Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Road World Championship] Mendrisio 2009


grillodilivorno

Messaggi raccomandati

Voti mondiali 2009

Questi voti sono opinabilissimi, il mio intento è per l'appunto creare una discussione al riguardo:

Evans 10:

Non si poteva dare altro al vincitore del mondiale probabilmente, ma sicuro lo si deve dare a lui.

Non entra nella fuga iniziale, ma mandano in avanti Rogers per l'australia, non da le giuste garanzie e dietro fa tirare la squadra, quando non ne hanno più deve ringraziare la Spagna che si rifa sotto.

Si stacca sull'acquafresca, rientra in discesa, segue un attacco, quello giusto, appena riesce parte, lo vedranno solo al traguardo, impeccabile.

probabilmente vince anche grazie al fondo acquisito alla vuelta e alla rabbia di tutte le occasioni mancate, finalmente vedremo in maglia iridata un corridore che punta a vincere il tour de france!

Kolobnev 9.0:

Non si vede per tutta la stagione, parte relativamente in sordina, si pensava più ad Ivanov in casa russia.

Prima segue Vino pensando che fosse l'azione giusta, non prevede però Cancellara che si rifa sotto in salita.

Poi segue JRO e Evans, finisce secondo, sfruttando il lavoro di JRO.

Joaquin Rodriguez 9.5:

ha fatto di nuovo il diavolo a 4, è andato in fuga, è stato ripreso dai suoi compagni di squadra, si è messo a rcucire tutti gli strappi, ha attaccato, è stato raggiunto, ha attaccato e cosî via...

Alla fine tira troppo negli ultimi KM consegnando la medaglia d'argento al russo, non ho capito se tirava per cercare evans o per evitare il rientro degli avversari.

Fossi stato in lui avrei tirato piuttoso che rischiare di vedere un compagno di squadra andare in medaglia, dopo che gli hanno letteralmente fregato un mondiale.

Mezzo punto in meno perchè perde stupidamente la medagliua d'argento.

Valverde 4:

Ha fatto presenza, per il suo lavoro devono ringraziarlo Kolobnev e Evans, quando ha ordinato di tirare per prendere il suo compagno di squadra in fuga.

SSG 7.5: parte come seconda punta della spagna, si vede subito che la gamba non è delle migliori, eppure rimane lì, non riesce a fare la differenza, forse meriterebbe un punto in meno per il cambio non dato a Fabian che avrebbe permesso di giocarsi la medaglia con il bernese.

Termina comunque 4°.

Freire 7.5: invisibile durante tutto l'anno termina 15esimo, facendo da spauracchio agli avversari, buona prova.

Boonen-Greipel 7.5: nessuno se li aspettava competitivi, si mettono comunque in gioco e fanno lavoro di squadra, andando in fuga, complimenti.

Vino 8: torna da due anni di squalifica, ma dimostra che il doping per lui è stata solo una piccola parentesi, ritorna più agguerrito che mai, ci prova 3 volte, con il cuore da leone, le gambe sono ancora da trovare al 100% ma va avanti finche è in testa, una volta passato si arrende, lui corre per vincere, il resto non conta.

Spartacus 9.0 : che dire, quando saltavano le gambe c'era con la testa, ora che le gambe girano da dio salta la testa, si fa trasportare dall'entusiasmo, ottima prova comunque, a noi ci basta cosî.

Ivanov NV: c'era?

Breschel 8.0: non se lo aspettavano nemmeno i 4 danesi che sono venuti a mendrisio per seguirlo, stupisce tutti, con un ottima prestazione, non era il suo mondiale, ma ha ancora tempo, grande prova di gambe e carattere.

Amador 2: Qualcuno mi spiega perchè si mette a tirare?

Gerrans 5.5: ci si aspettava qualcosa in più, arriva decimo, ma senza impensierire nessuno.

Rujano 6.0. si mette ad attaccare, forse si sta riprendendo, speriamo.

Duque 7.5: ce lo ritroviamo in attacco in un terreno non suo, in ottima forma.

Cunego 6.5: quando c'è la testa mancano le gambe, l'italia gioca male le sue carte e non aiuta il campioncino di cerro veronese.

Gilbert 4.5: era da medaglia ma fa la corsa su spartcus, gettando così via una grossa oppurtunità.

Arvesen 6.5: per la gioia delle belle norvegesi presenti a mendrisio è presente, peccato non con le forze necessarie.

Hoogerland 7.5: Lo ho consociuto solo alla Vuelta dove si è messo in luce, dimostra di saperci fare, prima in fuga e poi attacca di nuovo, in una nazionale spuntata diventa il faro, ma non basta.

Francesi NV: perchè c'erano?

