Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Leggiucchiando qua e là sul forum mi è tornato alla mente il db storico del 2007, fatto con un team veramente straordinario. Ne uscì un buon lavoro, che potrebbe essere il punto di partenza per rilanciare l'idea su PCM2011.

Qui c'è il link a quanto fatto nel 2007

se qualcuno vuole dare una mano, faccia un passo avanti (ecco, piano, non tutti insieme, non spingete, c'è posto........ :rolleyes: )

Poi ci contiamo, e se siamo in un buon numero, ci mettiamo all'opera. :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 353
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io ti posso dare una mano sul DB (principalmente) e su qualche maglia storica molto semplice :D

Grazie, qualche maglia sarebbe in effetti da fare ex-novo (poche), altre da convertire poichè le ho ma nel formato per PCM2007; stasera da casa sarò più dettagliato.

hai gia un idea di come fare ? di come suddividere le squadre ? e' ristretto ad un periodo storico ( preferirei ) o abbraccia tutta la storia del ciclismo ?

Il lavoro fatto nel 2007 abbracciava tutta la storia del ciclismo, vorrei fare qualcosa sulla stessa falsariga.....

se vuoi una mano con i valori, io ci sono...

Grazie. Molti dei valori in realtà ci sono già, poichè verranno presi paripari dal db creato per PCM 2007. Però qualcosa di nuovo andrà aggiunto, e tutti i ciclisti non inseriti nel db del 2007 dovranno essere modificati rispetto ai valori presenti nel gioco attuale. Per esempio Nibali può essere 80 in montagna in un contesto attuale, ma se inserito in un contesto di oltre 100 anni di ciclismo, se a Nibali diamo 80, a Coppi dobbiamo dare 120...... per cui Nibali diverrà un 76 o qualcosa del genere.

Stasera posterò un link al file excel con tutti i valori creato nel 2007, sarà un punto di partenza.

io ci sono con tutto ciò riguardante il db (inserimenti vari)thumbup.gif

Grazie mille anche a te, stesso discorso di cui sopra.

Avevo anche un'idea di come strutturare il db, questa sera la proporrò e poi valuteremo insieme alternative e/o modifiche. Se qualcun altro volesse agigungersi, ben venga :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

se pazientate un po' e date un'occhiata agli aggiornamenti del Diablo Full Team, le squadre degli ultimi 30 anni sono già fatte coi valori aggiornati al 2011 ... e sto pensando d'inserire anche team nati nel 2011 come l'Europcar ...

al momento ci sono già fatte, con tutti i valori e le foto con le divise di appartenenza

ACQUA & SAPONE

AG2R

AGRITUBEL

ALESSIO

ASTANA

BANESTO

BOUYGUES TELECOM (diventerà EUROPCAR)

CAISSE D'EPARGNE

CARRERA

CERAMICA FLAMINIA

CERVELO

COFIDIS

CREDIT AGRICOLE

CSF NAVIGARE

EUSKATEL

FASSA BORTOLO

FESTINA

FDJ

GARMIN

GATORADE

GEROLSTEINER

GEWISS

KATYUSHA

KELME

LANDBOUWKREDIET

LIBERTY SEGUROS

LIQUIGAS

MAPEI - QUICK STEP

MG BIANCHI

MOTOROLA

O.N.C.E.

PHONAK

RABOBANK

RENAULT

SAECO

SAUNIER DUVAL

SAXO BANK

SERRAMENTI PVC DIQIUIGOVANNI

SILENCE LOTTO

TEAM BARLOWORLD

TEAM COLUMBIA HIGH ROAD

TEAM LPR BALLAN

T-MOBILE TEAM

TVM

U.S. POSTAL

VACANSOLEIL

XACOBEO GALICIA

Z

alcune di queste, nella nuova versione, scompariranno per far posto alle ultime nate nel 2011 ...

per un rooster di tutte le epoche, basterebbe aggiungere le squadre dagli anni dei pionieri agli anni settanta ...

