Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato
fuori d'ogni dubbio, ma anche il pantani del biennio 94-95 che faceva l'alpe d'huez col 53/21...

per me Pantani rimane lassu, irrangiungibile, forse solo Bahamontes al suo livello, forse. Ma era un ciclismo diverso. Il ciclismo di Pantani e' gia abbastanza recente, anche se nei rapporti molto diverso da oggi.

Alpe con il 53??? dai non esageriamo.....

poi mi piacerebbe sapere su che base alla tua età puoi paragonare bahamontes a pantani....

• Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato
Al massimo insieme e Ullrich e Pantani si può mettere Beloki, che comunque non lo ha mai impensierito granchè..

E ci credo. L'unico anno in cui lo poteva impensierire (anche per mancanze di Armstrong) è caduto

Dai su, l'Armstrong di quegli anni era imbattibile.

Volevo porre una domanda difficile. Se ci fosse state Pantani oggi assieme a Schleck e Contador, secondo voi sarebbe riuscito a scattargli in faccia e fare il vuoto?

Mia opinione personale: basterebbe Mayo per staccarli entrambi...

Per quanto riguarda il discorso Contador - Armstrong/Avversari di Contador - Avversari di Armstrong, secondo me il problema non è tanto il valore degli avversari, ma come correvano gli avversari.

Scusa per il taglio (per non occupare una pagina intera) ma è colpa dei vari Ullrich, Beloki e compagnia danzante se Armstrong aveva come gregari gente come Azevedo, Heras, Beltran, Rubiera che quando finivano di tirare rimanevano in 5? Come Basso al Giro non poteva essere attaccato per la squadra figuriamoci Armstrong...

Stiamo parlando di avversari. Cosa c'entra il cancro????

Pantani che rifila 2 minuti in salita a questi due? Solo con l'epo.

Nell'era del Doping genetico si parla ancora dell'EPO di 1° generazione...

Inviato

Fabian Cancellara (Team Saxo Bank) da Comunicato stampa

«Sapevamo tutti che Andy Schleck si trovava nella condizione fisica della sua vita ed abbiamo lavorato duramente in testa al gruppo. Era anche importante mettere sotto pressione le altre squadre ed isolare i loro capitani quanto più possibile. Adesso non ci resta che guardare alla tappa di domani».

Joaquím Rodríguez (Team Katusha) da Comunicato stampa

«Oggi sono molto soddisfatto del mio piazzamento e della mia prestazione in generale perché era la tappa più dura di questa edizione del Tour. Il giorno di riposo mi ha fatto bene e così oggi ho provato fino in fondo a fare la mia corsa. Sono riuscito a conservare il piazzamento in classifica, e considerando che questo è il primo Tour non posso che essere soddisfatto. Ora so che un giorno potrò avere ambizioni più grandi».

Andy Schleck (Team Saxo Bank) da LeTour.fr

«Sono soddisfatto di aver vinto la tappa, ma avrei voluto rindossare anche la maglia gialla. Sfortunatamente, questo non è stato possibile. Ci ho provato a fondo, mi dovete credere, ho imposto dei cambi di ritmo, ma il livello tra me e Contador in salita è lo stesso e nessun tentativo è andato a buon fine. Quando è scattato lui, difatti, anch'io l'ho ripreso abbastanza agevolmente ed il successo di tappa è andato a me perché, tra i due, sono stato quello che ha lavorato di più durante il Tourmalet; è stato un bel gesto da parte di Alberto, che apprezzo, e che dimostra la sua caratura di campione. L'ho guardato spesso negli occhi per cercare un suo segno di cedimento che non ho trovato mai, e la cosa mi ha un po' scoraggiato a dire il vero. In ogni caso, lo ripeto, sono super felice di aver vinto sul Tourmalet: è una salita storica, come l'Alpe d'Huez».

Damiano Cunego (Lampre-Farnese Vini) da Comunicato stampa

«Purtroppo anche questa ultima occasione per provare a vincere al Tour de France è passata. Alla luce di quanto mostrato da Schleck e Contador, risulta chiaro che oggi comunque sarebbe stato molto difficile vincere. Benché fossi conscio che l'obiettivo della vittoria di tappa era sfumato, sebbene abbia sofferto il cambio repentino di clima dal caldo soffocante al freddo pungente e nonostante abbia disputato una Grande Boucle molto dispendiosa in virtù dei numerosi tentativi di fuga nei quali sono stato protagonista, oggi ho voluto aggrapparmi alle residue energie per tenere duro sulla mitica ascesa del Tourmalet, con l'intento di onorare al meglio questa magnifica corsa».

