Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

  • Risposte 353
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

LISTA MAGLIE

Maino

Legnano Cunego95

Bianchi Cunego95

Atala Cunego95

Molteni Cunego95

Sanson

Carrera

Saeco

Liquigas

Automoto

Alcyon Bruseghin94

Team Stella Bruseghin94

Peugeot Bruseghin94

Saint Raphael

Bic Cunego95

Renault

Festina

AG2R

La Nordiste

Wonder

Starnord – Wolber

Flandria Mr. Pellizotti

Faema Cunego95

Splendor

Lotto

Mapei

Quick Step

Magneet

Ti-Raleigh

Panasonic

Rabobank

BH

Kas

Kelme

Once

Banesto

Euskaltel

Tebag Mr. Pellizotti

Cilo Bruseghin94

Leopard

LA Antarte

Vorarlberg

Deutsche Telekom

CSC

Katusha

Astana

US Postal

Cafè de Colombia

Drapac

Sky

Miche

Skil Shimano

Alfa Lum

Crescent

Fiat

Link al commento
Condividi su altri siti

LISTA MAGLIE

Maino

Legnano Cunego95

Bianchi Cunego95

Atala Cunego95

Molteni Cunego95

Sanson

Carrera

Saeco

Liquigas

Automoto

Alcyon Bruseghin94

Team Stella Bruseghin94

Peugeot Bruseghin94

Saint Raphael

Bic Cunego95

Renault

Festina

AG2R

La Nordiste

Wonder

Starnord – Wolber

Flandria Mr. Pellizotti

Faema Cunego95

Splendor

Lotto

Mapei

Quick Step

Magneet

Ti-Raleigh

Panasonic

Rabobank

BH

Kas

Kelme

Once

Banesto

Euskaltel

Tebag Mr. Pellizotti

Cilo Bruseghin94

Leopard

LA Antarte

Vorarlberg

Deutsche Telekom

CSC

Katusha

Astana

US Postal

Cafè de Colombia

Drapac

Sky

Miche

Skil Shimano

Alfa Lum

Crescent

Fiat

le divise di deutsche telekom e lotto che hoo postato non vanno bene? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

LISTA MAGLIE

Maino

Legnano Cunego95

Bianchi Cunego95

Atala Cunego95

Molteni Cunego95

Sanson

Carrera

Saeco

Liquigas

Automoto

Alcyon Bruseghin94

Team Stella Bruseghin94

Peugeot Bruseghin94

Saint Raphael Mr. Pellizotti

Bic Cunego95

Renault

Festina

AG2R

La Nordiste

Wonder

Starnord – Wolber

Flandria Mr. Pellizotti

Faema Cunego95

Splendor

Lotto

Mapei

Quick Step

Magneet

Ti-Raleigh

Panasonic

Rabobank

BH

Kas

Kelme

Once

Banesto

Euskaltel

Tebag Mr. Pellizotti

Cilo Bruseghin94

Leopard

LA Antarte

Vorarlberg

Deutsche Telekom

CSC

Katusha

Astana

US Postal

Cafè de Colombia

Drapac

Sky

Miche

Skil Shimano

Alfa Lum

Crescent

Fiat

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie a tutti per il lavoro, che procede spedito. Le maglie sono molto belle!!!

Ricapitolando.. A parte le magliette da fare, cosa manca per rendere il lavoro completo?

minimaglie (da fare - da assegnare)

preparazione roster ed assegnazione valori (in corso - Diablo, Maurottino, Stephen)

maglie (in corso - Cunego, Bruseghin, Pelizzotti, Sauber)

assegnazione regioni (in corso - Ndalax, Andy Schleck)

foto (da vedere se utilizzabili quelle del 2007, se ok allora mancano da inserire quelli nuovi, in caso contrario da fare tutti- lo faccio io, anche per trovare le foto dei ciclisti nuovi, però mi serve qualcuno che mi dica se quelle del 2007 sono utilizzabili e nel caso come modificarle)

editing (da fare, lo farò io. Se possibile dividere il lavoro, allora ben venga l'aiuto di volontari).

come vedete di roba ne abbiamo da fare..... :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie a tutti per il lavoro, che procede spedito. Le maglie sono molto belle!!!

