Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

F1 2010


lucar8

Messaggi raccomandati

  • Risposte 227
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

in effetti, per quanto io mi ricorda, è abbastanza alto come tempo, mi sembra che io erp sull'1.17

In ogni caso go_lance, devi perder tempo sul set-up, io per esempio le sfrutto tutte quante le PL :wink:

io 1'18"1 con la hrt...riesco ad arrivare 3° a Spa...a Monza bene nelle libere con 1'26"2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Finsco oggi la 1^ stagione alla Lotus, conclusasi con un bel 5° posto in classifica generale, dopo un inizio di stagione un po' sottotono rispetto al grandioso finale con addirittura 5 vittorie (Spa, Monza, Marina Bay, Yeongam, Abu Dhabi).

Campione del mondo piloti: Mark Webber, con più di 40 punti di vantaggio sul secondo (Alonso)

Campione del mondo costruttori: Red Bull, grazie al primo posto di Webber e il terzo di Vettel.

A voi i commenti sul gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

commento:

il gioco è buggato :rolleyes:

devi contare che quattro delle vittorie sono state falsate dalla pioggia, dove lì sì che il gioco è buggato. Negli altri casi arrivavo sempre dopo la 10^ posizione. Tieni conto anche del fatto che la tua vettura, durante la stagione, cresce più velocemente , in quanto a innovazioni, rispetto alle altre, quindi piano piano il gap tra la tua scuderia e quelle al top, si livella. Questo per far in modo che la carriera possa avanzare, senza far restare il povero giocatore sempre in una scuderia debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Mi hanno regalato per Natale questo gioco ma non riesco a farlo partire. Mi dice durante l'installazione che il file framedyn.dll potrebbe essere danneggiato o potrebbe essere assente dal mio pc. Verificando ho visto che è presento e sostituendolo ho avuto lo stesso errore. Avete mica idee sul da farsi?

Vi do anche le caratteristiche del mio pc, nel caso fosse esso a non sopportare il gioco.

Intel® Pentium® 4 CPU 3.06 GHz 2.00Gb RAM

Scheda video Radeon X300/X550/X1050 Series

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ok ho ripreso questo gioco proprio l'altro ieri, dopo i 6 mesi di stop dovuti all'YLOD.

Comunque prima del fattaccio la carriera (ormai al secondo anno) procedeva alquanto bene: ero primo nel campionato piloti con circa 33 punti di vantaggio su Vettel.

Finchè non arriviamo a Catalunya: lì addirittura non finiamo nemmeno in zona punti. E poi ci fu l'YLOD.

Riprendo quindi la carriera l'altro ieri e la gara da fare era quella di Monaco: ottimo circuito per rimparare a guidare l'auto (ovviamente peggio di così non potea andare). Infatti dopo un'eroia qualifica in cui finiamo settimi, la gara volge al peggio, infatti la Lotus si schianta a circa metà gara: GARA FINITA e niente punti.

Arriviamo dunque a Instanbul più scoraggiati che mai, ma sbagliando: infatti qui i tempi tornano a essere a livello dei primi 10 già da subito e addirittura nell'ultimo turno di prove libere stampiamo la Pole! Prestazione che si ripeterà anche nelle qualifiche, anche se sapevamo che la gara sarebbe stata durissima.

Infatti dopo un inizio di gara incoraggiante, Webber ci supera all'uscita dai box, e non lo rivedremo più fino al traguardo (verso gli ultimi giri stavo recuperando lo svantaggio di 7 secondi, ma poi il massimo che sono riuscito a fare è stato di 3.5 secondi).

