Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Calciomercato 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

Sneijder al Galatasaray per 7.5 mln, farci un pensierino Galiani no è? Invece di pensare a Beckham

Non sono interista, ma quello che mi stupisce è la mancanza assoluta di programmazione dei nerazzurri. Se moratti sapeva che dopo il triplete voleva fare un periodo di "parsimonia", non capisco perchè non ha deciso subito di vendere i campioni. Maicon poteva partire per una ventina di milioni (il real li avrebbe pagati), snejder 25, milito una dozzina, così come julio cesar. Monetizzavi e ti evitavi due anni di contratti pesanti. Ora invece hanno svenduto maicon, julio cesar e snejder a prezzi che neanche una squadra fallita fa (neanche 15 milioni in 3, e per fortuna che i turchi hanno pagato bene), e si ritrovano con una squadra pessima.

Sopratutto, hanno ben poco su cui puntare per ricostruire la squadra (mancano almeno 2 difensori, gli esterni, un centrocampista e una punta).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 917
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Moratti non ha mai programmato niente.

Moratti ha speso a raffica sempre, aumentando dopo Calciopoli perché sapeva che le altre avevano problemi di diversa natura e quindi avrebbe vinto facile. L'obiettivo era vincere la Champions e non ha mai badato a spese per farlo proprio come fosse un PSG o un City o un Chelsea. Quindi, vinta quella, avendo realizzato il suo obiettivo, ha chiuso i rubinetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è andata proprio cosi..vinta la champions, ha iniziato a rinnovare a cifre folli a cani e porci..

Il problema principale delle finanze delle società italiane sono gli stipendi. Spendere 20 milioni per portare a casa un Hernanes è un una tantum, come se una volta vai al ristorante e al posto della solita pizza ordini un aragosta.

Il problema, però, è che dopo devi pagargli almeno 1 milione all'anno al giocatore, che tradotti in spese per chi firma l'assegno, sono un milione e mezzo. L'idea di moratti di abbassare i costi riducendo il monte ingaggi è giusta, ma a questo punto mi chiedo: nessuno ha pensato che si sarebbe portato dietro contratti oscenamente alti per i prossimi 2-3 anni?

Un conto è mettere sotto contratto un giovane, gli fai fare 5 anni a un tozzo di pane, poi al massimo gli aumenti lo stipendio (vedi Icardi, balotelli, de sciglio), un altro è pagare così tanto i giocatori che alla fine farai una fatica incredibile per piazzarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale delle finanze delle società italiane sono gli stipendi. Spendere 20 milioni per portare a casa un Hernanes è un una tantum, come se una volta vai al ristorante e al posto della solita pizza ordini un aragosta.

Il problema, però, è che dopo devi pagargli almeno 1 milione all'anno al giocatore, che tradotti in spese per chi firma l'assegno, sono un milione e mezzo. L'idea di moratti di abbassare i costi riducendo il monte ingaggi è giusta, ma a questo punto mi chiedo: nessuno ha pensato che si sarebbe portato dietro contratti oscenamente alti per i prossimi 2-3 anni?

Un conto è mettere sotto contratto un giovane, gli fai fare 5 anni a un tozzo di pane, poi al massimo gli aumenti lo stipendio (vedi Icardi, balotelli, de sciglio), un altro è pagare così tanto i giocatori che alla fine farai una fatica incredibile per piazzarli

Ma la cosa assurda è che l'anno post Champions poteva piazzarli tutti a costi enormi..

E nessuno dell'Inter di Mourinho a mantenuto quel livello di prestazioni.. forse solo Samuel..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cosa assurda è che l'anno post Champions poteva piazzarli tutti a costi enormi..

E nessuno dell'Inter di Mourinho a mantenuto quel livello di prestazioni.. forse solo Samuel..

