Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Volate strane


Messaggi raccomandati

Io ho notato una serie di incongruenze nelle volate:

Alcune volte i treni dei velocisti non riescono a superare i corridori che tirano il gruppo e sono questi ultimi a giocarsi lo sprint

E' difficilissimo fare il treno se non si hanno passisti formidabili: in una corsa ho dovuto usare Krauss (PIA 73) e Bazhenov (PIA 71) più Schuler (SPR 73) e non sono riuscito a superare Brutt (PIA 71 SPR 66) che faceva tutto da solo (poi ho vinto comunque perchè il velocista Tinkoff era una mezzasega)

Spesso si vedono primeggiare in volata anche corridori con valori volata bassissimi, addirittura <60, che vanno più veloci di corridori con valori >70

Tutto ciò è molto fastidioso, vedere Zabriskie che vince le volate di gruppo, quando in teoria stava tirando il gruppo per chiudere sui fuggitivi e favorire Dean è abbastanza ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che non centrano siolo i valori ma anche le foprma generale e giornaliera dei vari ciclisti.

Un lorenzetto con 90 di forma può battere un bennati con 75

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato una serie di incongruenze nelle volate:

Alcune volte i treni dei velocisti non riescono a superare i corridori che tirano il gruppo e sono questi ultimi a giocarsi lo sprint

E' difficilissimo fare il treno se non si hanno passisti formidabili: in una corsa ho dovuto usare Krauss (PIA 73) e Bazhenov (PIA 71) più Schuler (SPR 73) e non sono riuscito a superare Brutt (PIA 71 SPR 66) che faceva tutto da solo (poi ho vinto comunque perchè il velocista Tinkoff era una mezzasega)

Spesso si vedono primeggiare in volata anche corridori con valori volata bassissimi, addirittura <60, che vanno più veloci di corridori con valori >70

Tutto ciò è molto fastidioso, vedere Zabriskie che vince le volate di gruppo, quando in teoria stava tirando il gruppo per chiudere sui fuggitivi e favorire Dean è abbastanza ridicolo.

Io ho notato solo il primo punto, che quasi mai il treno dei velocisti supera quelli che tirano, però mai i velocisti che stanno davanti si fanno battere da gente con bassissimo valore in volata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, il problema è che Zabriskie e Mengin non possono (o meglio non dovrebbero poter) battere Allan Davis.

Finchè vincono velocisti scarsi al top della forma va bene, il problema è che a volte vincono corridori che in teoria non dovrebbero neanche provare a disputare la volata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
Lo so, il problema è che Zabriskie e Mengin non possono (o meglio non dovrebbero poter) battere Allan Davis.

Finchè vincono velocisti scarsi al top della forma va bene, il problema è che a volte vincono corridori che in teoria non dovrebbero neanche provare a disputare la volata.

Bhe dipende pure se c'era qualche salita e Zabriskie essendo in forma ha tenuto meglio dei velocisti.

Cmq a me queste cose nn succedono mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dal canto mio ho notato che se fa volata un corridore con 70 contro uno che magari ha 75 in pianura se al secondo invece di dargli il comando "volata" gli si da il comando "scatta" è più veloce, in pratica pare che lo scatto e la volata diano la stessa velocità al ciclista, solo che uno decrementa la barra gialla e l'altro la barra della volata.

In definitiva se si ha possibilità di scattare con un passistone è più probabile vincere che facendo volata con un velocista di fascia media/bassa.

Almeno questa la mia impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dal canto mio ho notato che se fa volata un corridore con 70 contro uno che magari ha 75 in pianura se al secondo invece di dargli il comando "volata" gli si da il comando "scatta" è più veloce, in pratica pare che lo scatto e la volata diano la stessa velocità al ciclista, solo che uno decrementa la barra gialla e l'altro la barra della volata.

In definitiva se si ha possibilità di scattare con un passistone è più probabile vincere che facendo volata con un velocista di fascia media/bassa.

Almeno questa la mia impressione.

Quoto.

Anch'io uso questa tattica: attacco con il passista che tira il treno e quando non ne ha più sprinta, son riusito a vincere delle volte con Ignatiev e Gilbert, due buoni passisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho notato anche queste cose, ma a me non frega nulla di riuscire a vincere le volate con Ignatiev, io vorrei un gioco che riproducesse correttamente il vero ciclismo, al 4 dopo aver capito come vincere tutte le volate scattando ai -6 con Lewandowski ho praticamente smesso di giocare.

Anche ora mi sta passando molto la voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è successo in una volata di gruppo in cui erano presenti tutti i velocisti più forti(boonen bennati petacchi)alla fine ha vinto quel pippone di florencio davanti a hunt e cretskens mentre io con petacchi sono arrivato 12esimo... il bello è che mentre preparavo la volata invece di risalire nelle prime posizioni tornavo indietro e mi sono piazzato solo perchè gli altri erano troppo scarsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti qualcosina è da migliorare.

Ho io fatto un terzo posto con Ballan che stava tirando il treno con pallino a 99 da 12 km dalla fine.

Mentre i due dietro il treno ( Napolitano e Petacchi ) duranto lo sprint non sono riusciti a superare Ballan,

va bene la forma, ma dopo 12 km di sgroppata chiunque dovrebbe riuscire a superarlo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti qualcosina è da migliorare.

