Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ospite gibo (un uomo un mito)
Inviato

vai con il giro :)

Inviato

Mancavano sempre meno squadre e cominciavano già a salire i primi big della generale,la Radioshack puntava su un giovane Janetz Brajkovic

2ur1shl.jpg

Cobo e Soler,1 posto da leader per 2 uomini che fanno davvero forte,rischiò di formarsi una situazione modello "Astana 2009"

e15cg0.jpg

Oltre ai giovani,c'era gente che il Giro lo conosceva come le proprie tasce,un veterano del ciclismo Italiano come Stefano Garzelli non poteva mancare ad una gara del genere

1zfhhyx.jpg

Finiva la seconda fascia con l'Androni di Michele Scaponi,ormai mancavano 6 squadre e il Giro sarebbe stato al completo,chi era il favorito n1?Chi avrebbe dovuto battere Riccò per vincere la sua prima Maglia Rosa?

2mzedya.jpg

...............................

Inviato
Il duo Garzelli - Masciarelli mi piace..

Il gregario esperto e il portaboracce esperto :mrgreen:

Inviato

Fù l'ora della Quickstep che infine in questo Giro poteva dire la sua ma non dovevamo badare di certo a Kevin De Weert,era ora di scendere sul palco,ma soppratutto di prendere il bacio da Yolanthe :D

2dtb95.jpg

Fuori dal nostro pulmino,prendemmo le bici ci salimmo e cominciammo la sfilata per le via della capitale Olandese,Amsterdam,la città a luci rosse quel giorno era tutta rosa,rosa come il simbolo Focus che avevamo sulla schiena,una maglia modificata per l'evento ma quando Riccardo prese il microfono il pubblico si spezzò in due da una parte tantissimi applausi,ovviamente una parte rispondeva con sonori fischi,Riccardo sapeva il perchè dei fischi e quando Yolanthe gli diede il microfono lui cominciò a parlare

24ee61u.jpg

"Voglio ringraziare quelli che mi applaudono,per quelli che fischiano voglio dire solo 2 cose,la prima è che ho sbagliato e come molti altri ho pagato restando fermo e la seconda e che vincerò questo Giro,non importa se qualcuno cadrà o forerà in questo Giro,io non avrò pietà di nessuno e nessuno nè dovra avere nei miei confron ti voglio vincere soffrendo e soppratutto voglio vincere pulito senza doping"

Il pubblico applause forse capendo le parole di Riccardo,che,infine sognava quella maglia rosa,la quale voleva vincere anche il Team Sky con Bradley Wiggins un avversario davvero difficile da capire

o6ejo0.jpg

......................

Inviato

Sono rientrato in gruppo. Mi sono messo "d'impegno" ed ho letto tutto quello che mi mancava :D . Soprattutto la vittoria di Gibo mi è piaciuta molto...

E ora Cunego in rosa!

Inviato

Dopo di noi L'Euskaltel,il Team Basco aveva deciso di fare sul serio al Giro,voleva provare a vincere con Igor Antòn un corridore da temere nelle salite,ma a quel tempo era già pronto per una grande corsa a tappe?

3a0aw.jpg

Lo Squalo dello Stretto puntava al Giro 2010,un corridore completo,teneva in salita,andava a cronometro volava in discesa e non disdegnava i muri e le colline,insomma un big anche se ancora giovane

1g3uc1.jpg

In cerca della doppietta oppure in cerca di un giovane da far esplodere?Questa era la Rabobank,partiva da Amsterdam con Menchov e Gesink,insomma Riccardo era preoccupato,come biasimarlo,due campioni in salita,tra cui Menchov straordinario contro il tempo,insomma partivamo da sconfitti?ASSOLUTAMENTE NO!!!

5b305y.jpg

Inviato
Anton, Menchov e Nibali... niente male la startlist :D

Ricordati Riccò sennò ti desfo di botte :mrgreen:

Inviato

Si partiva,cronometro tra le vie di Amsterdam come prologo per decretare la prima maglia rosa.

