Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Calciomercato 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 917
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

per noi niente. A questo punto la punta di peso non è indispensabile (grazie marotta :wink2: ), ma se dovesse arrivare uno come destro di certo non mi lamenterei.

Ormai quello non parte, molto più probabile il ritorno di uno fra Pazzini ed Osvaldo, ma rimanderei tutto a Giugno...

Consigli in scadenza a Giugno, il tipo di affare preferito da Braida e Galliani, magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda noi, io vorrei che prendessero innanzitutto Drogba.. perchè la nostra pecca è la finalizzazione, perchè creamo tanto.. per cui, serve qualcuno che abbia il fiuto del gol, e ci faccia fare il salto di qualità.. lui sarebbe l'ideale.. Dopo, credo che prenderanno uno tra Peluso e Armero.. ma l'ideale sarebbe Criscito, perchè può giocare sia come sostituto di Chiellini a sinistra, sia di Asamoah sulla fascia..

Per quanto riguarda le cessioni, darei via Lucio che partirà (Una plusvalenza), poi darei via Quagliarella, a me le prime donne non sono mai piaciute.. questo appena ha fatto un paio di gol si è montato la testa, e ha iniziato a ''permettersi'' di lamentarsi quando è stato sostituito (E Conte giustamente l'ha sbattuto in panchina). Poi manderei Marrone a giocare in A da qualche parte, perchè è un peccato bruciare un ragazzo, perchè non ha le proprie possibilità, perchè non possiamo permetterci rischi.. Dopo niente, gli altri li terrei tutti, compreso Bentdner..

Via Bendtner a calci.

E voglio il ritorno di Trezeguet al suo posto :mrgreen: .

PS: Già che ci siamo andiamo anche in Australia a riprenderci Del Piero :cry2:

D'accordo su quasi tutto, io bendtner lo caccierei via a calci e terrei quagliarella, lucio meglio che sparisca e poi serve una punta che segna

un pensierino per alex :cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quando leggo "Milan su Drogba" spero vivamente sia o uno scherzo di cattivo gusto oppure solo una strategia per dare fastidio alla Juve. Ok che sarebbe perfettamente in linea con la nuova politica societaria appena decisa (Berlusconi e Galliani hanno detto che non avrebbero più preso over 23) però dai, facciamo uno strappo alla regola questa volta :banghead:

Prendiamo piuttosto un centrocampista di qualità (Strootman o Eriksen), un ottimo difensore (Ogbonna o Yanga Mbiwa) oppure un grande attaccante ma giovane (Balotelli o Lewandosky andrebbero bene ma credo che il prezzo sia troppo altro, Yarmolenko o Tello sarebbero perfetti come partner offensivi di El92).

Mi dispiace lasciar partire Pato ma sinceramente ora è il momento di lasciarlo andare, per il bene del Milan e del giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Drogba dà qualcosa in più questi sei mesi che serve veramente. Gli altri li devi aspettare.

Balotelli stia al city... teste di c.... dopo Cassano non ne voglio più e se voglio strapagare un giocatore che gioca bene una gara ogni otto quando non si monta la testa tanto vale tenermi Pato.

La storia del non prendere over 23 è una cazzata smentita da Barbara, anche perché prendere solo under 23 vuol dire rinunciare a vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drogba dà qualcosa in più questi sei mesi che serve veramente. Gli altri li devi aspettare.

Balotelli stia al city... teste di c.... dopo Cassano non ne voglio più e se voglio strapagare un giocatore che gioca bene una gara ogni otto quando non si monta la testa tanto vale tenermi Pato.

La storia del non prendere over 23 è una cazzata smentita da Barbara, anche perché prendere solo under 23 vuol dire rinunciare a vincere.

Perchè, con Drogba pensi che passeremo il turno? E poi, varrebbe la pena spendere 10 milioni per incassarne 15? Meglio continuare a favorire una progressiva crescita del gruppo piuttosto che forzare i tempi un'altra volta. Non si può iniziare un progetto e mollarlo dopo poche settimane.

Su Balotelli sono d'accordo, non ci serve, costa molto e porta solo problemi. Si rischierebbe secondo me di rovinare il gruppo, senza grandi leader in spogliatoio io non rischierei.

Non è vero comunque che con una squadra under 23 non vinci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Perchè, con Drogba pensi che passeremo il turno? E poi, varrebbe la pena spendere 10 milioni per incassarne 15? Meglio continuare a favorire una progressiva crescita del gruppo piuttosto che forzare i tempi un'altra volta. Non si può iniziare un progetto e mollarlo dopo poche settimane.

Su Balotelli sono d'accordo, non ci serve, costa molto e porta solo problemi. Si rischierebbe secondo me di rovinare il gruppo, senza grandi leader in spogliatoio io non rischierei.

Non è vero comunque che con una squadra under 23 non vinci.

Il Chelsea lo scorso anno con Drogba + 10 pippe ha vinto la champions.

La progressiva crescita del gruppo non porta a NULLA. Per vincere devi prendere l'Ibrahimovic. Basta aspettare l'incertezza quando puoi anticipare la certezza prendendo subito un campione.

