Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Attualità


Wanka84

Messaggi raccomandati

io non ho più niente da dire. già nel post 154 l'avevo chiusa lì; namib, da persona intelligente, ha chiuso li la discussione ed è finita a tarallucci e vino :mrgreen: ma, evidentemente, c'è chi, andando contro lo spirito di questo forum, provoca.non è la prima volta che con questo utente succede una cosa del genere, già in altri topic ha attaccato briga con altri utenti. ripeto, per me finisce qui perchè da quì mi entra e da quì mi esce. detto ciò, non intendo tornare più sull'argomento se non chiamato in causa da qualche mod. e spero di tornare a parlare di attualità in questo topic serenamente e pacatamente (sembro marzullo :mrgreen: )anche con chi ha provocato perchè io non serbo rancore per nessuno.

non esageriamo, la sua era più che altro un infelice boutade... :rolleyes: Condannabile ma non esageriamo dai... :wink:

Per quel che ti riguarda: la punteggiatura... Mi sto stufando di dirtelo e di beccarmi un mal di testa per leggere i tuoi post :shock::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non ce ne sono perchè non ci arrivano. Se qualcuno di voi ha mai frequentato uno spogliatoio, maschile, di qualsiasi sport, si renderà conto delle difficoltà che potrebbe avere un omosessuale nell'inserirsi. A meno che, sia chiaro, non finge.

secondo me qui si sfiora un po di ipocrisia... Il problema è degli etero nei loro confronti, non viceversa...

Poi che vuol dire che finge? :dubbio: Che non ti salta addosso se ti vede nudo? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me qui si sfiora un po di ipocrisia... Il problema è degli etero nei loro confronti, non viceversa...

Poi che vuol dire che finge? :dubbio: Che non ti salta addosso se ti vede nudo? :mrgreen:

Io mica ho detto che è colpa loro :shock: . Ho detto che lo spogliatoio maschile è "chiuso" agli omosessuali, mi sembra implicito che la colpa non possa risiedere in chi si trova fuori.

Per quanto riguarda il fingere. "Ciao ieri me so s*****o una"(spogliatoio romano :mrgreen: ), "Io so uscito co quella", "Io so andato a casa dell'altra, non puoi capire...". Prima o poi, quando prendi confidenza le domande iniziano a farle anche a te. A tutti quelli che entrano a far parte di questo "circolo". E quando fanno la domanda all'omosessuale? Io credo che se rivelasse i suoi gusti sessuali, finirebbe per essere isolato. Il calcio non è un mondo a sè stante, è semplicemente il riflesso della scoietà in cui viviamo. E se la società è omofoba, non vedo come il calcio possa accettare l'omosessualità. La mia è un'amara constatazione della realtà, non una giustificazione :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ovviamente sarà più dura da giovani. C'è anche da osservare però che rari sono quelli che si scoprono veramente gay sin dall'adolescenza. Magari si ha il pensiero ma si concretizza più tardi... A parte questo io lo ritengo aberrante, non credo che abbiate torto, ma ritengo spaventoso dover aver paura di spogliarsi di fronte ad un omosessuale, come se fosse un animale incapace di trattenersi...Perchè alla fine, stringendo, di questo si tratta...

Per aggiungere carne al fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho più niente da dire già nel post 154 l'avevo chiusa lì,namib da persona intelligente ha chiuso li la discussione ed è finita a tarallucci e vino :mrgreen: ma evidentemente c'è chi andando contro lo spirito di questo forum provoca.non è la prima volta che con questo utente succede una cosa del genere già in altri topic ha attaccato briga con altri utenti ripeto per me finisce qui perchè da quì mi entra e da quì mi esce.detto ciò non intendo tornare più sull'argomento se non chiamato in causa da qualche mod.e spero di tornare a parlare di attualità in questo topic serenamente e pacatamente (sembro marzullo :mrgreen: )anche con chi ha provocato perchè io non serbo rancore per nessuno.

