Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Ho dato una sbirciata volante ...

saltano subito all'occhio alcune cose ...

innanzitutto MOTTET andrebbe inserito nella squadra 1986 - 1995 e non in quella precedente, così come VIRENQUE e LEBLANC, che sono in quella, andrebbero spostati nella 1996 - 2005, formazione nella quale manca anche PASCAL LINO

inoltre, nella formazione 1986 - 1995 mancano sicuramente GERARD RUE' e Jean Philippe DOIJWA. e sarebbero da valutare i buoni gregari di Lemond alla Z CORNILLET e CASADO e quello di Indurain Thomas DAVY.

nella 1996-2005 si potrebbe anche discutere l'inserimento di AGNOLUTTO, non un fenomeno ma buon corridore vincitore di un giro di Svizzera e, sicuramente RINERO, che vinse la maglia a pois nel 1998 dopo la squalifica di Massi e poi, comunque, buon scalatore fino ai tempi della Saunier Duval con Simoni e Riccò

nella squadra 1996 - 2005 manca anche GUESDON .... ha vinto una Roubaix .... e non può mancare uno dei big della festina, Pascal HERVE'

nella squadra più giovane hai messo Romain Feillu ... forse anche il fratello scalatore Brice meriterebbe il posto ...

e dopo quel che ha fatto al Delfinato non dovrebbe mancare nemmeno KERN.

inoltre ... è sicuramente una svista ... ma manca anche John GADRET.

Ok su tutto, sempre però con la richiesta di non gonfiare troppo i roster (non oltre i 25 elementi). Di questi Gadret, Guesdon, Rue, Hervè e Kern li avevo proprio mancati..... gli altri invece li avevo presi ma poi scartati, però le mie competenze su questo periodo storico sono piuttosto relative, come dimostrato dalla collocazione storica errata di alcuni big, quindi seguo più che volentieri i tuoi consigli! :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 353
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ok su tutto, sempre però con la richiesta di non gonfiare troppo i roster (non oltre i 25 elementi). Di questi Gadret, Guesdon, Rue, Hervè e Kern li avevo proprio mancati..... gli altri invece li avevo presi ma poi scartati, però le mie competenze su questo periodo storico sono piuttosto relative, come dimostrato dalla collocazione storica errata di alcuni big, quindi seguo più che volentieri i tuoi consigli! :smilie_daumenpos:

cerco di dare il mio piccolo contributo :thumbup:

quando posti i rooster, mi limito a confrontarli con quelli del Diablo Full Team, vedo chi manca e poi valuto se, tra quelli che mancano, chi ho inserito nel contesto di trent'anni di ciclismo, potrebbe essere meritevole di entrare anche in quello di 100, poi, come sempre, i miei sono consigli, osservazioni personali, assolutamente non vincolanti :rolleyes:

nelle mie disquisizioni, tendo a spiegare quali nomi sono più importanti e quali meno, poi, raggiunto il "tetto" si scartano i meno importanti ... tra quelli "mancati" aggiungerei anche Doijwa, che nel Tour 1990 era considerato l'astro nascente del ciclismo francese, colui che avrebbe potuto rinverdire i fasti di un Fignon ormai in fase calante, salvo poi perdersi un po' per strada, e Pascal Lino, idem come sopra ... che dopo la parziale delusione Doijwa faceva parte del nuovo "tridente" francese con Virenque e Leblanc ed era considerato il più talentuoso dei 3 ... poi il tempo ha raccontato una storia diversa, ma fu comunque un buon corridore ... lo ricordo in maglia gialla al Tour 1992 nel tappone famoso di Chiappucci ... quello in cui staccò tutti sull'Iseràn per poi farsi da solo Moncenisio e Sestriére ... Lino rimase coi vari Indurain, Bugno ed Hampsten fino ai piedi del Moncenisio ... negli anni successivi fu uno dei leader della Festina, con Virenque e Brochard ... (Leblanc corse con loro solo nel 1994)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato or ora il file con i valori dei ciclisti Francesi fino al 1985, ho spostato Mottet nella giurisdizione del Diablo e inserito al suo posto l'ex gregario di Hinault ossia Villemiane che era erroneamente inserito nella 66-75, nella 66-75 ho inserito un ottimo dilettante che passato prof deluse seppur vinse una trentina di corse ossia Bernard Guyot che nel db storico del 2007 era tra i free agent, un abbraccio dal vecio ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Mauro e Diablo, ho volutamente lasciato un paio di giorni dal mio ultimo post, ed ho notato che, a parte noi, l'iniziativa non sta raccogliendo molti proseliti. :blush:

Credo che molta parte del lavoro (magliette, minimaglie e ricerche varie, eventalmente una collaborazione sulle foto o sull'editing) sia necessario il contributo di qualcun altro, sia per il carico di lavoro sia per le competenze limitate di alcuni di noi (io non so fare le magliette e le minimaglie ad esempio); purtroppo chi inizialmente era entrato a far parte del progetto ora sembra non ci sia più, probabilmente per ragioni più che valide (è iniziata la sucola, ci sono tante cose da seguire......)

