Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 365
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

bravo haedo, ma domani contador darà un'altra botta alla generale e poi da dopodomani si inizia a salire....

...secondo voi lascerà andare qualcuno perle vittorie parziali delle tappe o farà il cannibale?

Inviato

Che proiettile Haedo :shock:

P.s. Rispondendo a Wolf lui a parole se ne frega del Delfinato (anche se nn credo gli faccia schifo vincerlo) quindi per le vittorie parziali credo lasci andari (anche sull'Alpe). Tanto domani lo ipoteca già il successo finale..

Inviato
Il Basso 2006 è stato il corridore più forte degli anni 2000 , nelle corse a tappe, dietro solo a Lance Armstrong 8) .....

comunque riguardo ai dati: al giro ha battuto Riccò di un minuto poco più non dimostrando mai la propria superiorità in salita..

al tour 2007 le prendeva da Rasmussen :lol: .....

alla vuelta 2008 ha battuto il suo compagno di squadra leipheimer :lol: ....

per il tour 2009 niente da dire...solo che lo voglio vedere finalmente a tutta in salita, che non si accontenti di staccare Schleck, credo che Basso sia l'unico corridore in salita possa costringerlo a questo....

PS: credo che il Contador di adesso faticherebbe a stare dietro, in salita, ad Armstrong e a Basso dei tempi migliori.....

2006 quel giro non lo doveva neanche fare e riccò lo aveva preparato a puntino( e sappiamo come :rolleyes: )

2007 sappiamo come ha preparato il tour anche rasmussen (in messico :mrgreen:)

2008 non capisco il ragionamento.. anche basso ha battuto nibali....

Mi impunto sul Giro 2008 (non 2006 come hai scritto tu), dove Riccò arrivo secondo. Riccò assunse l'EPO prima di partire per la Francia, dove su scoperto. Al Giro non usò niente. Prima biosogna informarsi, poi parlare, non il contrario. O almeno non deridere un corridore senza neanche conoscere bene la vincenda in cui è coinvolto

Inviato
Mi impunto sul Giro 2008 (non 2006 come hai scritto tu), dove Riccò arrivo secondo. Riccò assunse l'EPO prima di partire per la Francia, dove su scoperto. Al Giro non usò niente. Prima biosogna informarsi, poi parlare, non il contrario. O almeno non deridere un corridore senza neanche conoscere bene la vincenda in cui è coinvolto

ma stiamo parlando dello stesso riccò già fermato da juniores??

aaaah allora ha preso epo solo al tour :rotfl: grazie per avermi informato :wink:

Inviato
Che proiettile Haedo :shock:

P.s. Rispondendo a Wolf lui a parole se ne frega del Delfinato (anche se nn credo gli faccia schifo vincerlo) quindi per le vittorie parziali credo lasci andari (anche sull'Alpe). Tanto domani lo ipoteca già il successo finale..

haedo veramente incredibile... hanno montato il motore anche a lui?? :mrgreen:

Inviato

sono riuscito a vedere solo la volata, devo dire che e stata una bella volta anche se a un certo punto avevo pensato, ma che si gira per vedere chi rientra perche non ce la fa piu a continuare

Inviato
Il Basso 2006 è stato il corridore più forte degli anni 2000 , nelle corse a tappe, dietro solo a Lance Armstrong 8) .....

comunque riguardo ai dati: al giro ha battuto Riccò di un minuto poco più non dimostrando mai la propria superiorità in salita..

al tour 2007 le prendeva da Rasmussen :lol: .....

alla vuelta 2008 ha battuto il suo compagno di squadra leipheimer :lol: ....

per il tour 2009 niente da dire...solo che lo voglio vedere finalmente a tutta in salita, che non si accontenti di staccare Schleck, credo che Basso sia l'unico corridore in salita possa costringerlo a questo....

PS: credo che il Contador di adesso faticherebbe a stare dietro, in salita, ad Armstrong e a Basso dei tempi migliori.....

