Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giro 2009


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 795
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi ma avete un idea di quanto siano duri gli appennini?? no forse non avete fatto un paragone che se primi di un arrivo per esempio all'abetone , gli facciamo fare 4 volte il san baronto da lamporecchio passo dell'oppio o marliana e viene un tappone di 210 km mi spiegate come arrivano? 1 ..............................1.....................................1...........

................1......................1

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma avete un idea di quanto siano duri gli appennini?? no forse non avete fatto un paragone che se primi di un arrivo per esempio all'abetone , gli facciamo fare 4 volte il san baronto da lamporecchio passo dell'oppio o marliana e viene un tappone di 210 km mi spiegate come arrivano? 1 ..............................1.....................................1...........

................1......................1

Non c'entra, perchè le tappe sugli Appennini sono più o meno già definite: Blockhaus, Monte Petrano e Vesuvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le indiscrezioni comunque prendiamole con le molle: potrebbe anche darsi che alcune tappe siano completamente diverse da quello che stiamo scrivendo noi, comunque tra un mese e mezzo lo sapremo

Per il resto con protagonisti Basso, Armstrong e forse Vinokourov io mi rassegno a guardare le tappe per velocisti, preferisco la lotta fra Petacchi e Cavendish, con magari Ignatiev che parte nel finale :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
il controllo anti doping in italia è come l'arbitro moreno che diresse l'italia in corea .. UNA MASSA DI DEFICENTI ..

E del fatto che quest anno anche al Tour li farà l'UCI come giro e Vuelta che mi dici? Tour di bombati?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che con i 4 anni e forse con la radiazione i corridori andranno con una siringa in meno ... chi non ha studiato se gli finisce il ciclismo va a zappare .. non sono tutti Bettini che guadagnano fior di euri ... qualcuno guadagna come un operaio

Link al commento
Condividi su altri siti

.................. con magari Ignatiev che parte nel finale :mrgreen:

forse volevi dire BALLAN che parte nel finale :woohoo::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...scherzavo dai :thumbup: , anche Igna è molto forte nei finali!!!

Comunque io spero proprio che si passi sugli appennini toscani anche perchè è già un pò di tempo che non vedo i corridori del giro in salite "toscane"......spero proprio nell'Abetone, ma anche le altre andranno benissimo, l'importante è che si facciano :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che con i 4 anni e forse con la radiazione i corridori andranno con una siringa in meno ... chi non ha studiato se gli finisce il ciclismo va a zappare .. non sono tutti Bettini che guadagnano fior di euri ... qualcuno guadagna come un operaio

Il pericolo, caro Hincapi, sta recentemente (mi riferisco al 2008) arrivando da quei corridori che pur non essendo Bettini hanno buone capacità e vogliono passare in una grande squadra.

Sella, Riccò, Piepoli e Dueñas Nevado (per citarne solo 2) sono corridori sicuramente bravi, ma non fanno parti delle 4 o 5 grandi squadre a cui aspirano. La loro bravura in ambito ciclistico li ha portati ad esagerare parecchio (= imbottirsi di doping) per poter strappare applausi ma soprattutto premi ed ingaggi milionari.

Questa cupidigia è molto preoccupante, non solo nel ciclismo, ma in tutti gli sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

MILANO, 30 ottobre 2008 - Venezia, 9 maggio 2009. Il Giro d’Italia del Centenario partirà da qui. Dodici anni dopo l'ultimo passaggio della corsa rosa in Laguna. Una suggestione impagabile per un'edizione unica, diversa, attesissima.

PUNTO DI INCONTRO - L'annuncio ufficiale è arrivato dal sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, durante una serata in un noto locale milanese dove Rcs Sport ha lanciato le manifestazioni promosse da La Gazzetta dello Sport. "Venezia è ben lieta di ospitare, a dodici anni di distanza, la prima tappa del Giro d’Italia, e per di più nella straordinaria occasione del suo Centenario - ha detto Cacciari -. Anche nel confronto sportivo, così come nell’accoglienza ai turisti, nelle grandi mostre, nei numerosi convegni, Venezia onora il suo ruolo di luogo aperto e privilegiato di incontro e di dialogo tra popoli e culture diversi".

CON BALLAN - Cacciari ha dato un primo appuntamento per le 15 di venerdì a Ca’ Farsetti, sede del Comune. Qui sarà ufficializzata la natura e il tracciato della prima tappa del Giro (che si chiuderà il 31 maggio), nonché la data e la sede della presentazione ufficiale del Giro del Centenario. L'ospite d’onore della conferenza di presentazione sarà il campione del mondo Alessandro Ballan, che ha già annunciato la sua presenza al Giro d’Italia del Centenario. Alla serata, che è vissuta anche su una curiosa caccia al tesoro riservata a nuclei di 4 partecipanti (78 le équipes al via) sono intervenuti tanti volti noti dello sport: tra gli altri i ciclisti Ivan Basso e Gianni Bugno, il pugile Giacobbe Fragomeni, il canoista Antonio Rossi.

gasport

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma avete un idea di quanto siano duri gli appennini?? no forse non avete fatto un paragone che se primi di un arrivo per esempio all'abetone , gli facciamo fare 4 volte il san baronto da lamporecchio passo dell'oppio o marliana e viene un tappone di 210 km mi spiegate come arrivano? 1 ..............................1.....................................1...........

