Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Ormai ho fatto i giornali e mi sono reso conto dopo che era più bella la telecronaca,l'anno prossimo sarà con la cronaca

Inviato

Nel dopo gara la squadra era tutta fremente d'attesa,il giorno dopo si scalava il Gavia,il giorno dopo bastava arrivare insieme ad Antòn e limitare Soler dopo 1' lo potevamo gestire bene a cronometro,ovviamente però sapevamo che tenere fermo Antòn domanio sarebbe stato tutto forchè facile,sapevamo anche che molti atleti avrebbero voluto vincere una supertappa come quella di domani.

A togliere la tensione ci pensava chi non faceva classifica ad esempio Manuel che se ne usci cosi

Belletti"Oh ragazzi domani sarà dura"

Io"Come mai Manuel?"

Belletti"Domani devo gestire il mio minuto su Cavendish"

Claudio"Sei pessimo Manuel,sei pessimo"

A quel punto però la battuta di Claudio era simpatica ma io mi alzai dal divanuccio e uscii dalla porta,mentre nel pulmino conitnuavano a parlare

Riccò"Cos'ha?"

Claudio"Eh niente"

A quel punto Claudio usci dal pulmino per raggiungermi

Sagan"Ragazzi,l'amore fà male"

Riccò"Su questo non ci piove"

Cunego"No dai è una bella cosa"

Riccò"Eh vero sei sposato e perdi la maglia rosa :D "

Cunego"Fanculo Riccardo"

Nel frattempo all'esterno

Claudio"Senti Damy non volevo,mi è venuto spontaneo"

Io"Si lo so eh che è sempre più difficile"

Claudio"Eh lo so,era più facile guardare i profili su Facebook e giocare a PCM"

Io"Eh si era molto più facile"

Claudio"Dai non manca molto al Giro del Veneto,facciamo cosi,se vinciamo il Giro ci facciamo un salto a Les Pois a Vicenza"

Io"è un ristorante con Lap Dance"

Claudio proprio per questo andiamo"

Io"Sai che non riuscirei"

Claudio"Che dolce"

Io"Ngullamammete"

Claudio"Grandissimo"

Io"Adesso a letto che domani vinciamo il Giro"

Claudio"Cosi ti voglio"

.............

Inviato

Eravamo all'ultima tappa di alta montagna,la più pericolosa,non dovevamo mollare Antòn ma nemmeno Soler,sarebbe servito tutto l'appoggio possibile dal primo all'ultimo millimentro,una cosa era certa,non intendevamo nasconderci se ci fossero stati scatti noi avremmo risposto e se non ce ne fossero stati(cosa molto improbabile)avremmo tenuto un ritmo infernale,dovevamo arrivare sul Tonale distrutti,dovevamo arrivare in cima senza energie,chi avrebbe vinto quella tappa si sarebbe consacrato un campione ma una cosa era davvero elettrizzante,chiunque tra Riccardo,Antòn e Soler avrebbe vinto avrebbe ottenuto il suo primo Giro,avrebbe potuto alzare le braccia all'arena di Verona,uno scenario che sarebbe stato perfetto per Damiano che però ormai era al totale servizio di Riccardo,c'aveva provato lui a far tornare in mente quelle imprese,ma il suo programma non prevedeva il Giro,forse l'avrebbe potuto vincere ma nessuno lo saprà mai,al contrario la gente presto saprà chi conquistò il Giro del 2010.

Quel giorno c'era di tutto,freddo,neve,pioggia,tutto pronto per incoronare il campione tutto pronto per farla diventare una tappa da antologia,qualche amante del ciclismo sperava che Antòn staccasse Riccardo per poi vedere l'ennesima sfida a cronometro sul limite dei secondi,si ovvio,il publico guardava un duello entusiasmante e come darli torto,anche la RAI ed EUROSPORT trasmettevano fino ad un certo punto,non tutti i corridori godevano dello stesso interesse mediatico,c'erano ciclisti che erano sempre rimasti all'ombra che non erano mai esplosi,cosi prima della gara chiamai il direttore del sito della Focus dicendogli di pubblicare la mia foto sulla linea d'arrivo del Passo Del Tonale,cosi la gente avrebbe cominciato a chiedersi "Chissà come diventerà questo Battistello".

Claudio aveva fiducia in me,mi ripeteva "Dai che c'è la fai mancano due tappe alla fine di questo giro".,

Oltre a questo ricevevo molti sms come

"Dai non dirmi che una mopntagna riesce a fermarti"

"Damy dimostra che le salite di Montebello sono più dure del Gavia"

"Mi raccomando torna a casa Lassy"

"Mi raccomando Damy non mollare il tuo sogno si realizzerà"

"Certo che anche se sei pessimo,sulla bici non sei poi tanto male"

Claudio lesse con me quei messaggi e letto l'ultimo mi tirò una pacca sulla spalla e mi disse

"E adesso butta giù tutto,taglia quel cazzo d'arrivo e poi andiamo a Verona"

Io non ci misi molto a ribattere

"Però è difficile,ogni giorno è difficile"

Claudio"Faresti di tutto vero?"