minimaglie (da fare - da assegnare)

preparazione roster ed assegnazione valori (in corso - Diablo, Maurottino, Stephen)

maglie (in corso - Cunego, Bruseghin, Pelizzotti, Sauber)

assegnazione regioni (in corso - Ndalax, Andy Schleck)

foto (da vedere se utilizzabili quelle del 2007, se ok allora mancano da inserire quelli nuovi, in caso contrario da fare tutti- lo faccio io, anche per trovare le foto dei ciclisti nuovi, però mi serve qualcuno che mi dica se quelle del 2007 sono utilizzabili e nel caso come modificarle)

editing (da fare, lo farò io. Se possibile dividere il lavoro, allora ben venga l'aiuto di volontari).

come vedete di roba ne abbiamo da fare..... :mrgreen::mrgreen:

Per le foto secondo me dovresti provare a chiedere o ad alluddha o a petacchi94 o a cancellara91..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ... solita "sbirciata" ai rooster ... OLANDA

L'ordine alfabetico aiuta ...

... non vedo H nella squadra 1996-2011

... TRISTAN HOFFMAN, ottimo corridore da pavé ... ha corso dal 1991 2005 ... una decina d'anni nella TVM poi ha chiuso nellA CSC ...

potrebbe andare anche nella squadra precedente, ma il secondo posto alla Roubaix agli inizi degli Anni'2000 secondo me lo colloca nell'ultima ...

un'altra H che manca assolutamente è quella di JOHNNY HOOGERLAND

-----------------------

Manca anche il buon scalatore PATRICK JONKER, ottimo scalatore di O.N.C.E. e RABOBANK ... il sito del ciclismo lo da come australiano ... :dubbio: ma è olandese e quando correva lo ha fatto asolutamente per l'Olanda...

---

questi sono i corridori che sono inseriti nel D.F.T. TOP NAZIONAL e che non ho trovato nell'elenco del DB STORICO... poi, come sempre, decidete voi ...

---

p.s. per i numerini credo sia meglio aspettare il quadro d'assieme dato che potrebbero essere da calibrare rispetto al D.F.T. , dato che nel DB STORICO ci sono più campioni rispetto al D.F.T. credo andranno tutti rimodulati al ribasso, per evitare ammucchiate nei finali di corsa ... (cosa che sto facendo anche nel D.F.T. 2011 :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. per i numerini credo sia meglio aspettare il quadro d'assieme dato che potrebbero essere da calibrare rispetto al D.F.T. , dato che nel DB STORICO ci sono più campioni rispetto al D.F.T. credo andranno tutti rimodulati al ribasso, per evitare ammucchiate nei finali di corsa ... (cosa che sto facendo anche nel D.F.T. 2011 :rolleyes:

Sono d'accordo. Quando avremo terminato il lavoro di stesura delle squadre e di assegnazione dei valori, procederò con un abbassamento generale dei parametri per sfruttare al meglio anche i valori bassi. Abbiamo quasi tutti i ciclisti con valori tra 60 e 85, e un grosso assembramento di campioni sopra il 75, il che ci sta anche, visto il valore storico dei protagonisti, ma risciha in game di creare situazioni irreali. Riparametreremo il tutto mantenendo intatto l'ordine dei valori, devo solo capire ancora come :dubbio: , anche se ho già un paio di ideuzze... :rolleyes:

Per gli olandesi, bene i suggerimenti :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Quando avremo terminato il lavoro di stesura delle squadre e di assegnazione dei valori, procederò con un abbassamento generale dei parametri per sfruttare al meglio anche i valori bassi. Abbiamo quasi tutti i ciclisti con valori tra 60 e 85, e un grosso assembramento di campioni sopra il 75, il che ci sta anche, visto il valore storico dei protagonisti, ma risciha in game di creare situazioni irreali. Riparametreremo il tutto mantenendo intatto l'ordine dei valori, devo solo capire ancora come :dubbio: , anche se ho già un paio di ideuzze... :rolleyes:

Per gli olandesi, bene i suggerimenti :smilie_daumenpos:

Per i valori una armonizzazione finale è necessaria soprattutto per i corridori in attività, i numerini dei campioni mi sembrano ben distribuiti, nel db 2007 sempre corse combattute e veritiere per lo più, tipo nei primi 10 della sanremo 9 vincitori reali o 13 vincitori "veri" del Fiandre nei primi 15 del cycling, :thumbup: situazioni irreali di assembramenti assurdi non me ne ricordo....parlo del cycling 2007 gran bel gioco...., occasionalmente (ma anche nella realtà si concretizzano) ci sono state fughe bidone, ad es. nell'ultimo campionato del mondo disputato gran fuga mattutina di 13 corridori (con tutte le più forti nazioni rappresentate) e vittoria del danese Jesper Skibby :mrgreen: buon corridore anni 90 ma non un campione che ha battuto allo sprint il "mio" francese Garin vincitore del primo tour nel 1903 e il povero belga Ockers campione del mondo 1955 ma morto nrel 1956 in pista ad Anversa, quinto Vittorio Adorni per l'Italia, volevo quasi scrivere a Skibby e dirglielo che aveva vinto un campionato del mondo con tutta la storia del ciclismo.........