Rincuorato dall'ottimo risultato a Instanbul, arriviamo a Montreal: qui dominiamo letteralmente PL e Qualifiche, dando addirittura 2 secondi al secondo Alonso (soprattutto perchè nell'ultima chicane l'AI non taglia, anche se è permesso). La gara si prospettava dunque una passeggiata e i primi giri confermano le impressioni del sabato: diamo subito 4 secondi ad Alonso nei primi 2 giri. Dopodichè il divario si congela. Un erroraccio all'uscita della seconda curva (dopo la chicane) permette ad Alonso di rifarsi sotto a 3 decimi (praticamente mi è in scia) ma riesco a tenerlo sottocontrollo. Arriva il momento del pitstop: un cambio gomme da manuale e riusciamo a rientrare primi, senonchè all'uscita dalla pitlane, mi viene comunicato un drive-through per eccesso di velocità ai box (in effetti per entrare ai box a Montreal si arriva da un rettilineo a 300 e passa Km/h, quindi è difficile regolarsi sulla frenata, visto che faccio tutto in manuale). Decidiamo di percorrere prima 2 giri per vedere se con le gomme dure riusciamo ad essere più veloci dello spagnolo ed è così, per questo rientro (stavolta alla giusta velocità :mrgreen: ) ed esco con soli 5 sec di ritardo da Fernando, con ancora 14 giri da completare. Mi dico "è fatta, la vittoria è mia", ma incredibilmente non riesco a recuperare, visto che la velocità di punta della Ferrari è nettamenbte superiore alla mia. il distacco rimane sui 4 secondi, e quando mancano 4 giri faccio pure un altro errore, che fa slittare lo svantaggio a 7 sec (stavo spingendo davvero troppo, era inevitabile un'uscita da una curva troppo aggressiva :D ). Ma al penultimo giro il miracolo: Alonso incontra un gruppo di doppiati e il distacco si riduce ancora una volta a 3 secondi. Purtroppo in mezzo giro speravo di poter sopperire al ritardo, ma ormai perdo le speranze. Senonchè alla penultima curva (quella prima del lunghissimo rettilineo) Alonso incontra altri doppiati che lo rallentano. Raggiungo i doppiati a metà rettilineo e pochi metri più avanti c'è Fernando: ritardo moltissimo la frenata, riesco ad affiancare Alonso (c'è anche una modesta toccata), ma all'uscita dalla chicane ho più trazione e riesco a vincere letteralmente all'ultima curva :18::4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho ripreso questo gioco proprio l'altro ieri, dopo i 6 mesi di stop dovuti all'YLOD.

Comunque prima del fattaccio la carriera (ormai al secondo anno) procedeva alquanto bene: ero primo nel campionato piloti con circa 33 punti di vantaggio su Vettel.

Finchè non arriviamo a Catalunya: lì addirittura non finiamo nemmeno in zona punti. E poi ci fu l'YLOD.

Riprendo quindi la carriera l'altro ieri e la gara da fare era quella di Monaco: ottimo circuito per rimparare a guidare l'auto (ovviamente peggio di così non potea andare). Infatti dopo un'eroia qualifica in cui finiamo settimi, la gara volge al peggio, infatti la Lotus si schianta a circa metà gara: GARA FINITA e niente punti.

Arriviamo dunque a Instanbul più scoraggiati che mai, ma sbagliando: infatti qui i tempi tornano a essere a livello dei primi 10 già da subito e addirittura nell'ultimo turno di prove libere stampiamo la Pole! Prestazione che si ripeterà anche nelle qualifiche, anche se sapevamo che la gara sarebbe stata durissima.

Infatti dopo un inizio di gara incoraggiante, Webber ci supera all'uscita dai box, e non lo rivedremo più fino al traguardo (verso gli ultimi giri stavo recuperando lo svantaggio di 7 secondi, ma poi il massimo che sono riuscito a fare è stato di 3.5 secondi).

Rincuorato dall'ottimo risultato a Instanbul, arriviamo a Montreal: qui dominiamo letteralmente PL e Qualifiche, dando addirittura 2 secondi al secondo Alonso (soprattutto perchè nell'ultima chicane l'AI non taglia, anche se è permesso). La gara si prospettava dunque una passeggiata e i primi giri confermano le impressioni del sabato: diamo subito 4 secondi ad Alonso nei primi 2 giri. Dopodichè il divario si congela. Un erroraccio all'uscita della seconda curva (dopo la chicane) permette ad Alonso di rifarsi sotto a 3 decimi (praticamente mi è in scia) ma riesco a tenerlo sottocontrollo. Arriva il momento del pitstop: un cambio gomme da manuale e riusciamo a rientrare primi, senonchè all'uscita dalla pitlane, mi viene comunicato un drive-through per eccesso di velocità ai box (in effetti per entrare ai box a Montreal si arriva da un rettilineo a 300 e passa Km/h, quindi è difficile regolarsi sulla frenata, visto che faccio tutto in manuale). Decidiamo di percorrere prima 2 giri per vedere se con le gomme dure riusciamo ad essere più veloci dello spagnolo ed è così, per questo rientro (stavolta alla giusta velocità :mrgreen: ) ed esco con soli 5 sec di ritardo da Fernando, con ancora 14 giri da completare. Mi dico "è fatta, la vittoria è mia", ma incredibilmente non riesco a recuperare, visto che la velocità di punta della Ferrari è nettamenbte superiore alla mia. il distacco rimane sui 4 secondi, e quando mancano 4 giri faccio pure un altro errore, che fa slittare lo svantaggio a 7 sec (stavo spingendo davvero troppo, era inevitabile un'uscita da una curva troppo aggressiva :D ). Ma al penultimo giro il miracolo: Alonso incontra un gruppo di doppiati e il distacco si riduce ancora una volta a 3 secondi. Purtroppo in mezzo giro speravo di poter sopperire al ritardo, ma ormai perdo le speranze. Senonchè alla penultima curva (quella prima del lunghissimo rettilineo) Alonso incontra altri doppiati che lo rallentano. Raggiungo i doppiati a metà rettilineo e pochi metri più avanti c'è Fernando: ritardo moltissimo la frenata, riesco ad affiancare Alonso (c'è anche una modesta toccata), ma all'uscita dalla chicane ho più trazione e riesco a vincere letteralmente all'ultima curva :18::4:

che macchina avevi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema, non riesco a fare il tornante delle piscine senza grattare sul guardrail :lol: , consigli?

