Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Due amici e un grande sogno


Messaggi raccomandati

non è che gli si adatti molto però

Ci saranno 2 punte e Cunego sarà la prima

Per quanto riguarda l'adattamento,ti dico solo che Freire il mondiale se l'è sognato il che dive tutto su quanto sia "facile"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il giorno successivo sarebbe stato un'antipasto del Passo Maniva,tappa che Riccardo voleva vincere per completare la serie di vittorie,insomma come palmares non era male,Riccardo in 2 mesi aveva messo in cascina Giro,Ostereich e forse Brixia senza dimenticare il secondo posto agli Italiani

2bwgtu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La giornata dell'arrivo sul Maniva comincioò con un bellissimo sole,uguale ai pensieri positivi che aveva Riccardo,ma sull'arrivo cominciò poi a piovere a dirotto,diciamocelo,poco male rendeva ancora più bella quella vittoria,forse l'ultima della stagione,ma mettiamoci il forse sempre meglio averne altre in futuro

2cnb79c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2i692.jpg

La nostra avventura al Brixia era finita,avevamo portato a casa un'altra gara molto bella,soppratutto ormai Riccardo avrebbe terminato la stagione io però li chiesi di correre il Matteotti come ultima gara per chiudere li la sua trionfale stagione,accettò,io invece decisi da saltare anche il Trofeo Pescarese,Claudio fù molto deluso ma in un certo senso mi capiva,sapeva che avevo deciso di non rischiare niente per quel Giro del Veneto che ormai si avvicinava.

Purtroppo al Matteotti non tirammo fuori la vittoria ma la gente era contenta dello spettacolo offerto dall'idolo di casa Fabio Terrenzio che a più riprese scattava su Montesilvano Colle.

1zcjn28.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Riccardo terminò la stagione a Pescara,Damiano cominciò ad ingranare le gambe per il Mondiale a Camaiore,purtroppo non andò troppo bene,riuscii ad ottenere solo un secondo posto dietro a Hubert Dupont che aveva lasciato tutti sul posto,io,continuavo a migliorare la mia condizione ma di gareggiare non nè volevo sapere

b9jhg5.jpg

Damiano partecipò in seguito al Giro del Lazio dove però non ebbe troppa fortuna,certamente voleva rifarsi ma credevo che li sforzi stagionali avessero compromesso tutto

23u7i87.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non hai vinto il Matteotti :banghead:

Grande forma di Riccò!!

Perchè è una stupida classica e nelle classiche non si fa troppa selezione in PCM10 lo vuoi capire,guarda Freccia e Amstel

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendemmo un'attimo qualche meritato giorno di pace,ovviamente però se una squadra stà ferma il ciclismo non fa lo stesso,perciò cercarcai di tenermi aggiornato con i risultati,prima visualizzai sul,nostro sito la classifica del Tour De France che vedeva vincitore il giovane Andy Schleck davanti ad un sorprendente Van Der Broeck e ad un deludente Alberto Contador.

1z6ut78.jpg

Il nostro sito continuava a tenere aggiornati i nostri tifosi sul nostro ciclomercato,infatti avevamo ingaggiato Taylor Phinney,un'altro campione si sarebbe aggiunto alla nostra rosa nel 2011

6qjuba.jpg

Ovviamente purtroppo nel ciclismo c'era anche l'ombra del doping,era inutile negarlo,e infatti il sito si occupava anche di questo,oggi era indagato pure Riccardo,meglio chiamarlo

sobmyw.jpg

Io"Ehi Riccardo,c'entri qualcosa con la vicenda del doping che ha coinvolto Enrico Rossi?"