mi limiterò ad una tranquilla risata -> :biggrin: <--- klaus che ride

Per il resto: ragazzo mio, accetta un consiglio: rilassati. Ora hai 15 anni e capisco che ti infiammi per nulla, ma se continui così rischi di arrivare ai 40 con il fegato marcio :rolleyes: ti direi che, più che il ciuccio o il kinder merendero ti dovresti prendere una camomilla, ma poi temo che nè tu nè wanka capireste che sto solo scherzando e tu continueresti a darmi del provocatore che "ha attaccato briga con altri utenti" [sarebbero, poi? xD Emmea? xD chi non ha discusso con lui, almeno una volta? xD]. A leggere questo tuo post, in cui vedi in me così tante cose negative, creandoti la tua realtà di quello che è successo, mi ricordi tanti quelli che vedono comunisti dovunque o che pensano che tutti quei giornali che non sono libero siano pieni di infidi comunisti :lol:

Vorrei specificare che la questione per me era chiusa dopo la prima battuta, ma evidentemente non avevo fatto i conti con certi permalosoni. se vuoi, mi scuso anche: scuuuuuuuuuuuuusa, non volevo urtare la tua sensibilità, ta93. La prossima volta eviterò proprio di rispondere a qualsiasi tuo post, così eviti di offenderti per cretinate :wink:

c'è da dire, però, concedetemelo, che è quando leggo risposte come queste che mi torna in mente perchè mi ero allontanato da questo forum in cui prima, fra topic vari e il multiplayer passavo letteralmente le mie giornate. Ma vabbè, questo è un altro discorso *sospiro*

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per precisare: mi sembrava chiarissimo che la tua fosse una battuta, non c'erano dubbi...

Resta il fatto che il mio ruolo mi obbliga ad alcune cose, ad esempio evitare lo scontro fra utenti. Ed è semplicemente quello che ho fatto.

Era evidente che la tua battuta avrebbe ottenuto questo risultato (mi stupisco come possa non saperlo anche te :dubbio: ) e semplicemente ho voluto mettere un fermino con il mio intervento. Evidente perchè essendo più grandi noi, tu più di me se non erro, sappiamo benissimo che al suo posto saremmo comunque rimasti male...Vedendola dal tuo punto di vista non hai detto niente di chè (e personalmente potrei anche essere d'accordo) ma mettendosi nei suoi panni, per quanto battuta, per quanto sensata magari visto il suo atteggiamento, è comunque poco carino sentirsi dire una cosa del genere (alla sua età non avresti certamente apprezzato nemmeno te). Per me personalmente doveva finire a quella tua battuta iniziale, il mio intervento era proprio in quella direzione...

La mia unica reale critica a te infatti non è nella battuta iniziale (infatti dicevo di non esagerare, sostanzialmente quindi di farla finita li :65:) quanto piuttosto nell'aver (e ripeto qui il mio stupore fondamentalmente :dubbio: ) continuato con la seconda battuta... Per chiudere la questione alla prima bastava non fare la seconda... :rolleyes:

Per il resto Ta ha esagerato prima nel chiudersi a riccio e poi magari nelle conclusioni, ma è stato comunque portato a ciò da sentimenti scaturiti dopo la tua battuta.

Ora, inutile fare scuse insensate, non voglio questo, inutile anche porsi in atteggiamenti snobisti, "la prossima volta nemmeno ti rispondo". Così come è inutile generalizzare su di te; ma su una cosa ha ragione Ta, si può tranquillamente ricominciare come prima, alla fin fine non è successo certo granchè...

Per quel che riguarda il tuo ultimo post sono decisamente in pochi, me escluso fondamentalmente, a sapere di cosa parli. Il forum, tranne pochi elementi, ha subito un naturale ricambio; due anni fa, quando sparisti, c'erano altre facce... Pertanto, non sapendo di cosa parli, non rispondo... Posso solo dire che per stare in una community bisogna anche sapersi adattare...Sai quante volte ho scritto battute simili per poi annullare per quieto vivere? E non credo nemmeno di essere l'unico...

