Vai al contenuto

ciclistapazzo

Utenti
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

L'ultima giornata che ciclistapazzo ha vinto risale al 17 Agosto 2020

ciclistapazzo ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

ciclistapazzo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Comunità

  1. Io ero abituato al 2017 e sono in difficoltà con le volate. Peraltro sono caotiche e vince spesso il carneade di turno. Gente di squadre continental che bruciano Sagan, Groenewegen e Matthews semplicemente perché azzeccano il momento di lanciarsi con la strada che sale leggermente... Mah... Comunque lo sto trovando difficile. Sono a fine gennaio e con la su web ho fatto molti piazzamenti ma zero vittorie (a parte solita fuga bidone di campionato nazionale australiano)
  2. una domanda io gioco con il portatile e non ho tastierini numerici, come posso sterzare a destra o sinistra?
  3. Io sto facendo la carriera e ho finito il tour down under dopo aver speso due giorni a pianificare il programma di forma e gare. La prima impressione è che (la tenete conto che non compro dal 2017) il ritmo di gara sia indiavolato, i fuggitivi vengono ripresi a 40 km dall'arrivo e spesso si arriva in volata con le forze già ridotte (ma io ci sono andato senza ciclisti in gran forma). Ho notato che prendere le volate in testa non conviene (mentre nel 2017 era la strategia vincente) , arrivi stanco e ti bruciano gli altri dietro.
  4. Secondo me la grafica è un problema molto relativo, funziona abbastanza e permette di funzionare su PC mediocri (un po come gli sviluppatori di zwift e bkool che dicono che il livello grafico deve essere moderato perché molti amanti del ciclismo non sono videojoker con PC pronti grafiche stupende). Più grave il problema della scala che rende davvero poco gestibili i finali delle classiche come il muro di Huys. In simili casi andrebbe tolta l'opzione volata dagli arrivi non in pianura, perché vedere fare la volata sul muro di Huys è tristissimo. A willonga hill ha vinto Valverde facendosi volata da inizio salita fino ad arrivo... Che tristezza Nelle volate di gruppo ci dovrebbe essere la battaglia di trenini che c'era nei vecchi pcm, mentre negli ultimi anni tutti i velocisti sono lanciati all'ultimo da un loro compagno. Invece la parte gestionale va migliorata mille volte. Il sistema di allenamento è fastidioso, non andrebbe basato su feeling con ciclista del tutto casuale ma sui valori come era nei vecchi pcm dove uno era un allenatore specializzato in salita, un altro in volata ecc. La parte staff dovrebbe imitare fm. In ogni caso rispetto al 2017 il gioco è nettamente migliora, la IA è più intelligente e vincere è finalmente più complesso. Inoltre il sistema per gestire la forma mi piace
  5. Si vede approssimazione in troppe cose. Per esempio le statistiche sono veramente assurde, c'è troppa poca differenza tra i ciclisti. Bernal ha 82 di montagna ma a 81 ce ne sono vari e in più ha 69 di resistenza, ma quando mai lo avete visto scoppiare in una tappa? Tanto sanno che poi i vari forum aggiustano tutto.
  6. Uso lachieditor dove puoi cambiare coefficiente di difficoltà. Pcm2017 era davvero una roba orribile come intelligenza Ai, nelle classiche o tappe vallonate il gruppo arrivava quasi sempre unito e se il finale non aveva uno strappo ti lasciavano sempre partire un uomo prima di lanciare la volata. Per non parlare delle gare del livello non worldtour o hc dove con velocisti con 64 di volata se preparavo il treno male che vada arrivavi terzo. In questo spero le cose siano un po più belle, in ogni caso in pcm20 ho iniziato con il worldtour così evito tutte le semiclassiche dove la IA dà il peggio di sé. Le prime impressioni sono buone, ho simulato una tappa del tour con la AG2R e il ritmo di gara mi è sembrato più alto... Speriamo bene
  7. Non giocando dal 2017, mi esalta molto l'idea di poter programmare come si deve il calendario dei miei ciclisti scegliendo le varie corse. Inoltre mi pare che l'IA sia un po' più intelligente del '17, dove a parte in tapponi alpini e sul pavé potevi vincere anche con ciclisti molto deboli (ho vinto una Milano Sanremo con Barbin e giocavo con livello estremo modificato da editor per renderlo più difficile). Inoltre quest'anno ci sono un po' di squadre WT piuttosto debolucce che mi attirano (mi piace partire dal basso) e non dovrò iniziare a livello professional o continental come sempre. Certo la Sunweb che mi ispirava perché giovane e senza grandi ciclisti da corse a tappe me la hanno un po' fregata dando valori esagerati a Kelderman e facendo di Benoot un ciclista in grado di fare top 5 in un Giro o una Vuelta. Purtroppo la profondità del gestionale è ancora insufficiente. Chi gioca ai manageriali non è interessato tanto all'aspetto arcade del gioco, quanto alla gestione. L'esempio è FM, dove non controlli i giocatori ma puoi lavorare su ogni aspetto della squadra. Qui manca ancora molto, andrebbero dati valori numerici anche allo staff, con contrattazioni come i ciclisti. Sostanzialmente il gioco ha due momenti in cui sembra un vero gestionale, l'inizio stagione con la programmazione e il ciclomercato. Invece non ho mai capito il senso dei materiali, alla fine (per mia esperienza) non incidono minimamente sul rendimento, e allora perché continuare con sta storia della programmazione di nuovi telai o nuove ruote? In futuro, inoltre, vorrei un rapporto meno diretto con la corsa, ok dare ordini ai ciclisti, ma come può fare un ds dalla macchina. Un conto è dire resta in gruppo, risparmiati, tira a tutta, attacca, difendi il capitano ecc, un altro decidere lo sforzo che deve fare in ogni istante. Questo andrebbe lasciato al ciclista, in base alle indicazioni date e alla sua intelligenza tattica, che potrebbe essere un nuovo valore da inserire
  8. Oggi instant game mi ha consegnato la chiave steam. Intanto PCM informa che le licenze di Ineos e Alpecin Fenix saranno disponibili con un aggiornamento il giorno 8 giugno. Quindi quest'anno non ci sarà bisogno di attendere il primo db pack per avere le squadre originali... anche se staremo a vedere come saranno gestiti i valori dei ciclisti e con che cura si saranno occupati del mondo delle continental.
  9. Guarda io ho Nvidia geforce mx130, cioè un nulla, e il 2017 mi funziona con dettagli quasi al massimo. Con questo gioco non ho mai avuto problemi anche con pc vecchi, quando proprio il pc non ce la fa abbassi i dettagli al minimo e funziona.
  10. Salve a tutti. Io ho deciso di prenotare il gioco anche perché ero rimasto fermo al 2017 e spero che dopo 3 anni sia cambiato qualcosa. Volevo chiedervi, voi che avete giocato al 18 e al 19 la IA è un po migliorata? In pcm2017 tutto era troppo facile, io sempre prendo una squadra continental vinco 50 gare al primo anno e divento professional, anche a quel livello vinco gare, anche World tour, con ciclisti che hanno 68 di collina e 70 di volata. Solo i tapponi di montagna sono davvero duri, ma nelle classiche, nelle tappe di media montagna e in pianura se crei il trenino con l'effetto segui vinci o almeno ti piazzi anche con ciclisti scarsi (il tutto a livello estremo). Avete testato il beta del 20, è finalmente un po più complicato? Le classiche e le semiclassiche sono un po più sensate? Personalmente ritengo i primi pcm più difficili del 16 o del 17.
  11. ciclistapazzo

