Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Database Historique sur PCM11 http://www.cyanide-s...p?f=131&t=8437.

questo... :dubbio: Grazie... fammi sapere qualcosa... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 353
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusate la mia intromissione, prima di tutto vi faccio i miei complimenti per il progetto che state portando avanti.

Per me la suddivisione che volete fare delle squadre è irreale; troveremo Binda e Guerra correre insieme nella Legnano, Bartali con Coppi alla Bianchi, Merckx con la maglia della Faema dove corse solo una stagione, quando i suoi maggior successi li ha ottenuti con la Molteni.

Seguendo la discussione dalla prima pagina ho visto che è stata scartata la soluzione " Squadre nazionali" per il problema che potrebbe creare in modalità cariera ma senza dubbio molto più veritiera e logica. Guardando anche su altri forum ho trovato un database non male : Nos Légendes - Database Historique sur PCM11 http://www.cyanide-studio.com/forumPCM/viewtopic.php?f=131&t=8437.

Come suddivisione un po più logico (anche se ci sono secodo me delle forzature eccessive come Coppi, Gimondi e Pantani nella stessa squadra), però da rivedere sotto il profilo dei dettagli che secondo me rendono grande un Database: Foto ciclisti, corse preferite, Albi d'oro e condizioni meteo.

Un altro valido è questo 1945_2000 v.3.00 http://www.cyanide-studio.com/forumPCM/viewtopic.php?f=31&t=2845, davvero molto buone le statisiche dei corridori e le loro foto.

Quello che voglio dire è di cercare anche di carpire le migliori cose anche da altri database per riuscire a sfornare un prodotto veramente superiore.

Comunque posso dare una mano anche io per contribuire al database con i dattagli che citavo prima Albi d'oro corse, preferite, soprannomi ciclisti...

Spero che qualcuno apprezzi la mia proposta, fatemi sapere.

Ciao.

E' un piacere ricevere suggerimenti, e ti ringrazio per le proposte.

In effetti l'idea e la suddivisione con cui noi questo db storico è stato impostato non è perfetta. in tutta onestà pensavo fosse il "meno peggio", e cerco di spiegare il perchè:

La soluzione per squadre nazionali, con una sola squadra per ogni nazione, non consente di includere ciclisti di grandie valore: se avessimo una solaa squadra per l?italia, facciamo pure anche di 30 componenti che sono già tanti, chi ci metteremmo? Coppi, Bartali, Pantani, Binda, girardengo, Guerra, Moser, Saronni, Cipollini, Gerbi, Bottecchia, Nencini, Baldini, Gimondi, Baronchelli, Battaglin, Visentini, Argentin, Bugno, Chiappucci, chioccioli, Petacchi, Di Paco, Di Luca, Basso, Nibali, Taccone, Magni, Motta, Dancelli.

Ho detto i primi 30 che mi sono venuti, e sono fuori Simoni, Zilioli, Serse Coppi, Bergamaschi, Balmamion, Ganna, Galetti, Pavesi, Bettini, Tafi, Bartoli, Rebellin, Savoldelli, Zilioli, Pozzato e chissà quanti altri che non ricordo......e lo stesso problema si porrebbe per nazioni come Belgio, Francia e Spagna, cioè le nazioni che hanno fatto la storia del ciclismo.

Fare le squadre di club è una soluzione già testata in passato, ma che impediva di coinvolgere ciclisti forti che hanno militato in squadre minori. Il db che facemmo nel 2007 era in quest'ottica molto buono, ma alcuni grandi campioni furono lasciati fuori, o furono messi in squadre che non erano le loro.

