Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La vostra prima impressione con PCM 11


Sei soddisfatto del gioco?  

53 utenti hanno votato

  1. 1. La tua prima impressione col gioco

    • Molto soddisfatto
    • Abbastanza soddisfatto
    • Poco soddisfatto
    • Per niente soddisfatto


Messaggi raccomandati

Avete presente quando in cariera si fà squadra personalizzata e compare il budget per ingaggiare ciclisti? Ecco quello intendevo, forse non mi sono spiegato bene...

Ma hai scritto bene o costa così poco sul serio?

Sopra hai scritto 10000€-20000€ ma spero che volessi dire 100000€-200000€....

Altrimenti riuscirei a prendere i 30 ciclisti + forti del circuito... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 358
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A me è arrivato oggi, che devo dire....è molto buono rispetto a pcm10, ma non perfetto, ci sono ancora alcune cose da migliorare, per esempio oggi ho giocato la prima cariera, la prima cosa che ho notato è che i prezzi dei ciclisti sono troppo bassi: con un budget di 650000€ con ciclisti buoni e discreti (es: Rujano) che costano solo dai 10000€ ai 20000€ si ha troppo facilmente l'opportunità di farsi uno squadrone...passiamo al gameplay, ho fatto tutti i tipi di tappa: sulle tappe pianeggianti devo dire che rispecchiano molto la realtà, anche se le fuge arrivano troppo spesso(su 5 tappe pianeggianti e 3 simulate solo 2 volte il gruppo è arrivato compatto) e le altre squadre dei big non lavorano per niente...per quanto riguarda le tappe montuose il realismo è buono anche se (forse abituato da pcm10) il pallino non fà più tanta differenza (con gadret a 79 in montagna non sono riuscito a staccare Augustyn 74, andando a pallino a 80)poi gli scatti invece sono molto reali e fanno la differenza. Le gare sul pavè invece non mi sono piaciute affatto, nei tratti in pave in salita, negli strappetti intendo, il gruppo si ferma propio e quelli davanti andando normalmente fanno il buco e arrivano con 2' sugli inseguitori. Per quanto riguarda le crono, per me sono uguali allo scorso anno. Concludendo ripeto quello che ho detto all'inizio, a me il gioco sembra buono, anzo molto buono, ma non è ancora ottimo.

Ma lo hai mal visto il fiandre?? Quando uo in salita si pianta o gli si buca la ruota o salta la catena, tutti quelli dietro si fermano

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima impressione lanciando il gioco - arrivato oggi in versione britannica - è stata: "Diavolo, è veramente difficile!".

Stavo giocando a livello normale e già così non è poi così facile muoversi in gruppo, per non parlare di vincere le tappe. Molto più realistico, secondo me; alla terza tappa del Giro ho già visto frazionamenti notevoli nel gruppo per piccole salitelle e... le cadute sono veramente pericolose (quasi tutti gli uomini di classifica tranne me si son beccati due minuti e mezzo per una mega caduta a pochi chilometri dalla volata :smilie_daumenpos:).

Quindi impressione positiva: vediamo cosa viene fuori passandoci qualche ora e, soprattutto, vediamo come saranno i Mod! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è 'sto fatto dell'accelerazione FTR?

nel 2006 con acc alta raggiungevi il massimo della velocità più in fretta (proprio come doveva essere)

e ftr o lottatore dava una probabilità maggiore di avere lampeggi verdi

dal 2007 acc non serviva assolutamente a nulla era stato disabilitato

e ftr non serviva a nulla per l'umano e ci sono voci che circolavano che determinava l'attitudine dell'AI di andare in fuga (troppo difficile da verificare con certezza)

dal 2009 (credo) acc ha ripreso a funzionare ma non come dovrebbe, un alto valore di acc non determinava la velocità con cui si raggiungeva la velocità massima (ogni ciclista aumentava la velocità nello stesso modo) ma faceva risparmiare un po di barra rossa in modo da continuare lo scatto qualche metro in più (questo comportamento non centra nulla secondo me con un valore chiamato accelerazione ma almeno nel 2009 era tornato a funzionare)

nel 2010 non ho il gioco e non lo so ma a sentire gli altri nulla era cambiato in questo senso.

nel 2011 non lo so perchè dovrò testare...

