Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Il Visconte dimezzato


Messaggi raccomandati

C'era una guerra contro i turchi. Il visconte Medardo di Terralba, mio zio, cavalcava per la pianura di Boemia diretto all'accampamento dei cristiani. Lo seguiva uno scudiero a nome Curzio. Le cicogne volavano basse, in bianchi stormi, traversando l'aria opaca e ferma.

– Perché tante cicogne? – chiese Medardo a Curzio, – dove volano?

Mio zio era nuovo arrivato, essendosi arruolato appena allora, per compiacere certi duchi nostri vicini impegnati in quella guerra. S'era munito d'un cavallo e d'uno scudiero all'ultimo castello in mano cristiana, e andava a presentarsi al quartiere imperiale.

– Volano ai campi di battaglia, – disse lo scudiero, tetro. – Ci accompagneranno per tutta la strada

Ps. Questa è seria!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

of372f.jpg

Roster

BISOLTI Alessandro

BULGARELLI Otavio Didier

CACCIA Diego

DE NEGRI Pierpaolo

DE PATRE Roberto

FAILLI Francesco

FAVILLI Elia

GATTO Oscar

GIORDANI Leonardo

GUARDINI Andrea

MAZZANTI Luca

MIRENDA Gianluca

MIYAZAWA Takashi

NOE Andrea

PELANEK Lubos

RABOTTINI Matteo

RICCI BITTI Davide

VISCONTI Giovanni

VONA Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

La cronaca dei risultati verrà fatta mese per mese con i risultati e le foto delle principali corse, tutto condito con le foto di un calendario particolare

mi04fn.jpg

Races

Giro della provincia di Reggio Calabria

Comments

L'esordio del team Farnese Vini inizia in Italia, come logico, per la precisione da Melito dove parte il Giro della provincia di Reggio Calabria. In assenza di Visconti, i suoi obiettivi arriveranno più avanti, tocca a Gatto svolgere le veci del capitano. Oscar nel pre-gara dice di stare bene, di sentirsi a suo agio nel team e punta con decisione alla vittoria. Nella prima tappa c'è lo strappo finale che porta a Catanzaro. Di Luca, Rebellin e Riccò sono avversari pericolosi, ma Oscar è in forma strepitosa e conquista subito il suo primo successo battendo in volata proprio Di Luca e il belga De Waele. La leadership però dura solo 24 ore visto che nella tappa di Vibo Valentia, è ancora De Waele protagonista con una fuga negli ultimi 15 km in compagnia del capitano Lampre Gavazzi. Il belga stacca l'azzurro nel finale e precede di 24" il gruppo dei big regolato da Vorganov davanti a Gatto. Altro piazzamento per Oscar che serve solo a rendere meno amaro la beffa. Infatti il giro della Calabria è di De Waele, per Gatto "solamente" una vittoria ed il 3° posto nella classifica finale

25ppcfd.jpg

Results

Oscar Gatto

1° (1° tappa - Giro della provincia di Reggio Calabria)

3° (Classifica finale - Giro della provincia di Reggio Calabria)

4° (2° tappa - Giro della provincia di Reggio Calabria)

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete attirare gente con le donne nude ci dovete mettere le fidanzate , le sorelle , le zie e le nonne ...allora si !! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ti seguo

Le nonne le metto per te :lol:

Cmq metterò il calendario delle cicliste..cosi è a tema!! :mrgreen:

e le altre? ti seguo :D

Diciamo problemi tecnici :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

210yu6w.jpg

Races - Part 1

GP Costa Etruschi

GP Mediterranéen

Trofeo Laigueglia

Comments

Il mese di febbraio purtroppo non inizia come gennaio, con Gatto a riposo e Visconti ancora in fase di preparazione, tocca a Guardini guidare la squadra al Gp Costa Etruschi, una guida fallimentare visto che il giovane velocista non riesce a sprintare chiudendo lontanissimo dai primi, facendosi addirittura battere da De Negri che aveva lavorato per lui come gregario. Per fortuna però, al Gp Mediterranéen torna il nostro vice-capitano, dato da molti in grandissima forma, ossia Oscar Gatto. L'azzurro infatti dimostra subito di andare forte nella tappa di Pertuis, battuto solo da uno straordinario Roux che va a vincere in volata, ma Oscar è lì, vigile, chiude 2° davanti a Vaugrenard e Pauriol con l'ottimo Failli 5°. Oscar vuole vincere questo giro, ci tiene molto, e così dopo un 6° posto in una volata di gruppo (benino Guardini 4°), riesce a strappare la maglia di leader a Roux nella 4° tappa, staccando tutti di 17°. Peccato che davanti c'era una fuga di 9 uomini con non ha permesso ad Oscar di vincere la tappa, ma la maglia gialla prima del Mont Faron è comunque una novità da non sottovalutare. Sotto una pioggia battente, il pubblico assiste ad una sfida tra due squadre. La Farnese Vini, con la coppia Gatto-Failli, e lo squarone FdJeux, con Fedrigo, Vaugrenard, Offredo e Roux. Ai piedi del Faron Offredo e Fedrigo fanno un ritmo pazzesco, davanti restano solamente in 7 prima, e poi in 5. Failli si stacca con Roux a 2 km dalla vetta, mentre a 1400 mt prova l'attacco Gatto. Nella sua ruota si porta solo Vaugrenard, gli altri saltano. Il giro del Mediterraneo è nostro, mentre per la FdJeux resta solo l'amara consolazione della tappa.

