Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato
Le sinistre sono disperse, c'è solo vendola mi pare e cmq questa è una dimostrazione del fatto che il voto delle regionali dipende da un fattore fondamentale: se si è amministrato bene si rivince altrimenti si va a casa. Vendola in Puglia non ha fatto male e nonostante alcuni scandali ha rivinto. Stessa cosa Formigoni in Lombardia. Viceversa in Calabria e Campania dove Lo Iero e Bassolino hanno fatto schifo la gente si è stufata ed ha cambiato.

Il problema è che non è cambiato niente, perché Bassolino aveva rapporti con la Camorra e governava una merda, mentre ora con Caldoro si verificherà la stessa cosa dato che sta con i Casalesi, il vero cambiamento quindi era rappresentato da De Luca, ma purtroppo, la gente non l'ha capito. Salerno è diventata una città stupenda sotto il suo mandato, sfido chiunque a dirlo, pensare che nel periodo Natalizio, giungevano pullman da altre regioni italiane per vedere l'illuminazione (Stupenda).

Se Mettono la centrale Nucleare in Campania, me ne sto sempre a Cassino, cioè non bastava mettere 2 discariche nel giro di 10 km di cui una nel mio paese e due impianti per imballare la spazzatura (CDR) di cui uno nel mio paese. Da noi ci sta un alto tasso di tumori e leucemia, ma vaglielo a dire a Berlusconi e soci.

Perciò io ho votato Vendola, perché anche se Sgarbi dice che le pale eoliche inquinano il territorio, almeno non ti fanno lo stesso effetto delle scorie. Inoltre per dover di cronaca nel mio paese, c'è una grande quantità di pale eoliche, una centrale idroelettrica ed una fotovoltaica.

Inviato
Il problema è che non è cambiato niente, perché Bassolino aveva rapporti con la Camorra e governava una merda, mentre ora con Caldoro si verificherà la stessa cosa dato che sta con i Casalesi, il vero cambiamento quindi era rappresentato da De Luca, ma purtroppo, la gente non l'ha capito. Salerno è diventata una città stupenda sotto il suo mandato, sfido chiunque a dirlo, pensare che nel periodo Natalizio, giungevano pullman da altre regioni italiane per vedere l'illuminazione (Stupenda).

Se Mettono la centrale Nucleare in Campania, me ne sto sempre a Cassino, cioè non bastava mettere 2 discariche nel giro di 10 km di cui una nel mio paese e due impianti per imballare la spazzatura (CDR) di cui uno nel mio paese. Da noi ci sta un alto tasso di tumori e leucemia, ma vaglielo a dire a Berlusconi e soci.

Perciò io ho votato Vendola, perché anche se Sgarbi dice che le pale eoliche inquinano il territorio, almeno non ti fanno lo stesso effetto delle scorie. Inoltre per dover di cronaca nel mio paese, c'è una grande quantità di pale eoliche, una centrale idroelettrica ed una fotovoltaica.

sono d'accordisimo io vivo a Salerno per ragioni universitarie :wink: sono rimasto davvero spiazzato per come funziona la città de Luca avrebbe cambiato le cose in meglio anche a livello regionale,ma purtroppo è stato penalizzato dalla precedente amministrazione Bassolino :(

Inviato

giustissimo,sono dispiaciuto per lui,uno dei pochi seri

comunque è impossibile avere delle centrali nucleari in campania essendo territorio sismico :wink:

Inviato

comunque è impossibile avere delle centrali nucleari in campania essendo territorio sismico :wink:

non ci contare...più in là vedrai :wink:

Inviato

in effetti vogliono portarle qua in Veneto :sad2:

a me dispiace il fatto che la gente non vuole capire che il futuro sono le energie rinnovabili, mentre il nucleare è ormai antiquato..

