Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giro 2009


emmea90

Messaggi raccomandati

Mario Cipollini alla ISD? A parte che bisogna valutare quanto regge, se ci sono contrasti (spero di no perchè un ritorno del Cipo mi farebbe molto contento): in tempi di crisi, non sarebbe male come spot per il ciclismo e per questa piccola ma agguerrita squadra, ma certo non ha più la forza per essere un capitano unico come ai tempi del treno della Saeco o della Domina Vacanze. Penso che possa fare come era prospettato che facesse alla Rock Racing: un po' di corse, poi il ritiro definitivo per diventare un allenatore.

Giovanni Visconti, quarto nel recente Giro di Lombardia

non lo sapevo, ma sono contento! :wink:

contentissimo! :shock2:

fungerà da capitano

:) finalmente premiate le sue eccelse doti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 795
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori
il problema è questa non c'entra direttamente con Armstrong (e su questo siamo d'accordo) ma non possiamo certo creare un topic per ogni rientro e/o trasferimento :wink:

quindi ti lascio la scelta: ti vuoi fondere con Armtrong o con i trasferimenti ? :mrgreen:

Esatto. Solo per i più importanti. E questo è uno di quelli.

Però potresti unire tutto in un "Rumors Giro 2009"

Link al commento
Condividi su altri siti

POSSIBILE percorso del Giro 2009:

1a TAPPA: (cronosquadre) LIDO DI VENEZIA

2a TAPPA: JESOLO - TRIESTE

3a TAPPA: GRADO - VALDOBBIADENE

4a TAPPA: PADOVA - SAN MARTINO DI CASTROZZA (Arrivo in salita)

5a TAPPA: SAN MARTINO DI CASTROZZA - ALPE DI SIUSI (Arrivo in salita)

6a TAPPA: CASTELROTTO/BRUNICO - MAYRHOFEN

7a TAPPA: INNSBRUCK - CHIAVENNA

8a TAPPA: MORBEGNO - BERGAMO

9a TAPPA: MILANO - BIELLA

RIPOSO

10a TAPPA: CUNEO - SESTRIERE/PINEROLO (Maddalena, Vars, Izoard, Monginevro, Sestriere)

11a TAPPA: TORINO - ARENZANO

12a TAPPA: (cronometro individuale) SESTRI LEVANTE - RIOMAGGIORE

13a TAPPA: ??? (LERICI?) - FIRENZE

14a TAPPA: FIRENZE - BOLOGNA-SAN LUCA (Arrivo sul durissimo strappo del San Luca, dove si conclude il Giro dell'Emilia)

15a TAPPA: BOLOGNA - RIMINI

16a TAPPA: ??? (RIMINI?) - MONTE PETRANO (Arrivo in salita, probabilmente preceduto da Catria e Nerone)

RIPOSO

17a TAPPA: ??? (CHIETI?) - BLOCKHAUS

18a TAPPA: ??? (SULMONA?) - BENEVENTO

19a TAPPA: AVELLINO - VESUVIO

20a TAPPA: NAPOLI - ANAGNI

21a TAPPA: (cronometro individuale) ROMA

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma Caucchioli per ora l'abbiamo visto sempre al Tour.

Per me alla Lampre conviene far capitano Bruseghin e Cunego a tirare per lui... poi fate voi.