L'Arsenal è il fulgido esempio che i giovani servono solo alla facile retorica ma che per vincere almeno 2-3 campioni affermati sui 30 anni ci vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Chelsea lo scorso anno con Drogba + 10 pippe ha vinto la champions.

La progressiva crescita del gruppo non porta a NULLA. Per vincere devi prendere l'Ibrahimovic. Basta aspettare l'incertezza quando puoi anticipare la certezza prendendo subito un campione.

L'Arsenal è il fulgido esempio che i giovani servono solo alla facile retorica ma che per vincere almeno 2-3 campioni affermati sui 30 anni ci vogliono.

Io piuttosto all'Arsenal penso al Borussia Dortmund, squadra che mi sembra abbia chiuso in testa un girone con il Real, City e Ajax. Tra l'altro il City e il Real sono due società che in teoria dovrebbero essere vincenti ma che in realtà vincono pochissimo (in relazione agli obiettivi prefissati sia chiaro). Da una parte c'è un sistema diventato ormai autosufficiente (non c'è bisogno di ulteriori investimenti in una società come il Borussia) mentre dall'altra due proprietà che ogni anno investono sul mercato (e dovranno farlo per sempre) per cercare di vincere qualcosa. Da una parte mi vengono in mente esempi come Goetze, Lewandowsky, Hummels, Kagawa... dall'altra Robinho, Cassano, Balotelli, Tevez: tutti giocatori strapagati che costringono la loro società a svenderli causa abbondanza di campioni.

Per vincere hai bisogno di Ibrahimovic? Non potevi prendere esempio peggiore; non ha mai vinto una Champions league giocando con le seguenti squadre: Juventus (l'anno dopo la finale in Champions), Inter (appena se ne è andato la squadra ha vinto la Champions), Barcellona (forse una delle prime 5 squadre nella storia del calcio moderno) e Milan. E ti ricordo che se Ibra non se ne fosse andato (anzi, fosse stato cacciato) un certo El Shaarawy non sarebbe mai esploso; mi sembra che tu avessi scritto quest'estate che El92 non avrebbe mai potuto segnare quanto Ibra ed essere altrettanto decisivo. Ti sei finalmente deciso di rimangianti quelle parole? :lol:

Il Chelsea ha vinto con 10 pippe + un culo che nemmeno l'Inter nel 2010 ha avuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mi pare che il sig. Ibrahimovic abbia vinto nove scudetti consecutivi... se non è un vincente lui non so chi lo sia.

I fatti sono questi: per vincere il Milan ha chiamato Ibrahimovic - non un ventenne.

Il Dortmund gioca in un campionato dove l'avversario è uno (il Bayern) che lo scorso anno ha deciso di puntare sulla finale di coppa in casa (passando un'annata di transizione) tralasciando il campionato dove peraltro la rimonta è stata viziata dal fatto che è uscito nel girone di Champions del Marsiglia. Sì, del Marsiglia.

A livello tecnico la Champions del Bayern con il secondo posto e l'eliminazione in uno scontro diretto della squadra più forte d'Europa vale molto di più della bundesliga vinta dal Dortmund. Oggi che non ci sono finali in casa di CL da dover giocare a tutti i costi il Dortmund sta a distanze siderali dal Bayern monaco nel campionato tedesco.

Che El Sharaawy sia esploso perché è andato via Ibra è da vedersi. Chi garantisce che non sarebbe esploso ugualmente?

Il Chelsea ha vinto perché ci ha messo cuore e anima in un catenaccio da paura e perché aveva un leader carismatico come Drogba che era il 50% della squadra. Io squadre senza la guida, il punto di riferimento, non le voglio. Sono squadre anarchiche e senz'anima.

Gli esempi sono Bayern Monaco (che però è in regime di monopolio, quindi decide lei quando vincere e quando no almeno in patria) e, soprattutto, Manchester United.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che il sig. Ibrahimovic abbia vinto nove scudetti consecutivi... se non è un vincente lui non so chi lo sia.

I fatti sono questi: per vincere il Milan ha chiamato Ibrahimovic - non un ventenne.

Il Dortmund gioca in un campionato dove l'avversario è uno (il Bayern) che lo scorso anno ha deciso di puntare sulla finale di coppa in casa (passando un'annata di transizione) tralasciando il campionato dove peraltro la rimonta è stata viziata dal fatto che è uscito nel girone di Champions del Marsiglia. Sì, del Marsiglia.

A livello tecnico la Champions del Bayern con il secondo posto e l'eliminazione in uno scontro diretto della squadra più forte d'Europa vale molto di più della bundesliga vinta dal Dortmund. Oggi che non ci sono finali in casa di CL da dover giocare a tutti i costi il Dortmund sta a distanze siderali dal Bayern monaco nel campionato tedesco.

Che El Sharaawy sia esploso perché è andato via Ibra è da vedersi. Chi garantisce che non sarebbe esploso ugualmente?