Questa soluzione alternativa consente di includere tutti i ciclisti del passato e del preesnte, e anche le grandi promesse del futuro. L'ideale sarebbe vestire ciascuna delle squadre di una nazione con maglie della nazionale relativa, ma il rischio di avere ciclisti di 6-7 squadre tutti con la maglia azzurra e praticamente impossibili da distinguere tra loro sarebbe forte, senza poi tralasciare il problema che già dal secondo anno, causa mercato e arrivo di giovani neopro, l'identità nazionale di ogni squadra andrebbe a farsi benedire..... :nonnn:

Resto cmnq aperto alla tua proposta, se esiste un modo di sistemare la questione maglie per evitare di avere tutte le squadre della stessa nazione con maglie troppo simili, e anche il problema mercato, sarei anch'io più che felice di vedere i ciclisti con le maglie nazionali, sarebbe la soluzione migliore.

Grazie per la proposta, se vuoi partecipare con idee, suggerimenti o parti pratiche sei il benvenuto :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me come suddivisione di squadre sarebbe l'ideale riprendere con le giuste modifiche (ma su quell'ottica) del NOS o dell'altro che avevo postato ( vedi sopra).

Cioè il concetto dovrebbe essere snaturare il meno possibile la storia dei ciclisti, perchè di database storico si sta parlando.

L'ideale secondo me sarebbe includere le squadre di club che hanno fatto la storia del ciclismo, mi spiego meglio:

- La vostra idea è suddividerle per epoca e nazione, i contro sono che Bartali è con Coppi e Magni alla Bianchi e che Contador è alla Euskaltel.......

- La mia è diversa, se Merckx ha corso la maggior parte della cariera e ottenuto i maggiori successi in una squadra italiana la Molteni dovra correre con quest'ultima,

in questo modo allora capiterà che sia Binda e Bartali per esempio saranno alla Legnano (due epoche diverse) ma sarà storicamente più corretto per me.

E' logico in questo modo verrebbero fuori moltissime squadre che si dividerebbero in pro tour le più forti e continental le altre, cmq dai un occhiata ai due links postati da me specialmente il secondo potrebbero darti degli spunti interessanti sulla suddivisione di squadre (in questi giorni il server del forum da problemi sarà in manutenzione)

Io come gia detto potrei aiutare sulla parte creativa di idee e nozioni storiche quali albi d'oro, soprannomi, corse preferite....

Non sono un mago dell'editor anzi, vorrei sapere da chi ne sa più di me se sia possibile per esempio reinserire la tanto amata Coppa del Mondo oppure fare in modo che solo il tuor de france ritorni per nazionali con delle selezioni come avviene nel gioco per il mondiale?

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo, nel 2007 sotto l'attenta guida di StephenRoche e l'aiuto di altri, realizammo un db storico eccellente a detta di molti che aveva le prerogative di cui ti fai paladino (se hai tempo vai a vederti nel forum 2007 la partogenesi del progetto...), tentammo aperture mediatiche con giornali e tv (cassani e Pastonesi tra gli altri) ma finimmo solo sul Secolo 19° di Genova con la simulazione del Laigueglia vinta da Ganna su Olmo.

Quella era una bella idea, questa è diversa ma ha un suo fascino quello di racchiudere i ciclisti delle varie epoche nella stessa squadra a prescindere della maglia con cui hanno corso, è un falso storico è vero (io personalmente prediligevo la strategia del 2007) ma credo che sia importante portare avanti questo progetto in quanto, almeno noi vecchi (ho 50 anni) sentiamo il desiderio di far nuovamente correre i grandi corridori della storia l'uno contro l'altro in sfida impossibili e ricche di quel fascino dell'irrealizzabilità, ben vengano le collaborazioni e le idee ma credo che debba essere il timoniere Stephen Roche a decidere le rotte di questo progetto sperando che poi non ci areni per le maglie e le mini maglie, Animo Giovani!!!!