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo....

l'ho preso!!!! :)

29.98 euro!!! e pensate accanto alla confezione di tour de france c'era giro d'italia a 39.99 euro (10 euro in più per avere un pessimo gioco) ,ho pensato molto a chi non conosce la differenza e se lo compra...

sul retro della scatola di pcm2011 tour de france c'è anche una cosa forse un po cattiva. c'è scritto:" il gioco ti catapulta...bla bla bla...in eventi come tour e vuelta". Il giro non è menzionato come per spingere a comprare pcm2011 giro d'italia...

forse esagero :) ,a pcm 2011 giro d'italia lo toglierei dagli scaffali!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo le prime impressioni, ma ho una domanda da fare.

Capisco che il sistema dei blocchi nella volata aiuti molto (non può essere che chi parte a metà gruppo vinca), però non lo capisco nel resto del gioco.

Oddio, non mi reputo un esperto di ciclismo (e neanche di PCM), ma mi sembra che ci siano persone che descrivano una tappa qualunque come il GP di Montecarlo: o parti davanti o sei fregato...

Io quindi potrei mettere davanti a tutti una pippa su una strada stretta e farla andare col pallino a 3, e poi più avanti di lui far scattare un buon ciclista e vincere con mesi di distacco?

Posso mandare tutta la mia squadra a rifornire nello stesso momento e demolire il gruppo?

Se è così mi sembra un pò poco realistico, visto comunque che le giurie dovrebbero squalificare queste azioni.

Non sareeb ora di fare una scala almeno 2 a 1?

L'anno scorso le volate le vincevo partendo ai 2 dall'arrivo (col gel attivo), perchè se proprio volevo dare una veste di realtà, partendo ai -300 guadagnavo si e no mezza posizione.

E poi:

- i valori sono rimasti li stessi da 50 a 85? (0-99 è una bestemmia?)

- lo staff è un pò migliorato nella realtà?

e soprattutto:

- sono sempre io l'unica squadra nel mondo a far correre 18-19 enni?

Vi ringrazio se mi rispondete, sapete, vorrei valutrne bene l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo le prime impressioni, ma ho una domanda da fare.

Capisco che il sistema dei blocchi nella volata aiuti molto (non può essere che chi parte a metà gruppo vinca), però non lo capisco nel resto del gioco.

Oddio, non mi reputo un esperto di ciclismo (e neanche di PCM), ma mi sembra che ci siano persone che descrivano una tappa qualunque come il GP di Montecarlo: o parti davanti o sei fregato...

Io quindi potrei mettere davanti a tutti una pippa su una strada stretta e farla andare col pallino a 3, e poi più avanti di lui far scattare un buon ciclista e vincere con mesi di distacco?

Posso mandare tutta la mia squadra a rifornire nello stesso momento e demolire il gruppo?

Se è così mi sembra un pò poco realistico, visto comunque che le giurie dovrebbero squalificare queste azioni.

Non sareeb ora di fare una scala almeno 2 a 1?

L'anno scorso le volate le vincevo partendo ai 2 dall'arrivo (col gel attivo), perchè se proprio volevo dare una veste di realtà, partendo ai -300 guadagnavo si e no mezza posizione.

E poi:

- i valori sono rimasti li stessi da 50 a 85? (0-99 è una bestemmia?)

- lo staff è un pò migliorato nella realtà?

e soprattutto:

- sono sempre io l'unica squadra nel mondo a far correre 18-19 enni?

Vi ringrazio se mi rispondete, sapete, vorrei valutrne bene l'acquisto.

guarda che le volate è giusto che partino ai meno 3 km dall'arrivo visto che in scala sono proprio 300 metri nella realtà.tu partendo ai -300 del gioco parti come ai -30 metri nella realtà.

poi mi dispiace ma la scala nn verrà cambiata non di certo da un anno all'altro ci vuole molto piu lavoro...sarebbe da rifare il gioco partendo da zero soprattutto per quanto riguarda il gameplay e poi ti immagini quanto peserebbero le tappe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo le prime impressioni, ma ho una domanda da fare.

Capisco che il sistema dei blocchi nella volata aiuti molto (non può essere che chi parte a metà gruppo vinca), però non lo capisco nel resto del gioco.

Oddio, non mi reputo un esperto di ciclismo (e neanche di PCM), ma mi sembra che ci siano persone che descrivano una tappa qualunque come il GP di Montecarlo: o parti davanti o sei fregato...

Io quindi potrei mettere davanti a tutti una pippa su una strada stretta e farla andare col pallino a 3, e poi più avanti di lui far scattare un buon ciclista e vincere con mesi di distacco?

Posso mandare tutta la mia squadra a rifornire nello stesso momento e demolire il gruppo?

