Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Road World Championship] Mendrisio 2009


grillodilivorno

Messaggi raccomandati

  • Risposte 355
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Solo ottava Nicole Brändli, stando a Felice Buttini(suo ds alla Bigla) non è mai andata più forte di questi giorni, anche secondo lei stessa, peccato abbia avuto vomito durante la corsa.

Vai Nicole!!!

PS: ottima strategia italiana, anche se potevano fare doppietta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito. Valverde è pieno, Cunego no...

Io sono realista, ovvio che domani tiferò per gli italiani. Ma non vedo come Valverde non possa non vincere domani.

E' come se vi presentaste a un GP di F1 puntando tutto su Badoer.

ma mi spieghi come cakkio fai a paragonare Cunego a Badoer?

Cunego quest'anno ha dimostrato comunque di essere forte nelle corse di un giorno, vedi amstel e co.

Parli di Cunego come se tu stessi parlando dell'ultimo gregario dell'Italia, per me farà molto bene.

E poi nel ciclismo non sempre vince chi è più forte, vedi gara donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirò che Cunego è un grande corridore solamente quando lo vedrò tra i primi 3 a un Giro o a un Tour da Capitano. Non vinto alla Pereiro alle spalle di Simoni...

Allora secondo te Bettini non è un gran corridore perche nn è arrivato tra i primi 3 al giro??

Sono tutti e due corridori da classiche solo che bettini è piu velocista e cunego piu scalatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirò che Cunego è un grande corridore solamente quando lo vedrò tra i primi 3 a un Giro o a un Tour da Capitano. Non vinto alla Pereiro alle spalle di Simoni...

che discorsi assurdi..

allora Petacchi non è un grande corridore perchè non ha mai vinto un Giro, ma va va..

ci sono diverse categorie di ciclisti, corse a tappe tipo Basso, velocisti tipo Petacchi e da corse di un giorno tipo Cunego, mai sentita dire questa cosa?? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bettini era un corridore più completo. Vinceva tappe, coppe del Mondo e campionati Italiani. Da Febbraio ad Agosto. Se c'era era lì sempre per vincere. Petacchi pure.

Cunego a livello di Pro Tour ha vinto veramente poco. E' un corridore che non mi convince. E non è questione di corse di un giorno o a tappe. E' questione di corse dure e non dure. Cunego vince solo quando la corsa gliela regalano gli altri per errori loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bettini era un corridore più completo. Vinceva tappe, coppe del Mondo e campionati Italiani. Da Febbraio ad Agosto. Se c'era era lì sempre per vincere. Petacchi pure.

Cunego a livello di Pro Tour ha vinto veramente poco. E' un corridore che non mi convince. E non è questione di corse di un giorno o a tappe. E' questione di corse dure e non dure. Cunego vince solo quando la corsa gliela regalano gli altri per errori loro.

Hai proprio ragione stavolta.... l'amstel l'ha vinta grazie errori degli altri e pure i 3 lombardia, ah no scusavo x te il lombardia è una corsetta.

E poi ora che ci penso Cunego assomiglia molto a rebellin, ti va bene questo paragone??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il Lombardia è una corsa particolare. C'è chi ci arriva senza motivazioni, chi per lo sponsor, chi fuori forma. E molti dei migliori mancano.

E' come una partita di fine stagione quando una delle due squadra ha già raggiunto l'obiettivo. Fa poco testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma quanti di questi erano in forma e quanti lì per caso? Se ricordi gli arrivi Cunego non lottò mai con i big.

Se Cunego vuole dimostrare di essere grande vada al Tour e vinca almeno una tappa. Dove ci sono tutti i migliori e tutti al top della forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi... non dovete pensare che il mondaile lo vince quello più forte... è una gara troppo tattica... ci sono troppe variabili...

oggi abbiamo visto che la prima salita e la relativa discesa sono quelle fondamentali per la vittoria della corsa e probabilmente è lì che si deciderà il mondiale.. ma a che giro?

è questo l'interrogativo e la durezza della corsa sarà anche dipendente dalle condizioni atmosferiche, perchè con l'acqua domani ne arrivano 40 al traguardo, se invece non piove sarà una corsa più controllata.

poi ci sono 2 squadre su tutte:

Italia e Spagna. Se ci marchiamo a uomo possiamo anche fregare valverde sacrificando cunego però....

ma noi non giocheremo di rimessa, Scarponi e Bruseghin faranno corsa dura e anche Basso secondo ha questo ruolo,

Garzelli regista Cunego capitano, Visconti jolly e Paolini outsaider.