Un caro saluto dal vecio :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviati (via mail)i numerini "Inglesi e Americani", mi sono occupato come da "contratto" solo dei corridori fino al 1980 dopo è terreno del Diablo......Coraggio Davide :smilie_daumenpos:

Mario ricordati di correggere l'errore Hoste che non è americano... :banghead: .(trovi tutto nella mail)

Ciao dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

sto rimettendo in sesto il nuovo pc ... quello vecchio, che vecchio non era ed era il top della gamma acer, si è portato via impunemente la scheda video ... entro la settimana tornerò operativo con l'analisi delle squadre che mi competono ... ma ho bisogno di poter visionare gli elenchi del diablo full team per vedere se eventualmente manca qualcuno d'importante ...

quanto al discorso degli ultimi post è esattamente quel che sto realizzando col diablo full team, dove, ad esempio, la lampre ha la divisa del 2011, ha in cunego, scarponi e petacchi i leader, ed in rosa ci sono tutti i giovani rampanti del 2011 quali gavazzi, ulissi e malori, ma schiera anche i "lamprotti" del passato ... piccoli, fondriest, rumsas, svorada, conti, belli, spruch ...

per quel che concerne il problema del ciclo mercato e quindi degli spostamenti da squadra a squadra, che smembrerebbero e snaturerebbero i vari team, a prescindere che siano di club o delle nazionali, ho risolto il problema modificando tutti i contratti allungandoli a 5, 6 anni per tutti ... annullando di fatto gli scambi ...

nel primo top nazional, il database delle squadre nazionali, avevo creato 3 diverse formazioni sia per l'italia che per la spagna con relative maglie ben diverse l'una dall'altra e quindi assolutamente riconoscibili ...

ricordo di aver già segnalato l'anomalia, per il mio gusto estetico, di vedere assieme con la divisa della carrera, chiappucci, bugno ed argentin ...

ma come hai giustamente ribadito, è l'ideatore del progetto che deve decidere la linea da seguire ...

e comunque nulla toglie, una volta creata l'ossatura del db, di farne delle nuove versioni con modifiche più o meno importanti ...

...è proprio quello che sto facendo per il d.f.t. ... dove, per creare la versione 2011, sto inserendo tutte le squadre di quest'anno ... quelle che mancavano, eliminandone alcune di quelle esistenti ... ma molte squadre rimangono, i numerini ci sono già tranne che per i ciclisti nuovi e le divise pure ... è quindi un lavoro sicuramente lungo ed impegnativo, ma molto meno che ricreare un db da zero ...

è questo quel che non riesce a capire bubba che mi contesta di modificare un database di pcm6 anzichè rottamare tutto e dedicarmi solo a pcm11 ...

sinceramente non ho voglia di ripartire da zero a creare un db che mi è costato oltre un anno di lavoro ... anche perchè, se lo facessi, una volta pronto sarebbe già uscito pcm12 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, lungi da me condurre questa idea su binari che i più non condividono, propongo un'alternativa

Squadre di club, come nel db del 2007, con corridori divisi a seconda della militanza e non dellanazionalità. Il tutto con diverse deroghe, legate anche alla necessità di includere ciclisti che nelle squadre prescelte non militarono.....

Ci troveremo pertanto a tenere valide le squadre e le maglie scelte finora, ma i corridori che faranno parte di queste squadre saranno dove possibile quelli che hanno effettivamente vestito le maglie in questione: Coppi sarà alla bianchi e Binda e bartali alla Legnano, per esempio.

Spero la proposta possa incontrare il favore di Mauro, Diablo, Succino, Poblet e dei ragazzi che finora hanno gentilmente preparato le maglie; aspetto i vostri pareri.

Io continuerò postando i roster divisi per squadre, poi alla fine riprenderò il tutto e posizionerò i ciclisti per militanza e non per nazionalità.

Ecco pertanto i ciclisti tedeschi e austriaci, pronti per la revisione di Mauro e di Diablo

http://www.megaupload.com/?d=R37TMXL1

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto però, faccio un ulteriore passo: possiamo eliminare infatti tre o quattro squadre, le cui maglie finora non sono state preparate, e lasciar posto a team più famosi per meglio collocare ciclisti che altrimenti si troverebbero in squadre ove non hanno mai militato.

