Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato
dai go lance. se uno è continuamente polemico, indisponente è logico che se lo fa reiteratamente si tira dietro i fastidi di tutti. Che poi qualcuno si offenda e inizi ad offenderti è solo una logica conseguenza di un comportamento reiterato.

La supercazzola prematurata con scappellamento a destra o a sinistra? :lol:

:rolleyes:

Eccolo il motivo...

Inviato
Preferisco chiudere qui. Però tutti possono vedere che cosa è successo :rolleyes:

Tu dici sempre che chiudi poi continui :mrgreen:

Inviato
Non so se era già stata scritta, ma Damiano Cunego ha fatto sapere tramite il suo Facebook che rinnoverà con la Lampre e che il nuovo ds della squadra sarà Roberto Damiani.

speriamo gli faccia capire che deve puntare alle classiche...

Inviato
è stata appena presa la decisione nello staff di dare un secondo avvertimento a Go Lance Pcm, avvertimento portato al 50% con Ban di un mese. Mi dispiace, non avrei voluto si arrivasse a questo, ma imboden ti aveva avvertito :(

Ti dispiace che sia stato bannato o che sia stato bannato solo per un mese? :mrgreen:

Inviato
Non so se era già stata scritta, ma Damiano Cunego ha fatto sapere tramite il suo Facebook che rinnoverà con la Lampre e che il nuovo ds della squadra sarà Roberto Damiani.

Damianino con damiani :rotfl:

PRENDIAMOCI STO GIRO DAMIANOOOOO!!!!!

Inviato

CicloMercato, e così Cunego decide di restare

Quella arrivata oggi è stata una vera sorpresa, qualche mese fa tutti erano sicuri che Damiano Cunego avrebbe cambiato squadra al termine della stagione, ma oggi è arrivata la notizia del rinnovo. Il veronese ha messo da parte le offerte della Geox e della Liquigas-Doimo, per restare nella formazione in cui è cresciuto, perché nonostante sia passato Pro con i colori della Saeco, non ha mai cambiato gruppo sportivo, essendosi unite le due squadre, restando sempre al servizio di Guido Bontempi. Il vice campione mondiale del 2008 ha scelto la strada forse più difficile, quella di cercare riscatto con la stessa maglia, molti al suo posto avrebbero cambiato squadra, in un certo senso però la squadra è cambiata, l'arrivo di Roberto Damiani, per molti anni alla guida di Cadel Evans, ha portato nuova linfa allo staff blu-fucsia, che il prossimo anno potranno godere del supporto economico della ISD e della collaborazione del Centro Sportivo Mapei con a capo Aldo Sassi, non uno qualunque. Che il prossimo sia l'anno del riscatto Lampre?

Ufficiali

Andrea Guardini e Elia Favilli passeranno tra i pro con la ISD - Neri, nonostante la ISD trasferirà il suo progetto alla Lampre, i due, classe '89, erano già stati diretti da Citracca e Scinto ai tempi della Neri-Lucchini-Nuova Comauto.

Fonte: spaziociclismo.it

Inviato
credo che il fatto che sia rimasto sottolinea quanto damiano voglia il giro d'italia , altrimenti sarebbe andato alla liquigas dove sarebbe stato uomo da classiche al 100%

Se anche la Lampre la pensava così non penso che sarebbero arrivati a prendere Scarponi per l'anno prossimo :wink:

Inviato
Se anche la Lampre la pensava così non penso che sarebbero arrivati a prendere Scarponi per l'anno prossimo :wink:

scarponi ti da solo la sicurezza in caso cunego anche per quest'anno floppi il giro ecco perchè con scarponi si va sul sicuro con un ottima prestazione e avere due corridori al vertice è bello , non escludo che damiano non vada al tour ..

Inviato

Metto qui la nuova classifica UCI:

Rank Prev. Team (Code) Country Points

1 1 ASTANA (AST) KAZ 976

2 2 TEAM SAXO BANK (SAX) DEN 790

3 3 TEAM KATUSHA (KAT) RUS 739

4 4 RABOBANK (RAB) NED 695

5 6 TEAM HTC - COLUMBIA (THR) USA 678

6 5 LIQUIGAS-DOIMO (LIQ) ITA 670

7 GARMIN - TRANSITIONS (GRM) USA 646

8 7 BMC RACING TEAM (BMC) USA 633

9 8 OMEGA PHARMA-LOTTO (OLO) BEL 621

10 CAISSE D'EPARGNE (GCE) ESP 616

11 TEAM RADIOSHACK (RSH) USA 573

12 LAMPRE-FARNESE VINI (LAM) ITA 506

13 CERVELO TEST TEAM (CTT) SUI 464

14 14EUSKALTEL - EUSKADI (EUS) ESP 428

15 15 QUICK STEP (QST) BEL 312

16 16 SKY PROFESSIONAL CYCLING TEAM (SKY) GBR 291

17 17 ANDRONI GIOCATTOLI - SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI (AND) ITA 243