... vedete voi ... se interessa, il database è a disposizione, le foto pure :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

se pazientate un po' e date un'occhiata agli aggiornamenti del Diablo Full Team, le squadre degli ultimi 30 anni sono già fatte coi valori aggiornati al 2011 ... e sto pensando d'inserire anche team nati nel 2011 come l'Europcar ...

al momento ci sono già fatte, con tutti i valori e le foto con le divise di appartenenza

ACQUA & SAPONE

AG2R

AGRITUBEL

ALESSIO

ASTANA

BANESTO

BOUYGUES TELECOM (diventerà EUROPCAR)

CAISSE D'EPARGNE

CARRERA

CERAMICA FLAMINIA

CERVELO

COFIDIS

CREDIT AGRICOLE

CSF NAVIGARE

EUSKATEL

FASSA BORTOLO

FESTINA

FDJ

GARMIN

GATORADE

GEROLSTEINER

GEWISS

KATYUSHA

KELME

LANDBOUWKREDIET

LIBERTY SEGUROS

LIQUIGAS

MAPEI - QUICK STEP

MG BIANCHI

MOTOROLA

O.N.C.E.

PHONAK

RABOBANK

RENAULT

SAECO

SAUNIER DUVAL

SAXO BANK

SERRAMENTI PVC DIQIUIGOVANNI

SILENCE LOTTO

TEAM BARLOWORLD

TEAM COLUMBIA HIGH ROAD

TEAM LPR BALLAN

T-MOBILE TEAM

TVM

U.S. POSTAL

VACANSOLEIL

XACOBEO GALICIA

Z

alcune di queste, nella nuova versione, scompariranno per far posto alle ultime nate nel 2011 ...

per un rooster di tutte le epoche, basterebbe aggiungere le squadre dagli anni dei pionieri agli anni settanta ...

... vedete voi ... se interessa, il database è a disposizione, le foto pure :rolleyes:

Ma grazie mille..... ci dà una grossa mano questo. Grande Diablo :smilie_daumenpos::smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

ACQUA & SAPONE

AG2R

AGRITUBEL

ALESSIO

ASTANA

BANESTO

BOUYGUES TELECOM (diventerà EUROPCAR)

CAISSE D'EPARGNE

CARRERA

CERAMICA FLAMINIA

CERVELO

COFIDIS

CREDIT AGRICOLE

CSF NAVIGARE

EUSKATEL

FASSA BORTOLO

FESTINA

FDJ

GARMIN

GATORADE

GEROLSTEINER

GEWISS

KATYUSHA

KELME

LANDBOUWKREDIET

LIBERTY SEGUROS

LIQUIGAS

MAPEI - QUICK STEP

MG BIANCHI

MOTOROLA

O.N.C.E.

PHONAK

RABOBANK

RENAULT

SAECO

SAUNIER DUVAL

SAXO BANK

SERRAMENTI PVC DIQIUIGOVANNI

SILENCE LOTTO

TEAM BARLOWORLD

TEAM COLUMBIA HIGH ROAD

TEAM LPR BALLAN

T-MOBILE TEAM

TVM

U.S. POSTAL

VACANSOLEIL

XACOBEO GALICIA

Z

La BMC no?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto già preparando il database del mydbanni'90 per diletto personale (quando uscirà il diablofullteam mi servirà come base per convertire pure quello), nella DYN_cyclist mi mancano soltanto le regioni dei vari corridori (1200 circa), poi ovviamente la colonna delle foto che però sarà un lavoro molto lungo perchè le foto pronte del mydbanni'90 o dft che sia sono, per la maggior parte, da rinominare, la DYN_team è un lavoro veloce, purtroppo quest'anno c'è anche il lavoro degli sponsor, ma dallo sguardo che ho dato alla DYN_sponsor e alla DYN_sponsor_regions dovrebbe essere un lavoro abbastanza corto, avrò bisogno ovviamente di qualcuno capace di perfezionare le maglie per pcm11 (per pcm10 le ho tutte, se proprio fosse un problema potrei lasciare quelle)

il lavoro più grande è sicuramente quello delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come seconda cosa, un rapido cenno a come volevo strutturare il db per PCm 2011. Ovviamente la mia è una proposta, qualsiasi idea alternativa sarà presa in considerazione.