Esempio: abbiamola Crescent, team a pochi conosciuto, che doveva servire come simbolo della squadra scandinava. non ha più senso mantenere questa maglia, meglio forse mettere quella di una squadra più importante

Questo è l'elenco dei team finora scelti, con in rosso le maglie scovate dal segugio Diablo :mrgreen: oppure preparate dai volonterosi Pelizzotti, Bruseghin, cunego :ave: . Se qualcuna di queste può a detta vostra venir sostituita con maglie e team di maggior prestigio.......... questo è il momento per suggerirlo. :smilie_daumenpos:

LISTA MAGLIE

Maino

Legnano

Bianchi

Atala

Molteni

Sanson

Carrera

Saeco

Liquigas

Automoto

Alcyon

Team Stella

Peugeot

Saint Raphael

Bic

Renault

Festina

AG2R

La Nordiste

Wonder

Starnord - Wolber

Flandria

Faema

Splendor

Lotto

Mapei

Quick Step

Magneet

Ti-Raleigh

Panasonic

Rabobank

BH

Kas

Kelme

Once

Banesto

Euskaltel

Tebag

Cilo

Leopard

LA Antarte

Vorarlberg

Deutsche Telekom

CSC

Katusha

Astana

US Postal

Cafè de Colombia

Drapac

Sky

Miche

Skil Shimano

Alfa Lum

Crescent

Fiat

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio a me sembrano piuttosto stonate le presenze di LA Antarte, Vorarlberg e Crescent, soprattutto a fronte delle assenze di team come Mercatone Uno, Del tongo, Brooklyn, Salvarani, ma queste sono le prime che mi vengono in mente e sicuramente mi sfuggono altri nomi di uguale o maggiore importanza, quindi ora a voi la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei senz'altro la crescent che non mi piace..

Io non metterei la Leopard, della quale i corridori sono quasi tutti stati nella CSC, squadra molto più storica :smilie_daumenpos:

Condivido entrambe le osservazioni. Con quali squadre vorreste sostituirle? La CSC c'è già, quindi al posto della leopard ce ne vuole un'altra, e poi un nome al posto della Crescent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido entrambe le osservazioni. Con quali squadre vorreste sostituirle? La CSC c'è già, quindi al posto della leopard ce ne vuole un'altra, e poi un nome al posto della Crescent.

Si potrebbe inserire una tra la FDJ e la Bouygues Telecom, nella quale non ci sarebbero grandi campioni ma corridori comunque di spessore come: T-Blanc :105: Fedrigo, Guesdon, Rolland, Tschopp, Pineau, Casar, Pinot, McGee e Baden Cooke :smilie_daumenpos:

Si potrebbe inserire la HTC??

La HTC è il continuo della Telekom quindi avrebbe gli stessi corridori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe inserire una tra la FDJ e la Bouygues Telecom, nella quale non ci sarebbero grandi campioni ma corridori comunque di spessore come: T-Blanc :105: Fedrigo, Guesdon, Rolland, Tschopp, Pineau, Casar, Pinot, McGee e Baden Cooke :smilie_daumenpos:

La HTC è il continuo della Telekom quindi avrebbe gli stessi corridori.

Vero.. mi ero scordato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'altra pensavo ad una tra Del Tongo (la squadra dove corse gran parte della sua carriera Saronni), Salvarani (dove Gimondi trascorse i suoi anni migliori) e Mercatone Uno, la squadra di Pantani.

Quest'ultima però, a parte Pantani e Garzelli, non ha visto grandi campioni vestirne la maglia, metnre le altre due hanno avuto anche altri nomi importanti. Io sarei per includerle entrambe, magari sacrificando la Skil shimano oltre alla Crescent e alla Leopard....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'altra pensavo ad una tra Del Tongo (la squadra dove corse gran parte della sua carriera Saronni), Salvarani (dove Gimondi trascorse i suoi anni migliori) e Mercatone Uno, la squadra di Pantani.