Per cui se il discorso sul db storico continuerà a languire, mi toccherà mio malgrado chiudere

il progetto.

Lascio ancora due-tre giorni di tempo, orientativamente fino a fine settimana, poi se nulla si smuoverà, smobiliteremo (purtroppo) :(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che si possa proseguire questo fantastico progetto :smilie_daumenpos: , purtroppo posso solo occuparmi di valutazioni sui corridori e notizie biografiche ma spero che le giovani leve, INDISPENSABILI, possano cooperare per creare questa magnificenza fantasportiva!!, un caro saluto dal vecio

Mario se hai bisogno di una mano per la creazione dei roster o quant'altro a livello tecnico ciclistico (Anch'io non sono capace a fare le minimaglie e le maglie...) fammi sapere, è un piacere rivivere le emozioni di 4 anni fa....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Roster Italia 1986-95 (Team Carrera). Tutti corridori già presenti nel db 2007

Cassani Davide EMILIA ROMAGNA

Bontempi Guido LOMBARDIA

Visentini Roberto LOMBARDIA

Corti Claudio LOMBARDIA

Giupponi Flavio LOMBARDIA

Rosola Paolo LOMBARDIA

Argentin Moreno VENETO

Ghirotto Massimo VENETO

Leali Bruno LOMBARDIA

Perini Giancarlo EMILIA ROMAGNA

Bombini Emanuele PUGLIA

Podenzana Massimo LIGURIA

Chiappucci Claudio LOMBARDIA

Bugno Gianni LOMBARDIA(NATO IN SVIZZERA)

Chioccioli Franco TOSCANA

Fondriest Maurizio TRENTINO ALTO ADIGE

Conti RobertoEMILIA ROMAGNA

Zaina Enrico LOMBARDIA

Giovannetti Marco LOMBARDIA

Baffi Adriano LOMBARDIA

Lelli Massimiliano TOSCANA

Poli Eros VENETO

Martinello Silvio VENETO

Massi Rodolfo MARCHE

Fidanza Giovanni LOMBARDIA

Furlan Giorgio VENETO

Elli Alberto LOMBARDIA

Casartelli Fabio LOMBARDIA

Approfitto per evidenziare un errore, nel team 1976-85 non avevo messo Pierino Gavazzi, che figurerà nell'elenco definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente vi sono varie versioni di maglie..

Intanto grazie e poi con calma rifaccio i pantaloni.

Tranquillo, la maglia che hai fatto è quella più usata negli anni, la FLANDRIA è stato un marchio storico, per cui va benissimo :thumbup: , grazie per la collaborazione, un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

si :D

lista aggiornata :D

Maino

Legnano Cunego95

Bianchi Cunego95

Atala Cunego95

Molteni Cunego95

Sanson

Carrera

Saeco

Liquigas

Automoto

Alcyon Bruseghin94

Team Stella Bruseghin94

Peugeot Bruseghin94

Saint Raphael

Bic Cunego95

Renault

Festina

AG2R

La Nordiste

Wonder

Starnord – Wolber

Flandria Mr. Pellizotti

Faema Cunego95

Splendor

Lotto

Mapei

Quick Step

Magneet

Ti-Raleigh

Panasonic

Rabobank

BH

Kas

Kelme

Once

Banesto

Euskaltel

Tebag

Cilo Bruseghin94

Leopard

LA Antarte

Vorarlberg

Deutsche Telekom

CSC

Katusha

Astana

US Postal

Cafè de Colombia

Drapac

Sky

Miche

Skil Shimano

Alfa Lum

Crescent

Fiat

Link al commento
Condividi su altri siti

LISTA MAGLIE

Maino

Legnano Cunego95

Bianchi Cunego95

Atala Cunego95

Molteni Cunego95

Sanson

Carrera

Saeco

Liquigas

Automoto

Alcyon Bruseghin94

Team Stella Bruseghin94

Peugeot Bruseghin94

Saint Raphael

Bic Cunego95

Renault

Festina

AG2R

La Nordiste

Wonder

Starnord – Wolber

Flandria

Faema Cunego95

Splendor

Lotto

Mapei

Quick Step

Magneet

Ti-Raleigh

Panasonic

Rabobank

BH

Kas

Kelme

Once

Banesto

Euskaltel

Tebag

Cilo Bruseghin94

Leopard

LA Antarte

Vorarlberg

Deutsche Telekom

CSC

Katusha

Astana

US Postal

Cafè de Colombia

Drapac

Sky

Miche

Skil Shimano

Alfa Lum

Crescent

Fiat

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...