Inviato
Condivido a pieno quanto detto da Sastre e anche quanto detto da emmea. Purtroppo però le radioline non le toglieranno mai, è anche una questione di sicurezza.

si ma anche perchè con le radioline ad esempio, nella tappa di Pau, VdB ha attaccato nella speranza che Lloyd si fermasse ad aspettarlo, se Mattew avesse avuto la radiolina funzionante, VdB andava in fuga e la corsa sarebbe scoppiata....

Insomma si gestisce meglio la squadra...

Inviato
Si ma quello fromato Alpe d'Huez 2004 (se non sbaglio :dubbio: )

L'Alpe D'Huez era il Tour 2003. Quello Tour 2004 non andava avanti manco con NOS nonostante avesse vinto il Delfinato (e come l'aveva vinto: vincendo pure il prologo. Quello fu l'unico Tour che prima della partenza pensavo ci fosse qualcuno in grado di batterlo)

Inviato
si ma anche perchè con le radioline ad esempio, nella tappa di Pau, VdB ha attaccato nella speranza che Lloyd si fermasse ad aspettarlo, se Mattew avesse avuto la radiolina funzionante, VdB andava in fuga e la corsa sarebbe scoppiata....

Insomma si gestisce meglio la squadra...

Già, forse un'idea sarebbe restringerla ai soli uomini della squadra, escludendo i DS...

Comunque commoventi le dichiarazioni di Cunego :105:

Inviato
Già, forse un'idea sarebbe restringerla ai soli uomini della squadra, escludendo i DS...

Comunque commoventi le dichiarazioni di Cunego :105:

nel ciclismo si è sempre corso senza radioline fino a juniores si corre senza radioline.. ad un certo punto non si può fare a meno delle radioline...la gente che sa correre non ha bisogno delle radioline

Inviato
29. CUNEGO Damiano 201 LAMPRE - FARNESE 84h 24' 35" + 51' 56"

30. BASSO Ivan 41 LIQUIGAS-DOIMO 84h 26' 25" + 53' 46"

Questo il primato italiano... uno che non ha fatto classifica e uno con la tracheite.

Peraltro se il primo non perdeva "volontariamente" 44 minuti la prima settimana sarebbe in top 10...

Che babbazzo.. SI starà mangiando le mani.

nell'ultimo km non ho visto guardie...

contador,che era dietro, non poteva neanche scattare se avesse voluto a causa di quei rompi coglioni

Le guardie erano messe un pò sparse... Vi erano dei pezzi dove contador, che era dietro, se avesse voluto scattare non avrebbe potuto.

oddio Peron e Belli sono arrivati nei 10 al tour

sono sconvolto :stelle:

Nardello :lol:

Quello che e' stato bello da seguire oggi era il pubblico ..mai visti cosi tanti pazzi ...quello che ha perso i pantaloni poi :D ... fantastico , da morir dal ridere

Quoto..

Ospite gibo (un uomo un mito)
Inviato

se non si usano le radioline a cosa servono i ds?

Inviato
Scusa per il taglio (per non occupare una pagina intera) ma è colpa dei vari Ullrich, Beloki e compagnia danzante se Armstrong aveva come gregari gente come Azevedo, Heras, Beltran, Rubiera che quando finivano di tirare rimanevano in 5? Come Basso al

E' vero che aveva delle squadre formidabili, però in certe stagioni erano un po' più attaccabili. Ricordo che nel 2000, quando Pantani attaccò sul Saisies, rimasero quasi subito soltanto Hamilton e Livingston.

E poi era anche una questione di squadra. Esempio: Villard-de-Lans 2004, Ullrich attacca a 60 km dall'arrivo e guadagna 1'. La US Postal fa palesemente fatica a chiudere. Chi leva le castagne dal fuoco? La CSC di Basso, che si incarica dell'inseguimento per salvare il 2° posto. Esempio lampante di come si pensasse più a garantirsi la piazza d'onore dietro l'americano che a rischiare per metterlo in difficoltà.

