Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

avrei bisogno di un'info, io sono riuscito ad aggiungere una bici nel db, ora vorrei creare delle sotto categorie di quella bici con diverse caratteristiche come ci sono già per altre bici in gioco, qualcuno sà dirmi come si fà?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! vorrei ricreare la mitica barloworld anke nel 2011: so cm fare a creare dal database la squadra con i vari ciclisti, ma nn so come fare ad assegnare loro il logo e la vecchia divisa rossa della barloworld...come posso fare? dove trovo gli elementi e dove devo poi metterli???

Gli elementi non so se li trovi, credo devi farteli da solo, parti come base con quelli che trovi nel gioco.

La Minimaglia la metti in GUI/team_shirt e lo rinomini xxx_minimaillot

Il Logo in GUI/team/logo e lo rinomini xxx

Il Minilogo GUi/team/minilogo e lo rinomini xxx_minilogo

Per la maglia invece 3d/Cyclist/Cloth/Team/xxx/xxx_maillot

xxx sta per la sigla che tu decidi di mettere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho un problemuccio, ho sostituito la cartella della Leopard di default con una scaricata qui, credo sia quella del Realname pack. La maglia viene visualizzata correttamente ma, il resto tipo guanti gambali manicotti etc, pur essendo presenti nella cartella non vengono visualizzati ingame, resta l'equiaggiamento di defaul giallo. Cosa devo fare per visualizzare correttamente il tutto ? Mi è successo anche con altre squadre. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi puoi dire quali file sono presenti nella cartella?

si, oltre ai vari file "maillot" ci sono : leo_bottle.tga, leo_casquette.tga, leo_Corsair.tga, leo_Gloves.tga, leo_ -Handles.tga, leo_Leggings.tga, leo_Socks.tga, e i due leo_transfert.

è strano che non li visualizzi, sono forse da salvare in scala di colore a 8 bit ? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

2 domande: quando mi trovo agli ultimi 10 Km di una tappa e devo fare il trenino per lo sprint premo "sforzo libero" e poi "segui" ma non mi segue nessuno e così arrivo a metà gruppo e anche se spritno rimango là cosa devo fare per vincere lo sprint oltre ad acquistare un bravo sprinter?

ARRIVEDERCI E GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

2 domande: quando mi trovo agli ultimi 10 Km di una tappa e devo fare il trenino per lo sprint premo "sforzo libero" e poi "segui" ma non mi segue nessuno e così arrivo a metà gruppo e anche se spritno rimango là cosa devo fare per vincere lo sprint oltre ad acquistare un bravo sprinter?

ARRIVEDERCI E GRAZIE

il mio problema è simile al tuo, ovvero questo tasto "segui" sarebbe il tasto del controscatto ? perchè se è quello in pratica devi sprintare con il primo uomo altrimenti secondo me è logico che non lo seguano ...... insomma in poche parole, il primo uomo va messo con lo sforzo libero, ma gli altri che tasto devono usare per seguirlo ? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

2 domande: quando mi trovo agli ultimi 10 Km di una tappa e devo fare il trenino per lo sprint premo "sforzo libero" e poi "segui" ma non mi segue nessuno e così arrivo a metà gruppo e anche se spritno rimango là cosa devo fare per vincere lo sprint oltre ad acquistare un bravo sprinter?ARRIVEDERCI E GRAZIE

il mio problema è simile al tuo, ovvero questo tasto "segui" sarebbe il tasto del controscatto ? perchè se è quello in pratica devi sprintare con il primo uomo altrimenti secondo me è logico che non lo seguano ...... insomma in poche parole, il primo uomo va messo con lo sforzo libero, ma gli altri che tasto devono usare per seguirlo ? grazie mille

ragazzi prima di tutto dovete mettervi davanti nel gruppo poi mettere in ordine di scarsezza i vari uomini veloci e poi farli seguire con -->S pian piano che vi avvicinate al traguardo aumentate la barra dello sforzo del velocista e quando arrivate ai -2/-1,5km fate partire lo sprint con S. L'importante è che il treno dovete farlo partire ai -18

spero di essere stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

nella creazione di una tappa col full editor secondo voi cosa fa sì che una salita sia collinare o di montagna?