Quest'ultima però, a parte Pantani e Garzelli, non ha visto grandi campioni vestirne la maglia, metnre le altre due hanno avuto anche altri nomi importanti. Io sarei per includerle entrambe, magari sacrificando la Skil shimano oltre alla Crescent e alla Leopard....

nella Mercatone Uno puoi considerare anche corridori come Zaina, secondo al Giro 1996, anche se con maglia Carrera, e Podenzana, passistone ed ottimo cronoman ... così come Velo ... anche Barbero è stato un discreto corridore soprattutto nelle classiche collinari ...

... io nel Diablo Full team ho preferito lasciarli nella Carrera (dove hanno militato tutti tranne Velo) perché ritengo che il divertimento giocando con un team deva essere il più possibile distribuito nel corso della stagione ...

mi spiego: la Mercatone Uno era predisposta alle grandi corse a tappe ... tutti attorno a Pantani, tutti scalatori ... il povero velocista Traversoni, spesso non era nemmeno selezionato per Giro e Tour ...

nella Carrera, oltre a Pantani, Chiappucci, Zaina, Roche, Visentini, Giupponi, Luttenberger ... ci si può anche sbizzarrire nelle volate, con Guidone Bontempi ed Abdujaparov, nelle classiche collinari, con Rolf Sorensen, Bertolini, Ghirotto e Barbero ... e, se si fa la divisione che ho proposto io, con Tafi sul pavé ...

... è vero che Tafi ha corso da giovane 2 anni nella Carrera ma poi è esploso nella Mapei, ma che senso ha avere una squadra che sul pavé può schierare Museeuw, Ballerini, Tafi, Bortolami, Peeters e Zanini ... oltre a Bartoli e Bettini per il Fiandre ...

... ecco che ho quindi, seguendo il mio personale criterio di competitività, ho girato Tafi alla Carrera, Ballerini all'Mg, Zanini alla Gewiss e Bettini alla Quick Step ...

---

aggiungo una domanda sul tema Leopard CSC:

... la CSC riunirà quindi Basso, Cancellara, Sastre, Breschel ed i fratelli Schleck?

... in questo caso sarebbe da valutare anche l'opportunità di inserire o meno una sola tra Saxo ed Astana nell'ottica delle altre squadre scelte, per avere una serie di corazzate e non squadre deboli con alcuni leader ovvero ...

se c'è la Telekom ... avrà Ullrich, Riis, Bolts, Wesemann, Zabel e Kessler, ... ma Kloden e Vinokourov? ...

ci sarà la Radioshack con Kloden, Horner e Leipheimer o non è prevista ... quindi Horner alla FDJ o alla Saunier Duval che credo non ci sia ...

se si fa una super Astana, allora dovrebbe avere Vinokourov, Kloden, Kasheckin, Leipheimer, Kreuziger, e ... Contador ...

... quindi, se c'è la super CSC, coi fratelli Schleck, la Saxo non ha senso che esista, in quanto dovrebbe avere, o Contador o gli Schleck ...

... e Kreuziger potrebbe anche correre nella Liquigas ... ma se c'è la super CSC, la Liquigas ha senso di esistere? ... infatti, occorre decidere se la Liquigas avrà o meno Ivan Basso ... o Basso sarà alla CSC ... la Liquigas senza Basso che senso ha? ...

non avrebbe allora più senso non fare la CSC e mettere Basso, Nibali, Di Luca, Pellizotti e Bennati alla Liquigas, e creare la Saxo, Con i fratelli Schleck, Sastre, Breschel e Cancellara? ... e la super Astana con Contador, Vinokourov, Kashechkin, Leipheimer, Brajkovich, Popovych ed Horner? ... e Kreuziger a scelta Liquigas o Astana ...

credo che si debbano fare una serie di riflessioni del tipo di quelle che ho fatto io col D.F.T., per quel che riguarda squadre quasi contemporanee che hanno quindi avuto più o meno gli stessi ciclisti ...

certo, qualcuno ha sottolineato che la CSC è più storica ... ma la Saxo è la sua continuazione ...