Ho espresso le mie valutazioni sui corridori del Lussemburgo e sugli Olandesi fino al 1980 poi è terra del Diablo :smilie_daumenpos:

Se dobbiamo aggiungere qualcuno al roster olandese io direi il campione del mondo 1969 Harm Ottenbros (nel 2007 era tra i free) carneade ma pur sempre campione del mondo con una ventina di corse minori vinte, io quella lunga volata a 2 con il belga gregario di Eddy ossia Julien Stevens me la ricordo bene avevo 8 anni......eventualmente Mario fammi sapere anche se hai ricevuto i file, grazie per l'attenzione un salutone dal vecio :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i valori una armonizzazione finale è necessaria soprattutto per i corridori in attività, i numerini dei campioni mi sembrano ben distribuiti, nel db 2007 sempre corse combattute e veritiere per lo più, tipo nei primi 10 della sanremo 9 vincitori reali o 13 vincitori "veri" del Fiandre nei primi 15 del cycling, :thumbup: situazioni irreali di assembramenti assurdi non me ne ricordo....parlo del cycling 2007 gran bel gioco...., occasionalmente (ma anche nella realtà si concretizzano) ci sono state fughe bidone, ad es. nell'ultimo campionato del mondo disputato gran fuga mattutina di 13 corridori (con tutte le più forti nazioni rappresentate) e vittoria del danese Jesper Skibby :mrgreen: buon corridore anni 90 ma non un campione che ha battuto allo sprint il "mio" francese Garin vincitore del primo tour nel 1903 e il povero belga Ockers campione del mondo 1955 ma morto nrel 1956 in pista ad Anversa, quinto Vittorio Adorni per l'Italia, volevo quasi scrivere a Skibby e dirglielo che aveva vinto un campionato del mondo con tutta la storia del ciclismo.........

Ho espresso le mie valutazioni sui corridori del Lussemburgo e sugli Olandesi fino al 1980 poi è terra del Diablo :smilie_daumenpos:

Se dobbiamo aggiungere qualcuno al roster olandese io direi il campione del mondo 1969 Harm Ottenbros (nel 2007 era tra i free) carneade ma pur sempre campione del mondo con una ventina di corse minori vinte, io quella lunga volata a 2 con il belga gregario di Eddy ossia Julien Stevens me la ricordo bene avevo 8 anni......eventualmente Mario fammi sapere anche se hai ricevuto i file, grazie per l'attenzione un salutone dal vecio :biggrin:

Ciao Mauro.

Spero di non essere stato indelicato, la mia osservazione sull'armonizzazione finale dei valori non era affatto una critica al lavoro svolto su PCM 2007, che come dici tu ha sempre ben funzionato, bensì un osservazione legata alle meccaniche di gioco di PCM 2011, che non è lo stesso gioco di PCM2007. Purtroppo in questa edizione ho la sensazione, che Diablo mi ha confermato, che il computer abbia bisogno di differenze ben distinte tra i corridori per fare selezione. Mentre in PCM 2007 un 83 e un 82 non erano la stessa cosa, qui praticamente lo sono (queste almeno le mie sensazioni di gioco). Per questo motivo credo che alla fine sia bene prendere tutti i corridori e lavorarci un po' per sfruttare al meglio il range dei valori, che va da 50 a 85. Spesso nel nostro db i valori da 60 in giù non li abbiamo usati.... anche perchè i corridori effettivamente meritevoli di un 50 erano proprio pochini.... il tutto ovviamente mantenendo intatta la valutazione fatta sui ciclisti nel senso che se A era più forte di B, rimarrà più forte di B.

Ci devo ancora pensare per bene, appena avrò le idee più chiare vi farò sapere, spero di trovare presto la quadratura del cerchio...

Nel frattempo, ti ringrazio per il file degli olandesi, ricevuto, e per la segnalazione di Ottenbroos.