La spagna ha valv capitano samuel sanchez he attaccherà un pò come la cantele oggi, ma Freire e Jro che faranno?

la prima salita è adattissima alle sue sparate, ma non si termina lì, da soli non si va da nessuna parte, ma se la corsa sarà talmente dura da isolare i capitani delle squadre, come è successo oggi con la Vos sola, la Johanson sola, la Pooley sola...

allora chi riesce a evadere con altri 2-3 delle squadre giuste arriva al traguardo, perchè se l'italia mette dentro un paolini o un visconti, la spagna un freire o un sanchez, il lussemburgo un Andy o un kirchen, la russia ivanov, e magari un breschel o un kreuziger.... è andato il mondiale per valv e cunego.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi... non dovete pensare che il mondaile lo vince quello più forte... è una gara troppo tattica... ci sono troppe variabili...

oggi abbiamo visto che la prima salita e la relativa discesa sono quelle fondamentali per la vittoria della corsa e probabilmente è lì che si deciderà il mondiale.. ma a che giro?

è questo l'interrogativo e la durezza della corsa sarà anche dipendente dalle condizioni atmosferiche, perchè con l'acqua domani ne arrivano 40 al traguardo, se invece non piove sarà una corsa più controllata.

poi ci sono 2 squadre su tutte:

Italia e Spagna. Se ci marchiamo a uomo possiamo anche fregare valverde sacrificando cunego però....

ma noi non giocheremo di rimessa, Scarponi e Bruseghin faranno corsa dura e anche Basso secondo ha questo ruolo,

Garzelli regista Cunego capitano, Visconti jolly e Paolini outsaider.

La spagna ha valv capitano samuel sanchez he attaccherà un pò come la cantele oggi, ma Freire e Jro che faranno?

la prima salita è adattissima alle sue sparate, ma non si termina lì, da soli non si va da nessuna parte, ma se la corsa sarà talmente dura da isolare i capitani delle squadre, come è successo oggi con la Vos sola, la Johanson sola, la Pooley sola...

allora chi riesce a evadere con altri 2-3 delle squadre giuste arriva al traguardo, perchè se l'italia mette dentro un paolini o un visconti, la spagna un freire o un sanchez, il lussemburgo un Andy o un kirchen, la russia ivanov, e magari un breschel o un kreuziger.... è andato il mondiale per valv e cunego.

sante parole,come ha detto il ct azzuro la discesa è molto pericolasa perchè è stretta quindi chi sta davanti potrà attaccare dato

che gli altri si ritroveranno imbottigliati nel gruppo,quindi non diamo nulla per scontato può succedere di tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato davvero che Nibali sia out, sarebbe stata una grandissima occasione con un tracciato così.

Cunego è nettamente il corridore più forte delle corse di un giorno, al pari di bettini e chi dice il contrario deve trovarmi un corridore di quell'età in attività che abbia vinto più classiche di lui. Un giro d'italia è molto di più di una Vuelta, un secondo posto al mondiale.

Comunque sia viste le condizioni climatiche io mi aspetto molto dal super trio delle classiche del nord Boonen Cancellara e Ballan con l'incognita Pozzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Sicard che dopo l'Avenir vince anche l'iride che probabilmente non indosserà quasi mai visto che nel 2010 dovrebbe andare all'Euskaltel..

E' già un corridore dell'Euskaltel, Silin invece andrà alla Katusha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, voi sottovalutate alcuni nomi.

Per primo Gilbert, va forte nelle classiche paveari (è utile? certo, perchè significa che sa sgomitare per le posizioni) e va fortissimo nelle ardenne, cosa si vuole di meglio?

Altro corridore simile, Pozzato, da tutti snobbato, ma lo vedo meno ad essere sincero.

Che dire di Cadel Evans? beh, per lui non è un mondiale in casa, ma poco ci manca, l'unico problema sarà staccare tutti, perciò a mio avviso non vincerà ma sarà determinante.

Kolobnev e Ivanov non dovranno essere sottovalutati, stessa cosa per chavanel e fedrigo, anche se a mio avviso non sono all'altezza.

In pratica non si possono fare previsioni, ma a mio modo di vedere l'analisi woolf è più che corretta.

Io personalmente spero nella mia patria, perché citando Cancellara: "in giornate come questa esce il patriota che c'è in te".

Ma ad essere sincero oltre a Fabian non vedo degne alternative, forse solo Albasini (ma solo in caso di fughe).

Eccettuando loro tiferò il mio corridore preferito: J.Rodriguez.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...