... allora, se guardiamo le squadre storiche, dovremmo discutere anche della presenza o meno della Fassa Bortolo ... ma saremmo daccapo ... ci hanno corso Basso e Cancellara ... anche se è stata pure la squadra di Petacchi, Bartoli, Belli, Casagrande, Aitor Jimenez, Konyshev, Cioni, Velo, Flecha, Gustov, Ivanov, Frigo, Honchar, Tosatto, Valjavec, Stangelj ...

Link al commento
Condividi su altri siti

non avrebbe allora più senso non fare la CSC e mettere Basso, Nibali, Di Luca, Pellizotti e Bennati alla Liquigas, e creare la Saxo, Con i fratelli Schleck, Sastre, Breschel e Cancellara? ... e la super Astana con Contador, Vinokourov, Kashechkin, Leipheimer, Brajkovich, Popovych ed Horner? ... e Kreuziger a scelta Liquigas o Astana ...

credo che si debbano fare una serie di riflessioni del tipo di quelle che ho fatto io col D.F.T., per quel che riguarda squadre quasi contemporanee che hanno quindi avuto più o meno gli stessi ciclisti ...

certo, qualcuno ha sottolineato che la CSC è più storica ... ma la Saxo è la sua continuazione ...

... allora, se guardiamo le squadre storiche, dovremmo discutere anche della presenza o meno della Fassa Bortolo ... ma saremmo daccapo ... ci hanno corso Basso e Cancellara ... anche se è stata pure la squadra di Petacchi, Bartoli, Belli, Casagrande, Aitor Jimenez, Konyshev, Cioni, Velo, Flecha, Gustov, Ivanov, Frigo, Honchar, Tosatto, Valjavec, Stangelj ...

Se invece della Saxo faceste la CSC nella quale ci sono stati ugualmente gli Schleck, Sastre, Breschel, Cancellara e (aggiungo) Voigt non sarebbe uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

nella Mercatone Uno puoi considerare anche corridori come Zaina, secondo al Giro 1996, anche se con maglia Carrera, e Podenzana, passistone ed ottimo cronoman ... così come Velo ... anche Barbero è stato un discreto corridore soprattutto nelle classiche collinari ...

... io nel Diablo Full team ho preferito lasciarli nella Carrera (dove hanno militato tutti tranne Velo) perché ritengo che il divertimento giocando con un team deva essere il più possibile distribuito nel corso della stagione ...

mi spiego: la Mercatone Uno era predisposta alle grandi corse a tappe ... tutti attorno a Pantani, tutti scalatori ... il povero velocista Traversoni, spesso non era nemmeno selezionato per Giro e Tour ...

nella Carrera, oltre a Pantani, Chiappucci, Zaina, Roche, Visentini, Giupponi, Luttenberger ... ci si può anche sbizzarrire nelle volate, con Guidone Bontempi ed Abdujaparov, nelle classiche collinari, con Rolf Sorensen, Bertolini, Ghirotto e Barbero ... e, se si fa la divisione che ho proposto io, con Tafi sul pavé ...

... è vero che Tafi ha corso da giovane 2 anni nella Carrera ma poi è esploso nella Mapei, ma che senso ha avere una squadra che sul pavé può schierare Museeuw, Ballerini, Tafi, Bortolami, Peeters e Zanini ... oltre a Bartoli e Bettini per il Fiandre ...

... ecco che ho quindi, seguendo il mio personale criterio di competitività, ho girato Tafi alla Carrera, Ballerini all'Mg, Zanini alla Gewiss e Bettini alla Quick Step ...

---

aggiungo una domanda sul tema Leopard CSC:

... la CSC riunirà quindi Basso, Cancellara, Sastre, Breschel ed i fratelli Schleck?