Ulteriore prova della mancanza di programmazione. Sopratutto dopo una stagione come quella del triplete, o rinnovi (e spendi) o piazzi i giocatori (con lauti guadagni). Stankovic cos'è a milano a fare? E (s)Chivu? Col senno di poi è facile parlare, ma giocatori come Bale, Sanchez, Rodriguez, Borja valero, Suarez e compagnia bella potevano venire acquistati con un pezzo di pane. L'inter non sarebbe diventata il barcellona, ma avrebbe avuto una squadra buona con un monte ingaggi pari o inferiore a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriore prova della mancanza di programmazione. Sopratutto dopo una stagione come quella del triplete, o rinnovi (e spendi) o piazzi i giocatori (con lauti guadagni). Stankovic cos'è a milano a fare? E (s)Chivu? Col senno di poi è facile parlare, ma giocatori come Bale, Sanchez, Rodriguez, Borja valero, Suarez e compagnia bella potevano venire acquistati con un pezzo di pane. L'inter non sarebbe diventata il barcellona, ma avrebbe avuto una squadra buona con un monte ingaggi pari o inferiore a questo.

Ulteriore prova della mancanza di programmazione. Sopratutto dopo una stagione come quella del triplete, o rinnovi (e spendi) o piazzi i giocatori (con lauti guadagni). Stankovic cos'è a milano a fare? E (s)Chivu? Col senno di poi è facile parlare, ma giocatori come Bale, Sanchez, Rodriguez, Borja valero, Suarez e compagnia bella potevano venire acquistati con un pezzo di pane. L'inter non sarebbe diventata il barcellona, ma avrebbe avuto una squadra buona con un monte ingaggi pari o inferiore a questo.

Ormai è andata cosi.. però il primo errore che fecero all'Inter fu cacciare Oriali, uno degli artefici della rosa del triplete..

ora voglio vedere come agiscono a Gennaio.. perchè il fatto che ogni domenica porta 6/7 primavera in panchina non è normale, ed è il simbolo, della carenza di organico.. a prescindere dagli infortuni, diciamo che l'Inter con la rosa al completo non ha nemmeno una persona che può entrare e cambiare la partita.. prima questo ruolo l'aveva Guarin, adesso è diventato titolare fisso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è andata cosi.. però il primo errore che fecero all'Inter fu cacciare Oriali, uno degli artefici della rosa del triplete..

ora voglio vedere come agiscono a Gennaio.. perchè il fatto che ogni domenica porta 6/7 primavera in panchina non è normale, ed è il simbolo, della carenza di organico.. a prescindere dagli infortuni, diciamo che l'Inter con la rosa al completo non ha nemmeno una persona che può entrare e cambiare la partita.. prima questo ruolo l'aveva Guarin, adesso è diventato titolare fisso..

Bah, a vedere come hanno gestito il mercato in questi anni, punteranno su pessimi giocatori o (peggio) sui resti delle medio-piccole. Gente come Lodi, schelotto, Paulinho, Rocchi, Pereira, Nagatomo, Silvestre, Alvarez e compagnia bella due anni fa l'Inter l'avrebbero vista solo su FIFA...

La cosa che più mi fa più impallidire è che sono stati acquistati giovani che puntualmente non hanno giocato/hanno fatto pena: o il settore degli osservatori fa pena, o altrimenti c'è un problema nel riuscire a portar su i giovani (ricordiamoci che i nerazzurri in quanto a primavera hanno un'ottima squadra già da svariati anni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, a vedere come hanno gestito il mercato in questi anni, punteranno su pessimi giocatori o (peggio) sui resti delle medio-piccole. Gente come Lodi, schelotto, Paulinho, Rocchi, Pereira, Nagatomo, Silvestre, Alvarez e compagnia bella due anni fa l'Inter l'avrebbero vista solo su FIFA...

La cosa che più mi fa più impallidire è che sono stati acquistati giovani che puntualmente non hanno giocato/hanno fatto pena: o il settore degli osservatori fa pena, o altrimenti c'è un problema nel riuscire a portar su i giovani (ricordiamoci che i nerazzurri in quanto a primavera hanno un'ottima squadra già da svariati anni)

Finché gente come Destro la danno via praticamente a zero...

Comunque quando oggi ho letto che l'Inter vende Sneijder per Lodi e Schelotto sono scoppiato a ridere.

