Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM09 Story] - Utenti allo sbaraglio 2


Messaggi raccomandati

  • Risposte 622
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

perchè non fare un contest su il disegno della maglia?

Io l'ho detto all'inizio.

La maglia chi vuole può provare a farla.

Se avete voglia di fare un contest, in un topic a parte, fate pure.

Altrimenti chi ha voglia di realizzare la maglia la mette in questo topic e poi si votano qui...

Per me è indifferente.

Quando iniziamo la story l'importante è che ci sia una maglia... e per ora questa è l'unica. Se dovevo farla io veniva decisamente peggio, perciò per ora quella di Cancellara è la migliore... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi nn si comincia +...

Tranquillo, appena è pronto il db e abbiamo definito i valori, la story inizia.

Tanto poi ci vorrà un po' a stabilire allenamenti, corse da disputare, etc.

Quindi prima di iniziare con la prima corsa (quando effettivamente la maglia servirà...) ci vuole ancora un po'. Il tempo per chi ha voglia di realizzare una maglia c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma pensa se in 4-5-6 avessero 80 in salita

oppure 80 in collina, o 80 in volata, uno squadra immenso..

Enry, era un po' quello che intendevo io. Che se tutti i ciclisti partono da uno stesso valore, e tutti hanno lo stesso bonus... poi la squadra sarà tutta dello stesso livello. Si può discutere sull'alzare o abbassare i valori di partenza... ma poi comunque il livello tra un ciclista e l'altro è simile. Quindi ci troviamo o con tutti scarsi, o con tutti forti, o con tutti medi... e credo ci sia da divertirsi poco in ogni modo...

Io adesso sto iniziando a mettere giù i valori di base nel database perchè voglio vedere nel gioco come verrebbe la squadra...

Intanto però questa cosa di distinguere in qualche modo i valori tra un ciclista e l'altro secondo me bisognerebbe prenderla in considerazione in qualche modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me per distinguere di più un ciclista da un altro bisognerebbe fare una cosa, tipo si parte tutti da 60 e abbiamo un tot di punti spendibili, max tot per caratteristica..

così ogni ciclista viene per forza diverso..

Mi sembra che sia una copiatura di un'altra cosa :65:

Link al commento
Condividi su altri siti

possiamo partire tutti da zero,55 in tutto,all'età di 19 anni,con 30 punti da distribuire come si vuole.

certo i primi anni saranno pallosi,magari li simuliamo.

ma negli anni succesivi sarà tutto più divertente

Così non mi piacerebbe, perchè per i primi anni è veramente brutto.

Dopo sicuro che abbandoniamo dopo 10 corse, ad andar bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe potrei cambiare io diventando il capitano sul pave infondo mi è sempre piaciuto

La maglia mia era più sfiziosa

Se hai voglia di diventare pavearo non è una brutta idea... almeno da essere un po' più competitivi sul pavè

ma per uno che vuole vincere le corse a tappe, 68 in montagna non è un po' poco??

Sì, non è molto, ma considera che hai 22 anni e che soprattutto avrai un po' di bonus da spendere (ancora non abbiamo quantificato quanti...)

cedro correggi il nome di ggigs, è appunto gigigs, non gigis...

ok... corretto, grazie per la precisazione.

p.s. probabilmente ci saranno altri errori... controllate pure...

io direi che si possono mettere 3 punti bonus...cosi' non si diventa troppo forti...

3 punti forse sono un po' pochi, però effettivamente i 10 che si diceva all'inizio secondo me sono troppi.

Io farei una prova con 6 punti bonus (al max 3 per caratteristica)... che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome partiamo + o - tutti sullo stesso livello sarebbe meglio ci fossero gregari e capitani.

Proporrei che cedro, visto che organizza tutto, facesse una casuale estrazione sui valori così non sarebbe più una squadra di corridori medi ma fatta di capitani, vice-capitani e gregari

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome partiamo + o - tutti sullo stesso livello sarebbe meglio ci fossero gregari e capitani.

Proporrei che cedro, visto che organizza tutto, facesse una casuale estrazione sui valori così non sarebbe più una squadra di corridori medi ma fatta di capitani, vice-capitani e gregari

Se vogliamo stare su questa linea ho una proposta da mente malata come la mia... chi ne ha voglia segua il mio ragionamento:

Se dessimo 10 punti di bonus a tutti sarebbero un totale di 29 (ciclisti nel roster) x 10 = 290 punti bonus distribuiti nella squadra.

La mia proprosta da matti è questa:

3 punti di bonus per ogni ciclista della squadra (così tutti possono alzare un po' il valore o i valori che gli interessano).

Poi io faccio una prima estrazione di 10 ciclisti (a caso su tutti i 29 del roster) che si guadgnano 5 punti bonus a testa.

Poi faccio una seconda estrazione di 10 ciclisti (a caso su tutti i 29 del roster) che si guadgnano 5 punti bonus a testa.

Poi io faccio una terza estrazione di 10 ciclisti (a caso su tutti i 29 del roster) che si guadgnano 5 punti bonus a testa.

Poi io faccio una quarta estrazione di 10 ciclisti (a caso su tutti i 29 del roster) che si guadgnano 5 punti bonus a testa.

In questo modo i punti totali di bonus della squadra saranno: (3 x 29) + (5x10) + (5x10) + (5x10) + (5x10) = 87 + 200 = 287

Questo porterebbe ai ciclisti più sfortunati nell'estrazione ad avere comunque un piccolo bonus di 3 punti da gestire.

Se un ciclista ha un culo esagerato, si trova con la grande somma di 23 punti da gestire (ovviamente sempre con un max di 3 punti per caratteristica...)

Tutto questo sarebbe ovviamente del tutto casuale...

E avremo una squadra più mista e divertente da usare....

Io l'ho buttata lì

Se c'è qualche altra mente malata mi capisce sicuramente... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...