... in questo caso sarebbe da valutare anche l'opportunità di inserire o meno una sola tra Saxo ed Astana nell'ottica delle altre squadre scelte, per avere una serie di corazzate e non squadre deboli con alcuni leader ovvero ...

se c'è la Telekom ... avrà Ullrich, Riis, Bolts, Wesemann, Zabel e Kessler, ... ma Kloden e Vinokourov? ...

ci sarà la Radioshack con Kloden, Horner e Leipheimer o non è prevista ... quindi Horner alla FDJ o alla Saunier Duval che credo non ci sia ...

se si fa una super Astana, allora dovrebbe avere Vinokourov, Kloden, Kasheckin, Leipheimer, Kreuziger, e ... Contador ...

... quindi, se c'è la super CSC, coi fratelli Schleck, la Saxo non ha senso che esista, in quanto dovrebbe avere, o Contador o gli Schleck ...

... e Kreuziger potrebbe anche correre nella Liquigas ... ma se c'è la super CSC, la Liquigas ha senso di esistere? ... infatti, occorre decidere se la Liquigas avrà o meno Ivan Basso ... o Basso sarà alla CSC ... la Liquigas senza Basso che senso ha? ...

non avrebbe allora più senso non fare la CSC e mettere Basso, Nibali, Di Luca, Pellizotti e Bennati alla Liquigas, e creare la Saxo, Con i fratelli Schleck, Sastre, Breschel e Cancellara? ... e la super Astana con Contador, Vinokourov, Kashechkin, Leipheimer, Brajkovich, Popovych ed Horner? ... e Kreuziger a scelta Liquigas o Astana ...

credo che si debbano fare una serie di riflessioni del tipo di quelle che ho fatto io col D.F.T., per quel che riguarda squadre quasi contemporanee che hanno quindi avuto più o meno gli stessi ciclisti ...

certo, qualcuno ha sottolineato che la CSC è più storica ... ma la Saxo è la sua continuazione ...

... allora, se guardiamo le squadre storiche, dovremmo discutere anche della presenza o meno della Fassa Bortolo ... ma saremmo daccapo ... ci hanno corso Basso e Cancellara ... anche se è stata pure la squadra di Petacchi, Bartoli, Belli, Casagrande, Aitor Jimenez, Konyshev, Cioni, Velo, Flecha, Gustov, Ivanov, Frigo, Honchar, Tosatto, Valjavec, Stangelj ...

:stelle::stelle:

Diablo, mi hai travolto.

Una cosa per volta:

- Mercatone Uno: non la mettiamo, ci sono squadre migliori del presente e del passato. non ci fosse stato Pantani la Mercatone sarebbe stata una squadra quasi anonima. Pantani alla Carrera, Zaina idem. Per quel che riguarda i paveari, credo che li terrò tutti in Mapei, sono stati il punto di forza di quel team, toglierli equivale a snaturare la squadra. Forse l'unico che toglierò sarà Zanini, che potrebbe finire in Bianchi o Saeco.

- Leopard-CSC-Saxo cadono tutte in CSC. Basso però finirà alla Liquigas.

- La telekom avrà i suoi big: non però Kloden e Vino, che saranno alla Astana

- Non ci sarà la Radioshack. I big di questa squadra verranno collocati altrove, scegliendo corridore per corridore in funzione della carriera (es. leipheimer sarà in US Postal o Astana o rabobank, a seconda di dove ci sarà bisogno di lui, ed idem per Barjkovic, Horner e altri)

- La Astana avrà Kloden, Vino, Kashechkin e Contador; non avrà invece Kreuziger (liquigas) e leipheimer.

- La Fassa bortolo è un grande team che, per qualche strano motivo, mi dimentico sempre di inserire (fu così anche nel 2007).

Possiamo metterla, a discapito di un team come Fiat o altre a vs. scelta, oppure al posto della già candidata all'eliminzione Leopard per la cui sostituzione avevo proposto la Salvarani. Come sempre, aspetto pareri.