Riccò"Buongiorno DS,no,dovrebbe sapere benissimo che grazie a questo team ho smesso"

Io"Ovviamente mi risulta difficile crederti Riccardo,non perchè non mi fidi di te"

Riccò"Si ovvio la capire,non è facile fidarsi di uno che ha sbagliato,ma posso assicurarle che non ho più fatto uso di sostanze dopanti"

Io"Senti Riccardo,ormai la tua stagione è finita come calendario di corse,ma decidiamo comunque di non sospenderti dato che mi fido di te"

Riccò"Grazie della fiducia"

sobmyw.jpg

Insieme al doping continuava anche lo scandalo delle bici a motore,ovviamente il nostro sito teneva aggiornati i fan

5ckax4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Era arrivato il momento per il nostro team di riprendere in mano le biciclette,si tornava a correre,lo si faceva alla Coppa Agostoni che presentava un tracciato tortuoso,ottimo per preparare il mondiale di Damiano che nemmeno oggi era riuscito a fare grandi cose,aveva una condizione altalenante,in certe cose arrivava sfinito,in certe troppo fresco.

vza6up.jpg

Nel frattempo continuavo a dirigere il team e nel tempo libero continuavo la mia preparazione per la mia ultima gara stagionale,ogni giorno mi sentivo sempre meglio,chissà se sarei arrivato pronto all'appuntamento :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

I giorni passavano sempre più velocemente,e di conseguenza la mia condizione fisica migliorava a vista d'occhio,nel frattempo continuavo a guidare il team dall'ammiraglia con un'occhio alla nazionale Italiana,la Coppa Bernocchi vide un grande spolvero di talenti per il mondiale ma soppratutto tolse un pò di polvere alle gambe di Domenico Pozzovivo il quale vinse rinfrescando il suo palmares che s'era fermato al Passo Del Tonale,con questa vittoria Domenico aveva strappato il biglietto per Melbourne,e avrebbe certamente affiancato Damiano nella corsa all'iride

1621nwj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo pronti per gareggiare anche al Trofeo Melinda,corsa che almeno nel nostro calendario precedeva l'edizione 2010 del Giro Del Veneto con la partenza e l'arrivo disposti a Padova,solo io e qualche altro atleta ma era ora di pensare a far bene al Trofeo Melinda.

Damiano raccolse il terzo posto,io e lui eravamo disposti a tirare fuori una grandissima prestazione al Giro della nostra regione e sicuramente avremmo provato di tutto per ben figurare in "Che a corsa là" :biggrin:

65wz9s.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo arrivati al Giro del Veneto,un momento cruciale per la mia stagione per svariati motivi come ad esempio il fatto di correre nella mia regione,davanti a gente che più o meno aveva sentito parlare di me,cosi arrivammo un giorno prima a Padova per smaltire la gamba e controllare il percorso.

In quella corsa sapevo benissimo di non poter nemmeno pensare di vincere o di arrivare come miglior U25,per questo il mio obiettivo era soltanto 1,vincere il premio di “atleta più combattivo” era uno dei pochi modi per salire sul podio e riscattare la mia stagione fallimentare,non sotto il profilo di direttore sportivo ma sotto quello di corridore ce in effetti mi aveva visto far acqua da tutte le parti.

Durante l’allenamento del pomeriggio mi fermai,Peter e Claudio si voltarono subito,io scesi dalla bici e misi una mano sulla schiena

Clà”Damià che c’è tutto bene?”

Sagan”Cosa succede,hai male alla schiena?

Io”Cosa???Ma siete pazzi”

Clà”Damy,perché ti sei fermato?

Io”M’è suonato il telefono”

Peter”Ah si ma ti hanno chiamato?”

Io”Nono era un messaggio”

Clà”Mi raccomando allenati bene che domani sono sul podio a premiare gli atleti migliori”

Io”Esatto”

Clà”Cazzo Damy è l’ultima opportunità della stagione”

Io”Lo so Claudio,lo so”

Cosi rimontai in sella e comincia ad allenarmi,il giorno dopo dovevo fare fuoco e fiamme,non sarebbe stato facile tenere a bada le emozioni,non lo sarebbe stato affatto,ma in ogni modo possibile dovevo salire sul podio,non era un pensiero era un obiettivo…….

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...