Se è così mi sembra un pò poco realistico, visto comunque che le giurie dovrebbero squalificare queste azioni.

Non sareeb ora di fare una scala almeno 2 a 1?

L'anno scorso le volate le vincevo partendo ai 2 dall'arrivo (col gel attivo), perchè se proprio volevo dare una veste di realtà, partendo ai -300 guadagnavo si e no mezza posizione.

E poi:

- i valori sono rimasti li stessi da 50 a 85? (0-99 è una bestemmia?)

- lo staff è un pò migliorato nella realtà?

e soprattutto:

- sono sempre io l'unica squadra nel mondo a far correre 18-19 enni?

Vi ringrazio se mi rispondete, sapete, vorrei valutrne bene l'acquisto.

se vuoi sapere qualcosa sulla scala 1:10 chiedi a bubbadj cosi ci divertiamo a vederlo strillare e sbraitare quando si parla di questa benedetta scala :)

il tema è stato affrontato innumerevoli volte e ormai ci siamo messi l'anima in pace...

sulle cose che dici sono abbastanza daccordo ma considera che anche negli anni passati cerano trucchetti da usare, mi ricordo qualche anno fa bastava mandare un uomo in fuga e dietro rompere i cambi con tirare a lungo e sforzo 30.

il gruppo fino a metà gara non si muoveva e procedeva lentissimo dietro al mio lumacone con sforzo 30.

quando si svegliava era troppo tardi per riprendere la fuga...

esistono anche altri trucchetti ma io la vedo cosi: l'Ai non li usa e per evitare problemi basta non usarli a proprio favore, certo sarebbe meglio non avere la possibilità di barare ma ci sono bug più gravi da risolvere come quelli in cui non puoi decidere tu se approfittare o meno di un errore del gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè si potrebbero dimuire le dimensioni dei ciclisti...

avevo pensato alla stessa cosa anni fa...la scala infatti è in relazione strada/ciclisti

se nella realtà per fare 1km devi mettere 100 bici in fila nel gioco ne bastano 10.

mi viene in mente che non basterebbe ridurre la dimensione dei ciclisti ma dovresti anche ridurre la velocità di 10 volte e probabilmente sulla strada vedremmo un effetto rallentato...

per ridurre l'effetto rallentato bisognerebbe cambiare il paesaggio intorno le righe sull'asfalto ecc...

in definitiva il problema credo sia da ricercare su cose più tecniche, per esempio: quando vediamo il ciclista muoversi probabilmente si sposterà sulla strada di una piccola distanza "dx" ad ogni istante. fare una scala 1:10 significa ridurre la distanza percorsa ad ogni istante di 10 volte, ovvero invece di dividere il chilometro in 100 parti bisognerebbe dividerlo in 1000. forse questo causa uno spreco troppo elevato di risorse???

personalmetne credo che la modifica scala non si fa semplicemente perchè la tappa durerebbe troppo e il gioco online perderebbe moltissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok va bene, lasciamo stare la scala (se no ci si cade).

Ma quindi uno che uno che mi rispondesse punto per punto :| ?

Riformulo con numero

1 Si può fare o no la cosa del "megablocco" (se si può fare voglio l'esclusiva sul nome)?

2 La gestione accessoria della squadra è cambiata (staff, scouting, dottori, ecc...)?

3 Succede anche quest'anno che, benchè esista un campionato under 23 nel gioco, la mia squadra fa correre impunemente ciclisti di 18-19-20 anni?

4 La scala valori è rimasta uguale (a me sembra scarna e un pò sballata con il 50-85) (ma sono solo impressioni mie)?

5 Le nazionallità didponibili sono sempre poche?

6 Ditemi tutto quello che volete alla fine :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2006 con acc alta raggiungevi il massimo della velocità più in fretta (proprio come doveva essere)

e ftr o lottatore dava una probabilità maggiore di avere lampeggi verdi

dal 2007 acc non serviva assolutamente a nulla era stato disabilitato

e ftr non serviva a nulla per l'umano e ci sono voci che circolavano che determinava l'attitudine dell'AI di andare in fuga (troppo difficile da verificare con certezza)

dal 2009 (credo) acc ha ripreso a funzionare ma non come dovrebbe, un alto valore di acc non determinava la velocità con cui si raggiungeva la velocità massima (ogni ciclista aumentava la velocità nello stesso modo) ma faceva risparmiare un po di barra rossa in modo da continuare lo scatto qualche metro in più (questo comportamento non centra nulla secondo me con un valore chiamato accelerazione ma almeno nel 2009 era tornato a funzionare)

nel 2010 non ho il gioco e non lo so ma a sentire gli altri nulla era cambiato in questo senso.

nel 2011 non lo so perchè dovrò testare...