Contador non è un cannibale ma fa sempre il minimo sindacale per poter vincere un GT. La differenza di pedalata tra Contador 2007 e 2008-2009 in salita è imbarazzante. Ma credo che posssa tranquillamente andare nel 2007 se ne avesse il bisogno. Prenderne da Rasmussen non l'ho mai visto: più che altro ho visto Rasmussen e Contador a pari forza. E quei due quell'anno facevano la differenza su strappi di 5km (mi ricordo una tappa con uno strappetto del genere con vetta ai -10. Scattarono e presero ad un gruppo di 30 persone che li inseguirono in pianura un minuto. E non c'erano abbuoni perché era arrivata la fuga 10 minuti prima). Guardate anche il Tour 2007: tolto di mezzo Rasmussen in salita faceva il minimo indispensabile...

Faticare a stare dietro ad Armstrong e Basso? Io credo che Basso al top farebbe fatica a seguire Contador. L'Armstrong al top no.

Inviato
Faticare a stare dietro ad Armstrong e Basso? Io credo che Basso al top farebbe fatica a seguire Contador. L'Armstrong al top no.

concordo.. secondo me una sfida armstrong al top della carriera e contador al top della carriera sarebbe stato uno spettacolo

Inviato
Contador non è un cannibale ma fa sempre il minimo sindacale per poter vincere un GT. La differenza di pedalata tra Contador 2007 e 2008-2009 in salita è imbarazzante. Ma credo che posssa tranquillamente andare nel 2007 se ne avesse il bisogno. Prenderne da Rasmussen non l'ho mai visto: più che altro ho visto Rasmussen e Contador a pari forza. E quei due quell'anno facevano la differenza su strappi di 5km (mi ricordo una tappa con uno strappetto del genere con vetta ai -10. Scattarono e presero ad un gruppo di 30 persone che li inseguirono in pianura un minuto. E non c'erano abbuoni perché era arrivata la fuga 10 minuti prima). Guardate anche il Tour 2007: tolto di mezzo Rasmussen in salita faceva il minimo indispensabile...

Penso tu ti riferisca alla tappa di Loudenvieille, con il Balès e il Peyresourde. Che non sarebbe di per sé uno strappo (anzi), solo che Contador attaccò a 2 km e spiccioli dalla vetta, rifilando 1' e passa a tutti, meno Rasmussen. Ricordo quel giorno delle trenate mostruose di Contador negli ultimi chilometri di salita, con Rasmussen che ad un certo punto sembrava sul punto di mollare.

Inviato
Penso tu ti riferisca alla tappa di Loudenvieille, con il Balès e il Peyresourde. Che non sarebbe di per sé uno strappo (anzi), solo che Contador attaccò a 2 km e spiccioli dalla vetta, rifilando 1' e passa a tutti, meno Rasmussen. Ricordo quel giorno delle trenate mostruose di Contador negli ultimi chilometri di salita, con Rasmussen che ad un certo punto sembrava sul punto di mollare.

bhe c'è da dire che aveva 25 anni... e quello sforzo poi lo pagò il giorno dopo sull'Aubisque.... ma quel contador è molto lontano dal contador dell'anno scorso... vedemo quest'anno se anche con lìarmata armstrong contro riuscirà a dominare

Inviato
Io so solo che se in quel Tour Leipheimer non avesse fatto il gregario, al 90% l'avrebbe vinto lui... Così come la Vuelta 2008...

Con si se e con i ma non si fa nulla, ma si impara a relativizzare :D

io l'ho sempre sostenuto...

Inviato

Per ora c'è in testa Boasson Hagen, secondo Menchov a 11". Terzo Bodrogi a un minuto e mezzo.

Credo che oggi bisserà Albertino Contador :D

Inviato
Per ora c'è in testa Boasson Hagen, secondo Menchov a 11". Terzo Bodrogi a un minuto e mezzo.

Credo che oggi bisserà Albertino Contador :D

vince con piu' di un minuto di vantaggio se la fa a tutta...