Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Tour 2013


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 281
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Cyclingnews Feed conferma il Ventoux per il 14 Luglio e la doppia Alpe per il 18

Probabile che a questo punto il 15 ci sia un piattone con partenza ed arrivo nei dintorni di Avignone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Contrariamente a Velowire (che però, di solito, ci prende) un giornalista francese, tale Maxime Le Bigot ha pubblicato questo come percorso 2013

A3phCYoCAAAMoLT.png

I due si sono anche messi a litigare su twitter, tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Aggiornamento col Ventoux spostato al 14

1a Tappa: Porto Vecchio > Bastia (Ufficiale - 200 km)

2a Tappa: Bastia > Ajaccio (Ufficiale - 155 km)

3a Tappa: Ajaccio > Calvi (Ufficiale - 145 km)

4a Tappa: Nice > Nice TTT (Ufficiale - 20 Km)

5a Tappa: Cagnes sul Mer > Marseille (Ufficiale - chilometraggio da definire)

6a Tappa: Aix-en-Provence > Montpellier

7a Tappa: Montpellier > Albi

8a Tappa: Tolosa > Ax-3-Domaines (Pailheres, Ax-3-Domaines)

9a Tappa: Saint Girons > Bagneres-de-Bigorre (Portet d'Aspet, Col de Peyresourde, Col d'Aspin)

RIPOSO

10a Tappa: Nantes > Saint-Malo

11a Tappa: Avranches > Mont Saint-Michel ITT

12a Tappa: Fogueres > Tours

13a Tappa: Tours > Saint-Amand-Montrond

14a Tappa: Saint-Pourçain-sur-Sioule > Lyon

15a Tappa: Lyon (Givors) > Mont Ventoux

16a Tappa: Vaison-la-Romaine > Gap (Col de Manse)

RIPOSO

17a Tappa: Dintorni di Gap > Risoul (Izoard)

18a Tappa: Gap > Alpe d'Huez (Bayard, Col d'Ornon, Alpe d'Huez, Col de Sarenne, Alpe d'Huez)

19a Tappa: Le Bourd d'Oisans > Le Grand Bornard (Glandon, Madeleine, Tamié, Épine, Plan-Bois, Croix-Fry)

20a Tappa: Annecy > Cret de Chatillon CTT

21a Tappa: Montgeron > Paris Champs Elysees

Se esce così, faccio una pompa a Prudhomme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo intendesse dire che invece di Risoul potrebbero schiaffarci una tappaccia.

Così mi sembra troppo duro e troppo bello, mi aspetto qualche vaccata a ridimensionarlo in extremis come accadde nel 2007 (Alpi ultra-semplificate all'ultimo, quando sembrava dovesse essere un Tour tremendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo intendesse dire che invece di Risoul potrebbero schiaffarci una tappaccia.

Così mi sembra troppo duro e troppo bello, mi aspetto qualche vaccata a ridimensionarlo in extremis come accadde nel 2007 (Alpi ultra-semplificate all'ultimo, quando sembrava dovesse essere un Tour tremendo).

Esatto.

Però non credo che, ad eccezione di una tappa, le Alpi vengano ridimensionate, anche perchè se andiamo a vedere i Pirenei non credo faranno grandi differenze: la prima tappa è la fotocopia di quella del 2010, non male, ma se consideriamo che è il primo vero arrivo in salita non mi aspetto grandi distacchi (anche se a dire il vero negli ultimi 2 anni, sono stati in molti a saltare alla prima difficoltà), mentre la seconda è abbastanza facile (se non sbaglio ha lo stesso finale di quella del numero di Riccò nel 2008).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io spero che prud'homme abbia capito il segreto di un buon gt

- Tanta montagna con quasi tutti arrivi in salita

- Poca crono

E' difficile per la sua testa bacata, ma ce la può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che prud'homme abbia capito il segreto di un buon gt

- Tanta montagna con quasi tutti arrivi in salita

- Poca crono

E' difficile per la sua testa bacata, ma ce la può fare

Sì va beh, adesso non scadiamo nella chiacchiera da bar. Perché dire che un GT è bello se c'è tanta salita e poca cronometro è nulla più di quello. Prudhomme è pessimo, ma sarebbe pessimo anche se presentasse un GT totalmente squilibrato in senso opposto, a meno che non lo facesse solo a fine di compensazione con la roba che ha propinato quest'anno (e in quel caso sarebbe pessimo lo stesso, perché 2 edizioni equilibrate sono preferibili a 2 edizioni sbilanciate una da una parte, l'altra dall'altra).

La bozza è molto interessante secondo me, solo che credo che la tappa segnata a Risoul sia a conti fatti meno significativa. Anche perché farebbero 5 arrivi in salita contando la cronoscalata, più Bagnères-de-Bigorre e Le Grand-Bornand (che probabilmente sarebbe uguale a quella del 2004).

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto pare che la cronoscalata sia saltata, la tappa dopo Gap sarà una cronometro da Embrun a Chorges (piuttosto impegnativa, parrebbe). La penultima tappa dovrebbe essere una tappa di montagna in linea, sempre con traguardo nella stessa zona (magari anche stesso arrivo, ma non contro il tempo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Update

1a Tappa: Porto Vecchio > Bastia (Ufficiale - 200 km)

2a Tappa: Bastia > Ajaccio (Ufficiale - 155 km)

3a Tappa: Ajaccio > Calvi (Ufficiale - 145 km)

4a Tappa: Nice > Nice TTT (Ufficiale - 20 Km)

5a Tappa: Cagnes sul Mer > Marseille (Ufficiale - chilometraggio da definire)

6a Tappa: Aix-en-Provence > Montpellier

7a Tappa: Montpellier > Albi

8a Tappa: Tolosa > Ax-3-Domaines (Pailheres, Ax-3-Domaines)

9a Tappa: Saint Girons > Bagneres-de-Bigorre (Portet d'Aspet, Col de Peyresourde, Col d'Aspin)

RIPOSO

10a Tappa: Nantes > Saint-Malo

11a Tappa: Avranches > Mont Saint-Michel ITT

12a Tappa: Fogueres > Tours

13a Tappa: Tours > Saint-Amand-Montrond

14a Tappa: Saint-Pourçain-sur-Sioule > Lyon

15a Tappa: Lyon (Givors) > Mont Ventoux

16a Tappa: Vaison-la-Romaine > Gap (Col de Manse)

RIPOSO

17a Tappa: Embrun > Chorges ITT

18a Tappa: Gap > Alpe d'Huez (Bayard, Col d'Ornon, Alpe d'Huez, Col de Sarenne, Alpe d'Huez)

19a Tappa: Le Bourd d'Oisans > Le Grand Bornard (Glandon, Madeleine, Tamié, Épine, Plan-Bois, Croix-Fry)

20a Tappa: ??? (Annecy)

21a Tappa: Montgeron > Paris Champs Elysees

Questa potrebbe essere la crono della 17esima http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/113130

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

L'Het Nieuwsblad stamani rilancia una vecchia indiscrezione secondo la quale il Tour de France 2013 non avrà la passerella sui campi Elisi ma un doppio arrivo all'Alpe d'Huez anche l'ultimo giorno.

Confermate nel frattempo Albi e Lyon (Givors)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...