    Buongiorno

    Salve a tutti, mi ero già iscritto quando comprai pcm2017 e adesso ritorno per discutere con voi del nuovo pcm che ho già riservato.
  12. Grazie mille, proverò subito ultima questione, come mai non riesco a chiedere al mio osservatore di seguire un ciclista di quelli che mi mostra? il tasto in basso per seguire a fondo un giovane non è disponibile... sono ancora alla fine del tour down under, forse devo aspettare ancora del tempo?
  13. Grazie mille, hai totalmente ragione sulla mia scelta, ma per risparmiare (ahime ho pochi soldi in canna) compro sempre pcm appena sta per uscire quello dopo in quanto sui siti specializzati nella vendita delle keys per steam si trovano prezzi stracciati (l'ho pagato 13 euro), e poi con gli aggiornamenti del db riesco a giocare con i ciclisti attuali. ma non ci sono più le stellette, se mi dice che un atleta ha potenziale 5-7 intende nella sua specialità o in qualsiasi cosa? (ovvero un velocista con 70 di pavé e 5-7 di potenziale, se lo alleno in classiche del nord mi può crescere bene?)
  14. Cari, fino a due giorni fa giocavo a pcm2014 con le mie belle stellette, i valori numerici per ogni allenatore su ogni specialità e con gli osservatori che venivano mandati in una parte del mondo a cercare nuovi talenti. Con il 2016 appena comprato sono in confusione totale. come faccio crescere i ciclisti... senza stelline non ci capisco nulla, come faccio a capire in cosa allenare un ciclista e a chi assegnarlo? e come faccio a capire quanto può ancora crescere? E poi l'osservatore mi riempie ogni giorno di nomi di giovani ciclisti, ma che senso ha non posso dargli io delle istruzioni?? vi prego aiutatemi sono in crisi totale
  15. Grazie mille!!! un tempo rilasciavano le demo, uno provava e vedeva come reagiva il suo pc... magari lo facessero ancora
×
×
  • Crea Nuovo...