6hsymh.jpg

La settimana successiva, per Guardini c'è un pò di riposo, tocca a Visconti esordire al Laigueglia, scortato dal fido Mazzanti. Per Giovanni poche velleità di vittoria, la presenza è dovuta per lo sponsor e per mettere benzina nelle gambe, ma non sarà così! Quando nel finale prima Failli e poi Gatto danno una bella accelerata, Visconti capisce di stare bene, si trova in testa con Kolesnikov, Efimkin e Brutt, 3 russi vs 1 italiano, ma l'azzurro è più forte di tutti ed in volata conquista la prima vittoria stagionale nella sua prima apparizione stagionale, campione!

51yh4i.jpg

Results

Oscar Gatto

1° (Classifica finale, Classifica a punti, Classifica GPM - Gp Mediterranéen)

2° (1° e 5° tappa - Gp Mediterranéen)

5° (Trofeo Laigueglia)

6° (2° tappa - Gp Mediterranéen)

Francesco Failli

5° (Classifica finale - Gp Mediterranéen)

5° (1° tappa - Gp Mediterranéen)

6° (5° tappa - Gp Mediterranéen)

8° (Trofeo Laigueglia)

Andrea Guardini

4° (2° tappa - Gp Mediterranéen)

5° (3° tappa - Gp Mediterranéen)

Giovanni Visconti

1° (Trofeo Laigueglia)

Febbraio continua....

Link al commento
Condividi su altri siti

210yu6w.jpg

Races - Part 2

Giro di Sardegna

Classica sarda

Gp Insubria

Comments

Febbraio continua ad essere un mese molto proficuo per il team e anche in Sardegna lo dimostriamo. Purtroppo non arriva nessuna vittoria, ma tanti piazzamenti e la netta sensazione che la squadra c'è ed è molto agguerrita. Al Giro di Sardegna ci presentiamo senza velleità di classifica, come al Laigueglia Giovanni Visconti si presenta al via per mettere km nelle gambe in vista della Tirreno e della Sanremo, i veri obiettivi del siciliano. Nelle tappe pianeggianti, troviamo un Guardini ancora arrugginito e non entrato a pieno nel mondo professionistico, nella prima tappa chiude 7° e poi non ottiene altri risultati degni di nota. Molto meglio invece Visconti che chiude 6° nella tappa di Nuoro, arrivato con tutti gli altri big, e 2° nell'inutile tappa finale di Gesturi, visto che il giro era già vinto dal russo Kolesnikov con una fuga bidone alla 4° tappa che gli ha permesso di gestire un vantaggio superiore ai 5' insieme ad Efimkin. Per Giovanni comunque un ottimo 4° posto, avrebbe chiuso 2° dietro Cunego se non ci fosse stata quella maledetta fuga.

2vs3ot5.jpg

Terminato il giro, si passa alla Classica Sarda ed anche qui la squadra è presente. La classica viene vinta da Sylvain Chavanel in volata, sui gradini più bassi del podio il duo Farnese Vini composto da Visconti (2°) e Guardini (3°). Un buon piazzamento per il giovane velocista, ma sia Giovanni che Sylvain erano battibili, grossa occasione sprecata. Chi non spreca occasioni invece è Oscar Gatto che al Gp Insubria ottiene il suo 3° successo stagionale. Dopo una tappa al giro della Calabria ed il giro del Mediterraneo, arriva anche il successo in una classica, una corsa disputata in modo impeccabile contro lo squadrone Katusha composto da un trio terribile, Moreno, Di Luca e J.Rodriguez, presentatosi in Svizzera con i gradi di capitano. La gara si decide tutta nel finale, prima Moreno e Di Luca alzano il ritmo, poi tocca al nostro Failli dare la stoccata decisiva, il gruppo si frantuma e ai -2 km dal traguardo arriva tutto sfilacciato. Quando il lavoro di Francesco finisce, arriva l'attacco in contropiede di Kreuziger, Gatto ricuce subito, ma alle sue spalle ripartono Schumacher e J.Ro. I due sembrano imprendibili, Gatto fatica ma si riporta sotto e negli ultimi cm di corsa li supera conquistando la corsa e consolidando la classifica continental che lo vede sempre più al primo posto.

r9oocg.jpg

Results

Oscar Gatto

1° (Gp Insubria)

Andrea Guardini

3° (Classica Sarda)

7° (1° tappa - Giro di Sardegna)

Giovanni Visconti

1° (Trofeo Laigueglia)

2° (Classica Sarda - 5° tappa - Giro di Sardegna)

4° (Classifica finale - Giro di Sardegna)

6° (2° tappa - Giro di Sardegna)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...