Ancora una volta a parlar per niente... Caucchioli, se non sbaglio è entrato 3 volte nei primi dieci al giro(9° nel 2001, 3° nel 2002, come Bruseghin quest'anno..., e 8° nel 2005...). Ennesima dimostrazione che di ciclismo, altre a non capirne, sei anche , non ti offendere , statisticamente ignorante; ricordi solo cosa è successo il giorno prima(forse a tua discolpa mi dirai che l'hai iniziato a seguire da poco e io non posso che zittirmi...); Per quanto riguarda Cunego al Giro ti dico solo che a parte il 2003 da neopro in cui finì 34 se non sbaglio, nel 2004 lo vinse, nel 2005 monocluosi e lo toppò, 2006 arrivò 4°, ma primo e secondo si piazzarono 2 atleti dopati, Basso e Gutierrez Cataluna, nel 2007 arrivò 5° ma dietro a Di Luca, Schleck, Mazzoleni e Simoni: Mazzoleni non ne parliamo neanche, Di Luca e Simoni (insieme a riccò) presentarono dei valori delle urine alquanto sospetti nella tappa del mortirolo e Schleck spero non segua il fratello e il suo ds in faccende poco chiare... Quest'anno poi non ha fatto il giro, ha fato schifo al tour, te ne devo dare atto, ma ha vinto l'Amstel, piazzato ai Paesi Baschi( 4 se non sbaglio), piazzato alla freccia dove sbagliò rapporto e parte della strada finale, piazzato al giro di svizzera, piazzatissimo al mondiale e poi vittorioso al lombardia. Proprio un brocco questo corridore. Ricordo anche che al tour finì 11 esimo alla prima sua partecipazione, conquistando la maglia bianca. Cmq solo la strada potrà vedere chi avrà ragione tra noi e te caro MA(a parte i vari dopati che spesso si intomettono...) Spero di non avervi annoiato(sicuramente lo ho fatto...)

Hinca ma davvero conosci Damiano? Facciamo che vieni a trovarmi a dicembre col vecchione ( prob sale verso il 5 di dicembre) e lo si va a trovare insieme ad aitor ed il suo fratello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta a parlar per niente... Caucchioli, se non sbaglio è entrato 3 volte nei primi dieci al giro(9° nel 2001, 3° nel 2002, come Bruseghin quest'anno..., e 8° nel 2005...). Ennesima dimostrazione che di ciclismo, altre a non capirne, sei anche , non ti offendere , statisticamente ignorante; ricordi solo cosa è successo il giorno prima(forse a tua discolpa mi dirai che l'hai iniziato a seguire da poco e io non posso che zittirmi...); Per quanto riguarda Cunego al Giro ti dico solo che a parte il 2003 da neopro in cui finì 34 se non sbaglio, nel 2004 lo vinse, nel 2005 monocluosi e lo toppò, 2006 arrivò 4°, ma primo e secondo si piazzarono 2 atleti dopati, Basso e Gutierrez Cataluna, nel 2007 arrivò 5° ma dietro a Di Luca, Schleck, Mazzoleni e Simoni: Mazzoleni non ne parliamo neanche, Di Luca e Simoni (insieme a riccò) presentarono dei valori delle urine alquanto sospetti nella tappa del mortirolo e Schleck spero non segua il fratello e il suo ds in faccende poco chiare... Quest'anno poi non ha fatto il giro, ha fato schifo al tour, te ne devo dare atto, ma ha vinto l'Amstel, piazzato ai Paesi Baschi( 4 se non sbaglio), piazzato alla freccia dove sbagliò rapporto e parte della strada finale, piazzato al giro di svizzera, piazzatissimo al mondiale e poi vittorioso al lombardia. Proprio un brocco questo corridore. Ricordo anche che al tour finì 11 esimo alla prima sua partecipazione, conquistando la maglia bianca. Cmq solo la strada potrà vedere chi avrà ragione tra noi e te caro MA(a parte i vari dopati che spesso si intomettono...) Spero di non avervi annoiato(sicuramente lo ho fatto...)

Hinca ma davvero conosci Damiano? Facciamo che vieni a trovarmi a dicembre col vecchione ( prob sale verso il 5 di dicembre) e lo si va a trovare insieme ad aitor ed il suo fratello?

:thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Devo dire che nel 2001 e nel 2002 non ho seguito il Giro... ho iniziato a interessarmi più o meno dal Tour di Armstrong 2003. Un Terzo posto nel 2002 di Caucchioli neanche me lo immaginavo.

Comunque la mia impressione di Cunego è più di un corridore per le corse di un giorno che per le tappe.

A me per i giri non convince proprio. Poi è lui che deve dimostrare che il 2004 non fu solo un caso isolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cau prima ai tempi dell'Alessio andava molto forte... Ricordo che vinse anche qualche tappa tra cui una a Sanremo (mi pare che questa fosse un circuito, non ricordo se e dove vinse le altre)..

