Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Domanda della notte, premettendo che non ho il nuovo gioco, non è che mettendo tutti assieme i ciclisti di una stessa nazione e mi riferisco a quelle nazioni che avranno una sola squadra c'è poi un problema per effettuare il campionato nazionale di competenza in quanto c'è un limite massimo di iscrizione per ogni compagine (una volta era o 8 o 9 )?

Nel 2007, come ben ricorda Mario, in seconda edizione dovemmo aumentare il roster portoghese,polacco, ceko e ukraino altrimenti si bloccava tutto ma li dividemmo in più squadre in quanto il criterio di suddivisione era per club e non per nazionalità e per epoca..... se è una domanda stupida abbiate pietà per il vecio... :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 353
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che figata! Un nuovo db storico! :bannana_guitar:

Purtroppo però in questa nuova edizione non posso dare una mano, sia per mancanza di tempo, ma anche perchè non ho proprio il gioco.

Cmq vi seguirò con affetto! Maurottino e Stephen sempre grandissimi! :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel Diablo Full Team di austriaci ho questi ... se può esseri utile :rolleyes:

TOTSCHNIG

LUTTENBERGER

DIETZ

KOHL

PFANNBERGER

TRAMPUSH

HASELBACKER

GLOMSER

WROLICH

EISEL

Caro Diablo, è sicuramente utile e ti ringrazio ma a parte Dietz che ho scartato gli altri li ho messi tutti anch'io, più Max bulla e Christoph che risalgono a più di 50 anni addietro, più altri che ho trovato spulciando l'albo d'oro del Giro d'Austria e del campionato nazionale austriaco ma che hanno lasciato veramente poco nel ciclismo. Un'eventuale squadra austriaca sarebbe un vaso di coccio tra vasi di ferro, con uomini di punta modesti come Eisel, Totschnig e il dopatissimo Kohl..... quindi credo proprio che riunirò tedeschi e austriaci in un team unico, diviso in due a seconda dei periodi storici. Purtroppo per loro gli austriaci sono più bravi con gli sci che in sella.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a Diablo e Mauro per i suggerimenti sui roster spagnoli. Proverò a farli io, anche perchè li ho già spulciati per quasi metà dell'elenco, e mi spiacerebbe costringervi a rifare un lavoro in buona parte già fatto, però grazie lo stesso :smilie_daumenpos: :smilie_daumenpos:

L'osservazione relativa al limite di corridori convocabili dalla stessa squadra per un campionato nazionale mi giunge totalmente nuova, e dimostra quanto ancora io abbia da imparare in questo gioco. spero che qualcuno possa far luce sull'argomento, e comunque in giornata manderò un MP a Petacchi e Alluddha chiedendo loro consigli tecnici (ad esempio la storia delle foto....); a questo punto includerò anche questo discorso, confidando nella loro conoscenza dell'editing e del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che figata! Un nuovo db storico! :bannana_guitar:

Purtroppo però in questa nuova edizione non posso dare una mano, sia per mancanza di tempo, ma anche perchè non ho proprio il gioco.

Cmq vi seguirò con affetto! Maurottino e Stephen sempre grandissimi! :thumbup:

Ehi Simoni92, è un piacere rivederti da queste parti. Tutto bene? Grazie per i complimenti, ma aspetta che finiamo (se finiamo :rolleyes: ) ........

Mi spiace tu non possa darci una mano, magari nel db storico del 2015...... :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, buone notizie!!!

- Ho sentito Petacchi94, mi ha confermato che le foto giò preparate per il db storico di PCM2007 sono utilizzabili anche per PCM2011, quindi le foto sono in gran parte già fatte. mancano soltanto quelle dei ciclisti nuovi che abbiamo aggiunto.

- Anche il problema segnalato da Mauro, cioè il rischio di trovarci pochi partecipanti ai campionati nazionali causa limite di corridori provenienti dalla stessa squadra, dovrebbe essere risolvibile, si possono settare il numero minimo e massimo di ciclisti che ogni squadra può fornire per un campionato nazionale, quindi.....molto bene

un grazie a Petacchi94 per i preziosi consigli :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che figata! Un nuovo db storico! :bannana_guitar:

Purtroppo però in questa nuova edizione non posso dare una mano, sia per mancanza di tempo, ma anche perchè non ho proprio il gioco.

Cmq vi seguirò con affetto! Maurottino e Stephen sempre grandissimi! :thumbup:

Il mitico Andrew!!! un salutone dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Davide che tu sei oltre...... :smilie_daumenpos:

Ho inviato via mail a Mario le valutazioni del Belgi fino al 1985, un caro saluto a tutti

ma ho scritto per ridere ... con quella fila di denti della seconda faccina ... :mrgreen:

comunque nel frattempo mi è sorto un piccolo problema ...

il mio pc personale ci ha lasciati ... ma prorpio sul punto di morte ha detto la frase ...

