Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 3,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

L'unica possibilità degli schleck è stare dietro alle locomotive Leopard, Contador dovrà stare attento così come gli altri Big

Inviato

Attenzione oggi. Si dovrebbe correre con il temporale, finale sull'oceano, raffiche di vento fino a 40 all'ora. Può far più male delle montagne.

Armstrong 2009 docet.

Ma anche Basso 2010 in Olanda :rolleyes:

Qui bisogna saper correre più che andare forte, speriamo che i nostri italiani siano li davanti.

Inviato

per me il podio sarà composto da: contador,schleck e gesink(attenti a crono è migliorato) non necessariamente in quest'ordine.Anche se spero per simpatia che a Cadel riesca il colpaccio.

Volevo chiedere una cosa ma lo stile di Evans in bici fa schifo solo a me? :lol:

Inviato

icon_cry.gif mi trattano tutti male perché son piccolo.

e nero :mrgreen:...comunque oggi sento che succederà qualcosa, mi sa che ci sarà qualcuno che sfrutterà il mal tempo per attacare

Inviato

per me il podio sarà composto da: contador,schleck e gesink(attenti a crono è migliorato) non necessariamente in quest'ordine.Anche se spero per simpatia che a Cadel riesca il colpaccio.

Volevo chiedere una cosa ma lo stile di Evans in bici fa schifo solo a me? :lol:

Lo stile di Evans è aberrante, però è anche uno dei motivi per cui mi è simpatico, perché ti dà l'impressione di uno che sta sputando sangue per andare come va.

Inviato

A proposito di stile voi non trovate che quasi tutti i ciclisti di scuola sovietica (o ex) abbiano uno stile magnifico? Secondo me lì si insegna proprio bene la tecnica dello "stare in bici", qua in Italia ma anche in Belgio, paesi di grande tradizione, non si sta più a guardare questo dettaglio che fa andare ancora più forte.

Inviato

A proposito di stile voi non trovate che quasi tutti i ciclisti di scuola sovietica (o ex) abbiano uno stile magnifico? Secondo me lì si insegna proprio bene la tecnica dello "stare in bici", qua in Italia ma anche in Belgio, paesi di grande tradizione, non si sta più a guardare questo dettaglio che fa andare ancora più forte.

Penso subito a Kyrienka. Comunque l'italia non è nazione da passisti, è una tradizione prevalentemente di scalatori, quindi è anche normale che non si approfondisca questo aspetto, anche perché i professionisti di oggi (italiani) hanno in mente Pantani. (il cui stile era tutto tranne che "accademico").

Inviato

Penso subito a Kyrienka. Comunque l'italia non è nazione da passisti, è una tradizione prevalentemente di scalatori, quindi è anche normale che non si approfondisca questo aspetto, anche perché i professionisti di oggi (italiani) hanno in mente Pantani. (il cui stile era tutto tranne che "accademico").

Pantani rimane sempre Pantani! :thumbup:

Inviato

No. Sembra quasi non pedali a volte, usa rapporti troppo duri!

Inviato

No. Sembra quasi non pedali a volte, usa rapporti troppo duri!

ma ve lo ricordate Santiago Botero? ... accartocciato sulla bici....

e Francisco Mancebo? storto con la testa da una parte come avesse avuto il colpo della strega... :mrgreen:

Inviato

Dipende da corridore a corridore, e da come è stato abituato da giovine più che dal paese.. 2 spagnoli: Valverde bellissimo, Contador lasciamo perdere.. 2 italiani: Pozato messo da dio in bici, Ballan con ele braccia distese completamente e spalle incalcate..

Inviato

evans sembra il gobbo di notre dame mentre ballan in bici è un pezzo di legno, ma lo stile è prevalentemente un fattore estetico e di corridori messi bene in bici ne vedo pochi

Inviato

Mickail Ignatiev è un'altro molto elegante in bici, anche gli inglesi sono maestri di stile, ma in genere quasi tutti quelli che giravano in pista...

L'unico pistard messo male in quanto a stile è il porchetta :lol:

Anche Soler non scherza in quanto a stile icon_mrgreen.gif

Dipende da corridore a corridore, e da come è stato abituato da giovine più che dal paese.. 2 spagnoli: Valverde bellissimo, Contador lasciamo perdere.. 2 italiani: Pozato messo da dio in bici, Ballan con ele braccia distese completamente e spalle incalcate..

Vabbè ma Soler e Ballan sono 1.90 cm, se si è così alti in bici non si sta comodissimi, mi vengono in mente anche Gesink e Vdb che sono parecchio alti, e quando si alzano sui pedali sono da bollino rosso :lol:

Inviato

Spero che la gialla la porti a casa Evans, anche se come è stato già detto da altri è molto probabile che gli capiti la giornata no, più che altro perchè non mi va di sostenere nè gli spagnoli (ovvi motivi) nè Schleck (pupillo di miss simpatia De Stefano), ho visto bene Basso ieri, si è mantenuto davanti e ha perso 6" in una salita da scattisti, Cunego... aspettiamo, ma non vedo grandi possibilità di miglioramento in questo Tour, e a furia di aspettarlo succede che uno si rompe anche. Vino non è quello dell'anno scorso e si è visto, la sua strategia di attaccare sempre e comunque gli ha portato varie vittorie di tappa negli anni come Gap 2003, Parigi e il secondo posto "follia pura" a Nancy nel 2005, Revel nel 2010, ma ha ormai 38 anni. Sui Radioshack per la maglia gialla non ci sarebbe neanche da parlarne, l'unica cosa che possono tentare è la fuga bidone di Brajkovic oppure un ventaglio oggi (non è escluso che il volpone Bruyneel abbia detto in giro che lo sloveno è gregario dei vecchi Kloden e Leipheimer per distogliere l'attenzione). Per oggi non escludo uno scattino di gente come i nostri Marcato o Oss nell'ultimo strappetto, anche se in ogni caso è dura arrivare al traguardo con le squadre dei velocisti alle calcagna.

Inviato

ma ve lo ricordate Santiago Botero? ... accartocciato sulla bici....

e Francisco Mancebo? storto con la testa da una parte come avesse avuto il colpo della strega... :mrgreen:

Mancebo, come dimenticarselo!

Lo stile di Beloki mi piaceva! :105:

Rilanciava ogni tanto, poi mani al centro del manubrio (un po' come Purito oggi).

Inviato

Brajkovic e Gesink caduti.

Anche Contador.

Gesink ripartito, Janez non ancora.