Un saluto, a risentirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro.

Spero di non essere stato indelicato, la mia osservazione sull'armonizzazione finale dei valori non era affatto una critica al lavoro svolto su PCM 2007, che come dici tu ha sempre ben funzionato, bensì un osservazione legata alle meccaniche di gioco di PCM 2011, che non è lo stesso gioco di PCM2007. Purtroppo in questa edizione ho la sensazione, che Diablo mi ha confermato, che il computer abbia bisogno di differenze ben distinte tra i corridori per fare selezione. Mentre in PCM 2007 un 83 e un 82 non erano la stessa cosa, qui praticamente lo sono (queste almeno le mie sensazioni di gioco). Per questo motivo credo che alla fine sia bene prendere tutti i corridori e lavorarci un po' per sfruttare al meglio il range dei valori, che va da 50 a 85. Spesso nel nostro db i valori da 60 in giù non li abbiamo usati.... anche perchè i corridori effettivamente meritevoli di un 50 erano proprio pochini.... il tutto ovviamente mantenendo intatta la valutazione fatta sui ciclisti nel senso che se A era più forte di B, rimarrà più forte di B.

Ci devo ancora pensare per bene, appena avrò le idee più chiare vi farò sapere, spero di trovare presto la quadratura del cerchio...

Nel frattempo, ti ringrazio per il file degli olandesi, ricevuto, e per la segnalazione di Ottenbroos.

Un saluto, a risentirci.

Mario caro, nessuna indelicatezza, ci mancherebbe, hai tirato su un gioiellino nel 2007 e qs sarà comunque grande cosa!!! io mi riferivo infatti al 2007 ad un gioco eccellente, l'ultimo non lo possiedo, lo comprerò solo per il nostro db storico, se è diverso come meccanica di gioco allora bisogna provvedere, certo che Gaul o Bahamontes dovranno, se scatteranno in salita, lasciarsi alle spalle un Sastre o un Basso senza offesa per Ivan....un caro saluto a tutti e un incoraggiamento ai giovani, la scuola prima di tutto ma sappiate che state collaborando a qualcosa di storico, più di un secolo di ciclismo in competizione.....per cui massimo impegno per quello che è possibile, un saluto dal vecio :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, tutte corrette sia le considerazioni di Stephen Roche che quelle di Maurottino...

...io, quando parlavo di ricalibrare i numerini, alludevo sporattutto ai ciclisti che ho segnalato io come possibili aggiunte, dato che sto rimodulandone i valori anche nel D.F.T. ...

ad esempio, come criterio di base, avevo fornito almeno un 81 in salita al vincitore di un grande giro ...ciò vorrebbe dire, per citarne uno, anche a Nibali ... credo che in un database con Coppi e Merckx dovrà scendere almeno a 79 ...

stessa cosa i valori in collina, dove 85, nel D.F.T. ce l'hanno solo Argentin, Bettini ed ora Gilbert, ma in una Liegi o una Freccia influisce anche il valore montagna, dove Bettini e Gilbert sono nettamente inferiori a corridori come Bugno, Vandenbroucke, Boogerd, Di Luca o Valverde ... è quindi da valutare di abbassare i valori di collina di certi ciclisti per bilanciare le prestazioni in certe classiche collinari ...

Link al commento
Condividi su altri siti

LISTA MAGLIE

Maino

Legnano Cunego95

Bianchi Cunego95

Atala Cunego95

Molteni Cunego95

Sanson

Carrera

Saeco

Liquigas

Automoto

Alcyon Bruseghin94

Team Stella Bruseghin94

Peugeot Bruseghin94

Saint Raphael Mr. Pellizotti

Bic Cunego95

Renault

Festina

AG2R

La Nordiste

Wonder

Starnord – Wolber

Flandria Mr. Pellizotti

Faema Cunego95

Splendor

Lotto

Mapei

Quick Step

Magneet

Ti-Raleigh

Panasonic

Rabobank

BH

Kas Mr. Pellizotti

Kelme

Once

Banesto

Euskaltel

Tebag Mr. Pellizotti

Cilo Bruseghin94

Leopard

LA Antarte

Vorarlberg

Deutsche Telekom

CSC

Katusha

Astana

US Postal

Cafè de Colombia

Drapac

Sky

Miche

Skil Shimano

Alfa Lum

Crescent

Fiat

SI PROCEDE SPEDITI :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...