La tappa di San Remo era nel 2001, la sua grande chance fu nel 2002, quando nella tappa di Corvara, quartultima o quintultima frazione, attaccò sul Pordoi, si trovò maglia rosa virtuale in vetta al Campolongo, e poi perse tutto sbagliando l'impossibile nell'ultima discesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh te puoi pesnarla come vuoi il fatto è che i dati di oggi parlano di un Cunego competitivo su due corse ( classiche e Grandi giri )

Allora Nel 2004 vinse , tanto di cappello , nel 2005 mono che voi non vi immaginate , per un ciclista e come aggiugergli 15 kg in più senza recuperare .. nel 2006 4 di cui davanti a lui due squalificati.. bene nel 2007 5 davanti a lui .. Di luca (valori di un bambino a fine giro , minkia che ha 4 anni? ) Mazzoleni squalificato .. Mentre mi sento di difendere Gibo : a mio parere non ha niente a che vedere con riccò e piepoli.. se non erro sarebbe stata 1 vittoria e due podi .. tanto non competitivo non me pare ... 1 Tour se vedi basso al suo primo , cunego gli è montato in testa .. Facciamo un po di pulizia poi vedrete che vengono fuori i veri corroidori

Link al commento
Condividi su altri siti

Contador: "Nel 2009 niente Giro"

Lo spagnolo: "Voglio rivincere il Tour"

"Non parteciperò al Giro. L'ho fatto lo scorso anno, ma ho avuto problemi a recuperare nel finale di stagione". Alberto Contador annuncia che nl 2009 non difenderà la maglia rosa conquistata quest'anno. Lo annuncia l'edizione online del quotidiano francese 'L'Equipe'. Al Giro d'Italia del prossimo anno, l'Astana schiererà il rientrante Lance Armstrong. Non è chiaro, però, se lo statunitense prenderà parte anche al Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh te puoi pesnarla come vuoi il fatto è che i dati di oggi parlano di un Cunego competitivo su due corse ( classiche e Grandi giri )

Allora Nel 2004 vinse , tanto di cappello , nel 2005 mono che voi non vi immaginate , per un ciclista e come aggiugergli 15 kg in più senza recuperare .. nel 2006 4 di cui davanti a lui due squalificati.. bene nel 2007 5 davanti a lui .. Di luca (valori di un bambino a fine giro , minkia che ha 4 anni? ) Mazzoleni squalificato .. Mentre mi sento di difendere Gibo : a mio parere non ha niente a che vedere con riccò e piepoli.. se non erro sarebbe stata 1 vittoria e due podi .. tanto non competitivo non me pare ... 1 Tour se vedi basso al suo primo , cunego gli è montato in testa .. Facciamo un po di pulizia poi vedrete che vengono fuori i veri corroidori

ti vorrei far notare che si parlava di Caucchioli :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke se nn c'e più nessuna risp ora ci penso io....

Il giro dovrebbe finire a milano km smpr e il gg prima al posto del maxi tappone alpino starebbe bn anke qst tipo di tappa:

- Si parte dalle montagne tipo Sondrio o Valli Bergamasche

- si passa da Lecco per andare a Val Brona

- poi si fa un circuito kn arrivo al Santuario della Madonna del Ghisallo che prevede il Pian del Tivano kn i 2km finali del muro di Sormano e poi il Ghisallo da ripetere 2 volte

Inoltre si potrebbero fare le tappe storiche km la:

Merano-Aprica (dedicata all'indimenticato PIRATA)

Cuneo-Pinerolo (dedicata al Campionissimo)

Merano-Monte Bondone (dedicata a Charlie Gaul)

Trento-Tre cime di Lavaredo

Pinerolo-Briançon

oppure anke arrivi in località famose del passato anke del tour:

- Les deux Alpes (dp il lautaret e l'Izoard)

- Campitello Matese

- Pian Cavallo

- Pian di Montecampione

- Santuario di Oropa

- La Plagne o Les Arcs (dp il Colle San Carlo e il Petit San Bernard)

- Monte Zoncolan

o anke arrivi inediti

- Passo del Gavia dp il Mortirolo o viceversa

- Muro di sormano

- Valico di Valcava

- Sant'Anna di Vinadio (inedito xke nn ci sn mai arrivati su)

- La California x Bettini

- Paderno Dugnano(ci abito io)

ce ne sn di posti.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...