Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Due amici e un grande sogno


Messaggi raccomandati

Peccato per Lorenzetto. In 3 erano sulla stessa linea ma l'hanno messo quarto :(

Lasciamo perdere,pensa che sono stato mezz'ora a guardare il replay e non c'ho capito un azz,vedrai che episodi di fotofinish più avanti :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nel pullman c'eravamo tutti

Atleti"Eccoci DS cosa ci deve dire?"

Io"Vi voglio parlare della cronosquadre di domani"

Riccò"Azz,anche la cronosquadre dovevano mettere"

Io"Ecco Riccardo hai centrato il punto,a crono fatta eccessione per Adriano,non c'è la passiamo benissimo,ma ho già pensato ad un paio di acquisti per l'anno prossimo,ma noi dobbiamo pensare a domani,Allora domani tutti tirerete poco in modo da tenere alta la velocità fatta eccezzione per Adriano che dovrà stare in testa di più per alzare il ritmo"

Malori"Perfetto prenderò le mie responsabilità"

Io"Grazie la riunione è finito,ora a letto"

La cronosquadre fù un successo senza precedenti,è vero non vinsimo ma l'aver staccatto tutti tranne la Rabobank ci rendeva molto fieri

10sen85.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giro fino ad ora mediocre,avevamo recuperato quello stupidamente perso in Olanda anzi no,Riccardo aveva recuperato ma Damiano aveva guadagnato,eccome se aveva guadagnato,purtroppo però la maglia era ancora lontanuccia e queste tappe di pianura non facevano altro che diminuire il numero di tappe a disposizione per prendere la maglia,eravamo alla 5a tappa,frazione per velocisti diceva il profilo.Se fino a quel momento i velocisti erano tutti sullo stesso piano,bè quel giorno vidi con i miei occhi,dal gruppo,in mezzo all'azione e non dalla TV vidi partire un missile in maglia rosa non feci in tempo a guardare nemmeno i pantaloncini solo quando giunsi all'arrivo e vidi il tabellone la mia faccia capi tutto "1:Mark Cavendish".

Subito dopo l'arrivo andai subito a congratularmi con lui,se lo meritava,insieme alla stretta di mano decisi di regalarli una versione stampata del sito che citava la tappa odierna e mostrava la sua strepitosa volata,l'Inglese lo capivo e lo parlavo abbastanza cosi ebbi la possibilità di dialogare un pò con lui

55mplj.jpg

Mark"Thank you for this website page is very spetacular images"

Io"No,you are very strong sprint in the giro"

Mark"Thank You,what is your name"

Io"My name is Damiano,i am the Ds of Focus Italia"

Mark"Perfect,when i race for you :D "

Io"I don't have money :D "

Mark"Ok,thank you,bye bye"

Io"Thank You Mark bye bye"

2dsnyv8.jpg

Insomma la sua era una battuta ironica,però poter dirigere Mark Cavendish mi sarebbe piaciuto,chissà

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta la tappa odierna era mossa,segno che gli scattisti avrebbero potuto vincerla quindi Cunego doveva tenersi pronto in caso la corsa si fosse messa bene per lui,purtroppo la corsa non diventò troppo dura e l'unico tentativo che andò in porto fù quello di Philippe Gilbert,Cunego provò a seguirlo ma il Belga era irragiungibile,peccato

nua8l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno seguente si affrontavano le imprevedibili strade bianche che però erano totalmente diverse dal pavè,gli scossoni erano minori ma la maggior difficoltà era quando tu alzato sui pedali davi l'accelerata alla bici e la ruota dietro slittava,ti toccava ricominciare ad alzare il ritmo ma sulla sella,io non ero abitutato a stare seduto in sella era uno che andava sù "End on Soux" "Sui pedali"quella tappa per me fù un vero clavario,non la pensarono allo stesso modo Antòn,Riccardo e Gilbert che diederò semplicemente spettacolo rianimando ancora il Giro,anche nella classifica generale.

Il giorno dopo si sarebbe arrivati sul Terminillo,il primo vero banco di prova per Riccardo.

1zqam1c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Terminillo posto all'ottava frazione di quel giro rischiava di diventare un passaggio turistico,troppo lontano dalle ultime tappe per provare a faticare e magari a guadagnare cosi nel pre-gara diedi solo qualche consiglio a Damiano e Riccardo

Io"Senti Damiano,sei vicino alla maglia rosa"

Damiano"Non mi interessa la maglia,poi tutti mi metterebbero sotto pressione e non sarei in grado di dare il meglio"

Io"Ok allora il leader resta Riccò,tu Damiano chiudi sù Antòn"

Cunego-Riccò"Perfetto faremo cosi"

Apparte il fotofinish la tappa fù splendida,un'altra frazione dove avevamo guadagnato secondi importanti

otfbz6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa successiva arrivava a Cava de Tirreni,su un piccolo strappo,noi avevamo due piani:

1)Lanciare Mirko

2)Riposarci

Alla fine lo strappo diventò duro per Mirko che provò comunque a fare una buona volata senza impensierire nemmeno lontanamente Edvald Boasson Hagen che fece una cosa stupenda,una cosa più da classica che da grande Giro.

Ancora nessuna vittoria per noi,non era un problema,sapevamo che sarebbe stato difficile,l'importante era ottenere quella maglia rosa e la cosa sicura è che mancavano sempre meno tappe per farlo

focusitalia110.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo alla decima tappa di questo Giro D'Italia che stava per entrare nel vivo,l'ennesima volata stavolta vinta da un grandissimo Alejandro eh scusate Alessandro Petacchi,poteva sembrare un pensiero di "pessimismo Pascoliano" ma avevamo solo 11 tappe per prendere la maglia

20uri9g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...