Paolini 7.5. molto probabilmente se la corsa avesse preso un'altra piega avrebbe indosso una medaglia, probabilmente d'argento dato che JRO è parso nettamente superiore.

Ballan 4.0: fa solo da spauracchio.

Kirchen 5.0: in un lussemburgo piû debole del previsto fa solo un forcing che non crea problemi.

Haymann 7.0: tira il gruppo e delizia il pubblico con un bell'impennata, il 7 è per quella.

Bulbarelli 2: ha il coraggio di criticare la sagra dell'asino, dove si mangia l'asino (o si dovrebbe, perchè questa è nuova pure a me...) si mette a fare prediche, mi potrebbe spiegare la differenza tra mangiare un asino, un maiale o un cavallo?

Team Bigla 2: team svizzero di corsa femminile, si sperava che sapessero che Mendrisio è in Svizzera e non in Italia.

Commentatori eurosport 2: leggasi sopra.

Canale 5, TG, 2.0: Per loro Evans abita a Stabio, in Italia..:S

Simpatia di Evans 10, nonostante la gaffe che sua moglie è "lombardese"..:D

Spero di non aver tralasciato nessuno, apertissimo a commenti e vostre valutazioni, mi interessa il vostro parere.

daccordissimo con queti voti , a quel corridore che era in fuga e poi è andato come una moto Goradz un bel 10 no?? correva nella lampre se non erro Goradz Stngel nn so ben come si scrive

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 355
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

daccordissimo con queti voti , a quel corridore che era in fuga e poi è andato come una moto Goradz un bel 10 no?? correva nella lampre se non erro Goradz Stngel nn so ben come si scrive

Grazie.

Stangelj, quasi 37 anni... :thumbup:

Ottima prestazione la sua, ma me lo sono scordato.. :banghead:

Un bel 10 se lo merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un paio di annotazioni, la prima è che senza la spagna quelli davanti li vedevano solo al traguardo...

Si anche senza l'Australia, ma è la spagna che ha buttato via il mondiale.

La secopnda è che JRO nopn era capitano, se no, non avrebbero tirato dietro, è diventato capitano solo quando gli altri due hanno capito di essere fuori.

Per il resto d'accordissimo con te.

si, intendevo dire che loro correvano come se fossero capitani, non si sono aiutati a vicenda,

forse solo Ssanchez che in discesa non ha attaccato insieme a cancellara.... ma credo che non si sentisse benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli americani non li ho sentiti nominare e dico nominare un sola volta ahahahah

Beh come capitano Danielson e seconda punta McCartney, stavano messi malissimo

comunque il voto maggore a cunego che agli spagnoli è che se noi eravamo in 3 il mondiale lo vincevamo noi ..

Sì, ma scusate ma a questo punto la colpa del "flop" Spagna è di JRO che voleva raggiungere il risultato a tutti i costi. E' scattato in discesa, "tagliando " tra due spartitraffico e prendendosi la traettoria interna, poi lo hanno seguito Kolobnev e Evans ed anche se in fondo alla discesa hanno ricucito sono riandati via ancora questi 3. Valverde e Sanchez non hanno nemmeno avuto lo spazio di attaccare.

L' anno scorso Ballan, Rebellin e Cunego hanno attaccato un pò per uno, con Rebellin che ha attaccato leggermente di più perchè in salita era il più in forma. Qua invece è scattato praticamente due volte JRO, dopo che era stato in fuga ed era scattato già lì in fuga. Gli altri spagnoli si son ritrovati impossibilitati a tirare nel tratto in piano 1/2km prima di Novazzano e JRO, Kolo e Evans sono andati. Poi vabbè su Novazzano se avevano una super gamba SSG e Valverde potevano tentare di rientrare, ma rischiavano di portarsi dietro gli altri.

In sintesi secondo me la colpa della non vittoria della spagna è di JRO, che ha tagliato fuori SSG e Valverde. Secondo me se SSG o Valverde fossero stati con Evans, tenevano un pò meglio, perchè Evans ha fatto una grandissima salita, ma Kolobnev e JRO erano quelli più in riserva, tant'è che Kolobnev aveva anticipato Acquafresca e JRO era in fuga ed era rimasto attaccato per miracolo a Gilbert su Acquafresca, mentre Valverde e Sanchez erano i due che tenevano meglio la ruota di Cancellara.

JRO ha vinto un bronzo, facendo una super super gara, ma tatticamente è stato lui ha creare il pasticcio, se invece di scattare due volte, la seconda partivano Valverde o Sanchez la Spagna poteva vincere. Invece è rimasto davanti il più cotto, dietro i due spagnoli non tiravano e alla fine ne hanno ricavato solo un bronzo, un quarto posto e un nono di valverde, che secondo me ne aveva quanto Sanchez, solo che "si è demoralizzato", basta vedere l'arrivo dove Breschel e Gilbert si son ammazzati per un sesto posto, mentre lui, così come Cunego non ha fatto volata, dimostrando rassegnazione.