Altra piccola cosa, qui molti non ti conoscono ovviamente essendo tu per loro il "nuovo", alcune reazioni sarebbero diverse avendo maggior conoscenza reciproca...Non è ignorandosi che questo sarà possibile...

PS il discorso parte da te e dal vostro episodio ma è decisamente ad ampio raggio :wink:

PPS minchia che mattone :shock: Scusate, non me n'ero accorto :blush: Dite che mi prendo troppo sul serio? :dubbio::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, decisamente ti prendi tanto sul serio ma fai anche un ottimo lavoro :smilie_daumenpos:

CITAZIONE(ta93 @ 23 December 2008 - 15:27)

io di tg guardo il tg5 ma molte volte guardo quello di sky a mio parere molto più serio di tutti quelli in chiaro,giornali io leggevo repubblica ma sta avendo una deriva verso sinistra e quindi preferisco il corriere della sera forse l'unico giornale imparziale in italia .poi compro il giornale di sicilia per la cronaca locale e quando non trovo il corriere compro libero

Deriva a sinistra di repubblica???

....

bah.

ragazzi, davvero, ma parlate per quello che pensate voi e non per sentito dire, eh. Questa è una boiata bella e buona. O anche la volontà di vedere della sinistra a tutti i costi, anche dove non ce n'è più proprio nulla. Come nel partido democratico, per esempio.

E' iniziato tutto da quì ..... Klaus ha risposto un po duramente, qualcuno con cui non si ha confidenza può giustamente sentirsi trattato male (ma parlate per quello che pensate voi e non per sentito dire, eh. Questa è una boiata bella e buona.).

Non si può negare però che il rimbrotto di Klaus sia dovuto .... quello che dice ta93 non è politicamente credibile, il salto è troppo lungo, da Repubblica a Libero, anche se passando per il Corriere, troppa distanza ...... ognuno è libero di leggere ciò che vuole, sarebbe anzi auspicabile la pluralità delle fonti ma quà il discorso è diverso, si parlava anche di serietà, di proprie preferenze, di chi fa meglio il lavoro di MASS-MEDIA, ta93 la tua risposta trasuda di propaganda di regime (di destra), affermare che Repubblica sta prendendo una deriva a sinistra e qualificarsi come lettore di Libero immediatamente dopo non lascia spazio a dubbi circa la tua idea politica (anche se come molti tuoi compagneros avete il pudore di dissociarvi dal vostro Presidente del Consiglio [e questo è un bel salto mortale che una volta o l'altra vorrei seriamente che mi fosse spiegato da uno di quel 60% che ha votato PDL; non gli piace lo zio silvio ma votano PDL ma che vuol dire ???? Il capo è lui, si fa come dice lui, che vuol dire non apprezzarlo e poi votarlo ??????).

Klaus, come me, sostiene che sia in atto esattamente il contrario di quello che tu hai affermato, la deriva va a destra, di chi sono le TV in Italia ????? Eppure il padrone dice che vanno contro di lui !!!!!! Cose da pazzi ....... Guardate quello che è successo con le manifestazioni contro la Gelmini. Non entro nel merito, vorrei solo far notare che un componente del governo (credo dovessere essere un sottosegretario) ha riferito in Parlamento circa gli scontri addossando tutta la responsabilità ai cornuti comunisti. Quasi tutti i Mass-Media anno seguito la linea ufficiale. Ora io dico, se c'è una manifestazione, programmata, e si sa che è una certa parte politica che la promuove, nel momento in cui ci sono degli scontri, che prevedono la presenza anche dell'altra parte, di chi è la colpa se si è venuti a contatto ????? Può essere di quelli che avevano programmato manifestazione e itinerario ????? Secondo me se succede qualcosa del genere, se si viene a contatto, la colpa può stare solo da una parte, da quella che ha deciso di intralciare il lavoro degli altri.