Io"Eh certo"

Claudio"Eh allora vai dimostra la tua forza sulle salite,ricorda chi ci perde è lei non certo tu"

Io"RAGAZZI VE LO DICO PER L'ULTIMA VOLTA,VINCIAMO STO CAZZO DI GIRO"

Ne segui un tappone,con crisi,attacchi,fughe,scollinamenti,esultanze,fatica ma soppratutto Riccò rimase in rosa,non chiedeteli come,nemmeno lui forse lo sapeva

2eeiyxt.jpg

Ospite gibo (un uomo un mito)
Inviato

manca davvero poco :D

Inviato

Continuava a piovere e nevicare sul Tonale mentre i corridori arrivavano e dopo Riccò arrivo anche il gruppo con Damiano che andò subito a stringere la mano,prima a Pozzovivo e poi a Riccardo,passò del tempo arrivò anche Paolo Tiralongo che si appoggiò subito alle transenne,ormai era finito,io ricordo di essere arrivato poco dopo il gruppo Denis Menchov il cui Giro era da dimenticare,arrivai piegato a testa bassa ma quando passai la linea d'arrivo tirai un sospiro di sollievo,nemmeno il tempo di appoggiare la bici al pulmino che subito arrivò li Riccardo tutto rosso in faccia e cominciò a predermi per le spalle e scuotermi gridandomi adosso

Riccò"Siiiiii,èp fatta cazzo,è fatta cazzo,è fatta cazzo,è fatta cazzo,è fatta cazzo,è fatta cazzo,è fatta cazzo"

Io"OOOOOO fermati che hai ti sei dopato?"

Riccò"Stavolta no"

Io"Mi sei mancato Riccardo"

Riccò"Anche a me stesso"

A quel punto mi abbracciò fortissimo per chissà quanto tempo,era un momento bellisimo,avevamo le mani gelato,Riccardo era rimasto li sull'arrivo ad aspettarmi,voleva festeggiare con me,sapeva che l'avevo fatto rinascere qui,difficilmente l'avrebbe fatto alla Flaminia,a quel punto però fermammo le emozioni interotti da Igor Antòn che si avvicinò a Riccardo e gli tese la mano,un segno sportivissimo che scatenò l'applauso del pubblico al contario di Soler che invece tirò dritto.

C'era un pulmino celeste in parte,quello della CSF-Colnago di un ormai grande Domenico Pozzovivo,forse ancora piccolo per la maglia rosa,ma certamente già grande per le grandi montagne.

Fù un'altra giornata fantastica,poi dentro al pulmino c'era solo Paolo e si sentii un'urlo di gioia,ci precipitammo subito nel bus e trovammo Paolo davanti ad una calcolatrice,dopo aver digitato il tasto = s'era accorto di aver superato Soler nella classifica scalatori,l'aveva fatto con i punticini del Gavia,se l'era meritata.

C'era da salire sul podio e Riccardo lo fece senza problemi rischiando di uccire le miss con la sua foga agonistica,insomma l'ultima vittoria di Riccardo risale al Giro 2008 nell'ottava tappa,il Giro dove si piazzò secondo dietro ad Alberto Contador,lui però continua a ripetermi

Riccò"Sul Terminillo è come se avessi vinto"

Insomma una giornata fantastica,l'indomani saremmo stati a Verona,nell'arena,dove Riccardo avrebbe finalmente ottenuto l'accoglienza che meritava,prima di partire Claudio sparò una battuta

Clà"Allora tutti a Les Pois :D "

Damy"Ma và và"

Inviato

24fn11z.jpg

Eravamo a Verona,già corsa la cronometro ora gli atleti sarebbero saliti sul podio per festeggiare.

Salirono Pinotti e Riccò rispettivamente per tappa e generale,io fissai attentamente Riccardo,non so bene il motivo,ma mi sembrava di vedere me stesso nel futuro,con la maglia rosa ad esultare sul gradino più alto del podio dopo un Giro in rimonta,forse sognare non costa nulla,una cosa era certa,non penso che Riccò si volesse fermare a 1 Giro in carriera,ma di questo avremmo avuto tempo per discuterne.

160ra0o.jpg

Fù poi il momento di premiare miglior Velocista e Miglior Scalatore con le rispettive classifiche vinte in ordine da Mark Cavendish e Paolo Tiralongo in modo davvero combatutto per entrambi,l'immagine di uno sprinter ce prova a vincere più volate possibili è bella come quella di uno scalatore che vuole arrivare in cima ad una salita prima degli altri

2v9rqqh.jpg

Ci furono poi la classifica Under 25 assegnata ad un ottimo Robert Gesink che s'era dimostrato pronto per impensierire nelle montagne aspre del Giro,e la classifica a squadre che andò a noi,un bel successo davvero fantastico che dimostrava la nostra compattezza in questa gara

w6y2ox.jpg

Mentre noi stavamo ancora festeggiando e facendo il Giro di foto e firme con i nostri tifosi,soppratutto ragazzi della mia età,il nostro sito pubblicò un poster che avevamo realizzato nel nostro pulmino dopo la premiazione sul Gavia,il titolo era preso dalla celebre canzone di Checco Zalone,e ognuno aveva messo una propria foto,nessuno escluso,ognuno di noi era stato fondamentale nel raggiungimento di questo obiettivo

352qlmq.jpg

TO BE CONTINUED ON PRO CYCLING MANAGER 2011

Ospite gibo (un uomo un mito)
Inviato

quindi adesso ti fermi?

Inviato
Quello davanti al pc dev'essere il più forte :lol:

Avevi dubbi al riguardo? :mrgreen:

Inviato
Quello davanti al pc dev'essere il più forte :lol:

:lol: rotfl: si e davvero molto forte

Non credo di avere PCM 11 :mrgreen:

:rotfl:

Complimentoni per la vittoria al giro con Riccò (l'avevo detto) un giro davvero spettacolare, allora ti si aspetta con PCM 11

Inviato
scusa ma è finito solo il giro!!! Non la stagione!!!

La stagione continua su PCM11