Dunque JRO meriterebbe di meno, anche se non gli si può dare molto in meno con un bronzo in mano, mentre Valverde di più.

Cmq non sono sicuro che Valv fosse il superfavorito, da come parlavano Cassani e company Cunego era il maggior favorito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh come capitano Danielson e seconda punta McCartney, stavano messi malissimo

Sì, ma scusate ma a questo punto la colpa del "flop" Spagna è di JRO che voleva raggiungere il risultato a tutti i costi. E' scattato in discesa, "tagliando " tra due spartitraffico e prendendosi la traettoria interna, poi lo hanno seguito Kolobnev e Evans ed anche se in fondo alla discesa hanno ricucito sono riandati via ancora questi 3. Valverde e Sanchez non hanno nemmeno avuto lo spazio di attaccare.

L' anno scorso Ballan, Rebellin e Cunego hanno attaccato un pò per uno, con Rebellin che ha attaccato leggermente di più perchè in salita era il più in forma. Qua invece è scattato praticamente due volte JRO, dopo che era stato in fuga ed era scattato già lì in fuga. Gli altri spagnoli si son ritrovati impossibilitati a tirare nel tratto in piano 1/2km prima di Novazzano e JRO, Kolo e Evans sono andati. Poi vabbè su Novazzano se avevano una super gamba SSG e Valverde potevano tentare di rientrare, ma rischiavano di portarsi dietro gli altri.

In sintesi secondo me la colpa della non vittoria della spagna è di JRO, che ha tagliato fuori SSG e Valverde. Secondo me se SSG o Valverde fossero stati con Evans, tenevano un pò meglio, perchè Evans ha fatto una grandissima salita, ma Kolobnev e JRO erano quelli più in riserva, tant'è che Kolobnev aveva anticipato Acquafresca e JRO era in fuga ed era rimasto attaccato per miracolo a Gilbert su Acquafresca, mentre Valverde e Sanchez erano i due che tenevano meglio la ruota di Cancellara.

JRO ha vinto un bronzo, facendo una super super gara, ma tatticamente è stato lui ha creare il pasticcio, se invece di scattare due volte, la seconda partivano Valverde o Sanchez la Spagna poteva vincere. Invece è rimasto davanti il più cotto, dietro i due spagnoli non tiravano e alla fine ne hanno ricavato solo un bronzo, un quarto posto e un nono di valverde, che secondo me ne aveva quanto Sanchez, solo che "si è demoralizzato", basta vedere l'arrivo dove Breschel e Gilbert si son ammazzati per un sesto posto, mentre lui, così come Cunego non ha fatto volata, dimostrando rassegnazione.

Dunque JRO meriterebbe di meno, anche se non gli si può dare molto in meno con un bronzo in mano, mentre Valverde di più.

Cmq non sono sicuro che Valv fosse il superfavorito, da come parlavano Cassani e company Cunego era il maggior favorito...

Ok questo è un altro punto di vista, probabilmente non saprai che SSG ha detto che ne lui ne Valverde era in gran forma, quindi hanno deciso che SSG seguiva Cancellara (più simile alle sue caratteristiche) e Valverde seguiva Cunego, e JRO attaccava.

Inoltre quando SSG se ne poteva andare ha mollato.

Tra l'altro nel 2010 SSG farà il tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non ha vinto un italiano sono contento abbia vinto quello sfigato di Evans, che finalmente avrà un motivo per essere degnamente ricordato :lol:

Bravo Namib, concordo cn te in questo :biggrin: e cmq credo che sia un corridore che fa tnt sacrifici che parla poco e si impegna... preferisco uno come lui che nn un Valverde per esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Namib, concordo cn te in questo :biggrin: e cmq credo che sia un corridore che fa tnt sacrifici che parla poco e si impegna... preferisco uno come lui che nn un Valverde per esempio...

Quello penso tutti..:wink:

___________________

Articolo su tuttobiciweb:

Checché ne dicano i più ostinati, l'azione di Alexandre Vinokourov al suono della campana che indicava l'ultimo giro del mondiale di Mendrisio, è da grandi applausi. Dopo due anni di squalifica il kazako è tornato a pedalare sul serio, con la sicurezza di chi sa far bene il proprio mestiere. Vino è scattato da "campione" e solo la lunga distanza e una preparazione approssimativa gli hanno precluso un risultato finale migliore (26° a 2'50" da Evans). Inutile nasconderlo, Vinokourov ha veramente dimostrato che qualcosa nel suo sacco c'è davvero: la forza, la grinta e la determinazione. Ma la cosa più importante è che Vino ha chiarito di essere ancora competitivo, a differenza di altri suoi colleghi finiti nella rete del "doping" e definitivamente scomparsi dalla scena delle due ruote.