Inviato
Cunego primo italiano???? :shock2: E voi che lo prendevate in giro :haha:

si vabbè non è che ci voleva molto :lol:

nessuno fa classifica e Basso, che poteva andare a podio se si fosse preparato solo al Tour, ha la tracheite :lol:

Inviato
almeno è andato in crescendo Cunego. Dal 2 iniziale di Emmea siamo passati al 7 :lol:

si vabbè comunque il tour di Cunego merita un voto: 4 e mezzo :lol: non si può andare avanti a piazzamenti, e adesso sta perdendo anche la sua dote migliore: lo spunto veloce così si fa battere anche da Casar :lol:

Inviato
si vabbè comunque il tour di Cunego merita un voto: 4 e mezzo :lol: non si può andare avanti a piazzamenti, e adesso sta perdendo anche la sua dote migliore: lo spunto veloce così si fa battere anche da Casar :lol:

Eddai su. Damiano è venuto al Tour obbligato dalla squadra. Tanto che c'era ha detto: "Perchè non provare a prendere una tappa?" E così ha fatto. Ora è in crescendo di forma. Lo vedrete ad Agosto come andrà :65:

Inviato
E' vero che aveva delle squadre formidabili, però in certe stagioni erano un po' più attaccabili. Ricordo che nel 2000, quando Pantani attaccò sul Saisies, rimasero quasi subito soltanto Hamilton e Livingston.

E poi era anche una questione di squadra. Esempio: Villard-de-Lans 2004, Ullrich attacca a 60 km dall'arrivo e guadagna 1'. La US Postal fa palesemente fatica a chiudere. Chi leva le castagne dal fuoco? La CSC di Basso, che si incarica dell'inseguimento per salvare il 2° posto. Esempio lampante di come si pensasse più a garantirsi la piazza d'onore dietro l'americano che a rischiare per metterlo in difficoltà.

ma come cacchio fate a ricordarvi tutte te cose? io già mi sono scordato il Giro di quest'anno :mellow:

Ospite gibo (un uomo un mito)
Inviato

in quella situazione era anche chiuso

Inviato
Dai su, l'Armstrong di quegli anni era imbattibile.

Volevo porre una domanda difficile. Se ci fosse state Pantani oggi assieme a Schleck e Contador, secondo voi sarebbe riuscito a scattargli in faccia e fare il vuoto?

un pantani al 90% nel tour 2000 ha staccato l'armstrong al top, che ha tentato di tenerlo e poi ad un certo punto si è rialzato.....la risposta è assolutamente sì...anche perchè schleck ha praticamente fatto da gregario a contador...andatura alta, ma senza scatti secchi......aveva paura di saltare lui, e dopo i proclami di vendetta e di rabbia, se fosse stato lasciato avrebbe dovuto stare zitto......pantani partiva e ti faceva uno scatto di 500 metri...e ti mandava fuori giri.......tutti dicono che usava il 53....lui quando si alzava sui pedali metteva un rapporto più duro, e quando si sedeva alleggeriva, così riusciva a mantenere la stessa velocità e frequenza di pedalata sia seduto che fuori sella....quelli che cercavano di seguirlo non lo facevano e quando si sedevano la pedalata diventava più dura e dopo uno, due chilometri andavano in acido e si piantavano......

guarda, mi sbilancio.....quei 2 di oggi li staccava anche il basso dello zoncolan....

andy schleck ha corso per il secondo posto...altrimenti avrebbe corso in modo diverso......sastre insegna.....e poi.....le tappe con 4 montagne mitiche e poi 80 chilometri di discesa e pianura, che si ostinano a fare al tour....hanno sempre lo stesso esito...non si muove nessuno.....

ultima cosa.....quando franck schleck si è ritirato tutti gli opinionisti rai hanno detto che per andy era meglio così correva più libero e non vincolato dalla presenza ingombrante del fratello......oggi si sono rimangiati tutto ed hanno detto il contrario........

ultimissima.....hanno criticato schleck per il sour place dell'altro giorno...perchè, l'anno scorso sul ventoux cosa avevano fatto quei due, che avevano 45 secondi di vantaggio con nibali sul resto dei migliori, e poi andy ha aspettato franck andando ad un'andatura che forse lo tennvo anch'io?.....