Nella versione del db storico per PCM 2007, vennero incluse circa 50 squadra, ciascuna composta da circa 20 ciclisti. Le squadre erano tra le più rappresentative della storia del ciclismo. Alcune erano del presente (US Postal, Deutsche Telekom, Euskaltel, Rabobank) altre del passato recente (Carrera, Banesto, Mercatone Uno), altre ancora degli albori del ciclismo (Maino, Bianchi, Legnano, Automoto, Alcyon)

Ad ogni squadra era stato assegnato uno o più capitani (per esempio per la Banesto Indurain e Olano) erano stati aggiunti altri ciclisti che avevno effettivamente corso in quelle squadre, e si era poi trovato il modo di inserire anche i ciclisti forti le cui squadre non facevano parte del database, assegnandoli a squadre con qualche affinità con la loro storia (stessa nazionalità, stesso periodo storico......). Questo può essere un criterio valido anche per il db per PCM2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'alternativa valida potrebbe essere quella di dividere i ciclisti per nazione e per periodo storico. Esempio: per l'Italia ci saranno 9 team:

Italia 1900-1920 (Maino)

Italia 1921-1940 (Legnano)

Italia 1945-1955 (Bianchi)

Italia 1956-1965 (Ignis)

Italia 1966-1975 (Salvarani)

Italia 1976-1985 (Sanson)

Italia 1986-1995 (Carrera)

Italia 1996-2005 (Saeco)

Italia 2006-2011. (Liquigas)

Per ciascun team ci sarà uno sponsor iniziale, che nella lista ho indicato tra parentesi di fianco alla squadra, e la cui maglia sarà inizialmente abbinata alla squadra stessa. Ovviamente i nomi degli sponsor e delle squadre li ho mesis a titolo esemplificativo.

Ci saranno, così facendo, 9 squadre per Italia Francia e Belgio

6 squadre per Spagna e olanda

2 squadre per la Svizzera

una squadra per diversi altri paesi (Germani, Lussemburgo, Danimarca, Austria, Australia etc....); alcune squadre saranno rappresentative di zone geografiche e non di singole nazioni, poichè le nazioni in oggetto non hanno sfornato nella storia un numero di ciclisti di alto livello tale da poter costituire una squadra: per esempio una squadra scandinava, comprendente i ciclisti di Norvegia, Svezia, Finlandia, Lituania, Lettonia ed Estonia. Una squadra sudamericana, con i ciclisti colombiani a farla da padrone ma anche con qualche brasiliano/messicano/venezuelano. Spero di aver reso l'idea.....

Questa alternativa a me piace molto di più, perchè permetterebbe di ripescare ciclisti forti non inclusi nel db 2007 (per esempio Oriani e Calzolari, vincitori di Giri d'Italia negli anni '10....).

Facendo un conto di massima, in questo caso si avrebbero circa 55-56 squadre, ed un totale di otlre 1100 corridori.

Valutate pure le due proposte, aggiungetene altre se ne avete, poi faremo una scelta su come procedere. Nel frattempo.... buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto già preparando il database del mydbanni'90 per diletto personale (quando uscirà il diablofullteam mi servirà come base per convertire pure quello), nella DYN_cyclist mi mancano soltanto le regioni dei vari corridori (1200 circa), poi ovviamente la colonna delle foto che però sarà un lavoro molto lungo perchè le foto pronte del mydbanni'90 o dft che sia sono, per la maggior parte, da rinominare, la DYN_team è un lavoro veloce, purtroppo quest'anno c'è anche il lavoro degli sponsor, ma dallo sguardo che ho dato alla DYN_sponsor e alla DYN_sponsor_regions dovrebbe essere un lavoro abbastanza corto, avrò bisogno ovviamente di qualcuno capace di perfezionare le maglie per pcm11 (per pcm10 le ho tutte, se proprio fosse un problema potrei lasciare quelle)

il lavoro più grande è sicuramente quello delle foto

nel nuovo D.F.T. le foto saranno già rinominate correttamente, dato che Petacchi94 mi attiverà i files audio coi nomi corretti per la cartella Names.

a proposito, ci sono già oltre 250 corridori con le frasi fatte o in lavorazione nella nuova telecronaca ... chissà perchè, con una certa lungimiranza, ho salvato alcune frasi in cui i vari De Zan, Bulbarelli, Berton, Pancani, citano ciclisti come Coppi, Bartali, Meckx ... per cui credo di essere in grado, nei dovuti tempi, di creare le frasi anche per loro :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

La BMC no?

la Bmc al momento della creazione del primo Diablo Full Team, non esisteva, visto che il lavoro è iniziato nel 2009 ...