Danilo Viganò

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello penso tutti..:wink:

___________________

Articolo su tuttobiciweb:

Checché ne dicano i più ostinati, l'azione di Alexandre Vinokourov al suono della campana che indicava l'ultimo giro del mondiale di Mendrisio, è da grandi applausi. Dopo due anni di squalifica il kazako è tornato a pedalare sul serio, con la sicurezza di chi sa far bene il proprio mestiere. Vino è scattato da "campione" e solo la lunga distanza e una preparazione approssimativa gli hanno precluso un risultato finale migliore (26° a 2'50" da Evans). Inutile nasconderlo, Vinokourov ha veramente dimostrato che qualcosa nel suo sacco c'è davvero: la forza, la grinta e la determinazione. Ma la cosa più importante è che Vino ha chiarito di essere ancora competitivo, a differenza di altri suoi colleghi finiti nella rete del "doping" e definitivamente scomparsi dalla scena delle due ruote.

Danilo Viganò

Non conosciamo adesso che Vino è un fenomeno ed ha una grinta da gladiatore... ne ero sicuro di questo suo recupero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosciamo adesso che Vino è un fenomeno ed ha una grinta da gladiatore... ne ero sicuro di questo suo recupero...

Anche io purtroppo però quando è partito è stato fischiato dal pubblico, dallo stesso pubblico che applaudiva Basso.

Entrambi hanno commesso un errore e hanno pagato le conseguenze, mi da fastidio la diversità di trattamento.

Vino is back!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto riguardando l'arrivo sul tubo, perchè io l'attimo in cui si sono avvantaggiatii in tre me lo ero perso,

aldilà dello spartitraffico i tre si erano già avvantaggiati perchè cancellara non si è messo a ruota,

dopo il sottopassaggio cancellara si sposta e JRO prende la testa, con kolobnev a ruota e Evans.

si avvicinano all'altro sottopasso (ferroviario): JRO continua, Kolobnev si sposta sulla sinistra, evans in un primo momento lo segue, poi si accoda allo spagnolo e kolobnev lo segue. Cancellara e breschel si affiancano, ma perdono la ruota.

La regia cambia immagine, vediamo dalla moto1 il terzetto di testa che esce dalla curva all'interno, il loro vantaggio sembra di una decina di metri, invece quando rispuntano gli altri, con una traettoria molto esterna, sono molto più indietro.

A quel punto parte Cunego che aveva odorato il rischio ed era rimasto intruppato fra breschel e cancellara, ma il tentativo è vano... Davanti scatta Evans e complimenti a lui..... :)

poi non so se il video è tagliato e mi son perso un pezzo, ma è questo quello che vedo nelle immagini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io purtroppo però quando è partito è stato fischiato dal pubblico, dallo stesso pubblico che applaudiva Basso.

Entrambi hanno commesso un errore e hanno pagato le conseguenze, mi da fastidio la diversità di trattamento.

Vino is back!

Si devono solo vergognare, e comunque ne approfitto per dire una cosa: Sella è stato trovato in un controllo a sorpresa con il Cera e dopo un anno corre già, mentre Vinokourov ha preso due anni per trasfusione. E come hai detto tu, non mi pare che Basso sia stato fischiato, e neanche Valv-Piti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si devono solo vergognare, e comunque ne approfitto per dire una cosa: Sella è stato trovato in un controllo a sorpresa con il Cera e dopo un anno corre già, mentre Vinokourov ha preso due anni per trasfusione. E come hai detto tu, non mi pare che Basso sia stato fischiato, e neanche Valv-Piti

Esatto.

___________________

Per il post sopra di me:

Chiunque sia dovrebbe essere ricoverato se dicesse il contrario.

PS: Finito il delfinato mio padre ha incontrato Evans che stava facendo defaticamento, entrambi in erano in bici e mio padre non parlava per non disturbarlo.

Dopo un pò evans incomincia a parlare e scherza dicendo che c'erano sempre degli spagnoli che lo fregavano... :banghead:

Una persona che merita, prima di un ciclista che merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ero sul traguardo...emozioni pazzesche, a non finire...io non ho capito un paio di mosse del Ballero, sarà perchè non potevo seguire tutta la corsa come quando sono davanti alla tv...comunque:

Garzelli ha corso?? Io non l'ho vistomai durante la gara...

Pozzato a cosa è servito?

Basso sprecato...perchè?? Non ne aveva lui, oppure ordini di scuderia??

E dire che per poco non sono riuscito a beccarmi con groff, cervello e fede...eppure era tutto previsto :nonnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...