C'era un furgoncino pieno di mazze in Piazza Navona, hanno dimenticato di toglierlo dalle immagini del TG, che ci faceva ????? Come c'era arrivato ????? Eppure l'informazione che è passata è stata che i cornuti comunisti non sanno fare una manifestazione senza scatenare un putiferio, proprio come a Bolzaneto ......

Come dissero già qualche anno fà i 99posse, la deriva di destra non è un'invenzione ........

Link al commento
Condividi su altri siti

@klaus

la cosa che mi ha fatto arrabbiare di più non è stato tanto il fatto della battuta del ciuccietto,ma che wanka ti ha detto d smetterla e tu hai continuato,ma per me non c'è nessun problema.e basta non ne voglio parlare più :wink2:

@frescobar

è probabile che io preferisca berlusconi puttosto che veltroni al governo,ma io sto più a destra di berlusconi . io mi sono dissociato più di una volta da berlusconi sono stato uno dei promotori per le superiori nella mia città a organizzare la manifestazione di palermo dove abbiamo pure costretto la gelmini che doveva venire per un convegno a restarsene a roma . mi sono incazzato quando non è andato al funerale di biagi,insieme a montanelli il più grande giornalista che l'italia abbia avuto . mi incazzo quando da retta a bossi sulla federalizzazzione , mi incazzo quando da retta a bossi che gli dice di far diventare malpensa il più imporatante aereoporto d'italia . per favore non datemi del berlusconiano compro libero perchè vi sembrerà strano io stimo tantissimo vittorio feltri come giornalista . ah volevo dire un altra cosa non è un attacco per carità . ma perchè considerate la repubblica di centro e l'unità che è patrocinata da renato soru governatore della sardegna e esponente del pd ed è diretta da concita de gregorio (che mi sembra abbia un passato ne la repubblica) è considerato di sinistra?attendo delucidazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta a Wanka [non quoto, se no viene un post chilometrico per la somma di risposte xD]

Ma io infatti non me la sono presa minimamente con te [per quel che la cosa ti può importare, comunque :lol:], così come non me la sono presa minimamente neppure con Ta. Io sono abituato a discutere con la gente e a farlo anche duramente, se è il caso. Perchè, spesso, le frasi infiocchettate nascondono ipocrisia di fondo. Ma sono abituato a discussioni forti sull'argomento del discorso, finite le quali, con la persona, si è amici come prima. Il mio "eviterò di risponderti" a Ta deriva non da snobismo, ma dalla constatazione che discussioni chiare e sincere, magari anche "crude" con lui non le posso fare. E allora evito di farle. Ugualmente, non è per snobismo che ho smesso di rispondere ad Emmea90 nel post sul campionato: ma perchè trovo inutile andare a ragionare [per quanto si possa ragionare, parlando di calcio xD] con un qualcuno con cui, tanto, non si arriva mai ad un punto e ti rivolta sempre la frittata.

A me sinceramente [e stavolta è verissimo xD] spiace che tu ti sia tanto focalizzato sulla mia seconda battuta. Io lì stavo puramente scherzando e stavo sdrammatizzando, figurati. Ma boh, non so che dire....Diciamo che d'ora in poi vedrò di pensarci due volte anche per scherzare. Dico solo che questo forum, per quanto pieno di gente interessante, con opinioni interessanti, resta comunque un forum "ludico" [nel senso: non si parla di massimi sistemi, in fondo] e pensavo che non ci fosse niente di male a chiudere la cosa con una battuta [perchè, ve lo giuro, al contrario di Ta, mi pare, io non mi sono arrabbiato o irritato proprio per nulla. Mi veniva un po da ridere, devo ammetterlo, a leggermi gli insulti di Ta, quello sì, devo dirlo :lol:]

Riguardo la mia ultima frase, non è questione di doversi adattare, per come la vedo io. Capisco cosa intendi tu, e hai anche ragione, per carità, ma faccio un discorso in parte diverso. Ti faccio un esempio, magari risulta più chiaro cosa io intenda.