Troviamo però una soluzione entro pochi giorni così da avere una lista definiiva dele squadre e procedere con maglie e minimaglie :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

:stelle: :stelle:

Diablo, mi hai travolto.

Una cosa per volta:

- Mercatone Uno: non la mettiamo, ci sono squadre migliori del presente e del passato. non ci fosse stato Pantani la Mercatone sarebbe stata una squadra quasi anonima. Pantani alla Carrera, Zaina idem. Per quel che riguarda i paveari, credo che li terrò tutti in Mapei, sono stati il punto di forza di quel team, toglierli equivale a snaturare la squadra. Forse l'unico che toglierò sarà Zanini, che potrebbe finire in Bianchi o Saeco.

- Leopard-CSC-Saxo cadono tutte in CSC. Basso però finirà alla Liquigas.

- La telekom avrà i suoi big: non però Kloden e Vino, che saranno alla Astana

- Non ci sarà la Radioshack. I big di questa squadra verranno collocati altrove, scegliendo corridore per corridore in funzione della carriera (es. leipheimer sarà in US Postal o Astana o rabobank, a seconda di dove ci sarà bisogno di lui, ed idem per Barjkovic, Horner e altri)

- La Astana avrà Kloden, Vino, Kashechkin e Contador; non avrà invece Kreuziger (liquigas) e leipheimer.

- La Fassa bortolo è un grande team che, per qualche strano motivo, mi dimentico sempre di inserire (fu così anche nel 2007).

Possiamo metterla, a discapito di un team come Fiat o altre a vs. scelta, oppure al posto della già candidata all'eliminzione Leopard per la cui sostituzione avevo proposto la Salvarani. Come sempre, aspetto pareri.

Troviamo però una soluzione entro pochi giorni così da avere una lista definiiva dele squadre e procedere con maglie e minimaglie :smilie_daumenpos:

concordo con tutto :smilie_daumenpos:

ti faccio però presente un piccolo dettaglio a proposito della Mercatone Uno:

nei precedenti post abbiamo parlato della squadra nel periodo Pantani, ma cercando frasi per la Multicronaca ho visionato la tappa del Giro 1995 che scalava il San Pellegrino in Alpe e terminava al Ciocco ...

... lì ho rivisto Francesco Casagrande, in maglia Mercatone ... e mi è venuto in mente che era già esistita, come squadra, nei primi anni '90, e ci hanno corso anche Chioccioli, Cipollini, Piccoli, Baffi, Eros Poli, che sempre nel 1995 vinse la tappa di Carpentras al Tour facendo tutto il Ventoux in fuga solitaria, e Michele Bartoli, che, da giovane e semisconosciuto, vinse al Giro 1994 la Kranj - Lienz ... in pratica, la frazione che precedette le 2 vittorie di Pantani nella Lienz - Merano e Merano - Aprica ... e Bruno Leali ... in rosa nel 1993 con 6 secondi su Indurain ... e Chiappucci all'attacco sulla Rosina con Giupponi e Zaina a tirare per Leali ...

poi sono andato a sbirciare il sito del ciclismo ... e ho trovato anche Martinello, Lelli, Donati, Petito ...

potrebbe essere un'idea carina fare una Mercatone Uno con Pantani, Chioccioli, Garzelli, Zaina, Giupponi e Casagrande ... e magari Bartoli, se alla Mapei metti Bettini ... :dubbio:

e ci siamo dimenticati entrambi un altro grande gregario della Mercatone Uno dell'era Pantani: Roberto Conti

... fermo restando che la coppia Chiappucci - Pantani alla Carrera è la mia massima libidine ... erano i miei due idoli e li metterei sempre assieme ... e con loro Zaina, Roche, Luttenberger, Zberg, Giupponi, Visentini ... :bannana_guitar:

ah, en passant ... tra le squadre papabili non disdegnerei nemmeno l'Ariostea ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...