Inviato

Il vero guaio è che a parole tutti sono d'accordo perchè calano i costi, ma se gli chiedi se vogliono le centrali vicino a casa ovviamente ti rispondono di no... l'ideale sarebbe farne una a Macherio, una ad Arcore (dove ci sono le due ville del Capo) e una a casa di Scajola

io aggiungo che fin quando Berlusconi resterà Presidente del Consiglio farà quello che vuole :smilie_daumenpos: purtroppo la gente utilizza il paraocchi

ecco i fan di Berlusconi cosa sanno dei progetti del Premier...guardare il video http://www.youtube.com/watch?v=Ntx_YsLRiew

A Raiperunanotte hanno mandato un inviato nella manifestazione del Pdl, che si è beccato della "merda" e del provocatore, e quando ricordava che il Pdl era il partito dell'amore che vince sull'odio quelli gli rispondevano "Sì, l'amore per Silvio"... a quanto so sono gli unici militanti di partito che "amano" il loro presidente

Inviato

Ci ho fatto due capodanni a Salerno e devo dire che in effetti non era male per niente, tranne l'anno che c'erano le palle delle olimpiadi :( Veramente orride...

La puglia ragazzi sta benino, ma non è che stia meglio di calabria ecc...

Sull'ambiente son d'accordo, la grande svolta comunque son le piccolezze come i lampioni ad energia solare... Pensate a quanti lampioni ci sono in Italia, e pensate se fossero tutti così...

Inviato

Vivendo a 10 Km da Salerno posso confermare che come vivibilità è una città che non a nulla a che invidiare alle migliori città del nord. Pur disprezzando la Salernitana per motivi calcistici il paragone con la città di Napoli non è neanche proponibile e discorso analogo può essere fatto anche per i singoli comuni ( con gli opportuni distinguo naturalmente ). De Luca paga pultroppo la pesante eredità di Bassolino che soprattutto sui temi dei rifiuti e della sanità ha rovinato la nostra regione che già di per se non stava benissimo; oltre a ciò nella scelta del governatore influisce e di molto ( ma è una mia personale valutazione ) la scelta dei candidati al consiglio; in un periodo storico dove manca il lavoro ci si appoggia alle promesse del consigliere di turno e che si di destra o sinistra alla gente esasperata poco importa ( e il voto disgiunto non se lo è filato nessuno sia perchè non sanno cos'è e sia perchè se uno vota un consigliere e perchè vuole che sia eletto e le chance di essere eletto sono molto minori se la sua coalizione viene sconfitta ). Per cui le scelte dei candidati al consiglio secondo me hanno molta più importanza di quanto si possa immaginare per l'elezione a governatore e in Campania , vedendo i candidati in campo e i voti che hanno preso nelle singole aree , ciò ha inciso a favore di Caldoro.

Riguardo alla centrale nucleare il problema è molto complesso anche perchè c'è molta disinformazione in giro ... è vero che da un lato c'è il timore che la centrale nucleare crei disastri , che ci possa mettere mano la camorra , che il sito individuato dal governo che è la vecchia centrale del Garigliano chiusa negli anni '80 è fatiscente e nella zona c'è una mortalità per tumori da far rizzare i capelli ... dall'altro il nucleare è molto meno inquinante rispetto ai gas naturali e al petrolio che sono quelli maggiormente usati , mentre le centrali eoliche e fotovaliche oltre a costare uno sproposito di denaro sono largamente insufficienti a garantire il fabbisogno energetico di cui un paese come l'Italia ha bisogno. Inoltre il rischio di episodi come quello di Chernobyl sono prossimo allo 0 grazie alle nuove tecnologie. Queste non sono condiderazioni mie ( anche se anch'io non sono contrario al nucleare ) ma dei maggiori scienziati e luminari del nostro paese che di sicuro ne sanno più di noi ( persino il fondatore di Greenpeace si è dichiarato favorevole al nucleare ).

Il problema è come sempre nella gestione , per questo i campani hanno paura

Inviato
E della tragedia in Polonia non ne parliamo? :nonnn:

Io avrei una cosa da dire... Che cazzo (quando ci vuole ci vuole) ci facevano 93 ministri sullo stesso aereo?

Ci arrivano anche i signori Coca-Cola a viaggiare su aerei diversi..

