Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Tour 2013


emmea90

Messaggi raccomandati

Aggiungo che avrà un anno di più sulle spalle....perchè va bene che le carriere si allungano, però questo è il momento di raccogliere, che domani non si sa...

Bisogna comunque tenere presente che questi sono i primi mesi da leader, finora si è comportato alla grande... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 281
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Super Moderatore

Bisogna comunque tenere presente che questi sono i primi mesi da leader, finora si è comportato alla grande... 

Sai però che c'è una cosa che non capisco??? Wiggins non ha lo scatto in salita e allora lo proteggono con il trenino, ma Froome?? Lui ha dimostrato che in salita va fortissimo, e anche senza treno potrebbe vincere, allora perché non lo lasciano libero di correre con la fantasia??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai però che c'è una cosa che non capisco??? Wiggins non ha lo scatto in salita e allora lo proteggono con il trenino, ma Froome?? Lui ha dimostrato che in salita va fortissimo, e anche senza treno potrebbe vincere, allora perché non lo lasciano libero di correre con la fantasia??

 

Che Wiggins non abbia lo scatto in salita è tutto da dimostrare, il treno serve per controllare in maniera ottimale la gara e per far riposare fino agli ultimi 10 Km il leader, cosa essenziale per una corsa di 3 settimane... Correndo con fantasia ho visto Evans in rosa prendere 1 giorno di ritardo dal Falco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Correndo con fantasia ho visto Evans in rosa prendere 1 giorno di ritardo dal Falco...

Be' Evans non ha perso quel Giro per aver corso con fantasia, o per insufficienza della squadra....anzi, aveva a disposizione un certo Noè, che in quegli anni era una primissima scelta...

 

Comunque Froome ha bisogno della squadra perchè al di là dello scatto ha dimostrato (per ora) di saper fare azioni devastanti ma molto a ridosso del traguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Wiggins non abbia lo scatto in salita è tutto da dimostrare, il treno serve per controllare in maniera ottimale la gara e per far riposare fino agli ultimi 10 Km il leader, cosa essenziale per una corsa di 3 settimane... Correndo con fantasia ho visto Evans in rosa prendere 1 giorno di ritardo dal Falco...

 

Ma cosa c'entra il correre di fantasia con la crisi di Evans a Folgaria?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Mapei sbagliò totalmente tattica facendo tirare allo sfinimento Noè e Cioni, dando per scontato che Evans stesse bene...

Quindi correvano in stile Sky, non di fantasia :wink:...cmq io mi ricordo che i 2 sopracitati non fossero sfiniti, lo era Evans, ma credo sarebbe finita così anche se avessero corso diversamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Mapei sbagliò totalmente tattica facendo tirare allo sfinimento Noè e Cioni, dando per scontato che Evans stesse bene...

 

A parte che mi riesce difficile credere che Evans non avesse voce in capitolo sul ritmo da seguire, ma in che modo mettere due uomini a tirare forte sarebbe "correre di fantasia"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Chi afferma che Nibali non deve andare al Tour de France perché troverebbe avversari più riposati, e questo "in un ciclismo estremo sarebbe dannoso", sbaglia grossolanamente. Oggi come oggi, Nibali potrebbe osare l'accoppiata Giro-Tour, il sigillo dei fenomeni in bicicletta. Ha un mese di tempo per ricaricarsi. Per schierarsi alla partenza del Tour in Corsica e tentare questa sfida che lo collocherebbe in cima al mondo del ciclismo. Il temperamento ce l'ha, Vincenzo. 

 

http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2013/05/25/news/nibali_verso_tour-59632462/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma Froome che alla Vuelta ha preso 10' non l'han visto?  :ph34r:

 

1) E' da vedere se QUESTO Nibali avrebbe vinto il Tour, al 99,9% NO.

2) Figuriamoci se il Giro nelle gambe non pesa, la storia ha sempre detto il contrario

 

Intanto riguardavo proprio stamattina la tappa di Le Grand Bornard, da molti sottovalutata perché le salite più dure sono all'inizio. E' vero, ma è anche vero che le tre alla fine non sono salitelle tipo tappa di Pescara.... mi sembra una tappa dove se Contador è dietro sono c....i per tutti perché potrebbe correre con la sua mentalità "o salto io, o salta lui"  :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto riguardavo proprio stamattina la tappa di Le Grand Bornard, da molti sottovalutata perché le salite più dure sono all'inizio.