................1......................1

e se passassero da San Pellegrino in Alpe, il Mortirolo d'Appennino? ... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo a pensare un po' a Team e Corridori probabili, ripescando tra le 22 squadre dell'anno scorso. Secondo voi quali potranno essere scartate?

- ASTANA (Armstrong, Contador, Vinokurov)

- LAMPRE (Cunego, Ballan)

- LPR (Petacchi, Di Luca)

- DIQUIGIOVANNI (Simoni)

- LIQUIGAS (Bennati, Pelizotti)

- RABOBANK (Menchov ancora (?))

- QUICKSTEP (Per me senza Boonen è Bettini non so se partecipa.)

- GEROLSTEINER (Rebellin)

- BARLOWORLD

- CAISSE D'EPARGNE

- AG2R (Nocentini)

- COFIDIS

- CFS NAVIGARE

- EUSKALTEL

- FRANCAISE DE JEUX

- HIGH ROAD

- ex SAUNIER DUVAL

- SILENCE LOTTO

- SLIPSTREAM

- CSC

- MILRAM

- TINKOFF

Quali di queste saranno confermate?

è quasi certa la partecipazione di 5-6 dopati DOC della Rock racing. :cry2:

Con Sevilla come capitano.

Poi l' Euskaltel non viene, almeno così pare e pare pure che praticamente loro, con un poco di intelligenza, hanno capito che era uno strazio portare pipponi+koldo.

Le Pro tour (così le chiama ancora cicloweb, nella sua finestra di mercato) meno la euskaltel sono 14:

1 Astana

2 Rabobank

3 Silence Lotto

4 Liquigas

5 Lampre

6 Milram

7 Caisse d'Epargne

8 Fdjeux

9 Team Columbia

10 Saxo Bank

11 AG2R

12 Quickstep

13 Garmin

14 Bouygues

Considerando che la Bouygues non dovrebbe esserci, c'è posto per 9 formazioni:

ISD

H2O ???

Cervelo

Diquigiovanni

LPR

Knauf ???

Katusha

Team Gianetti ???

CSF

Acqua Sapone

Rock Racing

Barloword

La Flaminia non ci sarà, secondo me.

La barloword ha ottima gente e per me ci sarà.

Acqua e Sapone, non so, dipende se Zomegnan è ancora in litigio con Masciarelli, però visto che l' Acqua e Sapone ha fatto il giro del Lazio, penso che al giro ci sarà.

Rock Racing, pare scandalosamente esserci al 90%.

Katusha, ovviamente c'è.

Csf, non so, la botta di sella è grande, però penso che alla fine vengano invitati.

Diquigiovanni, Cervelo, LPR ovviamente ci saranno.

Il Team gianetti, non si sa nemmeno se si chiamerà così e se ci sarà.

Però in esso ci sono ancora Cobo e compagnia.

Non so, per me se la squadra ci sarà non lo invitano dopo tutto quello che è successo con Riccò.

Sulla Knauf non so.

Martinelli, penso che sia uno che conta, però oltre a Bertagnolli, Ratti e carrara, per le montagne non c'è chissà che.

H2O per ora è scarsina, con passeron, Belovosich e poco altro. Però se arriva lì Rebellin, magari con De Bonis, Moletta, Gatto ecc...

La ISD, penso ci sarà. Visconti e compagni sono fortini, poi magari finisce lì Rebellin.

Per ultimo da non sottovalutare la Cofidis...

In sinetesi per me ci saranno:

Astana

Rabobank

Silence Lotto

Liquigas

Lampre

Milram

Caisse d'Epargne

Fdjeux

Team Columbia

Saxo Bank

AG2R

Quickstep

Garmin

Diquigiovanni

LPR

Barloword

Rock Racing (purtroppo)

Katusha

Cervelo

ISD

CSF

Acqua e Sapone / Knauf / H20

Cmq sul tracciato del giro dico solo una parola: SCANDALOSO!

Un penultima tappa con una montagna come sua maestà lo STELVIO, non con una scalata ad un vulcano, scalato 1-2 volte in tutta la storia del ciclismo.

Lo Stelvio è da sempre associato al ciclismo, il Vesuvio invece sta al ciclismo come Berlusconi sta ai comunisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...