Ho io fatto un terzo posto con Ballan che stava tirando il treno con pallino a 99 da 12 km dalla fine.

Mentre i due dietro il treno ( Napolitano e Petacchi ) duranto lo sprint non sono riusciti a superare Ballan,

va bene la forma, ma dopo 12 km di sgroppata chiunque dovrebbe riuscire a superarlo !!

dai vostri racconti sembra ci sia da migliorare riguardo le volate!

buono il fatto che si da al passista la possibilita di vincere sul finale ma cosi effettivamente si e rovinato le volate

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano-Sanremo

dopo aver fatto lavorare la quickstep per chiudere la fuga ai piedi della penultima salita, ho lanciato in fuga bettini seguito da rebellin, quindi ho fatto tirare sempre rebellin tenendo il mio bettini a ruota. Tra la penultima salita e il poggio, i due hanno scollinato sul poggio con 3 minuti di vantaggio sul gruppo. Non ho tirato un metro con bettini e ai 700m è partito lo sprint di rebellin quindi ho fatto partire anche lo sprint del mio bettini ma ho fatto secondo. I 10m di vantaggio che ha preso subito rebellin li ha tenuti fino al traguardo.

Come mai con bettini non ho battuto un rebellin che ha tirato 15km ? prima di mandare in fuga bettini l'ho protetto con 2 ciclisti (visconti e carrara). E' troppo strano perdere cosi. Tra l'altro poi ho fatto anche 3 con bonen che ho vinto in volata del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano-Sanremo

dopo aver fatto lavorare la quickstep per chiudere la fuga ai piedi della penultima salita, ho lanciato in fuga bettini seguito da rebellin, quindi ho fatto tirare sempre rebellin tenendo il mio bettini a ruota. Tra la penultima salita e il poggio, i due hanno scollinato sul poggio con 3 minuti di vantaggio sul gruppo. Non ho tirato un metro con bettini e ai 700m è partito lo sprint di rebellin quindi ho fatto partire anche lo sprint del mio bettini ma ho fatto secondo. I 10m di vantaggio che ha preso subito rebellin li ha tenuti fino al traguardo.

Come mai con bettini non ho battuto un rebellin che ha tirato 15km ? prima di mandare in fuga bettini l'ho protetto con 2 ciclisti (visconti e carrara). E' troppo strano perdere cosi. Tra l'altro poi ho fatto anche 3 con bonen che ho vinto in volata del gruppo.

perchè è partito a 700m dal traguardo quindi essendo uno sprint breve è riuscito a resistere se partiva a 3km dal traguardo vincevi nettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è migliorato rispetto all'anno scorso, visto che il valore si abilitava in automatico in prossimità dei traguardi, dove i velocisti passavano tranquilli e gli scalatori schiattavano...

Ora invece l'andatura è sempre quella, e il valore sprint non è automatico, ma è un qualcosa in più relativo alla velocità (come nella realtà)....

Poi chiaramente qualcosina è da migliorare, anche se io personalmente non ho trovato gli stessi problemi, ho solo notato che quest'anno è importantissimo non rimanere al vento troppo presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
Sicuramente è migliorato rispetto all'anno scorso, visto che il valore si abilitava in automatico in prossimità dei traguardi, dove i velocisti passavano tranquilli e gli scalatori schiattavano...

Ora invece l'andatura è sempre quella, e il valore sprint non è automatico, ma è un qualcosa in più relativo alla velocità (come nella realtà)....

Poi chiaramente qualcosina è da migliorare, anche se io personalmente non ho trovato gli stessi problemi, ho solo notato che quest'anno è importantissimo non rimanere al vento troppo presto...

Esatto :smilie_daumenpos::woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè è partito a 700m dal traguardo quindi essendo uno sprint breve è riuscito a resistere se partiva a 3km dal traguardo vincevi nettamente

ma 700m non è breve nella realtà, quindi conviene partire lunghi se si è più forti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho notato che vincere le volata è abbastanza semplice a livello normale..io finora ho fatto 3 volate e le ho vinte tutte..soprattutto l'ultima al tour avevo hincapie con dietro ciolek e cavendish..sono arrivato 1° con cavensish 2° con ciolek e 5° con hincapie..a voi nn vi sembra troppo facile vincerle a livello normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho notato che vincere le volata è abbastanza semplice a livello normale..io finora ho fatto 3 volate e le ho vinte tutte..soprattutto l'ultima al tour avevo hincapie con dietro ciolek e cavendish..sono arrivato 1° con cavensish 2° con ciolek e 5° con hincapie..a voi nn vi sembra troppo facile vincerle a livello normale?

Si, anzi molto spesso faccio 1° e 2° !

Il secondo per me di solito é Napolitano, che è il primo a partire ai 3 km.

Lo uso per tirare le volate a Petacchi. ( Spesso fanno la doppietta )

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anzi molto spesso faccio 1° e 2° !

Il secondo per me di solito é Napolitano, che è il primo a partire ai 3 km.

Lo uso per tirare le volate a Petacchi. ( Spesso fanno la doppietta )

vabbè grazie :blink: dovresti provare con pozzato :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...