Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Di solito a me succede che una volta partita la fuga gli altri invece di collaborare si mettono a scattare in continuazione e se provo a stargli dietro il mio corridore si spompa facilmente senza considerare che anche se vai in fuga con uno staccato di due ore il gruppo si mette a tirare come se stessi per vincere il tour...questa è una situazione che si ha in tutti i pcm e che si potrebbe migliorare in future edizioni(consiglio :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito a me succede che una volta partita la fuga gli altri invece di collaborare si mettono a scattare in continuazione e se provo a stargli dietro il mio corridore si spompa facilmente senza considerare che anche se vai in fuga con uno staccato di due ore il gruppo si mette a tirare come se stessi per vincere il tour...questa è una situazione che si ha in tutti i pcm e che si potrebbe migliorare in future edizioni(consiglio :wink: )

quoto, d'accordo su tutto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che succede da più pcm è per quanto riguarda cadute e forature che è difficile rientrare (anche se non impossibile, dipende da quando succede :wink: )

Per quanto riguarda la collaborazione nelle fughe è diventata molto più difficile regolarsi in modo che ci sia collaborazione da parte di tutti, e non dipende solo dal giocatore umano, si sta comunque lavorando su reglaggi differenti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero questo succede da sempre ed è uno dei maggiori difetti del gioco perchè nella realtà rientrano il 90% delle volte

nella realtà i corridori rientrano perchè ci sono le ammiraglie a pcm 08 invece non rientrano,per le fughe avete ragione non collaborano per niente bisogna sperare di trovare la fuga in cui ci sono più ciclisti della stessa squadra almeno uno dei due tira sicuro,io di solito nelle fughe faccio tirare e mi capita di trovare ciclisti sleali che non danno i cambi e quando mi diminuisce la barra gialla attaccano e così non li riprendo più infatti non ho mai vinto una tappa in fuga a pcm 08 mentre nel 6 e nel 7 se c'era la fuga buona vincevo al 90%

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto: MAI arrivato al traguardo con una fuga

Per rientrare quando cado o altro devo avere il riflesso di mettere in pausa immediatamente, magari far arretrare un compagno che protegge\tira e spomparlo. Una bella seccatura

Link al commento
Condividi su altri siti

nella realtà i corridori rientrano perchè ci sono le ammiraglie a pcm 08 invece non rientrano,per le fughe avete ragione non collaborano per niente bisogna sperare di trovare la fuga in cui ci sono più ciclisti della stessa squadra almeno uno dei due tira sicuro,io di solito nelle fughe faccio tirare e mi capita di trovare ciclisti sleali che non danno i cambi e quando mi diminuisce la barra gialla attaccano e così non li riprendo più infatti non ho mai vinto una tappa in fuga a pcm 08 mentre nel 6 e nel 7 se c'era la fuga buona vincevo al 90%

il problema qui non sta tanto nelle ammiraglie!

la scala 1:10 quando fori ti fa perdere 20km! e per questo che nn si riesce a rientrare!

per risolvere il prblema bisognerebbe ridurre il tempo dell'animazione della foratura!

nella realta i corridori cambiano ruota anche in meno di 30 secondi che nel gioco dovrebbero essere 3 secondi di animazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la tattica che stanno usando al tour.

Guadagno un mkinuto con lo scfatto, e metto il mio corridore a tirare a 45%... Il gruppo tanto va piano e riesco a guadagnare anche 8-10 minuti.

Quando il gruppo si mette a tirare a tutta metto il mio corridore al 75% e non semèpre riescono a prendermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la tattica che stanno usando al tour.

Guadagno un mkinuto con lo scfatto, e metto il mio corridore a tirare a 45%... Il gruppo tanto va piano e riesco a guadagnare anche 8-10 minuti.

Quando il gruppo si mette a tirare a tutta metto il mio corridore al 75% e non semèpre riescono a prendermi.

la tattica Sorensen :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la tattica che stanno usando al tour.

Guadagno un mkinuto con lo scfatto, e metto il mio corridore a tirare a 45%... Il gruppo tanto va piano e riesco a guadagnare anche 8-10 minuti.

Quando il gruppo si mette a tirare a tutta metto il mio corridore al 75% e non semèpre riescono a prendermi.

con questa tattica ci ho vinto una roubaix

Link al commento
Condividi su altri siti

Si 30-35...

quindi per non spendere inutilmente energie nelle prime fasi di corsa mi conviene far andare i miei corridori alla stessa percentuale di 30 35?

o basta dirgli mantieni la posizione e lo sforzo si adegua di conseguenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda che hai detto :oops:

meglio così

ho letto ora meglio il manuale e dice che il valore di sforzo impostato rappresenta lo sforzo massimo che il corridore può fornire per mantenere la posizione, se il ritmo imporrebbe uno sforzo maggiore il corridore scivola nelle retrovie del gruppo (nonm si capisce se può anche essere staccato)

però mi domando: allora se voglio mantenere la posizione conviene mettere a tutti 99, tanto l'IA adegua lo sforzo a quello che realmente serve nn facendomi consumare energie inutilmente e nello stesso tempo facendo tutto il possibile per mantenere la posizione (energie permettendo) :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho vinto due tappe con fughe da lontano e la cosa strana è che non mi andava mai una fuga al traguardo e ora ho vinto due tappe di fila con le fughe, non so se è un caso ma se metto mantieni posizione al 99% non cercano di staccarmi e collaborano se metto lo sforzo a 50% o meno iniziano ad attaccare il bello è che nelle due tappe non ho tirato nemmeno un metro e non cercavano di staccarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, quando sono io in fuga non collabora nessuno quando non ci sono tirano tutti

questo succede perchè il tuo corridore è visto pericoloso dai compagni di avventura :lol:

Per la seconda cosa che hai scritto (ultimo post): da verificare direi :lol:

Tanto in caso funzioni si lavorerà per levarlo nelle prossime patch quindi non vi emozionate :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...