Io persi molta voglia di stare qui a causa di una serie di fatti avvenuti nelle partite on line, nelle partite multyplayer. Io giocavo on line, nel campionato di cym4, credo tuttora il campionato che ha avuto più partecipazione e più sentita [non conto il numero di tornei fatti e la lotta per il campionato italiano xD]. Non ero malaccio, ma correvo con utenti con cui vincere era alquanto ardua[Tasso, NickTheQuick e via dicendo xD]....a volte vincevo, spesso perdevo, ma il clima, in game, prima e dopo era davvero fantastico.

Poi succede che esce Cym5. Nuovi utenti partecipano al forum e ai game. Partecipo a varie partite on line e perdo :lol: ma non me ne frega nulla. Il problema è che, sempre più spesso, capita che le partite si popolano di questi nuovi utenti, la cui età media è alquanto bassa rispetto agli altri [ma questo non c'entra, eh....è solo un inciso] che, sempre, a fine di ogni partita persa, si mettono a bestemmiare e a insultare chicchessia e a trovare le più puerili scuse per le mancate vittorie [che dramma, eh? >.>]. e le reazioni sul forum, via scritto, sono simili.

Vedere gente che, per un gioco, era disposta a queste cose, e purtroppo non poter far nulla, mi fece perdere la voglia completamente.

In questo scambio di messaggi con Ta ho rivisto le stesse cose.

Una cosa mi preme sottolineare del tuo post, comunque

"Evidente perchè essendo più grandi noi, tu più di me se non erro, sappiamo benissimo che al suo posto saremmo comunque rimasti male..."

weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <.< parli come se avessi 30 anni più di te <.< se la tua data di nascita è quella che hai nel nick ci divide davvero moooooooooooooooolto poco, tsk <.<

e per il resto....quoto ogni singola parola del post del mio caro frescobar :wink: ma la cosa non mi stupisce :lol:

ps: e, visto che siamo nell'ambito dei ricordi....fresco, te la ricordi ancora la tua prima, sensazionale e vittoriosa partecipazione ad una partita on line? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

@klaus

la cosa che mi ha fatto arrabbiare di più non è stato tanto il fatto della battuta del ciuccietto,ma che wanka ti ha detto d smetterla e tu hai continuato,ma per me non c'è nessun problema.e basta non ne voglio parlare più :wink2:

@frescobar

è probabile che io preferisca berlusconi puttosto che veltroni al governo,ma io sto più a destra di berlusconi . io mi sono dissociato più di una volta da berlusconi sono stato uno dei promotori per le superiori nella mia città a organizzare la manifestazione di palermo dove abbiamo pure costretto la gelmini che doveva venire per un convegno a restarsene a roma . mi sono incazzato quando non è andato al funerale di biagi,insieme a montanelli il più grande giornalista che l'italia abbia avuto . mi incazzo quando da retta a bossi sulla federalizzazzione , mi incazzo quando da retta a bossi che gli dice di far diventare malpensa il più imporatante aereoporto d'italia . per favore non datemi del berlusconiano compro libero perchè vi sembrerà strano io stimo tantissimo vittorio feltri come giornalista . ah volevo dire un altra cosa non è un attacco per carità . ma perchè considerate la repubblica di centro e l'unità che è patrocinata da renato soru governatore della sardegna e esponente del pd ed è diretta da concita de gregorio (che mi sembra abbia un passato ne la repubblica) è considerato di sinistra?attendo delucidazioni

Io ho criticato la tua accusa di deriva a sinistra della Repubblica, non la sua collocazione nell'area di centrosinistra anzi, l'ho ribadito pure io ..... la deriva è degli altri, verso destra, e personalmente penzo che la Repubblica, seguendo l'andazzo, stia andando verso il centro, come il PD (spostandosi da sinistra verso il centro deriva verso destra :mrgreen: ); l'Unità fino a qualche mese fa era l'organo del partito dei cornuti comunisti (pci-ds), Concita, che scriveva su Repubblica, dirige adesso un giornale che, non conoscendo, non posso giudicare .... non sarà tanto d'accordo con Ferrara :mrgreen: ma che c'entrava questo col nostro discorso ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: e, visto che siamo nell'ambito dei ricordi....fresco, te la ricordi ancora la tua prima, sensazionale e vittoriosa partecipazione ad una partita on line? xD