sto considerando se inserire squadre come Bmc, Sky o Leopard, perché scompaginerebbero le altre ...

mi spiego con un esempio ...

nel D.F.T. c'è la Fassa Bortolo ... con Basso, Cancellara, Petacchi, Bartoli ... e c'è la Saxo bank coi fratelli Schleck, dato che Contador è all'Astana ... mentre Kreuziger è alla Liquigas ... con Pellizotti e Di Luca ... ma senza Basso ...

se creassi la Leopard si scatenerebbe un effetto domino ... nel senso che senza Cancellara non avrebbe senso farla ... se tolgo Cancellara alla Fassa, che già non ha Casagrande alla Saeco e Aitor Goonzalez alla Kelme, allora tanto vale dare Basso alla Liquigas, Petacchi alla Lampre, Bartoli alla Mapei e togliere la Fassa ...

ma nella storia del ciclismo, ha inciso di più la Leopard o la Fassa Bortolo? ...

e se poi tolgo gli Schelck dalla Saxo devo metterci Contador e quindi spostare Kreuziger dalla Liquigas all'Astana ...

credimi, nella scelta delle squadre e dei Rooster ho ponderato ogni cosa ...

la Bmc ... sì, potrei ... ma Ballan è alla Lampre ... dove ci sono Cunego, Rumsas, a seconda delle versioni dei Db, c'è anche Tonkov ... e poi Fondriest e Vainsteins ... uno squadrone ... alla Bmc fino a quest'anno c'erano Evans, Ballan e poco altro ...

e Cadel Evans ... è alla Lotto ... con Gilbert, Verbrugghe, Criquielion, Nelissen ...credo che sia più divertente avere squadre il più possibile con ciclisti competitivi su tutti i terreni, in modo da giocare carriere entusiasmanti da gennaio a ottobre...

se giochi adesso con la Bmc ... e non sei alla Roubaix o al Tour ... quindi non corrono né Ballan né Evans ... cosa fai? ... lotti per il ventesimo posto ... e poi in un database storico come il D.F.T. con trent'anni di ciclismo, la Lotto è senz'altro nei 20 top team mentre la Bmc sarebbe continental ...

stesso motivo per cui non c'è la Mercatone Uno ... Pantani, Zaina, Chiappucci, Zberg, Luttenberger, Roche, Visentini, Giupponi, Sorensen, Tafi, Abdujaparov, Bontempi ... sono tutti insieme ... alla Carrera...

idem per l'assenza della Quick Step ... Bettini è alla Mapei ... con Rominger, Olano, Museeuw, Bortolami, Zanini, Lanfranchi ... mentre Boonen è con Armstrong all'U.S. Postal ... dove altrimenti non ci sarebbe il velocista ... e con Hincapie ed Ekimov ha 2 belle spalle per la Roubaix ...

la Quick Step non ha uomini da corse a tappe ... la Mercatone Uno non ha velocisti né uomini da classiche ... così è più divertente ...

cosa si fa con la Mercatone senza Pantani? e con la Quick Step senza Bettini e Boonen? ...

questa è la mia opinione ed è il criterio con cui ho creato il D.F.T., poi, ci possono asolutamente essere idee diverse e contrastanti, non per questo sbagliate ... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

la Bmc al momento della creazione del primo Diablo Full Team, non esisteva, visto che il lavoro è iniziato nel 2009 ...

sto considerando se inserire squadre come Bmc, Sky o Leopard, perché scompaginerebbero le altre ...

mi spiego con un esempio ...

nel D.F.T. c'è la Fassa Bortolo ... con Basso, Cancellara, Petacchi, Bartoli ... e c'è la Saxo bank coi fratelli Schleck, dato che Contador è all'Astana ... mentre Kreuziger è alla Liquigas ... con Pellizotti e Di Luca ... ma senza Basso ...

se creassi la Leopard si scatenerebbe un effetto domino ... nel senso che senza Cancellara non avrebbe senso farla ... se tolgo Cancellara alla Fassa, che già non ha Casagrande alla Saeco e Aitor Goonzalez alla Kelme, allora tanto vale dare Basso alla Liquigas, Petacchi alla Lampre, Bartoli alla Mapei e togliere la Fassa ...

ma nella storia del ciclismo, ha inciso di più la Leopard o la Fassa Bortolo? ...

