla s con la freccina.

Le crono invece parti con sforzo a 99 e arriva con sforzo 99, hanno un gameplay assurdo.

Grazie... In effetti mi sembrava strano che pur facendo gare studiate con gli uomini Sky al massimo sia sempre arrivato secondo ( battuto sempre da Cancellara)...

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Non ci sono consigli specifici, l'unico, se vuoi che i tuoi corridori diano il 100% da febbraio a ottobre è di non superare i 70-75 giorni di corsa.

2. Lottatore dovrebbe allenare la grinta, la pianura se non sbaglio mentre scalatore anche la collina sicuramente.

3. Lo alleni in base alle stelle di potenziale che ha e ai valori che ha in quel momento: se ha 70 in collina e 2 stelle, 65 in volata e 5 stelle non lo allenare in classiche collinari ma in volate.

4. Ne cerchi uno nuovo. Non badare agli obiettivi, non influiscono sullo sponsor, che comunque non rinnova mai la sponsorizzazione; a gennaio inizia a cercarne uno nuovo perchè se inizi a luglio non puoi prendere i corridori che cerchi sul mercato e rinnovare i contratti.

grazie mille seguirò i tuoi consigli!! ultima cosa, corsa a tappa cosa allena?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille seguirò i tuoi consigli!! ultima cosa, corsa a tappa cosa allena?

Ho fatto una prova su un corridore con valori tutti a 50 e, dopo due anni e mezzo di carriera, ha queste stats.:

PIA 57

MON 67

COL 57

CRO 61

PRL 61

PAV 54

VOL 54

ACC 54

DIS 54

RES 56

GRI 56

REC 65

Dunque allena in primis MONTAGNA e RECUPERO, poi CRONOMETRO e PROLOGO, successivamente COLLINA, GRINTA, PIANURA e RESISTENZA, infine tutte le altre

Link al commento
Condividi su altri siti

Allenamento non si può, solo forma (non so cosa intendevi per allenamento...)

Comunque...

Non riesco a modificare il DB con cui gioco con PCM2011: se lo apro col Lachi's crasha, se lo apro col Fast crasha quando esporto, anche senza fare modifiche... bisogna per forza trovare l'errore o si può modificare comunque con un altro editor?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è possibilità che venga risolto secondo te? :huh: o è un problema solo nostro?

Credo sia un problema del forum. Dovrebbe essere dovuto al malware che l'ha colpito qualche tempo fa. Ecco il messaggio di Imbo a riguardo:

Cycling Manager Italia ritorna online dopo qualche giorno di buoio,

l'interruzione si è resa necessaria per l'aggiornamento della board causa un attacco malware e continui accessi spam.

Alcune funzionalità non sono attive e si potranno presentare degli errori, lo staff IPB sta provvedendo a risolverli.

Al momento è attivo unicamente il Forum, la home page e la precedente skin sono state disattivate e saranno aggiornate nel corso dei prossimi mesi.

Ringrazio per la pazienza e vi invito a comprendere le difficoltà incontrate

A presto

imboden

CyM_ITA Admin

Tra le funzionalità non attive si vede che c'è anche la sezione download.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, volevo sapere una cosa sulle volate: con treni forti come quello Sky di norma quando è consigliato partire con la tirata? Io di solito parto dai 15 Km, per arrivare in media alla fine con gli ultimi 2-3 corridori, il primo l' uomo da tappa e gli altri due dietro i velocisti... Tra l'altro ho notato che prima dei 15-20 Km è sempre oscurato il pulsante Segui per creare i treni.

E poi mi interessava sapere dove si possono vedere le medie punti di ogni squadra in modalità carriera, cosicché possa sapere se rischio o no la retrocessione (ho preso la Sky): ad esempio, non so se conta di più arrivare secondi ad una classica di prestigio o fare 5 vittorie su 6 al Tour of Qatar....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...