Gran Premio di Lombardia, dicembre 2004, fuga da lontano e vittoria con l'81, Klaus, Tasso, Nick e il resto della banda con un palmo di naso ....... mhuahahahahahahahah :shock2::shock2::shock2:

E non ringiovanirti troppo ..... :banghead::banghead::banghead: ta93 = 15 anni

Senza offesa, tanta invidia x i 15 anni :banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me tu hai 26-27 anni klaus, max 30, era giusto per precisare quello.

Per il resto concordo fondamentalmente anche io con Fresco, molte cose le ho anche vissute in prima persona... :65:

Comunque credo che ormai abbiamo chiarito tutti le nostre posizioni, inutile andare avanti, torniamo ad argomenti più seri ed importanti che due formiche che litigano nella grande tela :wink:

Comunque io non voglio che nessuno smetta di scherzare, sono sempre il primo a farlo, l'importante è trovare un equilibrio che vada bene anche agli altri :wink:

PS penzo si scrive con la s :65:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran Premio di Lombardia, dicembre 2004, fuga da lontano e vittoria con l'81, Klaus, Tasso, Nick e il resto della banda con un palmo di naso ....... mhuahahahahahahahah :shock2::shock2::shock2:

da dicembre 2004 a gennaio 2009. aspettiamo ancora la sua seconda vittoria :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè considerate la repubblica di centro e l'unità che è patrocinata da renato soru governatore della sardegna e esponente del pd ed è diretta da concita de gregorio (che mi sembra abbia un passato ne la repubblica) è considerato di sinistra?attendo delucidazioni

basta leggerli un po'. La repubblica vanta giornalisti di grandissimo spessore, ha quindi grandi inserti di cultura, approfondimento e opinione che contribuiscono a renderlo uno dei massimi giornali italiani (obiettivamente) insieme al corriere. Tutto ciò fa sì che il target commerciale de La Repubblica sia molto ampio e trasversale, cosicchè non può permettersi battaglie politiche da Avanti (storico giornale socialista di cui il direttore è stato anche Mussolini nel suo primo periodo), altrimenti perderebbe lettori nelle fascie più moderate o di centro-destra, quindi anche se ci sono giornalisti tendenzialmete di sinistra (come Concita De Gregorio nel tuo esempio) la linea rimane piuttosto imparziale (così come il Corriere, pur rappresentando idee più liberali). Questa tendenza "centrista" (termine inesatto, perchè anche il centro ha idee politiche ben precise) è aumentata infatti con il maggior risalto dato alla cultura e al costume, tant'è che da un po' di tempo La Repubblica da molto risalto a R2, la parte culturale e di costume.

Al contrario l'Unità ha un preciso target, l'elettorato di sinistra, e lo mostra in modo evidente, non avendo giornalisti abbastanza bravi per diventare un giornale a diffusione ampia e soprattutto per motivi politici, l'Unità è sempre stato un giornale di sinistra e sempre ci tiene a rimanerlo. E' finanziato anche dal PD perchè parte di questo partito ha interesse nella diffusione di informazione di sinistra, perchè parte del partito è realmente di sinistra e perchè comunque rappresenta un opposizione alla destra più credbile rispetto all'azione e all'ideologia complessiva del PD, che pur credendosi o facendosi credere un partito di sinistra non lo è.