Il Chelsea ha vinto perché ci ha messo cuore e anima in un catenaccio da paura e perché aveva un leader carismatico come Drogba che era il 50% della squadra. Io squadre senza la guida, il punto di riferimento, non le voglio. Sono squadre anarchiche e senz'anima.

Gli esempi sono Bayern Monaco (che però è in regime di monopolio, quindi decide lei quando vincere e quando no almeno in patria) e, soprattutto, Manchester United.

Purtroppo non posso più fare il paragone con LeBron James perchè pure lui è diventato un vincente (vincente e LeBron nella stessa frase :lol: ) ma vincente per me non è uno che vince il proprio campionato, che fa il campione contro squadre scarse e sparisce contro grandi squadre con grandi difensori. La grandezza relativa di Ibrahimovic è controbilanciata da una presunzione che non lo porterà MAI a vincere la Champions. Sì, la Champions è il vero obiettivo per una grande società; il signor " sono venuto qui per vincere e quest'anno vinciiamo tutto" non è mai stato nemmeno lontanamente vicino alla sua vera ossessione.

Lasciando perdere la questione Ibra di cui ho già espresso più e più volte la mia opinione, la questione Borussia e giovani (anche questo argomento si è un po' troppo inflazionato, forse anche per colpa mia) e la questione Chelsea, Drogba al Milan è impossibile sia perchè mancano i soldi, sia perchè il Milan considera quest'anno come una stagione di transizione. Soprattutto dal punto di vista europeo e, visto che Drogba in campionato non è un fattore così rilevante come lo è in Champions, il Milan essendo intenzionato ad arrivare terzo in campionato e avendo già raggiunto l'obiettivo europeo non ritiene nè utile nè tantomeno conveniente prendere Drogba. (Che frase contorta :banghead::mrgreen: )

Sinceramente la coppia Galliani-Berlusconi ha avuto risultati discreti per cui in linea di massima mi fido di loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per favore... Ibrahimovic se fosse restato a Barcellona la Champions l'avrebbe vinta eccome...

Che Ibra sparisce con grandi squadre è una diceria che si porta dietro dai tempi dell'Inter. Ibra spariva con grandi squadre, ora non più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che poi quando non sanno cosa fare per screditare Ibrahimovic tirano fuori la storiella della Champions.

Ronaldo (il fenomeno) ha vinto una Champions? Buffon ha vinto una Champions? Maradona ha vinto una Champions? Giusto per tirare fuori qualcuno a caso, eh...

Una champions la vincono 23 giocatori l'anno. Nove scudetti li ha vinti un solo giocatore in attività.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E già stato concluso il passaggio di Pablo Armero dall’Udinese al Milan a gennaio. Il laterale colombiano, il cui contratto con il club friulano scadrà nel 2015, arriverebbe in rossonero dietro un pagamento di un conguaglio economico di circa 10 milioni di euro, al quale il Milan aggiungerebbe poi il cartellino di Valoti prenotando poi Benatia per giugno in un mega affare con l'Udinese.

Armero è stato molto vicino alla Juventus la scorsa estate ma le eccessive richieste economiche della società del patron Pozzo (circa 15 milioni di euro) hanno bloccato la trattativa sul nascere.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore... Ibrahimovic se fosse restato a Barcellona la Champions l'avrebbe vinta eccome...

Che Ibra sparisce con grandi squadre è una diceria che si porta dietro dai tempi dell'Inter. Ibra spariva con grandi squadre, ora non più

Sono d'accordo sul fatto che Ibrahimovic avrebbe vinto la CL se fosse rimasto a Barcellona, ma Ibra è sparito nei match decisivi di CL pressoché sempre dai tempi della Juve. Lì però non era il faro della squadra, perciò anche se la Juve dominava in Italia e deludeva in Champions League non gli veniva addossata la totalità della colpa.

Ai tempi dell'Inter, in campionato fenomeneggiava, la squadra volava, e in CL tanto lui quanto i compagni sembravano i fratelli scarsi, perlomeno nella fase ad eliminazione diretta.

Con il Barça giocò una semifinale inqualificabile, e non esagero. In due partite non combinò letteralmente niente, fu sostituito entrambe le volte e la squadra ne beneficiò immensamente.

Con il Milan le cose sono andate leggerissimamente meglio, più che altro per la stagione 2011-12. Perché con il Tottenham fu deludente all'andata e indecente al ritorno invece.

Poi è ovvio che c'è anche un po' di casualità in questo, e che il tutto è stato enfatizzato ad arte dai giornalisti, che non vedono l'ora di spalare merda sul giocatore che tre giorni prima hanno accostato a Van Basten per una doppietta al Parma. E c'è sicuramente un po' di sfiga nel fatto che il Barça abbia vinto la CL nel 2009 quando lui era all'Inter, per poi passare al Barça e vedere l'Inter alzarla nel 2010, approdando infine al Milan per vedere Puyol e compagni festeggiare di nuovo nel 2011.

Però, proprio perché i risultati di Ibrahimovic in campionato sono così clamorosi, non si può dire che siano montature i suoi problemi con la CL, perché la differenza di rendimento è troppo lampante per poter essere giustificata semplicemente con il livello superiore della competizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...