C'era paura,paura di prendere troppo tempo in poco spazio,c'era paura che Bradley Wiggins potesse andare in rosa al primo colpo.

Infine non andò malissimo per noi,manco a dirlo il migliore fù Malori mentre Riccò e Cunego tutto sommato erano nella norma

24e8b9x.jpg

Inviato

Dopo il prologo c'era una tappa in linea,poco insidiosa.

Si magari,cosi pensavamo che fosse,una volata tranquilla,bè tutto il contrario,sbagliai a dare ordini a Mirko che diede si una tirata al gruppo ma nel momento sbagliato.

Riccardo era dietro nella parte del plotone spezzata dal vento,Damiano era davanti,e la squadra non capiva più niente,arivammo al traguardo cercando la calma.

Arrivò al traguardo Cunego che andò subito nel camioncino,un atteggiamento troppo tranquillo.

Arrivò insieme anche Mirko che mise via la bici e dopo aver tirato qualche calcio al bus ci sali.

Quando arrivò Riccardo,Mirko uscii dal bus e andò subito da lui,gli animi sembravano accesi

Lorenzetto"Scusa Riccardo,mi hanno detto di tirare ma ho sbagliato"

Riccò"Senti forse è la tua inesperienza, o forse la paura"

Lorenzetto"Senti credo sia solo ignoranza,non ho guardato dov'eri ho sbagliato"

Riccò"Dai cazzo pensa alle volate"

Lorenzetto"Adesso magari addio Giro"

Riccò"Sai che ti dico?Forse lo vinciamo grazie a te"

Lorenzetto ci restò di sasso,perdendo 1' si poteva vincere una Giro,e mentre Riccò si avviò verso il bus lui rimase perplesso

2em3n2r.jpg

Inviato

Eravamo nel bus del team,all'interno eravamo:Io,Damiano e Riccardo che parlevamo della tappa odierna

Io"Senti Mirko ha sbagliato"

Riccò"Ehi non c'è problema"

Io"Cavoli sei troppo tranquillo"

Riccò"Adesso Io e Damiano vinciamo il Giro"

Cunego"Altro che Astana 2009"

Riccò"Saremo peggio della US Postal"

Cunego"Gli distrugiamo ad ogni cavalcavia"

Io"Bello spirito,ragazzi adesso io vi aiuterò in corsa,ma mi raccomando se sentite le gambe assecondatemi"

Cenego e Riccò"Non ci penseremo 2 volte"

Cunego"Domani c'è un tratto al 3%,attacchiamo? :D "

Riccò"Sai che benissimo che rischio di piantarmi :D "

Ospite gibo (un uomo un mito)
Inviato
ma se nemmeno c'è :lol:

ma lui a prescindere lo dice in ogni story :lol:

Inviato

La tappa successiva vedeva svolgersi una tappa,stavolta tranquilla,alla fine ci fù poco da dire ognuno fece il suo compito,il miglore di giornata fù un ritrovato Mirko Lorenzetto che si piazzò nella volata vinta da Danilo Napolitano.

Quando arrivò al bus parlai con Mirko

Io"Mirko grandissimo,hai fatto una bella volata,e anche tu Manuel ottimo lavoro"

Lorenzetto"Grazie Ds ho fatto del mio meglio,Manuel ha fatto un lavoro strepitoso"

Belletti"Non sò ho fatto quello che mi è stato chiesto portarti davanti e tenerti li fino alla volata"

Lorenzetto"L'Hai fatto benissimo"

Io"Ragazzi basta esultare,stasera alle 20.00 tutti nel bus dobbiamo parlare della cronosquadre,non voglio perdere ulteriore tempo domani"

Lorenzetto e Belletti"Saremo puntualissimi"

2zjdmdf.jpg

......................