Spero di essere stato chiaro. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque vi invito a prendere Ta93 un po' più sul serio, perchè anche se è molto più piccolo di molti di noi e nonostante possa venire spontaneo pensare "guarda 'sto pischello, ma cosa diavolo vuole capirne?" è un ragazzo che pur non avendo per motivi anagrafici grande esperienza del mondo politico, nè probabilmente qualche base scolastica, si impegna per capire e se ne interessa. E' normale che abbia qualche idea o opinione "immatura", ma penso che pochi di noi a 15 anni avevano idee chiare. :wink:

Ps: non volglio bacchettare nessuno nè fare il maestro di vita/moralizzatore, era un discorso in generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

basta leggerli un po'. La repubblica vanta giornalisti di grandissimo spessore, ha quindi grandi inserti di cultura, approfondimento e opinione che contribuiscono a renderlo uno dei massimi giornali italiani (obiettivamente) insieme al corriere. Tutto ciò fa sì che il target commerciale de La Repubblica sia molto ampio e trasversale, cosicchè non può permettersi battaglie politiche da Avanti (storico giornale socialista di cui il direttore è stato anche Mussolini nel suo primo periodo), altrimenti perderebbe lettori nelle fascie più moderate o di centro-destra, quindi anche se ci sono giornalisti tendenzialmete di sinistra (come Concita De Gregorio nel tuo esempio) la linea rimane piuttosto imparziale (così come il Corriere, pur rappresentando idee più liberali). Questa tendenza "centrista" (termine inesatto, perchè anche il centro ha idee politiche ben precise) è aumentata infatti con il maggior risalto dato alla cultura e al costume, tant'è che da un po' di tempo La Repubblica da molto risalto a R2, la parte culturale e di costume.

Al contrario l'Unità ha un preciso target, l'elettorato di sinistra, e lo mostra in modo evidente, non avendo giornalisti abbastanza bravi per diventare un giornale a diffusione ampia e soprattutto per motivi politici, l'Unità è sempre stato un giornale di sinistra e sempre ci tiene a rimanerlo. E' finanziato anche dal PD perchè parte di questo partito ha interesse nella diffusione di informazione di sinistra, perchè parte del partito è realmente di sinistra e perchè comunque rappresenta un opposizione alla destra più credbile rispetto all'azione e all'ideologia complessiva del PD, che pur credendosi o facendosi credere un partito di sinistra non lo è.

Spero di essere stato chiaro. :wink:

ricordo che quando leggevo repubblica leggevo con molto interesse gli articoli di calabresi.poi secondo me sul pd c'è da fare un discorso complesso,c'è gente che ha idee politiche di centro come la binetti ma sono stati anche accorpati i radicali ,in poche parole questo partito è diventato un'accozzaglia di gente che probabilmente in un altro paese sarebbe in poli opposti.lo stesso discorso si deve fare con il pdl,una sera a cena ricordo che guardavo il tg e non sapevo che il portavoce del pdl fosse capezzone :ph34r: allora la giornalista dice:"sentiamo la replica del portavoce del pdl mario capezzone".ricordo che mi stava andando il cibo di traverso pensai azzo illuminato sulla via di damasco.questo per dire che probabilmente gente con degli ideali in parlamento ce ne è davvero poca

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, il Pd raccoglie la "sinistra" iper centrista e cattolica (l'ex marcherita) con ex comunisti (gente che comunque ora col comunismo ha poco da spartire). L'unificazione della sinistra era un progetto che durava da 14 anni circa, ci sarà stato un motivo se ci mettevano tanto, e alla fine è arrivato Veltroni che ha unito tutto probabilmente vanificando anni di lavoro, anche se l'unificazione veloce aveva motivi elettorali molto validi ed era una mossa intelligente. Mi in generale Veltroni in campagna elettorale ha giocato bene, tant'è che ogni cosa che faceva Berlusconi lo copiava...

comunque ti consiglio Curzio Maltese, è un bravo giornalista che scrive sul Venerdì di Repubblica, e anche Giorgio Bocca che fa sempre l'articolo sopra quello di Maltese.

Ti consiglierei anche Travaglio, che scrive sukll'espresso, ma ne abbiamo già discusso... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...