e cosa fa sì che un gran premio della montagna debba essere considerato di questa o di quella categoria?

suppongo siano influenti la pendenza e la lunghezza della salita, ma quali valori di pendenza-lunghezza sono da considerare collina e quali montagna?

e a quali valori pendenza-lunghezza corrispondono le varie categorie di gran premi della montagna?

con riferimento a una precedente risposta, mi pare di emmea, sembrerebbe che la pendenza non abbia nessuna influenza, ma allora nel gioco su cosa influisce il variare della pendenza?

sarebbe orribile se nel gioco non camiasse niente, considerato che nella realtà c'è una decisiva differenza tra scalatori puri e passisti scalatori

ammettendo comunque che tristemente la pendenza non conti ma conti solo la pecentuale reciproca di pianura-collina-momtagna,

usando il full editor spero che queste percentuali vengano calcolate da se in automatico in funzione del tracciato creato,

avrebbe poco senso se contasse una percentuale impostata a precindere dal tracciato,

ma, in ogni caso rimarrbbe la domanda: nel calcolo di quelle percentuali cosa rientra in collina e cosa rientra in montagna?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

nella creazione di una tappa col full editor secondo voi cosa fa sì che una salita sia collinare o di montagna?

e cosa fa sì che un gran premio della montagna debba essere considerato di questa o di quella categoria?

suppongo siano influenti la pendenza e la lunghezza della salita, ma quali valori di pendenza-lunghezza sono da considerare collina e quali montagna?

e a quali valori pendenza-lunghezza corrispondono le varie categorie di gran premi della montagna?

con riferimento a una precedente risposta, mi pare di emmea, sembrerebbe che la pendenza non abbia nessuna influenza, ma allora nel gioco su cosa influisce il variare della pendenza?

sarebbe orribile se nel gioco non camiasse niente, considerato che nella realtà c'è una decisiva differenza tra scalatori puri e passisti scalatori

ammettendo comunque che tristemente la pendenza non conti ma conti solo la pecentuale reciproca di pianura-collina-momtagna,

usando il full editor spero che queste percentuali vengano calcolate da se in automatico in funzione del tracciato creato,

avrebbe poco senso se contasse una percentuale impostata a precindere dal tracciato,

ma, in ogni caso rimarrbbe la domanda: nel calcolo di quelle percentuali cosa rientra in collina e cosa rientra in montagna?

Le percentuali non vengono calcolate in automatico le devi mettere tu!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, oltre ai vari file "maillot" ci sono : leo_bottle.tga, leo_casquette.tga, leo_Corsair.tga, leo_Gloves.tga, leo_ -Handles.tga, leo_Leggings.tga, leo_Socks.tga, e i due leo_transfert.

è strano che non li visualizzi, sono forse da salvare in scala di colore a 8 bit ? grazie mille

No devi lasciarle 32 bit, non capisco, ma hai tutto il realname?

Link al commento
Condividi su altri siti

se è così è orribile :ohmy: se ciò che conta sono le percentuali di pianura-collina-montagna che imposto io a cosa serve fare un tracciato più o meno duro con salite più o meno ripide e lunghe?

se + così e se il tracciato è una tavola da biliardo ma io preimposto montagna al 100% uno scatto in pianura di contador fa staccare i velocisti?

visto che il valore montagna (o quello collina) è uno solo e non tiene conto della pendenza, a parità di percentuali preimpostate una salita ripidissima fa la stessa selezione di una poco ripida?

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

No devi lasciarle 32 bit, non capisco, ma hai tutto il realname?

no, ho la versione 1 quella con il database e alcune cartelle delle squadre, ma non le ho messe tutte, solo qualcuna tipo la leopard. Mi pare strano anche perchè ho modificato la Nutrixxon e pur mettendogli dentro gli stessi equipaggiamenti ( manicotti, gambali etc... ) della Lampre (rinominati naturalmente) non vengono visualizzati ingame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli elementi non so se li trovi, credo devi farteli da solo, parti come base con quelli che trovi nel gioco.