Il problema è che manca una programmazione, come sta facendo il Milan adesso; il mercato deve essere direttamente collegato agli obiettivi che una squadra si prefigge. Non è possibile che ad inizio stagione non si sappia se una squadra possa puntare allo scudetto o al 3 posto, l'Inter sta puntando a troppe incognite senza nessuna certezza, sta strapagando giocatori mediocri (10 milioni per Pereira sono uno scandalo di questi tempi) senza puntare su giocatori veramente affermati.

Poi, visto dall'esterno, mi sembra che la causa principale dell'attuale (e non solo) situazione difficile interista è il clan argentino che comanda nello spogliatoio; quando vedo gente come Cambiasso che gioca sempre, che si punta sempre e solo su giocatori argentini e che appena l'allenatore prova a tirare fuori la testa viene puntualmente smentito da prestazioni orribili della sua squadra capisco perché l'Inter sta vivendo (e fidatevi, vivrà) questi momenti di crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che manca una programmazione, come sta facendo il Milan adesso

Momento momento momento. Il milan dovrebbe comprare almeno 2 difensori e un centroampista centrale, mentre l'acquisto che sta perpetrando è quello di kakà, posto già coperto da boateng (vorrei vedere come farà allegri a far convivere i due, visto che secondo me già il boa è di troppo).

Galliani crede veramente che mexes e Constant possano arginare messi e iniesta?

Il milan ha trovato due giovani di ottimo livello (de sciglio e il faraone), sta facendo giocare niang che in prospettiva può diventare un buon giocatore, ma in 3-4 ruoli (i due centrali, il terzino sinistro, un mediano di scorta) fa veramente paura. E devi contare il fatto che in porta dopo abbiati (che non mi piace) c'è il vuoto cosmico

Link al commento
Condividi su altri siti

Momento momento momento. Il milan dovrebbe comprare almeno 2 difensori e un centroampista centrale, mentre l'acquisto che sta perpetrando è quello di kakà, posto già coperto da boateng (vorrei vedere come farà allegri a far convivere i due, visto che secondo me già il boa è di troppo).

Galliani crede veramente che mexes e Constant possano arginare messi e iniesta?

Il milan ha trovato due giovani di ottimo livello (de sciglio e il faraone), sta facendo giocare niang che in prospettiva può diventare un buon giocatore, ma in 3-4 ruoli (i due centrali, il terzino sinistro, un mediano di scorta) fa veramente paura. E devi contare il fatto che in porta dopo abbiati (che non mi piace) c'è il vuoto cosmico

Terzino sinistro siamo più che coperti dato che abbiamo uno delle migliori sorprese dell'intera serie A; da quando Costant gioca terzino sinistro è costantemente tra i migliori in campo.

Per la questione Kakà il Milan sta comunque attuando una politica di aiuto con i giovani che comunque permetterà loro di imparare molto (sia dal lato umano sia da quello tecnico). Boateng gioca ormai regolarmente come mezz'ala e all'occorrenza si può spostare in avanti a fare il terzo attaccante di destra (visto che Robinho secondo me andrà in Brasile), posto che lui a giugno se ne andrà al 90%.

Per quanto riguarda il difensore centrale Zapata si sta dimostrando all'altezza della situazione, Mexes in una partita singola in cui c'è da difendersi come dei cani lo vorrei avere sempre in squadra (soprattutto all'andata) e poi abbiamo Bonera e Yepes che quando sono stati chiamati in causa hanno sempre fatto bene.

Ad ogni modo una programmazione è tale quando la squadra, dopo l'avvio del progetto, non viene più rivoluzionata più di tanto; soprattutto nel mercato di gennaio. Se a questo aggiungiamo la necessità di contenere le perdite, arriviamo alla conclusione che il mercato di gennaio non può che essere molto povero. E per programmazione io intendo anche l'esclusione preliminare di obiettivi come la Champions (anche a causa del sorteggio) per favorire una partecipazione futura più che importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La mancanza di programmazione in questo Milan è evidente

- Si prende Pazzini e non si riscatta Maxi Lopez

- Si da al 31enne Kakà lo stesso ingaggio che non si è voluto dare al 31enne Pirlo

- Si vendono Thiago ed Ibra quando una settimana prima si è pensato di tenerli

- Si vende Ibra perché non si può mantenere il suo stipendio

- Si prende Kakà ma cedendo Robinho si sarebbe arrivati tranquillamente a pagare lo stipendo di Ibra e, quindi, si sarebbe tenuto Thiago.