Inviato

MILANO - E' morto Raimondo Vianello, attore e conduttore televisivo che con la moglie Sandra Mondaini è stato uno dei volti più noti della tv italiana. Il 7 maggio avrebbe compiuto 88 anni. Il decesso è avvenuto alle sette meno dieci all'ospedale San Raffaele di Milano per l'aggravarsi delle sue condizioni fisiche. I funerali si svolgeranno molto probabilmente sabato alle 11 nella chiesa di Milano Due, il quartiere dove viveva. La notizia della sua morte ha subito suscitato emozione e cordoglio, non solo nel mondo dello spettacolo.

LA CARRIERA - La sua carriera professionale era iniziata con il teatro di rivista subito dopo la guerra, un'esperienza che lo aveva segnato (bersagliere che aveva aderito alla Repubblica di Salò, era poi stato detenuto nel campo di concentramento alleato di Coltano insieme al poeta statunitense Ezra Pound e ad altri futuri volti del cinema come Walter Chiari, Enrico Maria Salerno e Luciano Salce). Negli anni Cinquanta aveva iniziato a dedicarsi al cinema e aveva recitato al fianco di attori celebri quali Totò e Ugo Tognazzi. E proprio con quest'ultimo ha scoperto la tv nel programma Un, due tre, che gli ha conferito grande notorietà. Nel 1962 si è sposato con Sandra Mondaini e con lei ha dato vita a una delle coppie inossidabili della commedia italiana. Da quel momento le loro carriere sono andate avanti in maniera indissolubile, salvo alcune esperienze individuali. Con lei ha condotto tra gli anni Settanta e Ottanta alcuni varietà sulla Rai, tra cui Sai che ti dico?, Tante scuse, Di nuovo tante scuse, Noi... no, Io e la befana il quiz Sette e mezzo e Stasera niente di nuovo.

IL PASSAGGIO A MEDIASET - Negli ultimi vent'anni Raimondo Vianello è stato uno dei volti di Canale 5 e in coppia con la moglie ha dato vita, tra l'altro, alle sit-com «Casa Vianello» (che nella definizione di Aldo Grasso «è stata una delle poche seconde case a disposizione di tutti, una sorta di multiproprietà gratuita»), «Cascina Vianello» e «Crociera Vianello». Grande appassionato di sport (anche nelle sit-com è spesso rappresentato con la Gazzetta tra le mani) è stato anche conduttore di «Pressing», la risposta di Mediaset alla Domenica Sportiva.

corriere.it

Inviato
Io avrei una cosa da dire... Che cazzo (quando ci vuole ci vuole) ci facevano 93 ministri sullo stesso aereo?

Ci arrivano anche i signori Coca-Cola a viaggiare su aerei diversi..

In Polonia hanno 93 ministri? O__o E che se ne fanno?

Ci sarebbe anche una battuta idiota sui signori Coca-Cola che viaggiano su aerei separati, ma evito. :mrgreen:

Inviato
In Polonia hanno 93 ministri? O__o E che se ne fanno?

Ci sarebbe anche una battuta idiota sui signori Coca-Cola che viaggiano su aerei separati, ma evito. :mrgreen:

Ma infatti c'era il presidente della Polonia, la moglie, un paio di ministri e viceministri, deputati e simili.. mica hanno 93 ministri ed erano tutti sul volo :D

Inviato
Razzo.. allora ho capito male. comunque ministri e viceministri dovrebbero viaggiare sempre separatamente..

Infatti ci vorrebbe un aereo per ogni ministro , un altro per ogni deputato , altri per ogni moglie e parenti ...

Gli aerei non vanno ad acqua purtroppo ....

Inviato
Infatti ci vorrebbe un aereo per ogni ministro , un altro per ogni deputato , altri per ogni moglie e parenti ...

Gli aerei non vanno ad acqua purtroppo ....

Non dico questo ma comunque avrebbero dovuto viaggiare separati almeno su altri 2 aerei..

Inviato
Non dico questo ma comunque avrebbero dovuto viaggiare separati almeno su altri 2 aerei..

Non stavano andando in guerra ....

Inviato
Ma cosa centra?? Un imprevisto può sempre capitare..!

L'anomalia è che in Italia avrebbero usato un aereo a Ministro per portare tutti i portaborse e non la scelta del governo polacco di viaggiare tutti in un aereo...