18 18 AG2R LA MONDIALE (ALM) FRA 198

19 19 COFIDIS, LE CREDIT EN LIGNE (COF) FRA 182

20 20 BBOX BOUYGUES TELECOM (BTL) FRA 147

21 25 FRANÇAISE DES JEUX (FDJ) FRA 143

22 21 ACQUA & SAPONE - D'ANGELO & ANTENUCCI (ASA) ITA 134

23 22 VACANSOLEIL PRO CYCLING TEAM (VAC) NED 130

24 23 COLNAGO - CSF INOX (COG) IRL 119

25 24 TEAM MILRAM (MRM) GER 108

26 26 SAUR - SOJASUN (SAU) FRA 63

27 27 TOPSPORT VLAANDEREN - MERCATOR (TSV) BEL 60

28 28 LANDBOUWKREDIET (LAN) BEL 40

29 29 FOOTON-SERVETTO (FOT) ESP 37

30 30 SKIL - SHIMANO (SKS) NED 2

Ricordo che le prime 17 sono automaticamente invitate ai grandi giri.A questo punto,considerata la chiusura della Cervelo sono rimaste a giocarsi gli ultimi 2 posti l'Androni e le francesi,con quest'ultime favorite dal fatto che hanno a disposizione le classiche canadesi,la vuelta e il Lombardia mentre l'Androni può far punti solo al Lombardia

Inviato
credo che il fatto che sia rimasto sottolinea quanto damiano voglia il giro d'italia , altrimenti sarebbe andato alla liquigas dove sarebbe stato uomo da classiche al 100%

Io vestito di verde non lo vedo bene.. Non si abbina con la sua chioma bionda :lol: E chi sà che Damiani lo faccia ritrnare almeno ai livelli del 2008, non c'è neanche gusto a sfotterlo così..

Inviato
Io vestito di verde non lo vedo bene.. Non si abbina con la sua chioma bionda :lol: E chi sà che Damiani lo faccia ritrnare almeno ai livelli del 2008, non c'è neanche gusto a sfotterlo così..

bah io non credo che Damiani gli faccia ri-fare il salto di qualità....ad esempio con Gilbert, Damiani vinceva perchè era nettamente il più forte e perchè appena vede un cavalcavia vicino al traguardo lui parte :P

Cunego invece è un cucia-roda ( :lol: ) e non sa decisamente muoversi con tempismo, speriamo che il bupn Damiani glielo insegni, almeno questo....

Inviato

1 1 ASTANA (AST) KAZ 976

Ricordo che le prime 17 sono automaticamente invitate ai grandi giri.A questo punto,considerata la chiusura della Cervelo sono rimaste a giocarsi gli ultimi 2 posti l'Androni e le francesi,con quest'ultime favorite dal fatto che hanno a disposizione le classiche canadesi,la vuelta e il Lombardia mentre l'Androni può far punti solo al Lombardia

Inviato

1 1 ASTANA (AST) KAZ 976

le wild card spetterebbero a 5 squadre,se consideriamo certe Geox e la nuova squadra degli Schleck ci sarebbero solo 3 posti per le italiane,la Androni e 2 tra Acqua e Sapone,Vini Farnese e CSF,sempre che non si formi qualche nuova squadra

Inviato

le classiche canadesi saranno determinanti.. ora comunque non so squadre come bbox fdj e cofidis che squadre porteranno la.. e dubito che saranno protagoniste in quanto nord america mi aspetto grande prova dei team usa/britannici... comunque la cofidis dipenderà tutto da moncoucou che se fa una vuelta come quella dell'anno passato dovrebbe far piu di 60 punti.. e per l'ultimo posto sfida androni ag2r.. anche se sti regolamenti fanno venire il torcicollo e pensare a un androni senza scarponi bertagnolli mi fa un po pensare

Inviato

Mah,in effetti al momento Savio ha persoi corridori migliori,anche Bertogliati è appena passato al team Type1.E' vero che l'obiettivo principale resta il giro al quale sarà comunque invitato come vincitore della coppa italia però non mi sembra molto interessato alla possibilità di fare una stagione internazionale molto competitiva.Per quanto riguarda le classiche canadesi dovresti aver ragione ma se la bbox portasse che so Voeckler e Fedrigo potrebbe essere molto pericolosa.Ah tra le squadre che potrebbero/dovrebbero ottenere la wild card avevo dimenticavo la Vacansoleil.Purtroppo le italiane hanno un difetto,sono troppe e i mgliori sono tutti divisi tra di loro,quando basterebbe aver meno squadre ma più competitive soprattutto a livello internazionale

Inviato
Mah,in effetti al momento Savio ha persoi corridori migliori,anche Bertogliati è appena passato al team Type1.E' vero che l'obiettivo principale resta il giro al quale sarà comunque invitato come vincitore della coppa italia però non mi sembra molto interessato alla possibilità di fare una stagione internazionale molto competitiva.Per quanto riguarda le classiche canadesi dovresti aver ragione ma se la bbox portasse che so Voeckler e Fedrigo potrebbe essere molto pericolosa.Ah tra le squadre che potrebbero/dovrebbero ottenere la wild card avevo dimenticavo la Vacansoleil.Purtroppo le italiane hanno un difetto,sono troppe e i mgliori sono tutti divisi tra di loro,quando basterebbe aver meno squadre ma più competitive soprattutto a livello internazionale

esatto per tutto.. guardato su cyclingstartlists e in effetti sia voeckler sia fedrigo son in startlists..

si sa come sono altimetricamente ste due corse?

Inviato
in teoria sì :lol: ma credo che possa fare come fdj e euskaltel che potevano automaticamente fare il giro e han detto: "non ci interessa"

solita squadre francesi che pensano solo al tour :twisted::twisted:

Inviato
solita squadre francesi che pensano solo al tour :twisted::twisted:

tanto Voeckler al giro non è chè può battere tutti :lol:

almeno lasciano spazio ad altre squadre, come ha fatto la radioshack al giro