Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Due amici e un grande sogno


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Passeggiare per il parcheggio dei pullman poco prima della gara non era facile anzi tutt'altro,fosse stata una tappa da volate non ci sarebbe stata tensione,ma era una tappa collinare che portava fino all'Aquila,fin dai terremotati di quel incredibile terremoto.Però quando passai per arrivare a prendere e mettermi le mie cose,sulle scale del bus vidi Riccardo e Damiano che parlavano con una carta in mano,non potevo far altro che avvicinarmi.......

Io"Damiano,Riccardo che fate?E soppratutto che è quella carta?"

Riccò"Questo è il profilo della tappa odierna"

Cunego"Adatta a me oggi"

Io"Che ne pensate?"

Cunego"Che è difficile"

Riccò"Ma allo stesso tempo è perfetta"

Io"Ragazzi,sentite ormai mancano sempre meno tappe alla fine comincia a diventare un'ossessione"

Riccò"Ok,Damiano oggi tagliamo la classifica"

Cunego"Spiegati meglio"

Riccò"Vedi questo punto?"

Cunego"Si,"

Riccò"Ok partiamo tutti e 2"

Cunego"In 2 è difficile"

Riccò"O ci segue qualcuno oppure non ci prendono più"

Cunego"Che aspettiamo andiamo"

Io"Ragazzi la squadra è a vostra disposizione"

Cunego e Riccò"Grazie Damy"

Quella fù una tattica perfetta,senza errori e senza sbavature,l'unico errore che cometemmo fù quello di lasciar andare Gilbert ma la tappa non importava,la maglia rosa era di Damiano questo contava,inoltre la classifica cominciava a parlare da sola

focusitalia112.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima della tappa il nostro sito s'era deciso nell'accendere un pò di fuoco sul ciclomercato diramando non poche notizie di alcuni ottimi ciclisti

focusitalia113.jpg

Nella tappa io provai a vincere con una fuga però forse è meglio lasciar perdere,quando sei deluso hai poca voglia anche di raccontare il tuo quasi successo

focusitalia114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa successiva fù vinta da Alessandr Petacchi che firmò cosi la sua seconda vittoria in questo Giro,io ottenni la maglia verde con la consapevolezza però di non riuscire a portarla fino a Verona

bf5qfq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno dopo si affrontava il terribile Monte Grappa,proprio prima del Monte Zoncolan,insomma una tappa dove potevi guadagnare secondi ma perdere energie preziose,decidemmo quindi per l'attendismo,infine,diciamocelo chiaramente,a quel punto a noi non interessava rischiare in una tappa dove potevamo perdere quanto avevamo guadagnato,il Monte Zoncolan avrebbe comunque cambiato tutto il Giro,mettendo in mostra 2 talenti del "nuovo" ciclismo

2hx0zg0.jpg

PS:LO ZONCOLAN ERO INTENZIONATO A REGALARVELO SUBITO,SE VOLETE SARA FATTO

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ragazzi è davvero incredibile quello che ti riserva il ciclismo"

Una delle frasi che senti ma che infine non riesci a decifrare,nemmeno io ci riuscivo,anzi meglio dire,nemmeno io c'era mai riuscito fino a quella Domenica del 23 Maggio 2010,fino a quella terribile salita chiamata "Il Mostro della Carnia" oppure "la salita più dura d'Europa",nomi che già cosi t'incutono un terrore assurdo,poi quando nella cartina leggi "Monte Zoncolan" ti vien da pensare "ah finalmente un nome più simpatico"poi però la tua faccia cambia quando leggi le pendenze che ti troverai davanti.

Partiamo dal fatto che il 23 non è mai stato il mio numero fortunato,anzi forse è meglio il 17,quel giorno dovevo parlare con i ragazzi per rasserenarli,se avessimo tenuto la maglia sullo Zoncolan potevamo quasi ipotecare il Giro.

Io"Ragazzi siamo alla tappa regina,la tappa con lo Zoncolan nel finale,come vi sentite?"

Riccò"Teso,molto teso,però non vedo l'ora di affrontarla di dimostrare a tutti che sono tornato"

Cunego"Voglio difendere la maglia ad ogni costo"

Tiralongo"Oggi prenderò la fuga e proverò a fare l'impresa,sento che c'è la posso fare"

Io"Perfetto ragazzi,in quanto agli altri sò benissimo che sarà un giorno duro,dovete pedalare e basta"

Belletti,Malori e Lorenzetto"Fosse facile pedalare sullo Zoncolan"

Io"Nemmeno per me sarà facile ma dobbiamo arrivare alla fine di questo Giro"

Insomma si partiva,una vera tragedia,una vera tragedia vedere Cunego staccarsi nella salita antecedente al "Mostro della Carnia"li restai di fianco provando a capire cos'avesse

Io"Damy che hai"

Cunego"Cazzo non lo sò è troppo dura oggi"

Io"Dai Damiano limita i danni"

Cunego"Ci provo"

Poi comincio l'inferno e mi staccai cosi potevo stare vicino ai miei solo in radiolina

Io"Paolo,Paolo come và"

Tiralongo"Gli ho staccati adesso vado al massimo"

Paolo era solo al comando era ad un passo dall'impresa,ma

Riccò"DS è partito Antòn"

Io"Cosa??????e adesso?"

Riccò"Ok ho capito mi lancio io"

..........

Tiralongo"Niente m'ha ripreso"

Riccò"Cazzo è tremenda"

Tiralongo"Rick vieni ti porto sù"

Con una collaborazione del genere riuscimmo a limitare i danni,ma perdemmo la maglia rosa in un modo stranissimo.

Avremmo avuto un giorno di riposo per analizare tutto poi dovevamo andare a Plan de Corones,dove Claudio m'aveva detto mi aspettava un'amica,una cosa è certa,a Plan non sarebbe stato il 23

i6jd41.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

come mai si è staccato?

Aveva un programma concentrato sulle Ardenne,alla S.Remo la forma era già alta,la condizione era calante e poi fare lo Zoncolan col -5 di giornata non è il massimo :smilie_daumenpos::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...