... il driver video nividia ha smesso di funzionare ...

adesso sto scrivendo dal ferro da stiro aziendale ... spero di tornare operativo al più presto ... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio pc è andato ... Acer Aspire 8920 ...18,4 pollici di schermo ... 3 anni di vita ... :banghead: la scheda video ha salutato ed è partita per Timbuctù

ordinato un Asus super mega ... preferito al Sony che aveva anche il 3D per le dimensioni dello schermo ... Asus 18,4 Sony 16,4 ...

dovrebbe arrivarmi martedì ... fino ad allora sono sul vecchio pc aziendale e non ho modo di aiutare con gli elenchi dei ciclisti ... il Diablo Full team è salvo in memoria esterna ma non è installato in questo pc che non credo apra neppure l'editor ... sorry ...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio pc è andato ... Acer Aspire 8920 ...18,4 pollici di schermo ... 3 anni di vita ... :banghead: la scheda video ha salutato ed è partita per Timbuctù

ordinato un Asus super mega ... preferito al Sony che aveva anche il 3D per le dimensioni dello schermo ... Asus 18,4 Sony 16,4 ...

dovrebbe arrivarmi martedì ... fino ad allora sono sul vecchio pc aziendale e non ho modo di aiutare con gli elenchi dei ciclisti ... il Diablo Full team è salvo in memoria esterna ma non è installato in questo pc che non credo apra neppure l'editor ... sorry ...

Mi spiace, son comunque spese..... per il db storico don't worry, come vedi i tempi sono piuttosto rilassati. Nel week-end posterò altri roster, poi da martedì ti ritroveremo nelle vesti di supervisore più agguerrito e produttivo che mai :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia intromissione, prima di tutto vi faccio i miei complimenti per il progetto che state portando avanti.

Per me la suddivisione che volete fare delle squadre è irreale; troveremo Binda e Guerra correre insieme nella Legnano, Bartali con Coppi alla Bianchi, Merckx con la maglia della Faema dove corse solo una stagione, quando i suoi maggior successi li ha ottenuti con la Molteni.

Seguendo la discussione dalla prima pagina ho visto che è stata scartata la soluzione " Squadre nazionali" per il problema che potrebbe creare in modalità cariera ma senza dubbio molto più veritiera e logica. Guardando anche su altri forum ho trovato un database non male : Nos Légendes - Database Historique sur PCM11 http://www.cyanide-studio.com/forumPCM/viewtopic.php?f=131&t=8437.

Come suddivisione un po più logico (anche se ci sono secodo me delle forzature eccessive come Coppi, Gimondi e Pantani nella stessa squadra), però da rivedere sotto il profilo dei dettagli che secondo me rendono grande un Database: Foto ciclisti, corse preferite, Albi d'oro e condizioni meteo.

Un altro valido è questo 1945_2000 v.3.00 http://www.cyanide-studio.com/forumPCM/viewtopic.php?f=31&t=2845, davvero molto buone le statisiche dei corridori e le loro foto.

Quello che voglio dire è di cercare anche di carpire le migliori cose anche da altri database per riuscire a sfornare un prodotto veramente superiore.

Comunque posso dare una mano anche io per contribuire al database con i dattagli che citavo prima Albi d'oro corse, preferite, soprannomi ciclisti...

Spero che qualcuno apprezzi la mia proposta, fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il database dovresti contattare StephenRoche perchè è lui che se ne sta occupando ed è lui l'iniziatore di questo progetto.

Io mi occupo solo della parte grafica quindi non saprei che dire.

Comuqnue se ci vuoi dare una mano non penso che ci siano problemi, anzi, saresti utile.. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia intromissione, prima di tutto vi faccio i miei complimenti per il progetto che state portando avanti.

Per me la suddivisione che volete fare delle squadre è irreale; troveremo Binda e Guerra correre insieme nella Legnano, Bartali con Coppi alla Bianchi, Merckx con la maglia della Faema dove corse solo una stagione, quando i suoi maggior successi li ha ottenuti con la Molteni.

Seguendo la discussione dalla prima pagina ho visto che è stata scartata la soluzione " Squadre nazionali" per il problema che potrebbe creare in modalità cariera ma senza dubbio molto più veritiera e logica. Guardando anche su altri forum ho trovato un database non male : Nos Légendes - Database Historique sur PCM11 http://www.cyanide-s...p?f=131&t=8437.

Come suddivisione un po più logico (anche se ci sono secodo me delle forzature eccessive come Coppi, Gimondi e Pantani nella stessa squadra), però da rivedere sotto il profilo dei dettagli che secondo me rendono grande un Database: Foto ciclisti, corse preferite, Albi d'oro e condizioni meteo.

Un altro valido è questo 1945_2000 v.3.00 http://www.cyanide-s...php?f=31&t=2845, davvero molto buone le statisiche dei corridori e le loro foto.

Quello che voglio dire è di cercare anche di carpire le migliori cose anche da altri database per riuscire a sfornare un prodotto veramente superiore.

Comunque posso dare una mano anche io per contribuire al database con i dattagli che citavo prima Albi d'oro corse, preferite, soprannomi ciclisti...

Spero che qualcuno apprezzi la mia proposta, fatemi sapere.

l'HO PROVATO E SCARICATO, MA I CICLISTI HANNO TUTTI LE MAGLIE UGUALI..... DOBE SBAGLIO?????? :rolleyes: GRAZIE! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...