No, sottovalutata perché la stessa identica tappa nel 2004 fu una vera schifezza...tutto dipende dallo stato di forma della UK Postal :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non è proprio la stessa

Lì si fece Tamiè e Forclaz qua dopo il Tamiè si fa l'Epine che è 8 km più vicino alla salita successiva riducendo il tratto in pianura tra le due salite finali anche se è un filo meno duro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi afferma che Nibali non deve andare al Tour de France perché troverebbe avversari più riposati, e questo "in un ciclismo estremo sarebbe dannoso", sbaglia grossolanamente. Oggi come oggi, Nibali potrebbe osare l'accoppiata Giro-Tour, il sigillo dei fenomeni in bicicletta. Ha un mese di tempo per ricaricarsi. Per schierarsi alla partenza del Tour in Corsica e tentare questa sfida che lo collocherebbe in cima al mondo del ciclismo. Il temperamento ce l'ha, Vincenzo. 

 

http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2013/05/25/news/nibali_verso_tour-59632462/

 Non deve andare al tour perchè ha già nelle gambe 50 giorni di corsa (più vari stage) e una forma che dura dall'inizio della stagione.

Poi, "Ha un mese di tempo per ricaricarsi", come se per smaltire la stanchezza di un giro come questo (dovuta dalle condizioni meteo, più che dal percorso) e per preparare una corsa a tappe come il tour bastasse un mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Proprio quello che penso io, probabilmente alla Vuelta senza Fuente dé avrebbe perso, al Tour penso sia disposto a fare una roba simile per portarsi a casa la corsa.

 

Alla Vuelta senza la crono fenomenale di Rodriguez non ci sarebbe stata fuente dè e probabilmente avrebbe perso.

Rodriguez invertendo le due prestazioni a crono avrebbe fatto probabilmente la doppietta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va detto che il Tour 2004 era nelle mani di Armstrong, e che praticamente nessuno lo attaccò. Se questa volta dovesse esserci battaglia vera, potrebbe essere un'altra musica, anche se per vedere danni seri c'è da sperare che Glandon e Madeleine vengano affrontati già ad andatura sostenuta, magari con qualche outsider già in avanscoperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Froome che alla Vuelta ha preso 10' non l'han visto?  :ph34r:

 

1) E' da vedere se QUESTO Nibali avrebbe vinto il Tour, al 99,9% NO.

2) Figuriamoci se il Giro nelle gambe non pesa, la storia ha sempre detto il contrario

 

Intanto riguardavo proprio stamattina la tappa di Le Grand Bornard, da molti sottovalutata perché le salite più dure sono all'inizio. E' vero, ma è anche vero che le tre alla fine non sono salitelle tipo tappa di Pescara.... mi sembra una tappa dove se Contador è dietro sono c....i per tutti perché potrebbe correre con la sua mentalità "o salto io, o salta lui"  :wub:

Se la SKY non fa la SKY è fattibile eventualmente.. ma se sono lo squadrone compatto dello scorso anno è dura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è pensabile che faccia il Tour come ha detto lui : potrei essere in forma per le prime due settimane e poi non avere forze per la terza.

 

Realtà vera, perché ha iniziato la stagione troppo presto per provare una cosa del genere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sono usciti i primi profili ufficiali

 

La tappa del Semnoz è stata resa molto più mossa nei primi km
A Marsiglia c'è un arrivo da classica anche se la Gineste è fatta in discesa

La Crono di Chorges ha due salite, praticamente su 32 km, 13 sono in scalata

La Tappa di Albi è una m****a, ma si sapeva

La Tappa di Tours dovrebbe avere le solite Cote ma non le han classificate (anche se si parla di 100 metri di salita, lì la vera incognita è la sezione stradale strettissima)

La Tappa di Saint-Amand-Montrond sembra avere anche quella una salitella nel finale

La Crono di Moint-Saint Michel seppur non presenta GPM non è la classica crono piatta

La Tappa di Lione, seppur senza arrivo in salita, è abbastanza interessante.

 

In generale credo di non aver mai visto personalmente un tour così bello negli ultimi 10-12 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contador ha rilasciato un'intervista dopo la presentazione completa del Tour....finalmente mi sembra molto motivato....ci divertiremo :)

 

 “Il percorso del 2013 è diverso rispetto a quello del 2012 - dominato da Bradley Wiggins e Chris Froome -. Quest'anno ci sono due cronometro da 30 chilometri (una da 33 e una da 32 per la precisione, ndr) e una è durissima. Credo che i quattro arrivi in salita alla lunga possano favorirmi".

 

Intanto lo spagnolo a proposito del Giro....“E' certamente la corsa più dura, l'edizione del 2011 è stata brutale, le tre settimane più difficili della mia vita. Ci sono pendenze terribili e tratti in cui sarebbe più adatto salire in mountain bike”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...