non devi assolutamente accelerare durante la percorrenza della curva: freni (e molto visto che è la curva più lenta del mondiale) prima della curva, la percorri, e poi acceleri solo quando è finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriviamo a Valencia, circuito alquanto ostico per me: ci sono 2 curve che non mi piacciono pere niente in cui è difficilissimo regolare l'acceleratore e finisco sempre in testacoda. E infatti il primo turno di PL conferma le sensazioni: solo 8, poi passo troppo vicino al bordo della pista e distruggo l'auto...si passa direttamente al 2° turno di PL: credo di riuscire almeno a raggiungere la 4 piazza, anche se c'è il problema che gli avversari aumentano le proprie prestazione fino alla gara, a volta anche di 1 secondo...io non credo di esserne in grado

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriviamo a Valencia, circuito alquanto ostico per me: ci sono 2 curve che non mi piacciono pere niente in cui è difficilissimo regolare l'acceleratore e finisco sempre in testacoda. E infatti il primo turno di PL conferma le sensazioni: solo 8, poi passo troppo vicino al bordo della pista e distruggo l'auto...si passa direttamente al 2° turno di PL: credo di riuscire almeno a raggiungere la 4 piazza, anche se c'è il problema che gli avversari aumentano le proprie prestazione fino alla gara, a volta anche di 1 secondo...io non credo di esserne in grado

Ma tu cambi spesso l'assetto della macchina? Perchè a livello leggenda( io ho sia ABS sia TC attivati :tongue: ) è impossibile vincere senza modificare l'assetto :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu cambi spesso l'assetto della macchina? Perchè a livello leggenda( io ho sia ABS sia TC attivati :tongue: ) è impossibile vincere senza modificare l'assetto :smilie_daumenpos:

Certamente!! Ogni circuito ha un suo assetto e sfrutto sempre tutte le prove libere per cercare il migliore! (anche se a volte non lo trovo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente!! Ogni circuito ha un suo assetto e sfrutto sempre tutte le prove libere per cercare il migliore! (anche se a volte non lo trovo)

I sono tre giorni che cerco l'assetto per Silverstone... Non ce la faccio :banghead:

Il mio miglior tempo è sempre almeno un secondo più lento di quello dei primi :stelle:

Tu di solito a Silverstone che carico aerodinamico usi? Io il mio miglior tempo l'ho fatto con 7 all'anteriore e 9 al posterore

Link al commento
Condividi su altri siti

I sono tre giorni che cerco l'assetto per Silverstone... Non ce la faccio :banghead:

Il mio miglior tempo è sempre almeno un secondo più lento di quello dei primi :stelle:

Tu di solito a Silverstone che carico aerodinamico usi? Io il mio miglior tempo l'ho fatto con 7 all'anteriore e 9 al posterore

Sinceramente l'assetto di Silverstone non me lo ricordo, perchè è una gara che feci credo a novembre scorso...comunque mi ricordo che è una pista difficile, e la volta in cui la feci venne falsata dalla pioggia e grazie a una bella strategia riuscii ad arrivare secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente l'assetto di Silverstone non me lo ricordo, perchè è una gara che feci credo a novembre scorso...comunque mi ricordo che è una pista difficile, e la volta in cui la feci venne falsata dalla pioggia e grazie a una bella strategia riuscii ad arrivare secondo.

A che livello di difficoltà giochi e poi scegli di correre il gran premio completo oppure corri solamente il 50%?

Io gioco solamente il 20% perchè dopo un po' mi annoio :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

A che livello di difficoltà giochi e poi scegli di correre il gran premio completo oppure corri solamente il 50%?

Io gioco solamente il 20% perchè dopo un po' mi annoio :tongue:

Livello di difficoltà professionista e faccio il 40% della gara. Il Weekend quello lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo gioco FONDAMENTALE il set-up: io che generalmente non sono Steve McQueen (icon_lol.gif), a livello leggenda, senza aiuti, ho fatto la pole con la Lotus a Montreal. icon_eek.gif

Mi ero decisamente sbagliato: livello Professionista e non LEGGENDA :sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...