Aprite gli occhi. Kakà e Balotelli sono due colpi puramente elettorali. Due colpi che non servono ad una squadra che dopo otto giornate ha finalmente trovato la sua identità e nelle ultime 13 ha fatto più punti di tutti. Rischierebbero solo di rovinare un equilibrio già trovato.

Un centrale serve come il pane e Constant può fare quello che vuole ma sono abbastanza restio a vederlo come terzino del futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, perché ovviamente Maxi Lopez è più forte di Pazzini...

Stai paragonando due situazioni completamente diverse: due anni fa la squadra era vincolata dall'enorme stipendio di Ibrahimovic per cui per non registrare perdite record la società ha, giustamente, accettato di perdere un giocatore il cui compito veniva facilmente coperto da Ibra e Thiago. A causa di 1) una situazione economica generale grave (a cui bisogna sommare la sentenza definitiva sul lodo Mondadori) 2) un offerta non indifferente per il miglior giocatore della squadra 3) il non raggiungimento di alcuni obiettivi, la società ha nuovamente deciso di ripartire da zero seguendo le direttive impartite della UEFA (Fair play finanziario) e puntando sui giovani (facendo di necessità virtù).

Se per programmare te intendi puntare su altri 14 gol di El Shaarawy (abbastanza improbabile) per arrivare in zona Champions allora credo che la tua idea abbia delle fondamenta abbastanza fragili. Io per programmare intendo stabilire determinate tappe per raggiungere un obiettivo nei prossimi anni; la partecipazione alla Champions del prossimo anno è troppo importante per questa squadra e poco importa se strapaghiamo un 31enne. Soprattutto se questo 31enne è l'idolo del milgior giocatore della tua squadra nonchè miglior giovane d'Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ah, perché ovviamente Maxi Lopez è più forte di Pazzini...

Stai paragonando due situazioni completamente diverse: due anni fa la squadra era vincolata dall'enorme stipendio di Ibrahimovic per cui per non registrare perdite record la società ha, giustamente, accettato di perdere un giocatore il cui compito veniva facilmente coperto da Ibra e Thiago. A causa di 1) una situazione economica generale grave (a cui bisogna sommare la sentenza definitiva sul lodo Mondadori) 2) un offerta non indifferente per il miglior giocatore della squadra 3) il non raggiungimento di alcuni obiettivi, la società ha nuovamente deciso di ripartire da zero seguendo le direttive impartite della UEFA (Fair play finanziario) e puntando sui giovani (facendo di necessità virtù).

Se per programmare te intendi puntare su altri 14 gol di El Shaarawy (abbastanza improbabile) per arrivare in zona Champions allora credo che la tua idea abbia delle fondamenta abbastanza fragili. Io per programmare intendo stabilire determinate tappe per raggiungere un obiettivo nei prossimi anni; la partecipazione alla Champions del prossimo anno è troppo importante per questa squadra e poco importa se strapaghiamo un 31enne. Soprattutto se questo 31enne è l'idolo del milgior giocatore della tua squadra nonchè miglior giovane d'Europa.

Certo che ti fai infinocchiare ben bene...

1) La situazione economica c'è per tutte. La Juve ha speso 40 milioni questo mercato e 80 lo scorso con la FIAT che chiude due stabilimenti. La Roma ha speso e credo che persino l'Olimpia milano nel basket abbia speso di più - insomma una bella pillolina per farti digerire il fatto che il nano abbia deciso di chiudere i rubinetti

2) Un'offerta (con l'apostrofo, è femminile) che era stata rifiutata una settimana prima. E quando accetti un'offerta devi considerare le conseguenze: se non ci qualificheremo alla Champions League accettare quell'offerta sarà stato vano perché hai preso soldi che perdi da un'altra parte. Ma ci hai smenato un giocatore

3) La società ha deciso di non cacciare un euro, che è diverso. Il Fair-play finanziario è un vincolo che si può facilmente aggirare, city, juve e Psg con l'auto-sponsorizzazione insegnano. E' una scusa per chi non vuole spendere - e basta - perché si può aggirare in tanti modi dato che gli stessi club ne hanno scritto le regole.