Ora è come nel 2006 l'acc... il valore FTR lo stesso... :wink:

Ho testato... ti ho risp anche alle altre domande :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo le prime impressioni, ma ho una domanda da fare.

Capisco che il sistema dei blocchi nella volata aiuti molto (non può essere che chi parte a metà gruppo vinca), però non lo capisco nel resto del gioco.

Oddio, non mi reputo un esperto di ciclismo (e neanche di PCM), ma mi sembra che ci siano persone che descrivano una tappa qualunque come il GP di Montecarlo: o parti davanti o sei fregato...

Io quindi potrei mettere davanti a tutti una pippa su una strada stretta e farla andare col pallino a 3, e poi più avanti di lui far scattare un buon ciclista e vincere con mesi di distacco?

Posso mandare tutta la mia squadra a rifornire nello stesso momento e demolire il gruppo?

Se è così mi sembra un pò poco realistico, visto comunque che le giurie dovrebbero squalificare queste azioni.

Non sareeb ora di fare una scala almeno 2 a 1?

L'anno scorso le volate le vincevo partendo ai 2 dall'arrivo (col gel attivo), perchè se proprio volevo dare una veste di realtà, partendo ai -300 guadagnavo si e no mezza posizione.

E poi:

- i valori sono rimasti li stessi da 50 a 85? (0-99 è una bestemmia?)

- lo staff è un pò migliorato nella realtà?

e soprattutto:

- sono sempre io l'unica squadra nel mondo a far correre 18-19 enni?

Vi ringrazio se mi rispondete, sapete, vorrei valutrne bene l'acquisto.

il consiglio di portare la squadra davanti è per evitare ti rimanere coinvolti nei ventali e nei frazionamenti nel gruppo,non per bloccare il gruppo :D , il superblocco non esiste,il caso di ciro è un caso raro,oltre che la strda era al livello 1,che è abbastanza rara(si trova nelle classiche e in qualche tappa di montagna)fin'ora non ho mai visto questo problema personalmente.

le volate partono dai -3km e che personalmente è molto simile alla realtà il sistema delle volate,sicuramente il migliore dei predecessori in questo senso.

i valori sono li stessi ormai da anni,sarebbe stupido cambiare ora visto che cambia solo il modo di proporzionale dei valori,ma la farina è la stessa.

la categoria under 23 riguarda i ciclista entro questa soglia di età che non hanno un contratto professionistico.

i ciclisti che hanno un contratto con una squadra professionistica possono correre regolarmente le corse .

c'è da dire che nel ciclismo l'età dei giovani è più avanzata rispetto ad altri sport,visto che fino a 25 un ciclista è ritenuto giovane e difficilmente passa nei prof prima dei 21 anni.

nel complesso pcm 11 è un notevole passo in avanti rispetto ai predecessori,l'unico neo è la complessita del gioco.

i giocatori alle prime armi bestemieranno un pò all'inizio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il consiglio di portare la squadra davanti è per evitare ti rimanere coinvolti nei ventali e nei frazionamenti nel gruppo,non per bloccare il gruppo :D , il superblocco non esiste,il caso di ciro è un caso raro,oltre che la strda era al livello 1,che è abbastanza rara(si trova nelle classiche e in qualche tappa di montagna)fin'ora non ho mai visto questo problema personalmente.

le volate partono dai -3km e che personalmente è molto simile alla realtà il sistema delle volate,sicuramente il migliore dei predecessori in questo senso.

i valori sono li stessi ormai da anni,sarebbe stupido cambiare ora visto che cambia solo il modo di proporzionale dei valori,ma la farina è la stessa.

la categoria under 23 riguarda i ciclista entro questa soglia di età che non hanno un contratto professionistico.

i ciclisti che hanno un contratto con una squadra professionistica possono correre regolarmente le corse .

c'è da dire che nel ciclismo l'età dei giovani è più avanzata rispetto ad altri sport,visto che fino a 25 un ciclista è ritenuto giovane e difficilmente passa nei prof prima dei 21 anni.

nel complesso pcm 11 è un notevole passo in avanti rispetto ai predecessori,l'unico neo è la complessita del gioco.

i giocatori alle prime armi bestemieranno un pò all'inizio :D

Porca put****, inizio già da ora così ad Agosto sono pronto e calmo... forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...