e se poi tolgo gli Schelck dalla Saxo devo metterci Contador e quindi spostare Kreuziger dalla Liquigas all'Astana ...

credimi, nella scelta delle squadre e dei Rooster ho ponderato ogni cosa ...

la Bmc ... sì, potrei ... ma Ballan è alla Lampre ... dove ci sono Cunego, Rumsas, a seconda delle versioni dei Db, c'è anche Tonkov ... e poi Fondriest e Vainsteins ... uno squadrone ... alla Bmc fino a quest'anno c'erano Evans, Ballan e poco altro ...

e Cadel Evans ... è alla Lotto ... con Gilbert, Verbrugghe, Criquielion, Nelissen ...credo che sia più divertente avere squadre il più possibile con ciclisti competitivi su tutti i terreni, in modo da giocare carriere entusiasmanti da gennaio a ottobre...

se giochi adesso con la Bmc ... e non sei alla Roubaix o al Tour ... quindi non corrono né Ballan né Evans ... cosa fai? ... lotti per il ventesimo posto ... e poi in un database storico come il D.F.T. con trent'anni di ciclismo, la Lotto è senz'altro nei 20 top team mentre la Bmc sarebbe continental ...

stesso motivo per cui non c'è la Mercatone Uno ... Pantani, Zaina, Chiappucci, Zberg, Luttenberger, Roche, Visentini, Giupponi, Sorensen, Tafi, Abdujaparov, Bontempi ... sono tutti insieme ... alla Carrera...

idem per l'assenza della Quick Step ... Bettini è alla Mapei ... con Rominger, Olano, Museeuw, Bortolami, Zanini, Lanfranchi ... mentre Boonen è con Armstrong all'U.S. Postal ... dove altrimenti non ci sarebbe il velocista ... e con Hincapie ed Ekimov ha 2 belle spalle per la Roubaix ...

la Quick Step non ha uomini da corse a tappe ... la Mercatone Uno non ha velocisti né uomini da classiche ... così è più divertente ...

cosa si fa con la Mercatone senza Pantani? e con la Quick Step senza Bettini e Boonen? ...

questa è la mia opinione ed è il criterio con cui ho creato il D.F.T., poi, ci possono asolutamente essere idee diverse e contrastanti, non per questo sbagliate ... :rolleyes:

Hai ragione...a me interessava soprattutto Cadel :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel nuovo D.F.T. le foto saranno già rinominate correttamente, dato che Petacchi94 mi attiverà i files audio coi nomi corretti per la cartella Names.

a proposito, ci sono già oltre 250 corridori con le frasi fatte o in lavorazione nella nuova telecronaca ... chissà perchè, con una certa lungimiranza, ho salvato alcune frasi in cui i vari De Zan, Bulbarelli, Berton, Pancani, citano ciclisti come Coppi, Bartali, Meckx ... per cui credo di essere in grado, nei dovuti tempi, di creare le frasi anche per loro :bannana_guitar:

per le foto se sono già rinominate giuste, hai risolto una barca di problemi

dimenticavo la telecronaca, non è un lavoro lunghissimo, l'avevo già fatto per il 10!

spero che siano stati rinominati pure qui file!:biggrin:

altra cosa diablo: a me interessa fare prima il mydbanni'90 perchè per qualche assurdo motivo mi è sempre piaciuto di più del dft, forse anche perchè c'ho giocato di più...

ovviamente la multicronaca e le foto del dft le riciclerò anche per il mydbanni'90, non credo possa essere un problema :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di appunti sul db 2007...

a mio parere dovremmo alzare il valore mon a Mercx 81-->84 e abbassargi pavè 83-->79

alzare il valore mon,pavè e sprint a Girardendo mon 80-->82-83 pavè 60-->72 sprint-->62-->70-72( ha vinto molte gare in volata)

mettere a Coppi 83 in col e 70 in vol

in generale mettere un valore intorno al 70 in pavè alla maggior parte dei ciclisti pre anni 30-40, visto che le strade erano tutte in sterrato

infine, ho visto gente con 81 mon 62 col(jimenez) e in genere scalatori over 80 con valori bassi in collina , mi chiedo se sia la cosa più giusta

pareri miei ovviamente, che mi piacerebbe confrontare... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...