4) La sentenza sul lodo Mondadori. Certo. Di un uomo che ha un capitale stimato in oltre sei miliardi di dollari... non la commento nemmeno

5) La partecipazione alla Champions ad oggi è un obiettivo irrealizzabile. Dovresti fare 50 punti nel girone di ritorno se le altre non calano.

6) La squadra già c'era. Non andava per niente toccata. Stando agli albi d'oro il Milan negli ultimi 5 anni ha vinto un solo trofeo di rilievo - se ne si aggiunge due di programmazione si arriva ad uno scudetto in otto anni. Non un fallimento, di più.

7) Anche comprando i migliori giovani non si vince nulla. La dimostrazione vivente si chiama Udinese, squadra col miglior staff d'europa per quanto riguarda gli osservatori

8) Il Milan per la storia che ha deve puntare ogni anno a campionato e champions league. Persino la Juventus quando arrivava settima partiva con quella intenzione, che si traduceva in scelte di mercato. Sbagliate, ma scelte di mercato. L'immobilismo è la peggior cosa.

Io vedo più che altro un Milan non più vincente finché ci sarà Berlusconi. Sbarazziamoci di questo cancro il prima possibile o si farà la fine delle altre polisportive da lui comprate negli anni 90

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio per avermi fatto notare il mio primo errore grammaticale da quando scrivo qui (ovviamente per ignoranza :banghead: ). Per gli altri punti sinceramente non riesco a trovare il modo di controbattere; tu dici che mi faccio infinocchiare bene, può darsi. L'unica cosa di cui sono sicuro è che la mia riconoscenza nei confronti di chi mi ha dato le maggiori gioie nella mia vita ci sarà per sempre: sarò anche uno romantico, un bambino non cresciuto che crede ancora a Babbo Natale ma non sono una di quelle persone che appena il proprio cane sta male lo molla in mezzo all'autostrada. Potrei fare mille altri esempi (ne avete sicuramente in mente un paio anche voi :mrgreen: ); la riconoscenza per me è un valore, non una debolezza. Definire uno dei presidenti più vincenti della storia del calcio come un cancro di una squadra di calcio, beh mi fa un po' ridere.

Io vedo che continui a ritenere un dovere per la società raggiungere la vittoria; ma dove sta scritto questo "obbligo morale nei confronti dei tifosi". Se uno si è stufato di spendere 60mln di euro l'anno per non vincere nulla, avrà la possibilità di smettere? Sinceramente preferisco un Ibrahimovic a Parigi che avere 2000 disoccupati in più...

Leggendo ciò che scrivevi ad inizio stagione sembrava che El Shaarawy fosse un bidone e che non avrebbe mai fatto tanti gol quanti ne ha fatti Ibra per cui non mi preoccupo minimamente della tua opinione sulle possibilità di raggiungere il terzo posto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma infatti non solo El Sharaawy non ha fatto tanti gol quanti ne ha fatti Ibra ma in più mancano gli assist e il suo rendimento con gli altri giocatori.

Dicevano che Ibra "giocava da solo" ma paradossalmente andato via lui sono calati sia Boateng e Nocerino....

Insomma, Ibra coinvolgeva la squadra molto di più di El Sharaawy....

La riconoscenza è un valore errato: vuol dire approvare delle azioni sbagliate prima di comprenderne la natura sulla base di quanto fatto in passato. Il presente si giudica volta per volta.

L'obbligo morale nei tifosi è non ridimensionare una società che si è usata per ottenere consenso elettorale una volta che questa non serve più. Venda e si faccia da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma non è questione di essere d'accordo, è questione di numeri.

Gol di Ibra + Assist di Ibra + Gol dei compagni intorno ad Ibra >>>> Gol di Elsha + Assist di Elsha + Gol dei compagni attorno ad Elsha

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...