La Minimaglia la metti in GUI/team_shirt e lo rinomini xxx_minimaillot

Il Logo in GUI/team/logo e lo rinomini xxx

Il Minilogo GUi/team/minilogo e lo rinomini xxx_minilogo

Per la maglia invece 3d/Cyclist/Cloth/Team/xxx/xxx_maillot

xxx sta per la sigla che tu decidi di mettere

ma se prendo i vari elementi ad esempio da cycling manager 2009 e li inserisco nella cartella del 2011, sono compatibili o avrò qualke crash?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se prendo i vari elementi ad esempio da cycling manager 2009 e li inserisco nella cartella del 2011, sono compatibili o avrò qualke crash?

Il minilogo non c'è in pcm09, mentre la minimaglia deve essere in formato dds e non tga, gli accessori sono cambiati, quindi dovresti rifarli da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualche anima gentile che mi può passare i file :

CTk_XXXXXX_XXXXXX_00_N.dds

Cyc_XXXXXX_XXXXXX_00_N.dds

Cyc_Handle_XXXXXX_00_N.dds

Cyc_Leggin_XXXXXX_00_N.dds

Cyc_Corsai_XXXXXX_00_N.dds

presenti in Pro Cycling Manager Stagione 2011/3D/Cyclists :63: :63:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualche anima gentile che mi può passare i file :

CTk_XXXXXX_XXXXXX_00_N.dds

Cyc_XXXXXX_XXXXXX_00_N.dds

Cyc_Handle_XXXXXX_00_N.dds

Cyc_Leggin_XXXXXX_00_N.dds

Cyc_Corsai_XXXXXX_00_N.dds

presenti in Pro Cycling Manager Stagione 2011/3D/Cyclists :63: :63:

Ecco a te Riccardo :wink:

http://www.gamefront.com/files/20561678/File+Richiesti+da+Cunego95.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

un grazie a bruse per la risposta..cmq mi sono sempre chiesto..i giovani che scopre lo scout c'è verso per lo meno cambiare il nome?tipo modificare il corridore che scoprira lo scout..perchè da qualche parte dovranno essere inseriti nel database i giovani,quindi ci sarà verso anche cambiare qualcosa!!e poi un'altra cosa....non c'è un giovane che diventa bono...son tutte bidonate assurde..si fermano tutti sui 74-76...non vanno una sega!!!come mai?io ho lo scout mtico, mi trova i grandi futuri, guardo la traccia,e fanno cacà!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,ho comprato cym11, potreste darmi tutte le dritte per giocare al meglio:che patch installre, che db scaricare, che eventuale pack...Grazie :)

Allora devi installare la patch 1.0.3.0 la trovi nella sezione general

Attualmente non esistono pack, quindi dovresti scaricare il realname, se aspetti un po' esce però il pack ita che avrà altre squadra e tanti corridori

un grazie a bruse per la risposta..cmq mi sono sempre chiesto..i giovani che scopre lo scout c'è verso per lo meno cambiare il nome?tipo modificare il corridore che scoprira lo scout..perchè da qualche parte dovranno essere inseriti nel database i giovani,quindi ci sarà verso anche cambiare qualcosa!!e poi un'altra cosa....non c'è un giovane che diventa bono...son tutte bidonate assurde..si fermano tutti sui 74-76...non vanno una sega!!!come mai?io ho lo scout mtico, mi trova i grandi futuri, guardo la traccia,e fanno cacà!!!!

Ci sono due modi per cambiare i nomi dei giovani, o vai a modificare il savegame una volta iniziato e acquistati. Oppure vai a modificare i nomi e cognomi di base nel local

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutino ...

Ho creato una nuova squadra ( Martina ) e ho modificato le maglie della Miche , dopo averle assegnate anche dal database col nome " mar " ,e inserito la relativa cartella in c/programmi /cyanide/procyclingmanager 2011/3d /cyclist /cloth/team .... in corsa mi riconosce quelle dell' Ann & Savon

dove sbaglio ?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...